Peru Wild style
19 Giorni - 18 Notti

2 Dicembre 2015

Viaggio passato

Peru Wild style - 2 Dicembre

Viaggio Passato: 02 December 2015

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

2 Dicembre 2015    19 Giorni - 18 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

toroav

toroav

Benvenuti ai nuovi iscritti al viaggio. Se avete dubbi o domande non esitate a chiedere.

A presto

Luciano

Mer 18/11/2015 - 11:57 Collegamento permanente

Ciao a tutti!

Eccomi l'ultima arrivata che si aggiunge al gruppo! :)

Gio 19/11/2015 - 13:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Andrea21

Andrea21

Ciao a tutti e ben trovati. prenderò anch'io la 73 per linate e salgo in viale corsica, ma direi la penultima corsa per cautela. Per quanto riguarda i farmaci qualcosa porterò anch'io (aspirina, qualche antibiotico, arnica..). 

E porto anche i taralli :)

A presto

Gio 19/11/2015 - 19:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Bertu

Bertu

Ciao!! sono mooolto interessata a questo viaggio! volevo partire sola.. ma poi ho visto voi ...

da quanto ho letto durante il trekking 7 kg possono essere portati .. e l resto dove lo lasciamo ? 

io partirei con uno zaino di 75 l . quanto ho capito i maglioni servirebbero per il salkatay ( correggetemi se sbaglio..) ma se volessi fare un percorso alternativo sarebbe possibile?

mi piace moltissimo tutto..ma vorrei evitare il salkatay .. un vostro parere? è così bello che noon si può perdere? 

Gio 19/11/2015 - 21:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roberta-san

Staff badge
Roberta-san

In risposta a di Bertu

Ciao Bertu,

il trekking Salkantay non è obbligatorio, se non vuoi farlo c'è anche l'opzione senza trekking che prevede delle visite nella zona di Cusco:

 

Per chi non fa il trekking è previsto un altro tipo di programma

giorno 14: dintorni di Cuzco – Moray – Maras - Sachsayuaman - Cuzco
 Dedichiamo questa giornata a visitare i dintorni di Cuzco, con alcune rovine incaiche veramente impressionanti. Ci dirigiamo verso le montagne al di sopra della valle dell’Urubamba verso il villaggio di Maras, con caratteristiche pre-ispaniche, coloniali e repubblicane; potremo anche avere una vista spettacolare dei monti Vilcanota con le sue cime innevate. Da Maras ci spostiamo a Moray, un sito unico nel suo genere costituito da terrazzamenti concentrici; la sua caratteristica è di avere una differenza di temperatura di circa 15° nel punto più profondo e quindi costituiva una specie di serra per gli incas.

Dopo pranzo torniamo verso Cuzco e ci fermeremo a visitare l’imponete fortezza di Sachsayuaman. Curiosamente, la topografia di Cuzco riprende la forma di un puma, uno della triade degli animali sacri insieme al condor e al serpente, e questa fortezza costituisce la …testa e i denti del puma!!!

Torniamo a Cuzco per dormire.

Giorno 15: Cuzco – Valle Sur (Tipon – Pikillaqta – Andahuaylillas)
Anche oggi lasciamo Cuzco per esplorare i dintorni, ma questa volta ci dirigiamo verso sud con un giro che unisce bellissimi paesaggi, architettura incaica e pre-incaica, una cappella della scuola cuzqueña.

Prima di tutto arriviamo a Tipon, con le sue coltivazioni a terrazze incaiche che hanno un sistema di irrigazione usato ancora oggi. Poi andiamo a Pikillaqta, centro della cultura Wari con più di mille costruzioni, e infine arriviamo a Andahuaylillas dove all’interno della chiesa cattolica coloniale visiteremo quella che è conosciuta come la “Cappella Sistina di Cuzco”. Sulla strada ci fermeremo ad assaggiare i tipici chicharrones di maiale. Anche la pancia vuole la sua parte!
Torniamo a pernottare a Cuzco.

Giorno 16: Cuzco - Aguas Calientes
 La mattinata sarà ancora a Cuzco, dove potremo girare liberamente e magari approfittare per un po’ di acquisti di artigianato.

Prendiamo poi il treno da Cuzco per Aguas Calientes, dove mangeremo e se ne avremo la possibilità andremo a sfruttare le bellissime aguas termales: è veramente uno spettacolo stare a mollo nell’acqua calda con uno spettacolare cielo stellato sulla testa! Un’esperienza da non perdere.

 Qui ci si riunisce con il gruppo trekking per la visita il giorno dopo a Machu Picchu.

 

Per chi non fa il trekking la quota è la stessa ma invece del trekking ha incluse  le due giornate di visita ai dintorni di Cuzco in pulmino privato con autista, il treno per Aguas Calientes e il pernottamento a Aguas Calientes assieme al resto del gruppo. Non ha incluso l'hotel a Cuzco, pasti e ingressi ai monumenti.


I maglioni vi possono servire anche al Titicaca perchè la sera rinfresca, in generale cmq fa sempre comodo portarne, anche solo per ripararsi dall' aria condizionata.

Se ti vuoi iscrivere ti consiglio di decidere in fretta perchè siamo davvero agli sgoccioli!


 

 

Ven 20/11/2015 - 11:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

toroav

toroav

Ciao a tutti.

Bertu, lasciati tentare da questo viaggio e non esitare . Durante il trekking portiamo solo il ns. zainetto di 20 o 30 litri. Le sacche di 7 kg che ci forniranno direttamente sul posto, che comprendono anche i sacco a pelo (chi vuole lo può noleggiare in loco), le portano i muli. Il resto del nostro bagaglio (zaino principale) viene lasciato in hotel a Cuzco dove ritorneremo alla fine del trekking.

Almeno un maglione serve durante le notti sulle Ande. Se vuoi evitare il trekking puoi farlo. C'è già un'altra partecipante che non farà il trekking.

Se hai altri dubbi o domande chiedi pure.

Ven 20/11/2015 - 11:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Bertu

Bertu

grazie mille!!! ottimo .. dunque anche se agli sgoccioli sono ancora n tempo ! 

ho un'altra domando da fare.. oltre ad aguas caliente il costume non serve ? 

non ho capito se pantaloncini e camicia sono sufficenti per la prima parte del viaggio.. 

scusate le domande idiote ma voglio capire come organizzarmi . 

Ven 20/11/2015 - 12:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

toroav

toroav

La prima parte del viaggio si fa a livello del mare e zone collinari, quindi potrebbe fare anche caldo di giorno. Di sera fa sempre piu freschetto. Il costume ci serve sicuramente ad Aguas Calientes ma può sempre capitare anche di farci un bagno in altre pozze d'acqua , fiumi etc. 

Ven 20/11/2015 - 14:13 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.