Marocco del Nord Easy Style
9 Giorni - 8 Notti

7 Giugno 2024

Marocco del Nord Easy Style - 7 Giugno

chao
7 Giugno 9 Giorni - 8 Notti
In formazione

Rimani aggiornato!

Segui tutti gli aggiornamenti per questa partenza.

Vagabondi interessati 11

alternative

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Dettagli del viaggio

In formazione
  • QUOTA:

    € 1290

  • CASSA COMUNE:

    € 300

  • PARTENZA:

    7 Giugno 2024

  • RITORNO:

    15 Giugno  2024

  • DURATA:

    9 Giorni - 8 Notti

  • PARTECIPANTI:

    1 Iscritti

Vagabondo DOC

Giulia Ingrid

Nata e cresciuta nella seconda città più bella del mondo (Roma- la prima la sta ancora cercando), indologa e poliglotta, è affascinata dalle civiltà antiche e da ciò che hanno lasciato, dai luoghi dove è la natura a spadroneggiare ma anche da...
Leggi tutto
Profile picture for user Giulia Ingrid

Iscritti

Partecipanti: 1 - 1 Vagabondo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Buongiorno e benvenuti Vagabondi e Vagabonde!

Innanzitutto saluto il primo iscritto ufficiale di questo viaggio che faremo in Marocco a giugno🤩🇲🇦, grande Gianluc@!, e naturalmente anche tutti gli altri viaggiatori interessati che stanno tenendo d'occhio la nostra data.

Io sono Giulia Ingrid, sarò la vostra Vagabonda Doc in questa avventura e già non vedo l'ora di partire ⌚!

Per me sarà la quinta volta in questo paese pazzesco e sono molto felice e emozionata di tornarci presto insieme a voi! Anche perché nell'itinerario sono presenti tappe in luoghi bellissimi (come Tangeri e Asilah) che non ho mai visto nei miei precedenti viaggi e che desidero visitare da anni.

In questo forum dedicato al nostro viaggio possiamo iniziare a conoscerci fin da ora e se ci sono domande o curiosità sarò felice di rispondere ai vostri quesiti (e per le questioni più organizzative riguardanti voli ecc. potete fare riferimento al mitico Staff tramite me o direttamente alla mail [email protected])

A proposito, io volerò da Roma, ma sono possibili partenze da aeroporti diversi, basta sentire lo Staff e si vedrà di trovare la soluzione migliore e più comoda per ciascuno di noi.

Nelle settimane che ci separano dalla partenza condividerò con voi un po' di informazioni e curiosità sul paese cercando di tenere a bada il mio lato nerd (e curioso come una scimmietta) che già ha iniziato a fare mille ricerche su qualsiasi cosa riguardi il Marocco, il cui territorio è abitato fin dalla preistoria e ha visto la presenza di popoli diversissimi, dai Berberi ai Fenici, ai Cartaginesi, Romani, Vandali, Bizantini, Arabi, Francesi e Spagnoli (e poi finalmente il 7 giugno dopo secoli e secoli arriveremo finalmente noi 🔮😂 >:D).

Allora ragazzi mi raccomando sentitevi liberi di condividere qua le vostre curiosità e osservazioni e bando all'indecisione, facciamo sì che il nostro viaggio venga confermato al più presto così poi ci concentriamo sul programmare insieme nel dettaglio l'avventura marocchina!

Buona giornata, buona festa e a presto Vagabondi cari e Vagabonde care😻!

Giulia I.🐾 

 

Gio 25/04/2024 - 12:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gianluc@

Gianluc@

Ciao Giulia e a tutti gli amanti di questa stupenda terra, dei suoi fantastici paesaggi e dai straordinari profumi, è un piacere !!!

Se si parte io ci sono 😁 😁 

Gio 25/04/2024 - 17:38 Collegamento permanente

Fantastico! Piacere Gianluca! Ci teniamo in contatto qui e 20 dita incrociate per la conferma della data! ;-)

 

Gio 25/04/2024 - 20:10 Collegamento permanente

 

Gio 02/05/2024 - 15:50 Collegamento permanente

 

Gio 02/05/2024 - 15:50 Collegamento permanente

 

Gio 02/05/2024 - 15:51 Collegamento permanente

Cucù buon pomeriggio ragazzi! Come va?

Guardate che meraviglia, vi ho lasciato qui sopra qualche immagine di alcune delle tappe che compongono l'itinerario del viaggio in Marocco del Nord: ci sono nell'ordine Casablanca, Asilah, Fes e Chaouen!

Parlando poi del meteo che è una questione che potrebbe interessare qualcuno e spaventare un po' qualcun altro, consideriamo che a inizio giugno, mentre nelle zone centrali e meridionali del paese può fare già parecchio caldo, nella parte per la quale scorrazzeremo noi il clima sarà ancora molto piacevole e del tutto gestibile, infatti la temperatura media sarà sui 22°C (che è praticamente perfetto per viaggiare e sostare in lungo e in largo!). C'è anche una certa escursione termica tra notte e giorno, infatti ad esempio a Tangeri la notte si può scendere sui 17° mentre durante la giornata si possono raggiungere i 27°. A me comunque in generale il caldo piace e lo reggo bene (sarà che sono nata nel pieno di una calda notte di una calda estate romana di qualche anno fa!). 

State riflettendo per bene se partire o no allora?? Io direi di optare per il sìii! Vedrete che non ce ne pentiremo e poi se prima di premere quel mitico bottone "Prenota" in preda ai dubbi avete voglia o necessità di confrontarvi con noi non avete che da inviarmi un messaggio e valutiamo gli eventuali pro e contro del caso.

Io man mano in questi giorni condividerò qualche altra informazione pratica riguardante ad esempio il bagaglio, cosa è meglio portare e qualche dettaglio sulla moneta, il cambio valuta ecc. oltre naturalmente a foto e curiosità storiche e culturali. 

Allora presto ragazzi, قريباً!

Giulia I.

Gio 02/05/2024 - 16:37 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.