Ciao a tutti,
sia chi viaggia sia chi vive una città nel quotidiano si sarà reso conto che è sempre più capilarre la presenza dei Defibrillatori Automatici Esterni (D.A.E.), li trovate in metropolitana, su un aereo, nei treni, nelle palestre, sugli aerei, nei rifugi. Si utilizzano in caso di arresto cardiaco e possono davvero salvare una vita umana, sono utilizzabili da tutti... non serve essere medico, infermiere o soccorritore... basta un abilitazione che si ottiene con un corso di 5 ore che affronta, la corretta chiamata dei soccorsi, l'approccio alla persona in arresto cardiaco, le manovre di supporto alle funzioni vitali (Basic Life Support) e l'utilizzo del D.A.E.
Basta che inserite in google una ricerca e troverete tantissime notizie su persone salvate con il D.A.E. da laici (non sanitari)
Con il gruppo formazione con cui collaboro come formatore nel settore dell'emergenza-urgenza sanitaria abbiamo pensato di offrire gratuitamente questo corso ai vagabondi o a loro amici perchè, crediamo fermamente, che più persone sanno fare e più alta è la possibilità di salvare una vita umana.
Il corso si terrà a Vimodrone (MI), in una sede a 50 m dalla fermata della metropolitana verde oppure facilmente raggiungibile in auto, sabato 28/05/2016 dalle ore 09:00 alle ore 14:00 e al termine prevede il rilascio dell'attestazione da parte dell'Azienda Regionale Emergenza Urgenza (AREU).
I posti disponibili sono 18 e le adesioni dovranno pervenire entro 10/05/2016.
Chi fosse interessato replichi pure a questo messaggio.
Christian
Questo evento non è organizzato da Vagabondo Viaggi ma è liberamente proposto e organizzato dal singolo utente che lo propone, se vuoi vedere gli eventi organizzati da Vagabondo clicca qui, oppure proponi il tuo evento.
-
Quando
28.05.2016
-
Dove
-
Costo
€ 000.00
Forum del viaggio
Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.
Viaggia con noi
Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.
Viaggia con noi in tutto il mondo.

ARTICOLO DI
angelo975
grandioso
Iniziativa bellissima e sopratutto utile... confermo la mia presenza e di 5 amici interessati al corso
ARTICOLO DI
AstroSandro
Ciao Christian,
Ciao Christian,
Confermo presenza anche io!
Alessandro
ARTICOLO DI
Nicuz
Ottimo!
Contami... grazie!
ARTICOLO DI
-iaia-
Molto interessante
Grazie mille per l'opportunità Christian! Ci sarò anch'io :)
ARTICOLO DI
alimnia
Interessatissima!!!
Ci sono anch'io!!!
ARTICOLO DI
Christian_1977
Benissimo!!!
Ok...sino ad ora sono 10 persone confermate quindi restano ancora 8 posti!!!!
Grazie per le adesioni!
ARTICOLO DI
LaStè
Ciao Christian,
Ciao Christian,
ci sono anch'io!
Grazie
Stefania
ARTICOLO DI
Roby_88
Ciao!
Ciao!
Come si può dire di no ad un corso del genere? Prontissima! Ci sono! Segno immediatamente in agenda!
Grazie per questa opportunità!
ARTICOLO DI
Christian_1977
Aggiornamento
Ok... aggiornate le adesioni...rimangono 6 posti liberi
ARTICOLO DI
paolo-ranz
Ciao...
Ciao Cristian...gran bella idea
faccio di tutto per esserci anch'io :si:
Paolo