Angkor e Golfo di Thailandia Freak Style
17 Giorni - 16 Notti

6 Agosto 2015

Viaggio passato

Angkor e Golfo di Thailandia Freak Style - 6 Agosto

Viaggio Passato: 06 August 2015

tabel

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

6 Agosto 2015    17 Giorni - 16 Notti

Vagabondo DOC

Malan

Cresciuta a Roma, Valentina è appassionata di Estremo Oriente. Si specializza in Arte ed Architettura Cinese ed inizia presto a lavorare come guida turistica ed accompagnatrice e soprattutto inizia a viaggiare senza sosta! Nel 2004, dopo qualche...
Leggi tutto
Profile picture for user Malan

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

pippo_ftk

pippo_ftk

Ce l'abbiamo fattaaaa!!!!

Peccato per l'aperitivo...lo manco di pochi giorni. Sarò a Roma da venerdì per tutto il we e tornare giov dal profondo nord non é molto comodo *biggrin* *biggrin*

Abbiamo tempo per rifarci! A presto

Gio 16/07/2015 - 00:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

manuele77

manuele77

Ciaooo a tutti!!!

Appena fat*yahoo*to il bonifico!! Feliceee…..*yahoo*

Pure io parto da Padova, direi proprio che ci si può organizzare …

Valentina ecco qualche domanda, forse qualcuna risulterà banale concedimela….

-          Bagaglio da stiva o solo cabina? Tipologia, zaino , trolley?

-          Che ci mettiamo dentro? poca roba immagino, per l’accesso ai templi ci sono accorgimenti da adottare?

-          Calzature, scarpa leggera da trekking leggera è troppo? Meglio sandalo?

-          Qualche medicinale penso possa servire?

Dai non ti ho caricato tantissimo *biggrin*

 

Grazieeeee

:ciao:

Gio 16/07/2015 - 14:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Malan

Staff badge
Malan

Manuele tranquillo le domande non sono mai banali!

Nel giro di pochissimi giorni vi farò un riepilogo con tutte le info utili soprattutto dal lato tecnico/logistico e risponderò a tutte le domande mettendo in evidenza anche il tipo di abbigliamento necessario o le accortezze a seconda dei luoghi dove saremo.

Per ora ti dico che come bagaglio assolutamente ZAINO!!!!! Faremo un viaggio FREAK STYLE xciò dobbiamo essere comodi (soprattutto per gli spostamenti in bus)  e prima cosa da mettere nello zaino è tanto spirito di adattamento!!!!!!! Possiamo imbarcare un bagaglio a testa ed io consiglio sempre di portare anche un bagaglio a mano con un paio di cambi....sia mai ci fossero ritardi nella consegna dei bagagli da stiva!

ma ne riparleremo.....vi sto preparando tutto.....

a preeeestooooo

Gio 16/07/2015 - 19:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Malan

Staff badge
Malan

E dopo le acque paradisiache di Koh Phangan e Koh Tao faremo ritorno a Bangkok.

Un altro giorno a disposizione per girare tra i mercati della città o che potremmo sfruttare prendendo il treno e andando a visitare l'antica Ayutthaya capitale Khmer per circa 400 anni.

Dell'importante centro militare, economico e religioso sono ancora visitabili molti siti. La cosa migliore è affittare le biciclette e girare nel parco archeologico tra le rovine degli antichi 1700 templi (solo una cinquantina sono ancora visitabili) per molti dei quali ci rimangono solo poche testimonianze....

Sab 18/07/2015 - 12:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

cosmoweb

cosmoweb

Bonifico effettuato, sono ufficialmente dei vostri!!! *DANCE* *yahoo*

Sab 18/07/2015 - 22:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Malan

Staff badge
Malan

:)  :) 

dalla prossima settimana allora iniziamo a parlare di cose serie ;)

buona domenica a tutti

Dom 19/07/2015 - 10:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Malan

Staff badge
Malan

Visto che fino a martedì sarò fuori e potrò controllare poco il forum vi lascio questi giorni per riflettere sugli hotel che non sono inclusi nella quota.

Io ho già fatto delle prenotazioni ma voglio il vostro parere per la scelta finale!

SIEM REAP: (check in 9 ago. check out 12 ago) PASSAGGIO BOUTIQUE HOTEL è un 3 stelle a pochi minuti a piedi dal vecchio mercato e da Pub Street (quindi dalla vita notturna, ristoranti ecc). Ha una piccola piscina, la colazione è inclusa e tutte le camere hanno aria condizionata. Ho prenotato per un costo di circa 11,6 euro a persona a notte (70 euro a camera x tre notti. Calcolate che con il cambio il costo può oscillare di un pò).

Non ho fatto altre prenotazioni perchè allo stesso prezzo o a poco meno ho trovato solo guesthouse con posizione più distanti dal centro e senza colazione inclusa (alcune senza aria condizionata) quindi questa mi è sembrata la soluzione migliore. Se non siete d'accordo e volete spendere ancora meno mercoledì cerco anche una guesthouse!

https://www.passaggio-hotel.com/

 

KOH TAO: (checkin 17 checkout 20) qui la scelta è stata più dura perchè, come già vi anticipavo, i prezzi sono molto più alti ed essendo altissima stagione è stato difficile trovare strutture con tante camere disponibili. Ho fatto due prenotazioni:

BAN'S DIVING RESORT: 3 stelle. Bungalow Deluxe (30mq) vista giardino con colazione inclusa. L'hotel è proprio su Sairee Beach quindi nel cuore della movida. Ha la piscina ed è un centro specializzato per le immersioni. A suo favore c'è la posizione ma la sera può essere un pò caotico. Costo 45 euro circa a persona a notte (90 euro a stanza a notte). PROBLEMA: qui ho potuto prenotare solo 4 bungalow per 8/10 persone perciò se il nostro gruppo dovesse superare questo numero dovrò disdire la prenotazione.

HILLSIDE RESORT: 3 stelle. Bungalow standard vista mare (16mq). L'hotel è arroccato sulla collina, vista mozzafiato ma ci sono scale da fare sia per la spiaggia privata che per il ristorante. C'è la piscina e la colazione è inclusa. La struttura è sicuramente più bella del Ban's Diving (anche se le camere sono più piccole) ma per raggiungere Sairee dobbiamo prendere taxi o tuKtuk. Costo 67 euro circa a persona a notte (134 euro a stanza a notte).

COSA NE PENSO IO????? tra i due la mia preferenza va, anche se è più caro, all'Hillside e vi spiego perchè: la struttura è decisamente migliore (recensioni nel web e commenti di altri vagabondi doc che ci sono già stati) e lo preferisco perchè dà la possibilità a chi vuole di rilassarsi senza doversi allontanare troppo! La posizione è più tranquilla e bella! Essendo Koh Tao piccina non credo sarà un problema spostarsi la sera.....ma poichè saremo a fine vacanza....volete mettere la comodità di dormire in un posto silenzioso o di godersi un tramonto dalla piscina che affaccia sul mare?

Detto questo a breve invierò privatamente a tutti gli iscritti i dettagli delle prenotazioni e copia dei voucher. Intanto ASPETTO LA VOSTRA OPINIONE!

Dom 19/07/2015 - 12:44 Collegamento permanente

Ciao a tutti. Io sono d'accordo per PASSAGGIO BOUTIQUE HOTEL a Siem Reap, e per l'Hillside Resort a Koh Tao. Un po' di tranquillità ci sta...

Mer 22/07/2015 - 21:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Selli

Selli

Ciao! noi siamo in due e stiamo prenotando in questo momento!

Selene e Davide

Mar 21/07/2015 - 11:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Malan

Staff badge
Malan

e ben venuti anche a voi!!!!!

Forza ragazzi, le vostre opinioni sugli hotel che il tempo stringe.......

 

bax

Mer 22/07/2015 - 09:45 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.