Irlanda Sud On The Road
10 Giorni - 9 Notti

1 Agosto 2015

Viaggio passato

Irlanda Sud On The Road - 1 Agosto

Viaggio Passato: 01 August 2015

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

1 Agosto 2015    10 Giorni - 9 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

fla_away

fla_away

Faccio un po' di pubblicità a degli amici.
Se volete integrare la vostra immersione nella musica Irish, vi consiglio i Meneguinness!

https://www.reverbnation.com/meneguinness?utm_campaign=FacebookSharing_v3&utm_source=facebook&utm_medium=thumbnail&utm_content=artist_3051296

 https://www.facebook.com/MeneGuinness

Sono un gruppo nostrano Bergamo-Milanese, che se non fosse per lo spirito irlandese che mi hanno infuso da quando li conosco, non sarei ora in questo gruppo oggi *biggrin*

Gio 28/05/2015 - 12:25 Collegamento permanente

Ma se creassimo un gruppo chiuso su facebook? Potrebbe essere più semplice controllare eventuali aggiornamenti ed interventi. Che ne dite?

Ven 29/05/2015 - 10:54 Collegamento permanente

Un gruppo si può fare, ma le info sul viaggio e quanto riguarda domande è meglio farlo sempre qua

poi per dettagli sull'incontro ed altro se tutti abbiamo Facebook possiamo fare il gruppo

ma la nostra "tana" mi sembra più bello sia qua :-)

Ven 29/05/2015 - 12:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

jumbo83

jumbo83

Ciao,

io abito a Rapallo in provincia di Genova e per il meeting serale avrei lo stesso problema di Michele quindi opterei anche io per una giornata nel weekend, tra le altre cose ero intezionato a visitare l'Expo poi se qualcuno di voi ha voglia di fermarsi tutto il weekend a fare un giro nei vari padiglioni meglio ancora.

Andrea

Ven 29/05/2015 - 11:38 Collegamento permanente

EXPO
Io per ora ci sono andato solo una volta e di sera; di padiglioni non ne ho visti molti perché la maggior parte tra le 20.30 e le 21.00 chiude (per il padiglione Italia, ad es., l'ultimo ingresso è alle 20.30 e il padiglione chiude alle 21).Tuttavia qualche padiglione aperto lo trovi anche dopo le 21.30, ma sono quelli piccoli e la cui visita dura davvero pochi minuti (tipo Austria, Estonia, Iran). L'Irlanda, comunque, è uno dei primi venendo dall'ingresso Ovest (per intenderci da dove arrivano quelli che vanno a Expo coi mezzi pubblici).

Due giorni consecutivi sono una bella impresa considerando che se ti vuoi fare una giornata piena (dalle 10 alle 23) ti stancherai non poco e il giorno dopo non so se avrai voglia di ritornarci ;) ; non ci sono nemmeno le panchine (sic!)!! Sicuramente, inoltre, nei weekend c'è molta più gente e le code davanti ai padiglioni diventano lunghissime, mentre in settimana al massimo trovi le scolaresche (ma tra un po' chiudono le scuole).

Capisco che non avendocelo dietro casa e dovendoci venire appositamente per te ha più senso approfittare e farsi i due giorni consecutivi, ma se ancora non hai preso il biglietto e riesci a venire in settimana probabilmente in un giorno solo riesci a vedere quasi tutti i padiglioni. Magari puoi venire di giovedì sera, farti un primo giro esplorativo col biglietto serale (5 €) e il giorno dopo ti fai tutta maratona Expo.

Meeting pre partenza
Sul link doodle, infine, ho visto che Jessica riuscirebbe ad esserci soltanto di domenica; magari se vi va tu e Michele potreste fare un A/R in giornata e ci si fa un giro per la città pranzando insieme.

Ven 29/05/2015 - 14:47 Collegamento permanente

Lasciando Dublino e facendo rotta su Kilkenny potremo incontrare questo interessante villaggio dal nome Glendalough, sorto vicino al luogo di romitaggio di San Kevin si crea un villaggio denso di chiese e chiesette, molto caratteristico e sicuramente da scoprire, che ne pensate?

Ven 29/05/2015 - 17:29 Collegamento permanente

Idea fantastica! Questo tipo di posti mi ispirano sempre tanto :)

Sarebbe opportuno, però, che quella mattina si parta presto se non si vuol rinunciare a qualche attrazione di Kilkenny: per il Birrificio Smithwick's l'ultimo orario utile per le visite è alle 17.00 mentre per il Castello alle 17.30 (entrambi i tour durano un'oretta). 

Anche se si dovesse rinunciare a visitare qualcosa a Kilkenny (Birrificio, St. Mary's Cathedral, Black Abbey etc..) per vedere questo paesino a me andrebbe bene, purché si visiti il Castello *re*

Ven 29/05/2015 - 19:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

StefySte

StefySte

Ciao ragazzi, mi piacerebbe venire...ma da Roma non parte nessuno?

Ven 29/05/2015 - 22:16 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.