Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

In India da sola...si può fare?

Ciao a tutti!

Mia prossima destinazione di viaggio, pur con tante resistenze, sarà l'India. Andrei ben più volentieri altrove, ma il mio budget a disposizione mi impone una meta a basso impatto sul portafoglio. ..

Ho letto un bel po' di materiale sull'India, ed aumenta proporzionalmente la curiosità ed il timore. 

E' consigliabile ad una donna sola viaggiare in India, pur seguendo una rotta battuta come quella del Rajasthan?

E fra Delhi e Mumbai, quale è "peggiore" per una donna in solitaria? 

Se potete darmi qualche consiglio, ve ne sarei molto grata! !

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Misushima

Misushima

Ciao roy.io, figurati, nessuna volontà neanche da parte mia di polemizzare. Dicevo solo che non c'è bisogno di arrivare a queste minacce. Ovvio, se poi la situazione diventa pericolosa ben venga agire come dici tu. Ma nei miei tre viaggi in India che ho fatto, da solo, e con la mia ex fidanzata, nonostante gli scocciatori e gli inopportuni non ho mai incontrato persone così insistenti a tal punto da dover minacciare di chiamare la polizia. Ed era un pensiero condiviso anche dalle ragazze che ho incontrato in viaggio. Tutto qui. Mi sento dunque di dire che in India, con le giuste attenzioni e precauzioni, con la testa sul collo, si può viaggiare da soli/e. :ciao:

Sab 29/11/2014 - 12:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

roy.io

roy.io

bene, cara Eadaoin, riassumendo, l`India non e particolamente pericolosa, comunque mantenere la soglia di attenzione da viaggiatrice e non da turista.

Attenzione ai furti nei treni bus (calcolare che ci si puo` anche addormentare nonostate gli  innumerevoli crateri )  pensioni e luoghi affollati.

Avere i Nr di tel. impoertanti nella composizione rapida.

Aggiungerei anche, nelle spiagge, se vuoi fare il bagno, meglio cercare la vicinanza per i propri averi di qualcuno apparentemente affidabile, chiedendogli di dare un occhiata.

Per quanto riguarda i taxisti, non credere ad eventuali scuse per cambi di destinazione (tipo catastrofi naturali o prematura morte dei locatori), meglio dare solo l`indirizzo senza specificare altro.

In ogni caso, mostrarsi decisa e irremovibile prima di minacciare di chiamare la polizia o di usare lo spray al peperoncino.

Altri grossi pericoli  non mi sembra ci siano.

ciao  :-)

 

 

 

 

Lun 01/12/2014 - 01:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

teresa70

teresa70

ciao una mia amica si trova attualmente in India e spesso ci scriviamo mail per tenerci aggiornate, non ha grossi problemi come viaggiatrice donna, il problema dei taxi e´evidente, ma basta non dire che si vuole andare in un albergo o in un ristorante, ti basta dire la via o come molti un monumento. se poi vai verso il nord dell´India tipo pune, lei attualmente si trova la, stai tranquilla...cmq come ogni citta del mondo dove vai se sei donna devi stare sempre attenta, anche se vai in america latina o anche nei paesini sperduti del sud-italia troverai sempre qualcuno che ci vuole provare con te.....quindiogni mondo e´paese in fin dei conti*smile*

Mer 10/12/2014 - 10:06 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.