New York
7 Giorni - 6 Notti

28 Novembre 2015

Viaggio passato

New York - 28 Novembre

Viaggio Passato: 28 November 2015

apple

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

28 Novembre 2015    7 Giorni - 6 Notti

Vagabondo DOC

alimnia

Milena, vagabonda curiosa e avventurosa, laureata in Architettura ama girare il mondo in ogni angolo, affascinata dalle metropoli come dalle isole deserte, ha sempre pronta una valigia per partire per una nuova avventura. Vederla a casa è quasi...
Leggi tutto
Profile picture for user alimnia

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

alimnia

Vagabondo Doc badge
alimnia

Avete presente i film americani con i pupazzi di neve giganti sopra i tetti delle case, con i soldatini di piombo a grandezza d'uomo che fanno la guardia ai portoni delle case, con una quantità infinita di luci colorate, con le slitte di Babbo Natale? Ecco, qui ci sono veramente. I proprietari delle case fanno a gara per renderle spettacolari, e, quello che visto in Italia definirei "pacchiano", in questo quartiere diventa bellissimo. Dyker Heights , dove dalla fine degli anni '30 vige questa consuetudine, rafforzatasi nel corso dei decenni, di decorare con addobbi e mille luci natalizie, case, ville e casette.
La passeggiata, rigorosamente da compiere almeno nel pomeriggio appena cala il buio, ci regalerà l'immagine di decine di case fiabescamente decorate con mille luci, che ci lasceranno davvero a bocca aperta.

Dom 08/11/2015 - 15:30 Collegamento permanente

Mi sono iscritta e sarò dei vostri. Non vedo l'ora di partire. Sono stata già a NY ma moltissimi anni fa ed era un mio sogno ritornarci.

Lun 09/11/2015 - 15:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

Vagabondo Doc badge
alimnia

... Ottima decisione di tornare a NY con noi!!!

B E N V E N U T A A A A !!!

invito tutte voi a farmi una bella lista dei desideri, che io poi cercherò di cucire insieme!

... Quindi per ora due partecipanti sono alla prima volta e due alla seconda... Mumble, mumble...

Lun 09/11/2015 - 19:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Augusta

Augusta

Ciao Alimnia e ciaoa tutte.

Per me anche se arriviamo da diverse esperienze newyorkesi non credo ci saranno problemi.

per questo voglio scrivere qualcosa che preferisco e non:

fantastico il pass per girare e imparare bene la metro ( esperienze passate un pò buffe)

fantastica la passeggiata sul ponte di Brooklin sino a Brooklin dove c'è il museo ( chissà che mostra c'è).

Moma e Guggenheim sempre ok perchè ci saranno cose interessanti! ok Frick collection che non ho mai visto, ok Whitney museum . Tanto son tutti lì in Manhattan upper ( poi ci dirai tu).

Empire State BUilding:  salire su ok sempre. Stupendo. Rockfeller mai andata quindi ok.

In giro a girare nei posti che conosci tu fantastico.

Non mi interessa il tour sex and the city.

Se capita di passare di fronte a qualcosa dove qualcuno o qualche film è stato girato ok ma andare apposta ....no, grazie.

L' Albero che si ilumina..bè siamo lì quasi per questo no:-)))?

 

Giretto a Chelsea /gallerie perchè no  ( ma il tempo? anche i meravigliosi Moma e Guggenheim etc credo siano sufficienti, per me).

il Metropolitan per me no ( faccio altro no problem, vado da saks/ barney, da rizzoli, giro in madison , al central park, boh mi dirai tu qualcosa!) perchè per me è un'accozzaglia di boiate noisissima.

ok al sight seeing tour con il bus davanti all'Empire perchè è da veri turisti:-)) e poi..ma con te sarà una meraviglia!

e poi NYC non si scopre in una volta sola.

Statua della Libertà...boh..l'ho vista la prima volta... ma...( per me non è la cosa fondamentale da vedere a NYC la prima volta! 10.000 volte andare su all'Empire che è sempre bello) meglio Soho e Tribeca . Ground Zero ok ora!

A Soho ricordo dei negozietti e negozi stupendi ( anche caretti alcuni, in verità) ora è cambiato, chissà.

I bookshops del Moma (wow!!) e Guggenheim ( meno) hanno tutto ciò che si può cercare a NYC di unico, questo a parer mio. Mi sarei portata via..quasi tutto:-)

E poi la sera...vedrai tu ma un musical ne vale la pena no? L'america è la patria del musical e i teatri son favolosi.

 

ecco io ho scritto le mie preferenze ma tu all'inizio mi avevi già sedotta con tante cose che non ho mai visto durante le mie visite.

NEW YORK SI RINNOVA SEMPRE QUINDI SARà FANTASTICOOOO

bacioni a tutte.

p.s. Per il cibo ho le mie restrizioni ma mi arrangio sempre perfettamente e abbondantemente. l'unica cosa: se dico no a qualcosa: nessuno si faccia un problema! perchè sono abbastanza nutrita da non morir nè di fame nè di privazione di qualcosa:-)

ah dimenticavo? ma dobbiamo portare un capetto elegantino?Quando ho visto il giro sex and the city confesso che mi è venuto il brivido da valigione con strass.... io pensavo solo casual, comodo per camminare e girare e stop! Trolley leggero.

Mar 10/11/2015 - 09:08 Collegamento permanente

Ciao, per me non ci sono grossi problemi sono stata a New York nel 1987 e quindi per me è quasi come andarci per la prima volta. In generale non amo molto l'arte moderna, un mio limite,   lo ammetto, magari farei il Guggenheim ma lì mi fermerei,   preferirei fare altro cosigliata dalla vagabonda doc.

Andrei sulla statua della Libertà, so che è molto turistica ma l'altra volta l'ho snobbata oggi mi piacerebbe andarci.

Per quanto riguarda l'abbigliamento pensavo a cose calde e comode. Se serve abitino fatemi sapere.

Mer 11/11/2015 - 15:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

Vagabondo Doc badge
alimnia

scusate la latitanza ma eccomi qui a fare il punto e a rispondere anche alle domande che mi avete fatto in privato.

Prima di tutto noto che c’è già un bello spirito di gruppo e ringrazio tutte per aver accettato di anticipare la data di partenza per favorire Patrizia!

Questo ci permetterà di vivere in pieno una domenica Newyorkese, che significa andare a sentirci una messa Gospel ad Harlem e a visitarci un quartiere in piena espansione e magari facciamo un salto alla Columbia University per poi goderci Central Park dove alla domenica si riversano moltissimi newyorkesi per fare mille attività, certamente la domenica è la giornata più adatta a visitarlo!

@Anna, mi spiace tantissimo che per questa volta non potrai essere dei nostri ma ti rinnovo l’impegno ad accompagnarti a NY appena potrai!

@Fiamm e Mokina se siete riuscite ad avere ferie vi avverto che siete ancora in  tempo per unirvi a questo bel gruppo

Per quanto riguarda i musei certamente non potremo vederli tutti e non vogliamo neppure passare il ns tempo al chiuso …ma come giustamente dice Augusta siccome sono abbastanza concentrati nell’Upper side ci divideremo per dare la possibilità ad ognuno di seguire i propri interessi culturali e no… una validissima alternativa potra essere quella di fare shopping!!!

A proposito di shopping, vi avverto che a NY è davvero difficile resistere… pensate che l’Apple store sulla Fifth Ave, che si trova interamente sottoterra, è aperto 24 ore su 24 e …vi racconto un aneddoto, l’anno scorso un amico mi aveva chiesto di comprargli un I-phone 6 e mi hanno detto che era esaurito e che per trovarlo di sicuro dovevo andare tra le 5 e le 7 del mattino…potete crederci?!?! 

... Impossibile tornare a mani vuote da NY!!!

Il mio consiglio è di portare i vestiti in un bagaglio a mano... E una bella valigia VUOTAAAAAA!!!!

Se poi non comprerete nulla... Potrete sempre aiutare i più spendaccioni a portare a casa gli acquisti.... Anche a questo serve il gruppo!!!! 

... 

@abbigliamento: una settimana prima di partire guarderò le previsioni su un sito americano attendibile e vi dirò che temperature dovremo aspettarci, generalmente oscilleranno tra una MAX di 15° e una Min di -10° *dash1* ma in ogni caso partirei con un piumino o giacca pesante e SCARPE COMODE assolutamente perché cammineremo tantissimo  (lasciate a casa il tacco 12!). Qualsiasi capo tecnico per il caldo lì costa poco quindi cercate davvero di partire con le valige semivuote!!!!

Gli americani sono molto informali quindi non servono abiti eleganti, un pantalone/gonna scura e una camicia vanno benissimo per entrare ovunque!

Sab 14/11/2015 - 14:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

Vagabondo Doc badge
alimnia

Ragazze sicuramente dovremo fare delle scelte, anche se vi avverto che io sono una grande camminatrice e che sono instancabile ma tutto non riusciremo mai a vederlo…anzi vi consiglio da oggi in poi di fare un 'oretta al giorno di camminata veloce per allenarvi...*corre**corre*

A me piacerebbe farvi vedere una NY dal mio punto di vista, ovviamente tenendo conto dei vostri desideri, ma non rimaneteci male se dovremo saltare qualcosa… un ‘idea di quello che vedremo ve l’ho data nel post#15!

Per esempio, io non sono mai salita sulla Statua della Libertà, perché lo ritengo un inutile spreco di tempo… ma preferisco vederla passandogli sotto in barca! Vi assicuro che vi farò vedere un sacco di cose più entusiasmanti!

Cercherò di lasciare una mezza giornata libera così ognuno di voi potrà fare quello che non siamo riusciti a fare in gruppo.

Vi insegnerò a muovervi bene in città e dopo qualche giorno vi sentirete perfettamente a vostro agio!;)

 

Sab 14/11/2015 - 12:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

Vagabondo Doc badge
alimnia

Comincio a darvi un po' di consigli pratici

@carte di credito o bancomat funzionano benissimo e sono accettati ovunque ma devono essere abilitati ai prelievi all'estero, quindi andate a chiedere alla vostra banca oppure abilitatele on line.

Per chi ne fosse sprovvisto cambi qualche dollaro in più rispetto alla cassa prevista che si aggira sui 300/400 $ ( include attrazioni, cibo e trasporti..e musical) per gli extra è molto soggettivo...per lo shopping, se vi piacciono i marchi americani sono molto convenienti come anche gli strumenti tecnologici ecc.

@ comprare i dollari vi consiglio la Posta, c'è una commissione fissa di 5€ e cambio della giornata se andate alla Posta Centrale, molto più conveniente che in banca!

@ telefonare in Italia i cellulari italiani funzionano se sono triband o quadriband. Per chiamare a casagenitori, figli, fidanzati, amanti...ecc...vi consiglio di chiedere al vostro operatore di telefonia mobile che offerte ha per gli Usa, di solito sono convenienti...oppure potete usare skype,,,non so se lo sapete ma potete acquistare credito skype e chiamare in italia tutti i fissi e cellulari a tariffe convenienti oppure potete comprare delle schede internazionali, ma io non le ho mai usate e non penso che convengano per 6 giorni!!!!!

@ portate una fotocopia o se preferite foto sullo smartphone del passaporto (oltre a portarvi l'originale naturalmente!). 

@ stampate il biglietto elettronico (che presto vi arriverà via mail) e l'ESTA!
@ medicinali, facendo i dovuti scongiuri , quelli che usate di solito...calcolate che a NY anche le medicine generiche costano meno...

@ adattatore di corrente (è quello con due lamelle), nei negozi dei cinesi della vostra città lo trovate per pochi €.

@ capitolo abbigliamento: la temperatura a NY può variare da un giorno all'altro di circa 10°, ho visto le previsioni, nel periodo in cui andremo noi oscilleranno tra la MIN +5 e la MAX + 15, ma come vi ho scritto sopra potrebbero anche abbassarsi drasticamente... ma sarò più precisa nei prossimi giorni.

SCARPE COMODE assolutamente perchè cammineremo tantissimo, t-shirt, felpa e giaccone caldo, cappello, guanti, sciarpa, e se siete "duri a morire" anche qualcosina per una serata trendy!!!

@ In hotel non c'è phon, shampo e bagnoschiuma, quindi bisogna portarselo. Non portate gli asciugamani!

@ avviso per i fumatori, le sigarette costano un bel po', 12$ a pacchetto, quindi o è l'occasione buona per cercare di smettere di fumare oppure conviene comprarli in aeroporto al dutyfree

@ Portatevi due valigie, una grande da imbarcare semivuota (vi ricordo che il peso max è di 23 kg e molte compagnie non fanno sconti) e un'altra piccola (max 8/10 kg) che porterete con voi sull'aereo, così nel caso in cui vi perdano la valigia grande (e qui facciamo i dovuti scongiuri) avrete ricambi per 2/3 gg.

@ per i possessori di smartphone scaricatevi l'app di Triposo su NY, c'è la mappa offline della città che risulta essere molto comoda.

@ cassa comune si verserà di volta in volta (es. 100$) altrimenti il cassiere si troverebbe con troppi soldi in tasca.

@ Se volete mandarmi in messaggio privato il vostro n.di cellulare e mi autorizzate a darlo agli altri del gruppo faccio qualche gg prima della partenza un gruppo su WhatsApp...

Mi sembra di avervi detto tutto poi se c'è qualcosa da aggiungere chiedetemi pure qui sul forum.

Sab 14/11/2015 - 14:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alimnia

Vagabondo Doc badge
alimnia

non portateli che sono forniti dall'hotel!

Sab 14/11/2015 - 13:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

frency73

frency73

Ciao a tutte, se sono ancora in tempo mi unisco a voi. Non sono mai stata a NY ma ne sono sempre stata affascinata.

Sab 14/11/2015 - 15:29 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.