Rajastan e Varanasi Freak Style
18 Giorni - 17 Notti

8 Agosto 2015

Viaggio passato

Rajastan e Varanasi Freak Style - 8 Agosto

Viaggio Passato: 08 August 2015

gange

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

8 Agosto 2015    18 Giorni - 17 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Noodles

Noodles

Ragazze/i, io per il momento mi astengo dal decidere date per vederci prima della partenza, anche se mi farebbe molto piacere conoscervi prima. Col mio lavoro vivo un po' alla giornata e non voglio condizionare tutti voi con una data e poi magari all'ultimo momento non essere più disponibile. Voi decidete pure liberamente e negli ultimi giorni vi darò conferma. :si:

La mia domanda di oggi è: situazione linea telefonica? Voi come siete messi? Vi siete informati col vostro gestore su costi ed eventuali promozioni?

Per quanto mi riguarda, a dire il vero non ho necessità di telefonare a nessuno, ma dovesse accadere vorrei evitare di lasciarci 50 euro!!! Io solitamente compro una scheda sul posto e poi se serve la ricarico. E' il modo più economico secondo me.

@karadeniz, che tu sappia è fattibile quest'ultima opzione?

Gio 25/06/2015 - 08:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

la kida

la kida

In risposta a di Noodles

Giusta considerazioe Nico. In genere si fa sempre come hai detto tu e cioè si compra una scheda sul posto così per qualsiasi emergenza non tocca spendere una fortuna in telefonate! Io non sò però se voglio farla la scheda.. nel senso che.. le mie intenzioni sono quelle di staccarmi dal cellulare il più possibile. Purtroppo io sia per il lavoro che faccio sia perchè sono fatta così sono molto dipendente dalla tecnologia e quindi quando parto ne approfitto per disintossicarmi :P Invece mi sto attrezzando per quanto riguarda la fotografia *biggrin* sono abbastanza fissata con le foto.

A proposito @karadeniz, ma che tu sappia ci sarà la possibilità di collegarsi ogni tanto a wifi? Ho letto nella guida che le guesthouse dove alloggeremo potrebbero non avere l'acqua calda quindi figurati la connessione wifi *pardon* 

Gio 25/06/2015 - 10:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

liz91

liz91

Io voglio il wifi solo per postare su fb le nostre foto e far schiattare d'invidia tutti i miei amici!*lol*

Gio 25/06/2015 - 11:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

la kida

la kida

mi hanno appena mandato una mail quelli dell'agenzia dicendomi che hanno ritirato il mio passaporto col visto!!!!! me lo devono solo spedire a casa *yahoo*  l'unica cosa.. 155€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *wacko* *shok* onestamente speravo di pagare molto meno! *zitto*

Gio 25/06/2015 - 16:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Noodles

Noodles

155 euro!?!?!?!? *shout* ammazza!!!! Io spero meno, per il momento tutto tace mah

@kida sono d'accordo con te, anch'io avrei intenzione di staccare telefono e volatilizzarmi ahahah tanto come ho detto non ho necessità di chiamare nessuno. L'unica persona che mi premerebbe sentire ogni tanto è la signora che mi terrà il mio figlio peloso alias il mio micione. Non è mai stato senza di me così tanti giorni e spero che mangi, perchè purtroppo i gatti, talvolta, se sentono la mancanza del padrone diventano inappetenti. Spero proprio di no, è il mio unico pensiero.

E poi beh...sì...come ha detto @liz, qualche foto ogni tanto su Facebook per far rodere, ci sta ahahahah quindi speriamo di trovare il wi-fi ogni tanto! *biggrin*


Gio 25/06/2015 - 19:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vale86

vale86

io non voglio ne sentire e vedere nessunoooo che bellezza!!!!!!!!!! non vedo l ora...!!! io il visto 86 euro, invece una domanda che vorrei fare x la questione soldi? si preleva in aereoporto indiano x avere i soldi indiani???

Gio 25/06/2015 - 20:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Noodles

Noodles

Ottima domanda! O si possono cambiare anceh prima qui da noi in banca? 

Gio 25/06/2015 - 20:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Karadeniz

Karadeniz

buonasera cari! come state?

provo a rispondere ad un po'di domande partendo dall'ultima:

Cambio soldi: le rupie non si possono acquistare in italia, ma vi rassicuro sul fatto che in aeroporto ci sono i bancomat per prelevare. Cosa da non fare mai: cambiare i soldi ai vari sportelli negli aeroporti (questo non vale solo per l'India)...certe fregature!

Telefono: a dir la verità non so come funziona ora in Rajastan, anche perché per quanto ne so le regole su questo argomento cambiano abbastanza spesso. Quando sono stata in India 4 anni fa a Dheli non avevo potuto acquistare una sim locale perchè ero straniera e non avevo una residenza stabile, mentre in un altro stato (Himachal Pradesh) non mi avevano fatto alcun problema. Comunque tranquilli, anche nel peggiore dei casi faremo in modo di essere raggiungibili e rintracciabili gli uni agli altri...nelle città è pieno di call center e Internet point...e qui mi collego all'ultima questione...

Internet: gli alloggi che ho prenotato finora (a breve aprirò una discussione a questo riguardo) hanno quasi tutti la connessione...poi capire se nella pratica funziona è un altro paio di maniche, in ogni caso, come dicevo nelle città non è difficile trovare internet point.

Gio 25/06/2015 - 22:56 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.