Berlino Fly and Drink
4 Giorni - 3 Notti

1 Maggio 2015

Viaggio passato

Berlino Fly and Drink - 1 Maggio

Viaggio Passato: 01 May 2015

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

1 Maggio 2015    4 Giorni - 3 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

innanzitutto, piacere di fare la tua conoscenza! ;)

leggendo sul forum ho visto che proponevi visita "Berlino est" con guida in lingua italiana, nell'eventualità in cui si farà io mi aggrego volentieri (te lo comunico già da ora ai fini organizzativi...)

..per il resto, mi metterò in pari andando a vedere il film Le vite degli altri (che mi manca, ma che avevo già in progetto di vedere) mentre Goodbye Lenin l'ho già visto, a suo tempo, trovandolo moooolto carino!!!:si:

Mar 03/03/2015 - 00:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

benvenuta!!!! *drinks*

 

Mar 03/03/2015 - 09:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ema ing

Ema ing

Benvenuta Virginia, anche da parte mia! :-)

Mar 03/03/2015 - 13:53 Collegamento permanente

Grazie Raffy,

Grazie Ema,

sarà un piacere conoscervi di presenza! ;)

Mar 03/03/2015 - 14:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ema ing

Ema ing

Anche per noi sarà un piacere!!! *drinks*

Mar 03/03/2015 - 21:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

StefySte

StefySte

Ciao ragazzi,

mi sono appena iscritta! Sono stata più volte a Berlino e non si finisce mai di scoprire. E poi mi piace l'idea di partire con un gruppo di vagabondi!

Mer 04/03/2015 - 21:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

Benvenuta. Aspettiamo la conferma domani dello staff e chiudiamo  gruppo, cosi poi ci dedichiamo alle questioni pratiche organizzative.sto prendendo accordi x la visita guidata di H 3.30 per berlino est.credo che la faremo il 2 maggio che siamo tutti insieme. Chi parte da venezia non si preoccupi che potra' recuperare le cose che non vedra' il primo giorno,nel primo pomeriggio libero utile che vi diro' quando sara'.

Buona notte a tutti

Mer 04/03/2015 - 23:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ema ing

Ema ing

Ciao Stefy, benvenuta!

Gente il lavoro mi sta distruggendo, ho paura di finere come in "Un giorno di ordinaria follia".....non vedo l'ora di partire per questa vacanza........ho bisogno di un po' di sano divertimento in compagnia!

Buonanotte a tutti!

Gio 05/03/2015 - 00:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

per il 2 maggio ( unico giorno che siamo tutti insieme, perchè il 3 chiara ha un suo tour programmato)vorrei prenotare, come vi avevo accennato, la visita "berlino est" con una guida berlinese in lingua italiana. E' stato un piacevole incontro che ho avuto alla BIT con "Vivi berlino" e mi sono sembrati molto professionali. Si partirebbe alle ore 10 da Postdamer Platz e vi riporto ciò che vedremo e "sentiremo tramite questo tour: "L´epicentro della Guerra Fredda coincideva anche con la parte centrale e più antica della cittá. Parleremo di cosa significava vivere all'ombra del Muro, di cosa ha rappresentato il sorgere ed il crollo di un sistema che ha catapultato improvvisamente milioni di tedeschi dell'est in una nuova dimensione. Approfondiremo il tema della divisione della cittá, con la mostra sulle “Stazioni fantasma” presso la stazione della S-Bahn di Nordbahnhof e il vicino Memoriale del Muro di Berlino della Bernauerstrasse. Qui potremo muoverci all´interno della famigerata “Terra di Nessuno”, scoprendo incredibili storie che hanno segnato per sempre la vita dei berlinesi. Ammireremo l'imponente architettura sovietica di quello che era il Viale dedicato a Stalin e quella neogotica dell´Oberbaumbrücke, il “Tower Bridge” berlinese, tagliato anch'esso dal Muro e ulteriore simbolo di divisione prima e di rinascita e riunificazione poi. Concluderemo soffermandoci presso la famosa East Side Gallery, il tratto di Muro originale lungo oltre 1 km e dipinto da un centinaio di artisti nei primi anni '90.Un tour per comprendere gli aspetti enigmatici del passato e la rinascita urbanistica del presente."

Il tour ha un costo complessivo di euro 119 euro e se lo facciamo tutti, cosa che consiglio, il costo a testa ( siamo in 11) è di 11 euro circa. Lo consiglio perchè ci pemetterà di comprendere meglio ciò che vedremo con gli occhi. 

Ragazzi postate le adesioni qui sul forum.

1) LallaPizzi

2) raffy

3)  Alessio

4) Virginia

5) kayla

6) emanuele

7) Stefania

8 ) Jes
9) gianluca

10) Davide

11) Gibba

Gio 05/03/2015 - 11:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

kayla

kayla

Salve  a tutti e scusate la scarsa presenza sul forum. Confermo anch'io la mia partecipazione al tour guidato di Berlino Est. A presto.

Gio 05/03/2015 - 11:32 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.