Gruppo Berlino Fly and Drink - Partenza del 2015-05-01

Berlino Fly and Drink



  • Prezzo base: 480
  • Cassa comune: 180
  • Partenza: 1 Maggio 2015
  • Ritorno: 4 Maggio 2015
  • Durata: 4 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: raffy   

Raffy ha iniziato a vagabondare in terre straniere a 18 anni e non si è più fermata. Ogni luogo diventa subito così familiare da diventare un po' "casa sua". E' una persona curiosa ed ama conoscere posti nuovi: vivere emozionandosi a contatto con il mondo!! Ha un amore sconfinato per l’Asia dove è stata parecchie volte. 

Iscritti/posti:

Questo è il forum del viaggio Berlino Fly and Drink dal 1° al 4 maggio 2015

Con la Vagabonda DOC Raffaella Raffy

Raffy non ha bisogno di presentazioni perchè tutti la conoscono. Presentissima nel gruppo dei vagabondi romani e sul forum, organizza sempre un sacco di eventi. Era un'assidua partecipante ai viaggi di Vagabondo che non ci siamo lasciati sfuggire l'occasione e l'abbiamo promossa a pieni voti tour leader. Ama vagabondare in terre straniere, che diventano subito così familiari da diventare ognuna un pò "casa sua". E' una persona curiosa, quindi le piace conoscere posti nuovi, vivere emozionandosi a contatto con il mondo!!!

Iscritti

Chiara kayla - da Roma - camera singola Davide davidino1983 - da Roma - cerca compagno di stanza Alessio Natù83 - da Roma - con Raffy Emanuele Ema ing- da Roma - cerca compagno di stanza Gianluca Gianlu_77 - da Roma - cerca compagno di stanza Alessandro GIBBA - da Venezia - cerca compagno di stanza  Jessica Jes - Da Venezia - cerca compagna di stanza Virginia ginger singer - da Roma - cerca compagna di stanza Stefania StefySte - da Roma - cerca compagna di stanza Alessandro Ale84 - da Roma - cerca compagno di stanza La Vagabonda DOC Raffaella  Raffy - da Roma - con Alessio

 

 

Quota

Per chi si è iscritto prima del 2 febbraio

530 euro a persona da 5 a 7 partecipanti.
480 euro a persona da 8 a 14 partecipanti

(supplemento ponte già compreso)

Per chi si iscrive da lunedì 2 febbraio quota fissa

530 E 

non si abbassa al raggiungimento degli 8 iscritti

Piano Voli

Da Milano (Malpensa)

Dep 07:00 - Arr 08:50 Dep 21:05 - Arr 23:00

Da Roma (Fiumicino)

Dep 06:30 - Arr 08:50 Dep 21:20 - Arr 23:35
Da Venezia (Marco Polo)
Par 13:40 - Arr 15:25 Par 11:20 - Arr 13:10


Programma

Giorno 1: Italia – Berlino e la Ostalgie (nostalgia dell’Est)
Dall’Italia un rapido volo per Berlino e ci immergiamo immediatamente nella città.
Il nostro primo giorno è dedicato alla Ostalgie, la nostalgia dell'est. Un sentimento che ha prodotto film come Goodbye Lenin e che è presente quasi nella metà dei berlinesi.
Il nostro itinerario sarà a piedi e partirà da Alexander platz, centro della fu Berlino Est. Qui vicino c’è il Museo della DDR che mostra com'era la vita nella Germania dell'Est prima della caduta del muro. Facile da vedere, e interattivo: si guarda, si ascolta, si tocca.
Usciti dal museo si percorre la Karl Marx allee (sosta al cafè Moskau) fino a Friedrichshain, il vivace quartiere studentesco. Poi si arriva alla East Side Gallery per vedere un tratto sopravvissuto del famosissimo Muro di Berlino. 
Possiamo concludere degnamente la giornata con qualche danza al Cafè Burger, a Mitte, un bar/salotto della nonna sopravvissuto alla riunificazione, con pazzeschi dj set "eastblock" di musica principalmente russa. Una chicca da non perdere.

Giorno 2 - sabato - Mitte
imageAnche oggi il nostro itinerario parte da Alexander Platz. Ma stavolta percorriamo la Unter den Linden (lo champs Elisèe di Berlino) attraversando il Mitte, il quartiere centro storico di Berlino. Lungo questo viale ammirerete monumenti e palazzi storici: la Biblioteca Nazionale, l'Humboldtuniversitat dove studiò Karl Marx, l'Alta Bibliotek frequentata da Lenin, il barocco Zeughas che ospita il museo di storia tedesca.
Arriviamo fino alla porta di Brandeburgo, che una volta era considerata il simbolo della divisione di Berlino in est e ovest (si vede ancora la linea rossa dove passava il muro) e oggi... non più. 
Li si può salire sulla Cupola del Reichstag rimodernata da Norman Foster. La visita è gratuita ma deve essere prenotata su questo sito (bisogna farlo con qualche giorno di anticipo, quindi decidete sul forum del vostro gruppo se volete andare). E' un "edificio green", all'epoca molto all'avanguardia (in realtà anche ora lo è) ed un grande esempio di fusione tra modernismo e tradizione. E poi consente una bellissima vista di Berlino dall'alto a 360 gradi. Ci si può salire anche di notte (chiude a mezzanotte).
Passiamo davanti al monumento alla Shoàh di Peter Eisenmann e poi giù fino a Potsdamer Platz, col Sony Center di Renzo Piano (luogo terribile secondo noi, ma non lo possiamo abbattere!). Anche qui c'è una sezione di 80 metri del Muro. 
Quindi diamo uno sguardo alla Filarmonica, uno dei massimi esempi di architettura espressionista di Hans Sharoun e all'etereo edificio a fianco, quello della Neue Nationalgalerie, la pinacoteca di pittura principalmente espressionista.
Oggi abbiamo tempo per inserire la visita ad un museo, da scegliere tra i tanti che ci sono.
Poi un’altra bella serata berlinese non ce la toglie nessuno!

Giorno 3 - domenica – mercato e ancora ovest
Di mattina, se è domenica, si può fare un giro in un mercato (vedi la sezione mercati).
Poi ci facciamo un altro giorno un po’ west con partenza dallo zoo (vi ricordate Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino?) verso la chiesa Kaiser Wilhelm. Quindi una passeggiatina sul Ku-damm, magari uno sguardo a Charlottenburg, e poi giù fino Kreutzberg, il quartiere forse più interessante di Berlino per multiculturalità, arte musica locali ecc... Si può arrivare anche fino al Tempelhof, l'ex aeroporto anni 30 (quello del ponte aereo che salvò gli abitanti isolati di Berlino Ovest) che gli abitanti del quartiere hanno salvato dall'abbattimento. Oggi ospita eventi vari e si può passeggiare sulla pista d'atterraggio!
Ultima serata a Berlino.

Giorno 4 – lunedì: Berlino - Italia
Oggi si torna a casa. A seconda dell'orario del nostro volo visitiamo ancora qualcosa.
Poi tutti in aeroporto per il volo di ritorno in Italia.

La quota di partecipazione comprende: 
- volo aereo con solo bagaglio a mano (max 10 kg)
- tasse aeroportuali
- pernottamento in camera doppia (o tripla se siete dispari) con bagno privato
- assicurazione sanitaria

Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo DOC.

La quota non include:
- pasti
- mezzi pubblici per muoversi in città
- ingressi nei siti e musei a pagamento 
- bagaglio in stiva sull'aereo (per chi lo vuole supplemento di 40 o 50 euro).
 

- supplemento singola 120 E. Ma è molto più divertente trovare un compagno di viaggio all'interno del gruppo.

Per queste spese è prevista una Cassa Comune di 180 euro.





Forum del Viaggio



Forum del viaggio

raffy
Staff  Staff

non ci sono domande banali! sono a tua completa disposizione per qualsiasi domanda...speriamo di saper rispondere ;-)

Comunque benvenuta tra noi!!!!

Gio, 02/26/2015 - 09:59 Collegamento permanente
raffy
Staff  Staff

lo vedi in alto a destra sulla prima pagina il numero aggiornato: con me, siamo in 9 :-) 

Chiara kayla - da Roma - camera singolaDavide davidino1983 - da Roma - cerca compagno di stanzaAlessio Natù83 - da Roma - con RaffyEmanuele Ema ing- da Roma - cerca compagno di stanzaGianluca Gianlu_77 - da Roma - cerca compagno di stanzaLalla Lallapizzi - da Roma - cerca compagna di stanzaAlessandro GIBBA - da Venezia - cerca compagno di stanzaJessica Jes - Da Venezia - cerca compagna di stanzaLa Vagabonda DOC Raffaella  Raffy - da Roma - con Alessio

Gio, 02/26/2015 - 12:00 Collegamento permanente

Nooo !!! Già completo ?!?!? Io vi stavo monitorando in attesa di avere una conferma di ferie a lavoro che purtroppo non mi arriverà prima di metà/fine marzo.....e voi già siete completi???

*dash1*

Gio, 02/26/2015 - 12:31 Collegamento permanente

Saluti a tutti i viaggiatori! ;)

sono Virginia, appena iscritta, sarò anch'io parte della cricca in partenza per la sorprendente Berlino!!! *yahoo*

I'M IN !!!! *biggrin*

Lun, 03/02/2015 - 23:42 Collegamento permanente

innanzitutto, piacere di fare la tua conoscenza! ;)

leggendo sul forum ho visto che proponevi visita "Berlino est" con guida in lingua italiana, nell'eventualità in cui si farà io mi aggrego volentieri (te lo comunico già da ora ai fini organizzativi...)

..per il resto, mi metterò in pari andando a vedere il film Le vite degli altri (che mi manca, ma che avevo già in progetto di vedere) mentre Goodbye Lenin l'ho già visto, a suo tempo, trovandolo moooolto carino!!!:si:

Mar, 03/03/2015 - 00:54 Collegamento permanente

Ciao ragazzi,

mi sono appena iscritta! Sono stata più volte a Berlino e non si finisce mai di scoprire. E poi mi piace l'idea di partire con un gruppo di vagabondi!

Mer, 03/04/2015 - 21:46 Collegamento permanente
raffy
Staff  Staff

Benvenuta. Aspettiamo la conferma domani dello staff e chiudiamo  gruppo, cosi poi ci dedichiamo alle questioni pratiche organizzative.sto prendendo accordi x la visita guidata di H 3.30 per berlino est.credo che la faremo il 2 maggio che siamo tutti insieme. Chi parte da venezia non si preoccupi che potra' recuperare le cose che non vedra' il primo giorno,nel primo pomeriggio libero utile che vi diro' quando sara'.

Buona notte a tutti

Mer, 03/04/2015 - 23:53 Collegamento permanente

Ciao Stefy, benvenuta!

Gente il lavoro mi sta distruggendo, ho paura di finere come in "Un giorno di ordinaria follia".....non vedo l'ora di partire per questa vacanza........ho bisogno di un po' di sano divertimento in compagnia!

Buonanotte a tutti!

Gio, 03/05/2015 - 00:54 Collegamento permanente
raffy
Staff  Staff

per il 2 maggio ( unico giorno che siamo tutti insieme, perchè il 3 chiara ha un suo tour programmato)vorrei prenotare, come vi avevo accennato, la visita "berlino est" con una guida berlinese in lingua italiana. E' stato un piacevole incontro che ho avuto alla BIT con "Vivi berlino" e mi sono sembrati molto professionali. Si partirebbe alle ore 10 da Postdamer Platz e vi riporto ciò che vedremo e "sentiremo tramite questo tour: "L´epicentro della Guerra Fredda coincideva anche con la parte centrale e più antica della cittá. Parleremo di cosa significava vivere all'ombra del Muro, di cosa ha rappresentato il sorgere ed il crollo di un sistema che ha catapultato improvvisamente milioni di tedeschi dell'est in una nuova dimensione. Approfondiremo il tema della divisione della cittá, con la mostra sulle “Stazioni fantasma” presso la stazione della S-Bahn di Nordbahnhof e il vicino Memoriale del Muro di Berlino della Bernauerstrasse. Qui potremo muoverci all´interno della famigerata “Terra di Nessuno”, scoprendo incredibili storie che hanno segnato per sempre la vita dei berlinesi. Ammireremo l'imponente architettura sovietica di quello che era il Viale dedicato a Stalin e quella neogotica dell´Oberbaumbrücke, il “Tower Bridge” berlinese, tagliato anch'esso dal Muro e ulteriore simbolo di divisione prima e di rinascita e riunificazione poi. Concluderemo soffermandoci presso la famosa East Side Gallery, il tratto di Muro originale lungo oltre 1 km e dipinto da un centinaio di artisti nei primi anni '90.Un tour per comprendere gli aspetti enigmatici del passato e la rinascita urbanistica del presente."

Il tour ha un costo complessivo di euro 119 euro e se lo facciamo tutti, cosa che consiglio, il costo a testa ( siamo in 11) è di 11 euro circa. Lo consiglio perchè ci pemetterà di comprendere meglio ciò che vedremo con gli occhi. 

Ragazzi postate le adesioni qui sul forum.

1) LallaPizzi

2) raffy

3)  Alessio

4) Virginia

5) kayla

6) emanuele

7) Stefania

8 ) Jes
9) gianluca

10) Davide

11) Gibba

Gio, 03/05/2015 - 11:16 Collegamento permanente
kayla

Salve  a tutti e scusate la scarsa presenza sul forum. Confermo anch'io la mia partecipazione al tour guidato di Berlino Est. A presto.

Gio, 03/05/2015 - 11:32 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 480
  • Cassa comune: 180
  • Partenza: 1 Maggio 2015
  • Ritorno: 4 Maggio 2015
  • Durata: 4 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI