Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Qui parliamo di... ECUADOR

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Aroundtheworld

  • Città:
    Romana per codice di avviamento postale ma cittadina del mon
PROFILO
default avatar
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Venerdi parto per Quito, starò lì tre mesi. Da premettere che ho avurìto enorme difficoltà con i BAGAGLI perchè il limite consentito è 20 kg e poi non ho la minima idea di cosa portare. C'è chi mi dice che lì è sempre primavera...però la sera ci sono 9 gradi!!!!!Insomma datemi un consiglio su come fare la mia valigia. Ah...qualcuno sa se li sono molto rigidi con il peso delle valigie? Viglio dire ....che succede se pesa più di 20 Kg???? :-/

Sab 17/09/2005 - 10:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

te lo spiego io allora..... sono critigre inanazitutto .... allora prima di tutto se vuoi un consilgio non portare assolutamente niente e ti spiego perche' allora prima di tutto mia moglie e' dell' ecuador di quito solanda stupendo settore , e io sono spesso la' . la non fa' mai freddo 9 gradi non sono niente se sei abituato alle nebbie e le nevicate italiane e i freddi italiani , laggiu' il clima e' sempre perfetto in perfetto equilibrio tra il freddo ed il caldo praticamente sempre tiepido okkeiii.... se porti le valigie vuote e' melgio perche' la' di roba buona da comprare di marche da vip e artigianato locale c'e' ne' quanta ne vuoi , e poi ti venisse volgia di portarti come ho fatto io un bel cane cucciolo a casa io un alaska malamute tipo husky bellissima e stupendo esemplare solo 120 dollari in italia 2500 euro minimo . pensa se vai a chisapincia non so' se e' scritto giusto ma si pronuncia cosi' ti fai un giaccone in pelle fino ai piedi cucito a mano e lavorato a mano a soli 65 dollari in italia 4000 euro fatto a mano e griffato . e poi nei centri commerciali di quito lussuosissimi altro che i nostri da pezzenti , troverai griff di alta moda a prezzi bassissimi rapportati a quelli italiani . e poi ti innamorerai di questo fantastico paese di nome ecuador . l' ultimo paradiso terrestrre rimasto . se vuoi altri suggerimenti con foto ed informazioni scrivimi a [email protected]

Sab 17/09/2005 - 14:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Klara

Klara

Ciao amico che vai in Ecuador per tre mesi... Per ciò che porti in valigia dipende da dove vuoi andare, ma secondo me puoi andare tranquillo se porti via "dal costume da bagno alla giacca a vento"! Nel senso che sulla costa fa caldissimo e sui vulcani e nel paramo fa un freddo cane... A Quito la temperatura è quasi sempre quella primaverile, cioè si sta bene vestiti estivi di giorno se c'è il sole, mentre se fa vento o alla sera bisogna avere almeno un maglione, soprattutto se viaggi nella parte dietro delle camionetas, cioè delle pick up. Per quanto riguarda il peso, qui in Italia sono molto fiscali all'aeroporto, dalla mia esperienza soprattutto Air France e KLM. Per non sbagliare, lì sono arrivata con il peso giusto in modo da non avere problemi al check in.
i prezzi del vestiario in Ecuador sono buoni, ma nei centri commerciali sono molto simili ai nostri... io ti consiglio di fare qualche giro al mercato a Mariscal o al parque el Ejido a Quito o nella cittadina di Otavalo.
Se in tre mesi hai la possibilità di lavare le tue cose... a Quito la biancheria si asciuga in fretta! Quindi meglio mettre in valigia un po' di tutto, abbondando un po' di più su pantaloni lungi leggeri e sulle t-shirts.
Buon viaggio, un po' ti invidio... ;)

Dom 18/09/2005 - 01:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

sono critigre : allora lara alcune cose che hai detto sono vere ma sul fatto che : I CENTRI COMMERCIALI SIANO SIMILI AI NOSTRI E PROPRIO UN CAZZATA CLASSICA DA ITALINA CHE NON VUOLE APPARIRE INFERIORE A NESSUNA LA PRINCIPESSA LARA .... MA VA A............... i centri commerciali in ecuador sono MOLTO MA MOLTO MA MOLTO MA MOLTO MAMOLTO MA MOOOOOLTO + LUSSUOSI DEI NOSTRI ITALIANI CHE FANNO CAGARE IN CONFRONTO E PUNTO E SE VOLETE LE PROVE DI QUELLO CHE DICO SCRIVETEMI A [email protected] E VI INVIERO' DELLE FOTO DEI CENTRI COMMERCIALI OPPURE SE VI DA FASTIDIO SCRIVERMI ANDATE SU WWW.VISITAGUAYAQUIL.COM E SMANETTANDO UN POCHINO SU GALLERIA DI FOTO RIUSCIRETE A VEDERE ANCHE VOI LA VERITA'. L' ECUADOR A COSE MOOOLTO LUSSUOSE SE VOLETE ANDARE A FARE I GRANDONI ANDATE SULLA LUNA .

Dom 18/09/2005 - 12:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Klara

Klara

Ti chiedo di leggere con più attenzione ciò che scrivo... ho scritto che i prezzi dei centri commerciali sono molto simili ai nostri. Che poi a te piacciano di più quelli ecuatoriani sono affari tuoi. A me non piacciono i centri commerciali in generale, oltre al fatto che in Ecuador con il budget mio in un centro commerciale mi compro solo la forbicina per le unghie. Che ci devo fare? E' una questione di gusti... (e un po' anche di soldi... compro da vestire al mercato anche qui in Italia, non facendo un lavoro altamente remunerativo)
Potresti poi fare il piacere di non urlare? E di non offendere? Come tu sei libero di scrivere ciò che vuoi, posso esprimere liberamente anch'io la mia opinione, anche se è diversa dalla tua? Grazie :-/

Dom 18/09/2005 - 15:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

BE' QUESTO E' UN CLASSICO ESEMPIO CHE LO STRANIERO E' PIENO DI SOLDI E L' ITALIANO E' POVERETTO

Dom 18/09/2005 - 18:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Klara

Klara

sigh sigh... è svanito il mio sogno di tornare in Ecuador per Natale... :'(
Pazienza sarà per un'altra volta.
Adesso devo solo trovare un'altra destinazione economica!
Baci

Sab 01/10/2005 - 00:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Klara

Klara

E' una serie di motivazioni complesse... allora, avevo a disposizione le 70 mila miglia air france/klm necessarie per un viaggio andata e ritorno in Ecuador, guadagnate da mio padre nei suoi vari viaggi. Ho cominciato a sognare, quindi ho chiesto ai miei amici laggiù se potevo andare in quel periodo (le vacanze di Natale) perchè lavorando nel settore scolastico non ho altre ferie disponibili.
Purtroppo hanno già molti ospiti e nuovi arrivi in quel periodo e per loro è un periodo un po' full. Quindi mi hanno chiesto di non andare. Per me mettere insieme le due cose (viaggio gratis e sistemazione semi-gratuita) era una cosa fattibile, altrimenti... Inoltre bisogna dire che su ogni volo ci sono dei posti limitati per i biglietti gratuiti (già l'anno scorso ho dovuto scegliere le date proposte da air france...) e tutti i voli sono già al completo per questo tipo di "tariffa", d'altronde cosa posso pretendere dall'altissima stagione?
Mi rifarò nelle vacanze estive, pazienza! Adesso vedo cosa fare nelle vacanze invernali, se andare a sciare o in qualche posto caldo a prezzi stracciati. Vedremo. L'importante è andare in vacanza, per il momento. ;)

Sab 01/10/2005 - 21:53 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.