Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Irlanda seconda metà di Agosto

Ciao a tutti,

volevo organizzare una bella vacanza in Irlanda, in particolare Dublino ma prevedendo anche un giro dell'isola possibilmente in macchina visto che ormai i noleggi auto sono molto bassi. Il periodo per me ideale sarebbe subito dopo ferragosto  per la durata di circa 10 giorni con date flessibili. L'idea è quella di assaporare la vita irlandese e per questo qualche giorno inpiù a Dublino è necessario ma vedere anche i panorami mozzafiato dell'isola e i paesaggi interni. Dormire in B&B o anche alberghetti e poi visto che si lì perlomeno una notte in un castello! e che diamine !!

E chiaramente birra Guinness e musica celtica !!*drinks*

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Bloony

Bloony

Ciao a tutti! Ho scorso fino in fondo ma non ho capito come vi siete organizzati... se io arrivassi da Bologna il 18 però come ci si trova? *sorry*

posto notte e il resto dovrei organizzarmelo da sola? sono nuova di questo mondo anche se mi ispira molto :D

Dom 03/08/2014 - 10:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

GiorgioTO

GiorgioTO

Per chi fosse arrivato adesso a leggere questo post e non ha capito bene tutto: siamo in 8 su due macchine a fare un giro della parte settentrionale dell' Irlanda. Dopo un paio di giorni a Dublino, il 16 partiamo; il giro percorre praticamente  tutta la costa , con brevi deviazioni all' interno, passando da Belfast, Londonderry, Donegal, e Galway, giù  fino a Doolin dove ci imbarcheremo per le isole Aran; ritorno a Dublino fissato per il 23 pomeriggio.

Poichè dormiremo anche in piccoli centri abitati dove è già difficile trovare da dormire x 8 persone, non ci sentiamo di allargare l' organizzazione a 12 viaggiatori totali.  *pardon*

Indi per cui sono benvenuti tutti gli altri vagabondi che vogliano fare lo stesso tragitto, o anche solo una minima parte,  o che vogliano trovarsi anche solo per gustare una guinness insieme al riparo di un pub, ma dovrete essere totalmente autonomi nell' organizzazione.

Come già aveva scritto Filippo69 ,l' autore del topic, a chi è interessato a fare una terza macchina passiamo volentieri il nostro itinerario ( in parte ancora da definire in dettaglio).

Comunque vediamo con piacere che sono molti gli interessati ad un giro nella verde Irlanda, e continuano a spuntare come funghi.

Facciamo il tifo per voi : fatela sta benedetta terza auto !  *yahoo*

 

Dom 03/08/2014 - 22:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Filippo69

Filippo69

Giorgio ha evidenziato la situazione del viaggio perfettamente. provo anch'io a riepilogare aggiungendo qualche altro dettaglio per oppurtuna chiarezza la situazione:

Il forum è indirizzato alla ricerca di compagni di viaggio con cui si vuole progettare e condividere un itinerario. Il tipo di viaggio è in gran parte on the road, in giro con l'auto per l'irlanda. L'auto è uno dei costi maggiori pertanto considerato che molto tempo va trascorso in auto e la comodità è fondamentale, il numero di viaggiatori per auto è 4 ! ciò consente di godersi il viaggio in auto e di ammortizzare al meglio le spese. Appena raggiunti il numero di 8 persone e quindi 2 auto ci siamo attivati con le prenotazioni e la programmazione definitiva dell'itinerario. A questo punto l'eventuale terza auto, che per rispettare l'indicazione del budget deve essere composta da 4 persone e che condividano poi 2 camere in albergo. Deve essere autonoma nel senso che, come ripetuto già precedentemente, si deve organizzare le prenotazioni, e può capitare che gli alberghi non coincidano. D'altronte non è nemmeno immaginabile che si organizza noi e poi diciamo però non c'è posto nell'albergo e andate ad alloggiare in un altro. Chiaramente la condivisione delle ricerche effettuate, degli itinerari, degli alberghi e di tutto quanto non è assolutamente in discussione, come detto a molti in messaggi privati. Il viaggio ha suscitato molto interesse e questo mi fa molto piacere, segno che l'irlanda è un paese che non piace solo a me ma a molti altri. Le condizioni per formare la terza macchina ci sono, però ci dovete pensare voi e poi coindividere il viaggio, tutto o una parte, come piace a voi sarà un gioco da ragazzi.

Per ogni buon conto sono sempre a disposizione per tutte le delucidazioni e gli aiuti, sia sul forum che in privato.

Buon Irlanda a tutti !!

Lun 04/08/2014 - 09:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Filippo69

Filippo69

La programmazione del viaggio è stata ultimata nei dettagli. I partecipanti logicamente lo sanno perchè siamo sempre rimasti in contatto. L'itinerario è sempre programmato ma lo riposto in maniera sintetica così se eventualmente c'è qualche vagabondo nei dintorni ci possiamo incontrare a bere una birra assieme.

14 e 15 Agosto Dublino

16 Agosto Belfasta

17 Agosto Gens of Antrim, Giant's Causeway, Carrick a rede, Downhill

18 Derry

19 Lago Luogh Erne  Sligo

20 WestPort

21 Galway

22  Isole Aran Doolin

23 Cliff of Mother  Dublino

24 Dublino

Sab 09/08/2014 - 09:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

luke 93

luke 93

ciao a tutti, mi intrometto per dire che oggi mi sono svegliato in quel di Cork.. Dal 3 agosto mi trovo in terra celtica per girarmela in pullman con la mia ragazza.. Fattibilissimo, e per i pullman mi sento di dire che i prezzi e l organizzazione sono ottimi.. L unica pecca è che i prezzi per dormire sono abbastanza alti.. Pero affrettatevi a venire perché luoghi, persone e atmosfera sono fantastici.. E sempre stato il mio sogno questo paese e non mi ha affatto deluso.. Buon viaggio vagabondi! Magari ci si becca a Dublino quando arrivate!! Io ritorno a Dublino il 16 perché il 17 ho il volo di ritornoo

Sab 09/08/2014 - 11:13 Collegamento permanente

Ciaso a te ! biglietti staccati per tempo i primi arriveranno il 14.

- 5 a Dublino !

Sab 09/08/2014 - 21:00 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.