Gruppo Irlanda Sud On The Road - Partenza del 2015-06-07

Irlanda Sud On The Road

7
Giu
Completo

Dalle isole Aran ai paesaggi meravigliosi dell’Irlanda, senza dimenticare l’ottima birra o le vivaci città di questo Paese: abbiamo raccolto il meglio dell’Irlanda del Sud in questo itinerario, a voi non resta che provarlo!

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 750 €
  • Cassa comune: 600 €
  • Partenza: 7  Giugno  2015
  • Ritorno: 16  Giugno  2015
  • Durata: 10 Giorni
  • Vagabondo DOC: Giampaolo.KABKA3
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Giampaolo è un vagabondo pacato e gentile ma deciso e con la grande capacità di trasmettere ai suoi compagni di viaggio la passione per il viaggio. Di grande cultura, si è laureato in archeologia con indirizzo Asia centrale. Si allontana dal mondo… Continua a leggereVagabondo DOC

Giampaolo è un vagabondo pacato e gentile ma deciso e con la grande capacità di trasmettere ai suoi compagni di viaggio la passione per il viaggio. Di grande cultura, si è laureato in archeologia con indirizzo Asia centrale. Si allontana dal mondo accademico per incompatibilità dalla stasi e per richiamo da questo nomade nomade Mondo (cit.). Quando non viaggia o progetta viaggi porta avanti una decina tra passatempi e passioni. Giampaolo parla bene inglese, francese, russo e preme per fare progressi con l'arabo visto che vive in Kurdistan/Medioriente tre mesi buoni ogni anno.

Giampaolo.KABKA3

Questa partenza

  • 7
    Giu
    Dal 7  Giu al 16  Giu
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

30/5/2015 - 10:09 Collegamento permanente

Bella gente riepilogando?

Peso baglio a mano e da stiva? 5 e 15 kg,?

Partenza da Orio a che ora dobbiamo esser in aeroporto? Di solito un paio di ore prima giusto?

Ragazzi a che ora ci troviamo quindi?

Riusciamo a scambiarci i vari numeri di telefono qui o su FB o via mail  cosi da esser tutti in contatto?

Giampaolo magari tramite te che hai tutti i contatti?

Quando arriviamo a Dublino come ci organizziamo quindi?

Ok credo di aver chiesto tutto ;)

Vi abbraccioooo

Repondi
31/5/2015 - 11:21 Collegamento permanente

Rileggo ora, cosa vuol dire attracco disagevole?........ <mi serve la savietta perchè ci finsco dentro????? beh allora aggiungo anche il costume da bagno..........

Repondi
31/5/2015 - 11:49 Collegamento permanente

altra cosa, dove alloggeremo avremo asciugamani ecc.. o dobbiamo prenderli su? chiedo perchè esseno diverse tipologie di alloggi mi regolo per cosa metter in valigia.

Repondi
1/6/2015 - 20:19 Collegamento permanente

ragazzi abbiamo creato un gruppo su whatsapp , ci siamo scambiati i numeri nel gruppo chiuso di fb così che nessuno potesse vederli, chi ancora non lo ha fatto se vuole metterlo lo aggiungiamo anche su whatsapp, che per orari ecc per beccarci domenica è comodo ;)

Repondi
3/6/2015 - 11:22 Collegamento permanente

... pardon, non avevo il computer con me. Bagaglio a mano di 10 kg, si, tutti gli hotel e gli appartamenti prevedono asciugamani e quasi sempre set di cortesia, quindi regolatevi come preferite, ma non c'è bisogno di caricarvi troppo. Le informazioni sulla Saltee Island Great le leggevo su Tripadvisor, alcune non ne parlano, in poche consigliano di essere pronti ad un attracco non comodissimo. Dipenderà probabilmente dalle condizioni di mare e vento, comunque ci organizzeremo lì nel migliore dei modi, non temete... ed un asciugamano piccolo e di poco valore può tornare sempre utile (anche se saranno prevalentemente sulle scogliere, uccelli in volo non mancheranno con tutti i rischi che ne derivano *shout* ).

Per l'arrivo direi che il modo più appropriato per cominciare l'on the road sarà ritirare la prima macchina, e prenderci un po' di confidenza non entrando subito in città ma andando verso l'orto botanico (come vi scrivevo free-entry, molto-bello e con un'offerta migliore di Malahide per un possibile spuntino). All'arrivo degli altri ci inoltreremo poi a Dublino e lasciate macchine e bagagli in hotel, si comincia a vivere la città!

Repondi
3/6/2015 - 12:46 Collegamento permanente

Da stiva invece 15?

A che ora dobbiamo esser in aeroporto? Un'ora prima?

Poi aspettiamo te Giampaolo x ritiro auto giusto?

Grazie :) direi di aver finito con le domande

Repondi
3/6/2015 - 15:03 Collegamento permanente

Si per la stiva silenzioassentivo, per l'arrivo in aeroporto la convenzione dice 2 ore, sarebbe a dire quando apre il check-in per l'imbarco bagagli, ed è più che abbondante... un 'ora e mezza prima è ottimo per aspettarsi, riunirsi e prendersela comoda il giusto, considerando che il check-in in generale chiude 40 minuti prima della partenza e l'imbarco 20 minuti. Una volta che su F.b. o W.a. vi organizzerete potrete regolarvi con gli orari delle navette per chi arriva così in aeroporto. Noi possiamo vederci invece direttamente da Dan Dooley per il ritiro, se ci arrivate un po' prima introducendovi magari potrete già ispezionare the big car così al mio arrivo le operazioni saranno più snelle e la partenza più rapida. E poi si va.

Repondi
3/6/2015 - 21:30 Collegamento permanente

Domandone x il tour leader *biggrin*

Riguardo ai soldi volevo capire cosa si farà.

Verranno raccolti in una vera e propria cassa comune o si pagherà il necessario all occorrenza?

Era giusto x sapere come organizzarsi...se portare tutti contanti...oppure un po e un po.

Grazie in anticipo e.... -4 quasi -3 *DANCE*

Buona serata a tutti!

Repondi
3/6/2015 - 23:40 Collegamento permanente

La cassa comune è una raccolta di una certa somma consistente (metti si comincia con una metà della cassa prevista) in maniera tale da pagare tutte le spese comuni che questa copre rapidamente e senza impatanarcisi ogni volta. Nelle precedenti occasioni è sempre stata efficace, perfetta e trasparente (terrò uno schemino con le spese che servirà a noi e successivamente alle future organizzazioni). Una buona cassa comune è quella che ti scordi esista, si gestisce con la massima attenzione ma senza pignoleria. Una volta riuniti decideremo chi avrà voglia di aiutarmi a tenerla, un lavoro  per niente faticoso e che da la sua di soddisfazione, in particolare se vi piace far di conti (a me no, ma comunque non mi pesa, anzi).

- molto poco!

Repondi