Laos e Cambogia freak style
19 Giorni - 18 Notti

4 Novembre 2015

Viaggio passato

Laos e Cambogia freak style - 4 Novembre

Viaggio Passato: 04 November 2015

laos

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

4 Novembre 2015    19 Giorni - 18 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

carlos711

Vagabondo Doc badge
carlos711

Ciao aaaClaudioo, Oggi è il 22 settembre , il nostro è un viaggio senza necessità di richiesta visto, i costi sia che ci si iscrive ora o il 22 ottobre sono uguali, non aumentano....anzi se siamo in più ...il viaggio vi costa di meno , semmai ! per mia passata esperienza ti dico che è davvero raro che a 45 gg dalla partenza ci siano GIÀ 3 iscritti..essendo abbastanza pericoloso oggi e x ancora molto molto tempo di qua a venire, tutto il medio oriente ed una grossa fetta d'Africa, x non parlare dei Paesi del Magherb...per chi vuol partire x un bel viaggio, particolarmente a novembre ( Bianca docet) e' in centro America o appunto in Indocina dove si può andare in tranquillita' ..quindi Claudio aspettati che il gruppo si completerà ...e oltre...intorno al 12-15 ottobre...date queste intorno le quali uno normalmente scorre il tabellone delle partenze e si iscrive e si aggrega al viaggio che sicuramente parte...e tutto ciò fa impazzire lo Staff che deve provvedere a buona parte dell'organizzazione ...ma tutte loro (è uno staff al femminile) sono delle maghette e si sa che le maghette fan miracoli. Al resto provvedo io. Un abbraccio Carlos

Mar 22/09/2015 - 19:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

biancalc

biancalc

Ciao Mariano e benvenuto in questa allegra compagnia! :)

immaginavo che un viaggio del genere non poteva lasciare indifferenti i Vagabondi che hanno fiuto! E credo che ci siano altre persone interessate al Laos per Novembre, sono che sono sparpagliate in altri forum paralleli (saranno come i mondi paralleli?!?)

Sarebbe divertente conoscerci ancora prima della partenza, magari in uno dei meeting/eventi organizzati da Vagabondo, ad esempio a Lecco a Immagimondo nel weekend del 3 e 4 Ottobre! Così inizieremmo a vedere che tipi siamo e iniziare a fare gruppo! *drinks*

Che ne pensate?

Gio 24/09/2015 - 00:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlos711

Vagabondo Doc badge
carlos711

Ciao Bianca...
Io abito da tempo a san benedetto del Tronto
Mariano a Palermo
Tu e Claudio a Milano credo...
Insomma , un incontro prima di partire la vedo cosa difficile. ..cmq nulla è precluso. .
Ma tornando al viaggio ...a questo viaggio...cosa vi ha spinto a preferire il Laos & Cambogia. ..anziché magari l'India o l Indonesia che sia ?
Per mio conto, che vale quel che vale, il Laos ed il Madagascar svettano, come esperienza avuta e vissuta, come fossero ciliegine sulla torta dei miei vagabondaggi sul pianeta Terra. In un precedente post , ho detto che ciò che mi attira di un popolo è la loro quotidianità...come preparano il cibo, come lo procurano, come si muovono e perché, le regole scritte e non ,che sottendono e danno un senso alla loro vita, cosa procura loro il riso ed il pianto ...anziché le loro vestigia storiche che onestamente, sfogliando internet, posso anche se solo in parte, goderne, da casa..
Sto accendendo una miccia , ne son coscente, ma per stimolare un confronto, un biasimo o un'approvazione che sia ,qualcuno deve sporgersi...in attesa di mostrare la carta d'imbarco e partire tutti insieme e tutti con lo stesso diritto e speranza che questo sia un bellissimo viaggio da incorniciare
Carlos

Gio 24/09/2015 - 13:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

klaus107

klaus107

Ma che figata!!

Ho appena visto che è confermato! Grande notizia!!

Giusto ieri notte leggevo una frase del capitolo Laos di "Un giorno un indovino mi disse" di Terzani...diceva "I vietnamiti seminano il riso, i cambogiani li guardano, i laoziani ascoltano il riso che cresce"...e quindi andiamo ad ascoltare questo rumore con loro :)

Gio 24/09/2015 - 14:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlos711

Vagabondo Doc badge
carlos711

Ciao Irene Il periodo migliore x visitare il Laos - Cambogia è fine ottobre fino dicembre.

io ho avuto la malaria in Africa, la Phalciparium che in Indocina x fortuna non è presente. ..Sarita la direttrice di Vagabondo. Net mi ha chiarito che NON È ESPRESSAMENTE CONSIGLIATA LA PROFILASSI..ci sono mille e mille modi x non esser preda delle maledette zanzare che andrò a spiegare ...alcuni noti, altri meno...nei prox giorni. Ora sono in viaggio e mi rimane difficile esser completo nelle risposte. Cmq ...you're welcome Irene ...bed road , good people. That's what Laos is made of.. Carlos

Ven 25/09/2015 - 05:19 Collegamento permanente

Si, come vi ha detto Carlos, la malaria in Indocina è talmente poco diffusa da rendere l'antimalarica una terapia svantaggiosa, perchè gli effetti collaterali sono tosti.
Il che non vuol dire che ve la sconsigliamo, perchè questa è una scelta personale, ma che vi diciamo che noi stessi non facciamo alcuna profilassi quando visitiamo questi paesi.

In Laos e Cambogia le zanzare non sono tante come quelle della Pianura Padana, al 99,9% NON sono malariche ma ci sono e pungono. Quindi vi consigliamo comunque di portare l'autan.

Gio 24/09/2015 - 16:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlos711

Vagabondo Doc badge
carlos711

Ciao Bianca e Claudio..
Dal piano voli vedo che arriverete la mattina del 2 novembre a Bangkok. ..quindi avrete a Vs disposizione ben 3 giorni pieni prima di incontrarci.
Avete idea come trascorrere questo tempo ?
Se volete dei consigli non avete che chiedermelo e con piacere vi darò una mano...ciao
Carlos

Ven 25/09/2015 - 15:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

mar.gi

mar.gi

Ciao vagabondi!

sono Pina da Roma e ho appena compilato il modulo della prenotazione...

 

 

Dom 27/09/2015 - 16:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlos711

Vagabondo Doc badge
carlos711

Il volo che ci porterà a BKK, arriva a destinazione alle 6 di mattina.Questo significa che essendo un confortevole volo Thai Airway no-stop,non saremo distrutti dal viaggio e arrivati in hotel verso la tarda mattinata del 5 novembre, possiamo disporre di tutto l pomeriggio- sera x conoscerci, mangiare qlc insieme e fare magari un giro x il Khao Praya o a Khao-Stand rd. ...o un piacevolissimo massaggio plantare dove io stesso vado quando capita... Il Laos NON è la Thailandia comunque... Questo è un viaggio piuttosto impegnativo , mi ripeto, andremo in alcuni posti non battuti dal flusso dei turisti,negli spostamenti dovremo talvolta attendere che il bus sia al completo perché possa partire...non è un viaggio per coloro che soffrono ( e logorano gli altri) se un orario non è rispettato al minuto secondo...ma in ogni caso sono proprio questi i luoghi nel pianeta Terra dove conosceremo genuini modi diversi di vivere che la globalizzazione ha,altrove, appiattito ed omogenizzato...insomma ,da parte mia farò il possibile perché le piccole vs rinunce vengano lautamente ripagate... BENVENUTA PINA di Roma ! Carlos

Lun 28/09/2015 - 13:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

klaus107

klaus107

Ciao Carlos,

Avevamo qualche idea, sicuramente il wat prakeav, wat arun e qualche mercato galleggiante meno frequentato...ma dobbiamo ancora studiare un piano dettagliato quindi ci sarà sicuramente utile qualche tuo consiglio!

Grazie mille!

Mar 29/09/2015 - 01:07 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.