Irlanda seconda metà di Agosto

Scritto il 27 Giu 2014 da:
Card image cap

Filippo69  

Ultimo accesso:


Dati essenziali

  • Dove si va (nazioni)?
  • Quando si parte?
  • Quanto è vincolante la data?
    Se serve si può spostare di qualche giorno


Ciao a tutti,

volevo organizzare una bella vacanza in Irlanda, in particolare Dublino ma prevedendo anche un giro dell'isola possibilmente in macchina visto che ormai i noleggi auto sono molto bassi. Il periodo per me ideale sarebbe subito dopo ferragosto  per la durata di circa 10 giorni con date flessibili. L'idea è quella di assaporare la vita irlandese e per questo qualche giorno inpiù a Dublino è necessario ma vedere anche i panorami mozzafiato dell'isola e i paesaggi interni. Dormire in B&B o anche alberghetti e poi visto che si lì perlomeno una notte in un castello! e che diamine !!

E chiaramente birra Guinness e musica celtica !!*drinks*

Risposte



Risposte

Ciao a tutti, questo viaggio sarebbe per me l'ideale,  l'Irlanda d'estate deve essere molto bella e  trovo che lo state rendendo molto molto interessante. Ma non sarebbero proprio quelli i giorni di ferie ipotizzati, se non altro creerei un po' di scombussolamento in ufficio per sostituirmi.....ma si potrebbe fare.   Non comprendo però se il gruppo è già definito- tutti uomini?*dirol*

Ven, 07/11/2014 - 00:07 Collegamento permanente

Allora vediamo di fare un punto della situazione ecco chi sono i partecipanti che mi hanno conttatto e confermato: Filippo e Rosaria con partenza da Palermo, Girogio e Giorgia con partenza di Bergamo, Maurizio e Fernando con partenza da Roma, Valeria da ?? mentre stanno decidendo nelle ultime ore Carla, Luca e Patty. Qualcuno purtroppo ha dovuto rinunciare e di qualche altro non ho notizie (ma mi può ricontattare).
Il mio primo intento era di prendere 2 macchine per girare e quindi 8-9 persone max, e direi che ci siamo il numero è quello.
Da ora in poi prima di staccare i biglietti è opportuno contattarmi per la conferma, per gli ultimi posti andiamo per ordine di comunicazione. Poi chiederei aiuto a qualcuno per verificare la possibilità di inserire chi è rimasto escluso (ma per aggiungere la 3° auto bisogna che sia composta di almento altri 4 passaggeri altrimenti la scelta è antieconomica) e riverificare e confermare itinerario e alloggi.
Ripeto a chi ancora non mi ha comunicato la sua email di comunicarmela in un messaggio privato, in quanto diventa più facile comunicare. Un'altra cosa: se tutti abbiamo un profilo facebook potremmo creare un gruppo là. Prima di partire penso sia pportuno scambiarsi oltre alle email anche i propri cellulari.

Coraggio che il viaggio è iniziato bene.

Ven, 07/11/2014 - 01:15 Collegamento permanente

Un fine cultore di birra come te non può farsi scappare l' Irlanda ! Da quello che ha scritto Filippo siamo in 7 con già il biglietto...finirà che faremo una terza macchina , o il pullman  *smile* .

Marco, forse potresti risolvere il problema della guida a destra noleggiando una moto *lol* e viaggiando sempre sulla linea di mezzeria  . LOL e controLOL !!!   *lol*   *lol*   *lol*  *lol* 

Ven, 07/11/2014 - 10:00 Collegamento permanente

Allora il gruppo è fondamentalmente chiuso con 8 partecipanti. L'aggiunta di altri partepanti potrebbe essere possibile solo con un aterza auto al completo. Ci sono persone che sono rimaste fuori e sono fortemente interessati al viaggio. Si possono mettere in conttatto tra loro oppure anche tramite me. Intanto visto i tempi la programmazione del viaggio va avanti. Se si forma la terza auto mi possono tranquillamente chiedere l'itinerario, indirizzi ecc. ecc.  d'altronte non sono segreti di stato! L'unico inconveniente è che nei paesini non ci si ritroverà nello stesso albergo, ma penso sia il meno. Per le grandi città come Dublino Belfast penso che non ci siano invece problemi.

 

 

 

Dom, 07/13/2014 - 10:54 Collegamento permanente

Ultimo tentativo: ritiro su il topic per sapere se c'è ancora qualche chance di fare una terza macchinata per l'Irlanda sennò anche io e Marta dovremo iniziare a fare altri programmi - chè il tempo inizia a stringere e tutti i viaggi di gruppo stanno già definendosi e "chiudendosi" e io mi sto incupendo *boh*

Visto che le comunicazioni via pm sono un po' ardimentose e non hanno dato grandi riscontri... la ributto qui, in pubblica piazza: dal 11 al 24 agosto (circa circorum) destinazione Irlanda. Ci sarebbero un altro paio di persone seriamente interessate?

Mar, 07/22/2014 - 21:23 Collegamento permanente

Ciao fren, io avevo già dettto di essere "seriamente" interessata. Ho parlato con Marta. Ma poi il post di Filippo e il fatto che non ci sia stato un seguito mi ha fatto desistere. Fatemi sapere, non ho ancora preso altre destinazioni*unknw*

Ven, 07/25/2014 - 22:07 Collegamento permanente

Ciao!

Stavo seguendo..ci sono stato l'anno scorso in Irlanda ed è stato SPETTACOLARE!

Stavo per scrivere nel topic di GiorgioTO, ma visto che si è unito qui...vado a cercare qualcuno per l'Islanda, va'!!

Buon viaggio a tutti!!!!

Sab, 07/26/2014 - 01:47 Collegamento permanente

Per Patty, Fren e Marta: se ancora interessate fatemi un cenno... magari è tardi, ma se volete si può provare a vedere di imbastire una terza auto... ;) 

Gio, 07/31/2014 - 17:43 Collegamento permanente