Indonesia Freak Style
16 Giorni - 15 Notti

11 Agosto 2024

Indonesia Freak Style - 11 Agosto

11 Agosto 16 Giorni - 15 Notti
Confermato

Rimani aggiornato!

Segui tutti gli aggiornamenti per questa partenza.

Vagabondi interessati 34

alternative

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Dettagli del viaggio

Confermato
  • QUOTA:

    € 2650

  • CASSA COMUNE:

    € 600

  • PARTENZA:

    11 Agosto 2024

  • RITORNO:

    26 Agosto  2024

  • DURATA:

    16 Giorni - 15 Notti

  • PARTECIPANTI:

    11 Iscritti

Vagabondo DOC

Iscritti

Partecipanti: 11 - 4 Vagabonde, 3 Vagabondi e 2 coppie dai 30 ai 57 anni

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Oste

Staff badge
Oste

Cari Vagabondi,

per noi che abbiamo già staccato il biglietto per questo viaggio pazzesco e per coloro che si aggiudicheranno gli ultimi 2 posti rimasti, iniziamo a parlare in concreto della nostra meta!

2 Grandi itinerari nel cuore delle isole maggiori, il primo sull'isola di Giava il secondo sull'isola di Bali

La Meta finale: le Gili Islands, per ritemprarci e dedicarci al relax, lo snorkeling, gli sport acquatici...o semplicemente a non far nulla 🙂

 

GIAVA

Dopo un passaggio nella capitale Giacarta, Il nostro primo baricentro sarà YOGYAKARTA. Città culturalmente vivissima, famosa per i templi cittadini ma soprattutto per i complessi fuori città: PrambananBorobudur. La bellezza di templi induisti in un contesto di fitta vegetazione tropicale!

Il viaggio proseguo verso EST alla coperta delle grandi alture vulcaniche di BROMO e MONTE IJEN. Giornate lunghissime che inizieranno nel pieno della notte e ci regaleranno camminate con albe dai panorami meravigliosi su crateri fumanti!

 

 

BALI

Senza dubbio l'isola più famosa dell'Indonesia, meta mondiale di surfisti e amanti della vita da spiaggia, diurna e notturna. Ma c'è una Bali lontana dalle spiagge affollate di Kuta, la Rimini balinese dove si concentra la vita notturna e anche la maggior parte dei turisti balneari da villaggio vacanza.

Il cuore di Bali è nel suo centro, tra la vita dei villaggi rurali e le escursioni verso la vetta del monte sacro di Gunung Batukau e il Monte Catur. Il fascino di queste vette è arricchito dalle soprese che riservano: Templi, costruiti a grandi altitudini, che la vegetazione ha tenuto celati fino a pochi decenni fa e che ora si presentano a chi ha voglia di esplorare queste zone naturali di Bali. Il viaggio di snoda tra bellezze naturalistiche come le risaie di Jatiluwih, il lago Danau Bratan.

Il nostro punto di arrivo sarà l' "altro mare" di Bali, nel sud est dell'isola: Padangbai

 

 

ISOLE GILI

Eccoci arrivati nel "nostro" mare: 3 isole paradisiache tra cui scegliere dove rilassarci, fare vita di mare e gite in barca, nuotare e cenare coi piedi sulla sabbia 💙

 

Mar 16/04/2024 - 23:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Oste

Staff badge
Oste

 

 

Già dall'inizio del nostro viaggio ci immergeremo subito nella vita rurale e nel verde lussureggiante dei campi di riso 😍

Yogyakarta è la nostra prima tappa, capitale culturale dell'Indonesia e importantissima base di partenza per itinerari verso le campagne, i Templi e le verdi colline dell'entroterra piene di sentieri e cascate. Infatti, basta uscire qualche chilometro fuori città, magari a bordo di una bicicletta, e l'agglomerato urbano lascia presto il posto a villaggi che degradano dolcemente attraverso sentieri verso l'aperta campagna, le risaie, i canali d'irrigazione, immensi campi verdi galleggianti.

Pronti a salire in sella?

Mer 24/04/2024 - 19:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Oste

Staff badge
Oste

Ciao a tutti!

In molti, già iscritti o in procinto di iscriversi, mi stanno scrivendo chiedendomi maggiori informazioni sui trekking previsti in questo viaggio ed il livello di difficoltà.

Credo sia molto utile scrivere qualche info anche qui a beneficio di tutti 🙂 

Nel viaggio ci sono, sia a Giava sia a Bali, passeggiate facili all'interno di foreste e risaie.
Inoltre, a Giava ci sono due salite in due giorni consecutivi:

  • la prima al Bromo, molto facile, che impiega tra i 15 e i 30 minuti di cammino. Panorama ed emozioni imperdibili!
  • la seconda al Monte Ijen, più impegnativa e di difficoltà media con circa 3,5 km di salita. Per questa salita si può tranquillamente valutare sul posto se farla oppure attendere il gruppo al punto di partenza, dove c'è un bar/ristorante per ripararsi dal freschino notturno.

Quindi, direi che non è richiesta una preparazione fisica particolare per questo viaggio, a parte il Monte Ijen per il quale, chi vuole, potrà serenamente valutare il da farsi sul posto.

Lun 29/04/2024 - 15:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Eliely

Eliely

ciao a tutti, sto pensando anche io di unirmi a voi. Purtroppo sono di San Marino e a volte non tutto è semplice. A chi posso rivolgermi per capire se posso aderire senza problemi pur con passaporto sammarinese?

Ven 03/05/2024 - 19:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Oste

Staff badge
Oste

Ciao Eli!

Per il tuo passaporto non vedo problemi, dal sito del ministero degli esteri di San Marino trovi tutte le indicazioni.

Leggi QUI

In breve: all'arrivo si fa un visto turistico della durata di 30 giorni al costo di 500.000 rupie (questo vale anche per i passaporti italiani). Il passaporto, come richiesto da moltissimi paesi nel Mondo, deve avere una validità residua di 6 mesi al momento dell'ingresso in Indonesia.

Per scrupolo, puoi leggere le informazioni sul visto anche sul sito dell'ambasciata d'Indonesiana per Italia, Malta e San Marino al seguente LINK

Magari puoi anche sentirli velocemente al telefono per toglierti qualunque dubbio.

Infine, nella scheda d'iscrizione, puoi riportare questa domanda tra le note, così da avere un'ulteriore conferma anche dallo staff di Vagabondo.

Il visto può essere fatto in anticipo on line, ma di questo parleremo più avanti al ridosso della partenza, per praticità.

Per ulteriori necessità sono qui 🙂

 

Dom 05/05/2024 - 12:22 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.