Angkor e Golfo di Thailandia Freak Style
17 Giorni - 16 Notti

6 Agosto 2015

Viaggio passato

Angkor e Golfo di Thailandia Freak Style - 6 Agosto

Viaggio Passato: 06 August 2015

tabel

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

6 Agosto 2015    17 Giorni - 16 Notti

Vagabondo DOC

Malan

Cresciuta a Roma, Valentina è appassionata di Estremo Oriente. Si specializza in Arte ed Architettura Cinese ed inizia presto a lavorare come guida turistica ed accompagnatrice e soprattutto inizia a viaggiare senza sosta! Nel 2004, dopo qualche...
Leggi tutto
Profile picture for user Malan

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

cosmoweb

cosmoweb

Io opterei per l'Hillside ;)

Mer 22/07/2015 - 19:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Selli

Selli

concordo per PASSAGGIO BOUTIQUE HOTEL a Siem Reap, e per l'Hillside Resort a Koh Tao!

Gio 23/07/2015 - 17:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Dave13

Dave13

Anche per me vanno bene PASSAGGIO BOUTIQUE HOTEL a Siem Reap, e  l'Hillside Resort a Koh Tao!

Gio 23/07/2015 - 19:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Malan

Staff badge
Malan

Buongiorno

 

grazie a tutti x il riscontro e allora Hillside sia!!!!!

bax

Ven 24/07/2015 - 08:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Malan

Staff badge
Malan

Eccovi un pò di info utili tappa x tappa:

 

innanzi tutto ricordatevi che facciamo un viaggio FREAK STYLE xciò dobbiamo sempre essere comodi e pratici: no trolley si ZAINO (più un bagaglio  a mano dove tenere anche un cambio di sicurezza e una felpa che in aereo spesso si congela!!!!).

Bisogna avere spirito di adattamento e pazienza perchè i ritmi, soprattutto in Cambogia, sono molto molto diversi dai nostri!!!!!

BANGKOK: per visitare i templi (wat) bisogna avere spalle e ginocchia coperte altrimenti ci toccherà fare lunghe file per affittare i vestiti e parei! Per le donne le gambe devono essere totalmente coperte!

SIEM REAP: qui si paga in DOLLARI (o con la moneta locale "riel" che spesso vi verrà data come resto). Calcolate che sempre in dollari dovremmo saldare anche l'hotel.

1) Visto: lo faremo alla frontiera e di solito ci vuole un pò di tempo e taaaaanta pazienza. Il visto costa 25/30 dollari circa (a cui probabilmente dovremmo aggiungere qualche dollaro per "agevolare la pratica" ). Ricordate di portare 2 FOTOTESSERE altrimenti non vi fanno il visto. 

2) Angkor: l'ingresso ai templi costa 20 dollari al giorno e permette l'accesso a tutti i templi, noi faremo il biglietto che vale 3 giorni (anche se staremo lì solo 2) e costa 40 dollari per evitare di fare due volte la fila alla biglietteria. Quando sono stata lì due anni fa non c'erano restrizioni sull'abbigliamento cmq mi informerò bene.

KHAO SOK: abbigliamento consigliato: infradito e costume ma anche scarpe da ginnastica per la passeggiata nella giungla e kway. Visto che è la stagione umida lo spray contro le zanzare potrebbe essere utile. Porterei anche una torcia sia mai decidessimo di fare una passeggiata in notturna ;)

KOH PHANGAN E KOH TAO: fondamentali le ciabatte da scogli (soprattutto a Koh Tao) chiuse!!!!!!!!!! Per chi vuole fare immersioni o snorkelling l'attrezzatura si può affittare direttamente in loco

 

Dimentico qualcosa? avete qualche dubbio?

a presto

Ven 24/07/2015 - 10:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Malan

Staff badge
Malan

In risposta a di Malan

Ragazzi ho controllato meglio le regole sull'abbigliamento nei luoghi sacri:

Bangkok: come già vi dicevo sia per gli uomini che per le donne è necesario avere spalle e gambe coperte. Meglio indossare una maglia/camicia a maniche lunghe ed anche i pantaloni devono essere lunghi. In più per entrare nei vari padiglioni ci si deve togliere le scarpe quindi un paio di calzini fa comodo!!!

Angkor: anche qui le regole sono le stesse, gambe e spalle coperte ma rispetto a Bangkok sono meno rigidi. Due anni fa non ho incontrato nessuno che controllasse l'abbigliamento (a differenza di BKK). Importante è xò avere scarpe da ginnastica o cmq non infradito xchè in molti wat ci sono scalinate da fare ed il terreno è spesso dissestato.

Occhiali da sole e cappello fondamentali sempre!!!!

Dom 26/07/2015 - 11:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

manuele77

manuele77

Ecco un paio di domandine,

-          Dollari li cambiamo in loco?

-          Qualche medicinale è il caso di portarlo?

Valentina, finche attendiamo la data di partenza se hai qualche lettura o sito da consigliare, ben venga!:reading:

Booo al momento non mi viene in mente più nulla….;)

Ven 24/07/2015 - 13:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Malan

Staff badge
Malan

DOLLARI: io li porto da qui (ho calcolato un centinaio circa x visto-hotel-siti archeologici) poi la vita li costa pochissimo e cmq si può sempre prelevare direttamente dalle cash machine.

MEDICINE: assolutamente si, bisogna portarsi sempre qualcosa x sicurezza soprattutto x lo stomaco (tipo immodium ;) ), x la febbre che a volte può capitare causa sbalzi dovuti all'aria condizionata, una crema x pizzichi di insetti, pasticche x il mal di mare... insomma cose base (a meno che non ci siano esigenze particolari)

LETTURE: bè a dire il vero sulla Thailandia mi trovate un pò impreparata, nn ho ancora letto autori thailandesi :( ma se vi piace la storia assolutamente dovete leggere "Fantasmi" di Tiziano Terzani: è una raccolta dei suoi articoli sulla Cambogia scritti proprio durante il periodo dei Khmer Rossi.....è scritto benissimo e aiuta a capire che cosa è successo fino a pochissimi anni fa ma è bello tosto, lì c'è stato un vero e proprio olocausto!

 

Vediamo se mi viane in mente altro....

 

Ven 24/07/2015 - 14:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Malan

Staff badge
Malan

Avete mai assaggiato il DURIAN??????frutto dalle dimensioni dell'ananas, esternamente spinoso ("duri" in malese significa spina) ma con una polpa interna cremosa, si mangia al naturale o si utilizza nella pasticceria e nella cucina di vari paesi del sud-est asiatico.....piccolo particolare.....ha un odore così sgradevole che ne fa vietare il trasporto sui mezzi pubblici, l'utilizzo negli hotel e in molti locali......io l'ho mangiato e ora....vi sfido!!!!!!!!               

Sab 25/07/2015 - 10:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

manuele77

manuele77

Valentina, interessante sto fruttò!

Lo alterneremo alla regina dei frutti tropicali la garcinia mangostana *smile*

guida thai ho la Lonley se dite la porto io?!

ciaooo

 

Lun 27/07/2015 - 09:24 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.