Rajastan e Varanasi Freak Style
18 Giorni - 17 Notti

8 Agosto 2015

Viaggio passato

Rajastan e Varanasi Freak Style - 8 Agosto

Viaggio Passato: 08 August 2015

gange

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

8 Agosto 2015    18 Giorni - 17 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

liz91

liz91

Io per il Visto facendo tutto da sola (e senza troppo sbattimenti) ho speso 71€! Penso mi sia andata mooooolto bene...

Io credo che preleverò arrivata in aeroporto...Marta quindi tu dici che è meglio non portare euro in contanti da cambiare? Io di solito li porto perchè ho sempre paura che la carta di credito non vada e molte volte si è rivelato un bene avere contanti da cambiare!

Ven 26/06/2015 - 08:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

la kida

la kida

internet point??? a meno che non sia necessario spero di occupare il tempo in un altro modo *biggrin* cmq @Marta se gli alberghi che hai prenotato hanno la wifi io penso che almeno uno di questi ce l'abbia veramente hahahahaha cmq si si ogni tanto qualche foto su fb ci sta *yahoo*

questione soldi!!!!!! io pensavo di portarmi i soldi (in €) già dall'italia e di cambiarli direttamente a delhi. ritirare all'estero tramite bancomat non applica costi aggiuntivi? e poi non si sà mai che per qualsiasi motivo non si riesca a prelevare...

no no!! io mi porto tutto in contati e cambierò man mano i soldi! :shy: l'anno scorso in marocco abbiamo fatto così..appena arrivati in aeroporto abbiamo cambiato tutti i soldi e devo dire che non ci sono state fregature.

per quanto riguarda la scheda telefonica.. non pensavo che in alcuni stati se non sei residente non te la fanno fare *shok* cmq spero che almeno tu che sei la TM abbia la scheda locale.. per qualsiasi comunicazione.. anche con noi in caso ci dividiamo in gruppi per vedere cose differenti :) l'anno scorso in marocco è capitato per questo te lo dico :) e anzi.. prima della partenza magari ci scambiamo tutti i nr di telefono.. non si sà mai.. non vorrei perdermi per il rajasthan tutta sola soletta ahahahaah... mi dovete tenere a bada xche sarò talmente gasata!!! e poi se si tratta di cose da comprare....io ho le stelle al posto deli occhi ahahahaahhaha mi devo ricordare che si tratta di un viaggio zaino in spalla!!! aahahahahahahahaha

Ven 26/06/2015 - 10:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

haryia

haryia

Ciao a tutti, sto aspettando ultima conferma da lavoro ma dovrei riuscire a iscrivermi pure io!!! Cosi poi leggo tutti i vostri commenti.
Mai stata in india ma mi affascina tantissimo, gia stata in tibet, cina e pochi gg in nepal.... e prima volta con vagabondo, a presto spero :)

S. 

Ven 26/06/2015 - 15:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Giovanni91

Giovanni91

Ciao a tutti!

mi chiamo giovanni e ho 23 anni. Ho scoperto solo ieri questo sito stupendo e mi sono subito innamorato di questo viaggio! vedo che molti di voi sono ormai pronti da mesi e mi chiedevo se è ancora posssibile aggiungere "un posto a tavola" XD

Ven 26/06/2015 - 20:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Noodles

Noodles

SI SI SI SI GIOVANNIIIIIII!!!!!! Sei in tempoooooo!!!!!! Te lo dico io a nome di Vagabondo!!!!! *clapping*

Qui la situazione sta diventando tragicomica! Son tutte donne, vieniiiiiii!!!!!! E chi ce la fa a tenerle tutte a bada!?!?! *corre*

Qua ho bisogno di una mano! Queste me le perdo per il Rajastan mentre fanno shopping! Ahahahahahah!!!!!

Ciao @haryia, benvenuta!! Eh sì noi siamo tutti elettrizzati da mesi!

Questione linea telefonica: beh poco male...vorrà dire che finalmente stacchiamo tutti la spina e ci rilassiamo!

Questione soldi invece....uuuhmmm io ho sempre viaggiato portando i contanti. Ho sempre cercato di evitare di ritirare dal bancomat.

Ven 26/06/2015 - 21:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Giovanni91

Giovanni91

Ahahahaah tranquillo Nicolò vengo io a darti man forte! Non ti abbandonerò in terra straniera con tutte queste appartenenti al gentil sesso! *biggrin* Volevo chiedervi una cosa, quanto tempo avete aspettato pr avere il visto? e nella pagina per l'iscrizione bisogna inserire viaggio di gruppo o viaggio per indipendenti? non ho capito la differenza

Sab 27/06/2015 - 12:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Karadeniz

Karadeniz

Benvenuta Haryia, benvenuto Giovanni! Dai iscrivetevi! Credo che abbiate il tempo necessario per fare tutto.

Giovanni, nella scheda devi inserire "viaggio di gruppo"; per il visto il tempo di attesa è di circa una 20ina di giorni (il consolato si prende 15 giorni per emetterlo da quando consegni tutto...se fai da solo il tempo è questo, con l'agenzia invece devi considerare anche i tempi di spedizione).

Questione soldi: un po'di contanti effettivamente li porterei per sicurezza, ma sconsiglierei di portare tutti i soldi così! In certe occasioni sono un po'paranoica: se per sfortuna dannata dovesse succedere di perdere la borsa con tutti i soldi?!? Io preferisco tenerli sulla carta e prelevare per esempio in 2 tranche. A me il prelievo internazionale costa 5 euro...10/15 euro in 20 giorni sono un costo accettabile in cambio della mia serenità! ;-P Poi sono scelte...cambiando gli euro agli sportelli (facendo attenzione) non ci si va a perdere molto, ma ribadisco, magari non in aeroporto dato che di solito, giocando sul fatto che uno non ha molta scelta una volta arrivato lì, applicano dei costi di commissione molto alti e cambi non sempre in linea con quelli ufficiali. Però ci si può sempre informare.

Per il nostro appuntamento pre partenza vi faccio 2 proposte: domenica 12 luglio (pranzo), sabato 25 luglio (aperitivo/cena)...che ne dite?

Dom 28/06/2015 - 08:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Giovanni91

Giovanni91

Iscrizione fatta, aspetto solo l'email di conferma! *biggrin* ho cominciato a compilare la richiesta per il visto e mi chiede i riferimenti e gli iindirizzi di riferimento in India, non ho idea di ciò che devo mettere!

Dom 28/06/2015 - 13:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Karadeniz

Karadeniz

Grandee! Per tutte queste informazioni sul visto credo dovresti ricevere una mail da Vagabondo appena completi l'iscrizione con tutte le informazioni necessarie per richiedere il visto. Se ci sono problemi comunque chiedi pure!

un abbraccio e a presto!

Dom 28/06/2015 - 21:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Claudia04

Claudia04

Ciao a tutti!!!

ma che bello sapere che il nostro gruppo aumenta sempre di più :-)

io per la questione soldi credo che mi porterò qualcosa in contanti per sicurezza ma conto di prelevare lì direttamente!

Per il telefono vorrei proprio staccarmi dal mondo per 18 giorni ma credo che comunicherò con l'Italia con messaggi o viber quando ci sarà la connessione e posterò anche qualche bella foto per far schiattare di invidia gli amici ahahha

Per la data di ritrovo io potrei 25 LUGLIO aperitivo o cena :-)

Lun 29/06/2015 - 09:47 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.