Gruppo Angkor Wat e Golfo Thai Freak Style - Partenza del 2015-12-28

Angkor Wat e Golfo Thai Freak Style



  • Prezzo base: 1580
  • Cassa comune: 530
  • Partenza: 28 Dicembre 2015
  • Ritorno: 10 Gennaio 2016
  • Durata: 14 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Da confermare
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

Questo è il forum del viaggio di gruppo Angkor Wat e Golfo Thai dal 28 dicembre al 10 gennaio 2015

ATTENZIONE!! ISCRIZIONI APERTE FINO AL 10 DICEMBRE ORE 10.00

Con la Vagabonda DOC Livia Articola 

imageNasce a Milano l’8 febbraio 1987, alla tenera età di mesi 4 viene infilata dai coraggiosi genitori in una Peugeut 205 e trasportata, insieme al fratello, il biberon, il cavallo a dondolo e ombrellino anti-sole, in giro per l’Europa, in lungo e in largo.

Sarà stato forse un colpo di sole (?), ma da allora pare non essere stata più lasciata dalla FERNWEH che, come la prof. di Tedesco insegnò qualche anno più tardi, letteralmente e poeticamente significa "Nostalgia dell'altrove, intesa come forte bisogno di viaggiare per esplorare il mondo". Oggi è un’organizzata collezionista di codici penali e guide di viaggio, sempre in bilico fra romantici tramonti sul mare e sport pericolosi (soprattutto se praticati per la prima volta in viaggio), divisa fra il Galateo e le Converse gialle.

Parla bene l'inglese, il francese e un po' di tedesco.

Quota

Angkor Wat e Golfo di Thai Freak style
Durata:

15 giorni. Partenza da Roma o Milano

Costi:

2030 Euro a persona (incluso supplemento di capodanno)

+ Cassa comune stimata in 430 euro.

Documenti e vaccinazioni: Passaporto con validità residua di almeno sei mesi Per la Thailandia non serve il visto per permanenza entro i 30 giorni. Per la Cambogia serve il visto e viene rilasciato alla frontiera. Sono necessarie 2 fototessere 4x6 con sfondo bianco. Il costo è di circa 30 USD. Non ci sono vaccinazioni obbligatorie.   Se non sei di nazionalità italiana contatta lo staff.
   

Piano voli da Roma (Air India)

AI 122 G MO28DEC FCODEL  1940 0715+1
AI 332 H TU29DEC DELBKK  1345 1920
AI 333 H SU10JAN BKKDEL  0850 1205
AI 123 V SU10JAN DELFCO  1420 1805

Sono possibili voli di collegamento da Milano ed altre città italiane con supplemento di 100 euro SALVO DISPONIBILITA' AL MOMENTO DELL'ISCRIZIONE

Programma speciale

image

Itinerario speciale di 14 giorni con mare a Koh Tao.
Giorno 1: Italia - Bangkok (notte in volo) (28 dicembre)
Partenza dall'Italia. In genere uno scalo e notte in volo.    Giorno 2: arrivo a Bangkok (29 dicembre)
Arrivo nella capitale thailandese, in genere il nostro volo arriva in serata. Raggiungiamo in taxi o mezzi pubblici il nostro hotel e facciamo la prima cena a base di pad thai e green curry! Notte a Bangkok.   Giorno 3: Bangkok (30 dicembre) Oggi l'intera giornata è dedicata a Bangkok. Visiteremo tutti i maggiori punti di interesse della città: il quartiere Thonburi con il magnifico tempio Wat Arun, il Wat Phra Kaew (tempio del Budda smeraldo) e il Grand Palace, l'immensa residenza reale carica di stucchi dorati e di labirintiche stanze. 
Se avremo ancora tempo e forze ci faremo una passeggiata nell'affollato quartiere di Chinatown (dove chi vuole potrà provare la famosa zuppa ai nidi di rondine). Se capiteremo nel fine settimana acquisteremo qualcosa al mercato di Chatuchak, il week end market più grande dell’Asia, dove si trova di tutto e di più e riempiremo qualche spazio vuoto dei nostri bagagli.  Poi facciamo una bella cena e la doverosa conseguente passeggiatina digestiva. Notte a Bangkok.   Giorno 4: Bangkok - Siem Reap (31 dicembre) Oggi partiamo alla volta della Cambogia e delle suggestive rovine di Angkor Wat, patrimonio UNESCO, posto incredibile dove non potremo che rimanere a bocca aperta. Il pensiero di poter vedere questo posoto mitico ci farà passare meglio il lungo viaggio. La partenza sarà la mattina (in genere i bus partono tra le 8 e le 9) quindi arriveremo a Siem Reap nel pomeriggio. Facciamo un primo giretto per questa cittadina, una bella cena e poi ci andiamo a riposare dopo il lungo viaggio. Notte a Siem Raep.   Giorno 5: Siem Reap (Angkor Wat) (1 gennaio)image Questa mattina ci alziamo molto presto per la visita della madre di tutti i templi ovvero l'Angkor Wat. Questo tempio è considerato la più grande costruzione religiosa al mondo ed è considerato anche come la perfetta fusione tra simbolismo: tutti i Khmer ne vanno fieri. Costruito nel XII secolo da Re Suryavarman II, è il più famoso tempio di Angkor. Appena tutta la folla ritorna agli hotel iniziamo la visita di Angkor Wat nella quiete piu’ assoluta.
Nel pomeriggio visita della citta’ che era amministrativa Angkor Thom, il fiore all’occhiello del re Jayavarman VII. Subito dopo l’occupazione di Angkor da parte dei Chams dal 1177 al 1181, il nuovo re decise di costruire una fortezza nel cuore del suo impero. La nostra visita inizia con la Terrace of the Leper King, ovvero una piattaforma finemente intagliata, usata come crematorio reale, poi la Terrace of Elephants, originariamente usatoa come posto di osservazione del re durante le parate, performance e festival. Nella parte sud della città troveremo il più bel tempio della città ovvero il Baphuon, dell' XI secolo. Subito dopo visiteremo il gioiello buddista, l’ enigmatico tempio di Bayon, posizionato esattamente al centro della città di Angkor Thom. In questo tempio ci sono 54 torri e su ognuna di esse sono rappresentate le 4 facce di Avalokiteshvara (Buddha della Compassione).  Notte a Siem Raep.   Giorno 6: Siem Reap (Angkor Wat) (2 gennaio) image Questa mattina raggiungiamo Ta Prohm, forse il tempio più famoso (anche a causa del celebre film qui girato, Tomb Raider).
Visiteremo anche il villaggio di Preah Dah dove troveremo il tempio di Banteay Samre costruito dal Re Suryavarman II ne 12th secolo. Dopo la visita di questo tempio ci dirigiamo a nord verso Banteay Srei  che tradotto significa “ La fortezza delle donne”, famoso per le sue raffinatissime sculture dell’era angkoriana (il nome deriva dal fatto che la raffinatezza è pertinente alle donne). Subito dopo, per il tramonto, visiteremo la piramide di Takeo, ovvero uno dei più alti templi nella zona. Fu costruito nel X secolo e mai completato.

Se finiamo presto con la visita dei templi possiamo fare un'escursione in barca sul vicino lago Tonlé Sap.In questa zona, l’acqua è fonte di vita per la popolazione locale:  si muovono sull’acqua,  si nutrono pescando e...ci abitano! Possiamo visitare un villaggio interamente costruito su palafitte nel mezzo del lago che ha adottato uno stile di vita unico: i suoi abitanti non toccano praticamente mai la terraferma.
Poi rientriamo a Siem Reap, dove si dorme. 

Giorno 7: Siem Reap - Surat Thani - Kao Sok (3 gennaio) Questa mattina partiamo con calma da Siem Reap per rientrare in Thailandia. Lo facciamo prendendo un volo interno (con scalo a Bangkok) che nel primo pomeriggio ci farà arrivare a Surat Thani, la porta di ingresso al parco nazionale di Kaho Sok, che ospita una delle foreste pluviali più antiche di tutto il pianeta. Raggiungeremo Khao Sok con un transfer privato, alloggeremo in semplici bungalow e faremo una passeggiata nella giungla nei dintorni prima di andare a dormire circondati dai suggestivi rumori della foresta.

imageGiorno 8: parco nazionale di Khao Sok (visita) (4 gennaio)
Oggi una bella escursione a bordo di un'imbarcazione sul lago Cheow Larn ci porterà ad ammirare delle spettacolari formazioni calcaree e numerosi paesaggi da cartolina. Dopo un po' di navigazione arriveremo in un ristorante galleggiante in cui pranzeremo. Avremo tempo di fare un tuffo nel lago, certe volte sono disponibili anche i kayak per farsi un giretto da soli e tentare magari l'avvistamento di qualche animale!

Dopo pranzo partiamo per una facile passeggiata nella foresta che ci porterà verso un nuovo punto di imbarco: stavolta saliamo su una barchetta di bambù che ci servirà per raggiungere l'altra sponda del lago, in cui potremo visitare la Pakarang Cave (grotta dei coralli), una grotta piccolina ma famosa appunto per le sue stalattiti e stalagmiti che riassomigliano a coralli. Nel pomeriggio riprendiamo la barca che ci riporta indietro fino al porticciolo e da lì in bus privato rientriamo nel nostro hotel.

Cena e pernottamento a Khao Sok.

 

Giorno 9: Khao Sok - Koh Tao (5 gennaio) Stamattina partiamo presto per raggiungere Donsak, il porto da cui parte il traghetto che ci porterà a Koh Tao, letteralmente l'isola delle tartarughe. Finalmente è arrivato il momento di goderci un po' di mare!! E' l'isola più piccolina e la più famosa per lo snorkeling ed immersioni, non a caso è piena di scuole di sub. E' uno dei pochi posti dove sono avvistabili in tranquillità gli squali, che qui si nutrono di pesce e non di persone. Piacevole destinazione anche per attività meno avventurose, come il trekking e lo yoga, ha punti panoramici verso cui passeggiare, oltre naturalmente alle sue spiagge. 
Pernottamento a Ko Tao.   Giorno 10 - 11:  Koh Tao ( 6 e 7 gennaio) In questi giorni ci godremo il mare ed i paesaggi di questa bellissima isola. Potremo fare escursioni (facoltative) in barca per ammirare i fondali trasparenti dei migliori punti snorkelling, scovare le spiaggette più nascoste, avvistare pesci colorati e flora marina, raggiungere l'isoletta di Koh Nang Yuang che è un piccolo gioiello e uno dei luoghi migliori per oservare la barriera corallina.
Chi vorrà potrà approfittare per fare un'immersione o semplicemente oziare in spiaggia. Poi la sera ci si riunisce per una birra al tramonto e la cena. Pernottamento a Koh Tao.

image

 

Giorno 12: Koh Tao - Bangkok (8 gennaio) Stamattina ci godiamo le ultime orette di mare e poi dopo pranzo saliamo sulla speedboat che ci porterà al porto di Chumpon, da cui prenderemo un bus che ci porterà a Bangkok. Arriveremo a Bangkok la sera tardi. Pernottamento a Bangkok.

chinatown Bangkok

Giorno 13: Bangkok (9 gennaio) Oggi ce la prendiamo con calma e decidiamo se dedicare la giornata ancora a Bangkok, visitando ad esempio i suoi numerosi mercati o facendo un giro in barca tra sul Chao Phraya, oppure se prendere il treno ed andare a vedere il sito acheologico di Ayuttaya. Se è weekend possiamo anche dedicarci allo shopping andando al Chatuchak market, il mercato più grande d'Asia! Serata a Bangkok   Giorno 14: Partenza per l'Italia (10 gennaio) Partiamo (in genere la mattina presto) per l'aeroporto per prendere il lungo volo che ci riporterà in italia.

 

Inclusi nella quota: - volo aereo dall'italia incluse tasse aeroportuali e bagaglio da stiva (20kg) - volo da Siem Reap a Surat Thani (con scalo) - 9 pernottamenti (a Bangkok, Koh Tao e Khao Sok) - escursione giornaliera al parco Nazionale di Khao Sok (al Lago Cheow Larn) con pranzo inclusoassicurazione medico bagaglio
Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo DOC.
Non incluso nella quota (per queste spese verrà fatta una cassa comune) - pernottamenti a Siem Reap (3 notti) Mezzi pubblici (bus, barche, tuk tuk, taxi) - pasti e bevande (eccetto il pranzo durante l'escursione al lago Cheow Larn) - ingressi a parchi, monumenti e musei - Assicurazione annullamento (opzionale, se la volete stipulare avvertite lo staff al momento dell'iscrizione) - Supplemento camera singola 25  eur/ notte (solo per chi la chiede)

 


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao Matt benvenuto!!! Finally qualcuno che mi scrive e non sono più qui da sola a parlare sul forum :D

Anzitutto, cosa aspettano a darti le ferie???? è già dicembre manca pochissimo alla partenzaaaaa!!!!

Le cose da portare non sono molte: zaino comodo, zainetto più piccolo per le escursioni, scarpe da tennis o da trekking, sandali, costume e vestiti leggeri, pareo o sciarpa per coprirsi nei templi o dall'aria condizionata! Altri "tips" ve li darò quando saremo tutti e il gruppo sarà chiuso !

Già stato in Thailandia? Di dove sei tu?

Gio, 12/03/2015 - 14:32 Collegamento permanente

Eh, fanno fatica a volermi dare tutti quei giorni... |(

Sono di Padova e non sono mai stato ne in Thailandia ne in un viaggio zaino in spalla!
A questo proposito mi porto avanti chiedendovi suggerimenti per lo zaino, sperando non vadano sprecati 

Gio, 12/03/2015 - 17:49 Collegamento permanente

Matt io sarò a Padova lunedì, martedì e mercoledì mattina :D

Allora, questo è un viaggio abbastanza facile, anche se è "zaino in spalla". Lo zaino è molto comodo perché faremo diversi spostamenti sui mezzi locali e per degli esploratori come noi *search* è indubbiamente più comodo avere le mani libere, che dover trascinare dei trolley in giro per la thailandia :D

Una volta scoperto lo zaino non potrai farne a meno. Io lo uso sempre, sia che si tratti di un weekend, sia che si tratti di un mese di vacanza :-)

Come far entrare tutto nello zaino??? La cosa più difficile è riuscire a non riempirlo troppo, modalità "dai questo lo porto... non si sa mai" :-P

La prima cosa da considerare è che magari ci porteremo lo zaino in spalla per qualche ora al giorno. Quindi: bilanciare i pesi per distribuire il carico sulla schiena. gli oggetti piu pesanti sul fondo, e quelli piu leggeri in alto. Le cose che ci serviranno più spesso magari nelle tasche, in posizioni più raggiungibili. Per farci entrare tutto io di solito arrotolo i vestiti, modalità Marie Kondo :D E poi porto un milione di buste e bustine dove mettere le cose divise per genere. così so già dove trovarle tenendo sempre lo zaino in ordine.

Ma ripeto: ci servirà davvero poca roba per questo super viaggioooooo!!!

Ven, 12/04/2015 - 10:47 Collegamento permanente

Il clima sarà perfect! Dai 26 ai 30 gradi con splendide giornate di sole!! Forse in Cambogia qualche grado di più

Umidità e afa ai minimi

Saluti e baci dalla vostra Vagabonda meteorologa :-P

Gio, 12/03/2015 - 14:46 Collegamento permanente

Dai su. Iscrivetevi! Possibile che un viaggio meraviglioso come questo rischia di non partire?

Intanto mi segno le cose che mi piacerebbe fare....vediamo se si possono realizzare tutte:
. visitare mercato galleggiante
. farsi la foto ad Angkor Wat con il cappello di Indiana Jones (oppure insieme a Lara Croft...ma dipende se è in zona :-))
. bere birra Shinga
. giro in kayak nella foresta pluviale
. immersioni con squali e tartarughe
....che dimentico?

Gio, 12/03/2015 - 15:09 Collegamento permanente

Direi che possiamo farle tutte!!!!!!!

Per i mercati galleggianti dobbiamo organizzarci bene in loco perche sono lontanucci da Bangkok. Io li ricordo molto turistici, ma fare un giro sul canale e vedere le case galleggianti e tutti quei venditori che cucinano sulle loro barchette è impressionante! E per gli appassionati di fotografia sono uno spettacolo...

Anche il mercato dei fiori a Bangkok è molto bello. Richiede la sveglia presto ma merita!

Per Lara Croft faro il possibile ma non garantisco...eheheh

Gio, 12/03/2015 - 15:21 Collegamento permanente

Ciao sono Ely,  il viaggio mi attira tantissimo: ho solo bisogno un ultima conferma ( mi arriva lunedì)  per vedere se sarò libera  per l'intero periodo, ma spero di sì......le foto che hai pubblicato dei piatti della cucina thailandese

mi hanno già fatto venire fame!!!

Nel frattempo avrei bisogno di sapere:

1) è previsto anche una partenza da Milano ( sono ad Alessandria) o devo raggiungere Roma?

2) non sono obbligatorie vaccinazioni, ma è meglio farne qualcuna?

3) l'assicurazione medica è compresa nel pacchetto?

Grazieeeeee!!!!

Ely

 

 

Ven, 12/04/2015 - 09:56 Collegamento permanente
raffy
Staff  Staff

per le partenze sono previste da Roma e ti posto l'orario

AI 122 G MO28DEC FCODEL  1940 0715+1
AI 332 H TU29DEC DELBKK  1345 1920
AI 333 H SU10JAN BKKDEL  0850 1205
AI 123 V SU10JAN DELFCO  1420 1805

Sono possibili voli di collegamento da Milano ed altre città italiane con supplemento di 100 euro SALVO DISPONIBILITA' AL MOMENTO DELL'ISCRIZIONE


Riguardo l'assicurazione è compresa nel pacchetto: https://www.vagabondo.net/it/vagabondo-help/lassicurazione-di-viaggio

Per le vaccinazioni ti riponderà la tua VagaDoc Livia :-)

Staff Vagabondo

PS: RICORDATEVI CHE CHIUDIAMO LE ISCRIZIONI IL GIORNO 10 ALLE ORE 10

Ven, 12/04/2015 - 10:02 Collegamento permanente

Matt ti ho risposto qui

Ely ciao, benvenuta :-)

Allora io di vaccinazioni per la thailandia non ne ho mai fatte (e la prima volta ci sono stata due mesi) e neppure questa volta ne farò.

Sono coperta da Tifo, Colera, DT e Epatite A per vaccini che ho fatto per altri viaggi... sono le vaccinazioni di base che di solito nei centri di medicina di viaggi ti consigliano di fare. Però ripeto, la prima volta sono partita senza neanche mezzo vaccino (è stato il mio primo grande viaggio da sola!!!) e due anni fa quando sono tornata col mio ragazzo neppure lui ne ha fatte. Siamo stati tranquillissimi.

Se hai dubbi comunque qui puoi trovare i centri medicina di viaggi della tua città per prendere un appuntamento e farti consigliare

http://www.simvim.it/index.php?regione=Piemonte&option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=15&x=37&y=16

 

http://www.ilgirodelmondo.it/mappamondo.php

Qui trovi delle schede suddivise per paesi

 

Spero di esserti stata utile e ti aspettiamo presto a bordo :-)

Ven, 12/04/2015 - 10:58 Collegamento permanente

ciao ragazziiiiiiiiiiii,

ci sarò anch'io per questo fantastico viaggio/capodanno insiemeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!

già sto immaginando le meraviglie di quei posti e perchè no anche il desiderato relax al mareeee!!!!!!!!

sento il profumo di vacanzeeeeee!!!

*pleasantry*

non ho ben capito in realtà dove faranno scalo i nostri voli.....mosca???

Sab, 12/05/2015 - 14:20 Collegamento permanente

;)

Daiiiiiiiii ma nessuno riesce ad iscriversi??????????????

ci divertiremo un saccooooooo!!!!!!!io sono già pronta con lo zaino!!!!

ely (piacere di conoscerti!!!:-)) giusto per darti un'idea anch'io parto da roma e tornerò

su Milano 

Perché. Lunedì dovrò essere già. A lavoro!!!!

Dom, 12/06/2015 - 13:21 Collegamento permanente

Ciao marti e benvenuta :-)

Le iscrizioni vengono aggiornate manualmente quindi lunedì lo staff ci dirà se qualcuno oltre a te nel weekend si è aggiunto a noi!!! Non posso credere che i Vagabondi preferiscano il mare all'Angkor Wat!!!!

Il nostro piano voli prevede scalo a Delhi :-)

Viaggeremo con air India che ho gia testato..m è molto buona e confortevole!!!

Io faccio ponte e rientro mercoledì mattina quindi scusate se latito un po', ma leggo tutto!

Dom, 12/06/2015 - 22:40 Collegamento permanente

Ely hai buone notizie da darci???

Vagabondi manca solo un iscritto per confermare il viaggio, correteeeeee mancano poche ore per iscriversi!!!

Lun, 12/07/2015 - 18:55 Collegamento permanente

Ragazzi...ho aspettato fino all'ultimo che mi spostassero l'appuntamento di lavoro che avevo ma non me lo spostano!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi dispiace tantissimo:((....è un viaggio unico che spero riuscirò a fare...prima o poi.....

 

Gio, 12/10/2015 - 09:03 Collegamento permanente

Noooooooooooooo

Ooooooooooooo

Ooooooooooo

Ooooooooo

Oooooo

Oooo

O

 

Ragazzi mi dispiace moltissimo, ma credo non riusciremo a partire questa volta :-(

Se vorrete cambiare viaggio lo staff vi potrà aiutare a scegliere. Spero troverete un viaggio così fico come questo per trascorrere un bellissimo primo dell'anno :-)

Gio, 12/10/2015 - 09:29 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1580
  • Cassa comune: 530
  • Partenza: 28 Dicembre 2015
  • Ritorno: 10 Gennaio 2016
  • Durata: 14 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Da confermare
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI