Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Marocco, Mauritania....Senegal

Ciao Vagabondo, avrei bisogno di un aiutino su un paio di questioni...verso il 31 dicembre partirò con il mio camper destinazione Marocco, Mauritania e possibilmente Senegal.

In Marocco sono già stato più volte ma sempre a inizio autunno, sapete dirmi che clima fa da quelle parti a Gennaio? da dove inizia "l'estate" Marocchina? Inoltre per i vistri per la Mauritania si possono anche ottenere in Marocco, dove?

Per entreare in Mauritania con un camper della metà degli anni ' 80 ci vuole qualche permesso speciale? bisogna pagare qualche permesso di pedaqggio o cosa del genere?, in Mauritania e Senegal si può fare campeggio libero ovunque?cioè parcheggiare e dormire liberamente... In Mauritania ci sono problemi di violenza, banditismo e cose del genere?Avete qualche bel posto da consigliarmi da andare a visitare nel estremo sud del Marocco e Mauritania? che si possa raggiungere in camper ovviamente.

Per entrare in Senegal con un camper vecchio di20 anni ci vogliono permessi speciali? e se si dove si ottengono e sapete dirmi i costi? In Senegal si può viaggiare ovunque in camper?

Sapete dirmi se c'è la possibilità di lasciare il camper un mese custodito in Marocco e continuare il viaggio attraverso Mauritania e Senegal in Bicicletta (questa cosa è fattibile legalmente?)

Vi ringrazio... buon viaggio!!!!

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Jho

  • Città:
    Cuneo
PROFILO
default avatar
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao, secondo me è meglio che ti informi se per andare dal Marocco in Mauritannia devi per forza attraversare il deserto Spagnolo (credo di si, io l'ho fatto con una piccola carovana del posto).

Non so se hanno fatto dei lavori per togliere le mine anti macchina e anti uomo che ci sono nel deserto spagnolo.(nel 1997, c'erano ancora)

TI consiglierei di informarti subito,  e logicamente di seguire un gruppo di macchine del posto, Che sanno bene la strada.

Dodici anni fa ho fatto Senegal, Mauritannia e Marocco. E' de stato tutto tranquillissimo.

In quel periodo ho conosciuto un gruppo di motociclisti che se l'è fatta tutta in moto.

Unica pecca, forse il blocco alla frontiera tra Mauritannia e Marocco, durato 10 giorni a bere acqua salata.Ma spero che dopo 12 anni le cose siano cambiate.

Buon viaggio!

Ciao!

 

Mar 22/12/2009 - 11:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

stellami

stellami

In risposta a di Alienazione

Ciao,

in Marocco a fine dicembre trovi freddino, soprattutto da Tangeri ad Agadir. Vento, forse pioggia ma comunque freddo.

Ad Agadir potresti trovare 16-18 gradi forse anche 20 di giorno, ma  di sicuro vento e umidità. Questo se vai giù per la costa, se invece fai strade interne, tipo Marrakech, Ouarzazate, potresti trovare clima vario. A Marrakech anche 22 gradi a Ouarzazate freddino perché risente delle correnti del Col du Tichka, che comunque ti sconsiglio di passare in questo periodo perchè potrebbe essere chiuso, ma questo lo si viene a sapere quando sié già nel bel mezzo..........

Quindi, migliore cosa, strada costiera.

Nel Sahara occidentale non trovi alcun tipo di pericolo. I visti é forse meglio averli già dall'Italia.

In questo periodo sono a conoscenza di numerosi turisti ( in auto, camper, ecc) e non solo italiani che desistono dall'andare in Mauritania e non solo per gli ultimi fatti.

Se hai un amico marocchino, potresti invitarlo a venire con te. Potrebbe rivelarsi ottimo deterrente contro azioni criminose e soprattutto mediatore.

Molti turisti che si spingono oltre il Sahara Occ. decidono di farsi accompagnare da una persona di fiducia, maschio e non troppo giovane, di lingua araba e di religione musulmana.

Passata la Mauritania, il Senegal é un paese tranquillo.

Ti auguro un buon viaggio.

Io sono andata fini a Dahkla, da sola in auto dall'Italia.

Saluti

Mar 22/12/2009 - 22:36 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.