Brasile Rio e Maranhão Wild Style
14 Giorni - 13 Notti

28 Agosto 2015

Viaggio passato

Brasile Rio e Maranhão Wild Style - 28 Agosto

Viaggio Passato: 28 August 2015

cris

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

28 Agosto 2015    14 Giorni - 13 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Carol

Carol

La prima volta che sono stata a Jericoacoara era il lontano agosto 2004, stavo passando l'estate a Fortaleza e per il mio compleanno mi regalarono qualche giorno a Jeri. Sapevo che era un bel posto e che tutti ne erano entusiasti ma da quelle parti è pieno di posti straordinari... e dopo due mesi nel nordest brasiliano mi ero abituata male (o bene?!?). A quel punto era difficile stupirmi ma Jeri ci è riuscita. Appena arrivata, ho pensato: "questo è il paradiso!".

 

Una natura selvaggia ma accogliente, un posto divertente e pieno di vita. E fu subito amore (e non può essere altrimenti!)

 

Mar 19/05/2015 - 18:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Carol

Carol

Iniziamo il lunedì con una bella notizia: direttamente dall'Irlanda, al viaggio si è aggiunta anche Chiara! Benvenuta a bordo!!! *yahoo* Un altro passetto verso la conferma del viaggio!

Chiara, vieni a lasciarci un saluto ;)

Lun 25/05/2015 - 09:46 Collegamento permanente

Ciao Ragazzuoli, eccomi ci sono anche ioooooooooooooooooooooo!!!!

La mia voglia di partire è troppo grande, il mio cervello, il mio corpo e la mia anima hanno bisogno di mare, caldo, paesaggi fantasmagorici e persone fuori dal comune.

Please join us for this wonderful experience!!! Sono già pronta, non mi deludete *biggrin*

Lun 25/05/2015 - 19:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Carol

Carol

Grande Chiara, lo dico sempre che le donne sono più avventurose degli uomini! *biggrin* Manca davvero poco poco alla conferma, vediamo chi sarà il prossimo a unirsi a noi! 

Ho tracciato l'itinerario di viaggio su una cartina, per avere una visione d'insieme sulle tappe (e poi sì, lo ammetto mi è sempre piaciuta la geografia! :) )

 

 

1. Rio de Janeiro - molti la definiscono la summa del Brasile, un concentrato di tutte le brasilianità, ex capitale che però non ha perso il suo ruolo di protagonista nella vita artistica e culturale del paese. Madre natura qui è stata molto generosa, capire perchè la chiamino la città meravigliosa è molto facile una volta che ci metti piedi. ;)

2. Sao Luis, la capitale dello stato di Maranhao. Ci arriviamo in volo da Rio. (Da questo punto in poi gireremo sempre con il costume a portata di mano per essere pronti a buttarci dove capita)

3. Barreirinhas - da qui parte una memorabile escursione pomeridiana sui Grandi Lencois, cominciate a dimenticare anche le vostre infradito, si gira scalzi e la sabbia è soffice, appena tiepida e bianchissima. Ci rotoliamo dalla cima delle dune fino giu nelle lagune.

4. Atins - un piccolo villaggio sabbioso racchiuso tra il fiume Preguiças e l'Oceano Atlantico. Ci arriveremo in barca, percorrendo il fiume Preguiças, facendo delle fermate intermedie per goderci la natura e il panorama.

5. Parnaiba - oggi sconfiniamo nello Stato del Piauì e arriviamo a Parnaiba con un trasferimento in 4x4. Preparatevi ad un percorso meraviglioso, che si snoda lungo una spiaggia oceanica immensa e deserta, per poi intraprendere sentieri sabbiosi alternati da vegetazione di arbusti, avventurarsi in villaggi di case sparse fino a imboccare l’unico breve tratto di strada asfaltata di questa tappa. 

6. Delta das Americasil delta più grande del continente americano: Mangrovie, iguana, coccodrilli e molto altro...

7. Jericoacoara - Bè di Jeri abbiamo già parlato, inutile dilungarsi oltre meglio lasciarsi un po' di sorpresa ;)

Mer 27/05/2015 - 17:08 Collegamento permanente

ciao Carol, il tuo viaggio mi incuriosisce e mi tenta molto! mi piacerebbe però anche vedere le cascate di Iguazù, più a sud... credi sarebbe possibile fare un'estensione? potresti quantificare in termini di giorni e euro da aggiungere???

cià

 

sergeo

Mer 03/06/2015 - 10:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Mamila

Mamila

In risposta a di sergio fantini

e lasciati tentare perchè un viaggio con Carol è davvero entusiasmante!!! *DANCE*

A presto Mamila

Mer 03/06/2015 - 14:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Carol

Carol

In risposta a di Mamila

Grazie Mamila! *air_kiss* E tu sei una compagna di viaggio fighissima! 

Mer 03/06/2015 - 16:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Carol

Carol

Ciao Sergio,

 

ti capisco, il viaggio è bellissimo e irresistibile! ;)

Per quanto riguarda l'estensione, sì è possibile ma per ridurre i costi e le distanze, ti consiglio di andare alle cascate prima di iniziare il viaggio. Arrivando a Rio 2-3 giorni prima di noi.

Per vedere le cascare dal lato brasiliano ti basta mezza giornata, per vedere il lato argentino una giornata intera. Vedere i due lati nella stessa giornata è possibile ma te lo sconsiglio, sarebbe una corsa contro il tempo.

In termini di costi per anticipare il volo di andata e prendere il volo andata e ritorno per le cascate siamo sui 150-200 E. Ai quali devi aggiungere ingressi, trasporti, hotel e pasti. E' solo una previsione di massima, quotando i voli in questo momento. Quindi la previsione potrebbe salire senza preavviso. (prima decidi...meno paghi!)

 

Ora, parliamo di cose serie: fatti contagiare dalla voglia di Brasile! Io e le ragazze siamo super entusiaste, il viaggio è bellissimo e siamo molto vicini alla conferma. Vieni? :) 

 

Mer 03/06/2015 - 16:09 Collegamento permanente

quasi quasi... :-)

Ven 05/06/2015 - 11:06 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.