Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

perù da vivere

L'idea e di partire nella seconda metà di giugno dai 18-20 gg tutto all'avventura cercando di spendere il meno possibile muovendosi con mezzi pubblici e dormendo in alberghetti che ve ne pare??????

Vedi ultima risposta Lascia un commento

KONIG

  • Città:
    LENTINI PROV. SIRACUSA
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Grazie mille pollita, ho appena dato un'occhiata ad alcune immagini di chan chan e penso che sia davvero spettacolare.. Appena ho un attimo mi documento di piú e vedo anche gli altri siti!  Purtroppo ho pochi giorni a disposizione per via del lavoro, ma se fosse solo per me visiterei tutto il sud america!

chao chao

Ven 27/11/2009 - 19:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

zingaro1

zingaro1

Concordo con pollita, noleggiareun auto in Perù è assai caro e "pericoloso", i peruviani non sono ottimi autisti. Per spostarsi niente di meglio che gli autobus, se vuoi un appoggio a Lima ti consiglio un hogar dove a prezzi convenienti cè possibilità di dormire e se ti metti in contatto con loro ti possono venire a prendere direttamente in aeroporto www.ceprof.org

Se vuoi un Perù molto libero e fuori dai percorsi turistici niente di meglio che spostarsi verso la Selva. in autobus passando da Tingo Maria fino a Pucallpa e poi con la chiatta fino a Iquitos lungo il Rio Ucayali. Praticamente immerso nella natura e nelle popolazioni fuori dai turisti.

saluti

Mar 01/12/2009 - 09:37 Collegamento permanente

Andate alla pensione CHIWANCO è nella via principale di Pisac che è la strada principale che costeggia il fiume. Si chiama CALLE AMAZONAS. Ma se chiedete della pensione CHIWANCO li la conoscono tutti. E' il posto che costa meno. E' una casa di ringhiera in riva al fiume. Stanze pulite e bagno in comune. La signora che lo gestisce è vedova e si mantiene con l'artigianato che fanno i suoi figli e appunto le camere per turisti.  Sono persone molto oneste e lavoratrici garantisco al 100%, li conosco da una vita.

A Pisac c'è una camminata da fare per vedere le rovine inca. Con 20 $dollari avrete acesso alla visita di 10 siti inca intorno al Cuzco e a Pisaq ...non ricordo se dura tre giorni o cinque giorni il biglietto.  Inoltre a Pisaq c'è un bel mercatino praticamente ogni giorno. Fate conto che i venditori, ogni sera smontano tutto lasciando la piazza libera, e la mattina alle cinque rimontano tutto il mercato.

Attenzione con gli oggetti d'argento, alcuni tendono ad essere solo dipinti. E chiedete in diverse bancarelle per farvi una idea del prezzo.

Ciao!! E buon Perù!!

Ps. Vi conviene visitare Cuzco in giornata e poi andare a dormire a Pisaq è più tranquilla e più romantico.

Inoltre se avete tempo, potete camminare nei boschi di Eucalipto, inoltre ci sono le bellissime agave dove gli innamorati incidono i loro nomi e durano anni. Chiedete eventualmente consiglio alla signora del ostello per andarea  camminare a Chiwanco. ( non incidete niente sulla agavi, poverine)

 

Mer 02/12/2009 - 20:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

deburebu

deburebu

This idea is amazing. I've never been to Peru, but since I was 14 I dreamed of going in Lima. But I suppose you're not going to travel with the cars. It's really boring. You should give it to some donate car campaigns. You'll make some people who really need it, happy. Please contact me when you decide about really heading to Peru.

Mar 04/05/2010 - 22:31 Collegamento permanente

 

Ciao a tutti,

il 21 agosto partirò per 2 settimane "fai da te" in peru, che mi è sembrato un Paese adatto a chi ha voglia di viaggiare in libertà senza tour è guide organizzate.

Ho letto le guide e i vari consigli di chi lo conosce bene e abbiamo prenotato solo il volo + la prima notte a Lima per avere un letto quando arriviamo.

Avendo però poco tempo a disposizione, dovremo fare il giro "classico"di PARACA-NAZCA-AREQUIPA-PUNO-CUZCO-M.PICHU-LIMA: ho visto che tutti i trasferimenti sono facilmente fattibile tramite autobus/treni tranne l'ultima tratta CUZCO-LIMA che ci hanno consigliato di fare in volo (in autobus ci vorrebbero quadi 24 ore).Guardando sui siti internet dlele varie compagnie aeree mi sembra di vedere che i prezzi dei voli non sono economici (alcuni lo sono più della LAN ma non più di tanto):secondo voi conviene comunque che il volo di ritorno lo prenoto da qua per essere sicura della disponibilità per il 1 settembre oppure posso aspettare in loco e vedere se trovo qualcosa di più conveniente? Considerando che per noi è un periodo di ferie non vorrei rischiare di non trovare posto e dover pagare tariffe ancora più alte..

Grazie

Vale

Mar 20/07/2010 - 12:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

lorenzob76

lorenzob76

ciao vale martona,

ottima scelta: il peru' e' molto interessante e facile da percorrere senza tour organizzati. ti consiglio di prenotare il volo il prima possibile perche' gli aerei in questo periodo si riempono in fretta. il piu' economico per gli stranieri dovrebbe essere taca. controlla bene pero' perche' ultimamente alcune compagnie di altre nazioni stanno iniziando ad interessarsi al peru'...magari ci sono nuovi voli che non conosco!

ciao ciao, lorenzo

Dom 25/07/2010 - 17:48 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.