Botswana e Cascate Vittoria Wild Style
13 Giorni - 12 Notti

15 Giugno 2024

Botswana e Cascate Vittoria Wild Style - 15 Giugno

15 Giugno 13 Giorni - 12 Notti
Confermato

Rimani aggiornato!

Segui tutti gli aggiornamenti per questa partenza.

Vagabondi interessati 11

alternative

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Dettagli del viaggio

Confermato
  • QUOTA:

    € 3250

  • CASSA COMUNE:

    € 530

  • PARTENZA:

    15 Giugno 2024

  • RITORNO:

    27 Giugno  2024

  • DURATA:

    13 Giorni - 12 Notti

  • PARTECIPANTI:

    6 Iscritti

Vagabondo DOC

Iscritti

Partecipanti: 6 - 4 Vagabonde e 2 Vagabondi, dai 60 ai 71 anni

Montecosaro(MC)
Vignanello
Trapani, TP, Italia

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Buongiorno, sarei interessato partendo da Bologna, sarebbe possibile ? 

Grazie 

Mer 13/03/2024 - 06:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lore2022

Vagabondo Doc badge
Lore2022

In risposta a di gabrielefiumi

Buongiorno, Gabriele. Rispondo solo ora perché sono nelle Filippine e la linea è pessima.

Per il piano voli ti consiglio di rivolgerti allo staff, noi doc non abbiamo il controllo di questo aspetto.

Solitamente si indica l'aeroporto di preferenza nella scheda di iscrizione e lo staff cerca sempre la soluzione migliore. Ma se non te la senti di iscriverti "a scatola chiusa", ti consiglio di scrivere a [email protected] o chiamare e trovare insieme a loro la soluzione più adatta alle tue esigenze. 

Spero davvero di averti tra noi!!! A presto!!!  

Mer 20/03/2024 - 00:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lore2022

Vagabondo Doc badge
Lore2022

Eccomi di nuovo in Italia, dopo uno splendido viaggio in Oriente con un gran bel gruppo. 
Dunque, volevo dire agli iscritti e agli interessati che qui non si perde tempo :-)
Al mio rientro ho ricontrollato le prenotazioni e ottimizzato le sistemazioni (ovviamente in linea con le caratteristiche del viaggio e del luogo) e sono in contatto con corrispondenti locali molto disponibili con cui sto progettando possibili attività nei giorni in cui non saremo a fare i safari.  Comincio a parlarvene, con il desiderio che l'argomento possa attrarre nuovi iscritti, spinti anche dall'opportunità di partecipare con una quota viaggio che ancora non ha subito rincari. Cosa non così scontata: il Botswana è una meta ambita e da un momento all'altro i voli posso aumentare di prezzo costringendo Vagabondo a modificare la quota di partecipazione. Chi conosce i prezzi per questi itinerari sa bene che il nostro è davvero ottimo per il suo rapporto qualità/costo. E noi lo possiamo arricchire con alcuni fuori programma di cui voglio iniziare a farvi cenno:

  • una splendida crociera sullo Zambesi al tramonto (è il fiume che alimenta le cascate Vittoria)
  • un volo in elicottero sulle cascate (per poterne apprezzare la potenza e la profondità)
  • un volo a bassa quota sul delta dell'Okavango (per guardare il paradiso terrestre dall'alto ma non troppo)

Sono tre esperienze stupende (due delle quali ho già avuto la fortuna di provare) che mi sento di consigliarvi. Cominciate a pensarci e, lo dico agli interessati che ancora non si sono iscritti, spero davvero che l'idea di provare emozioni così forti (parola di Lorena!) vi spinga a rompere gli indugi e a iscrivervi a questo splendido viaggio. Io, nel frattempo, proseguo con la sua organizzazione. A presto, vi aspetto!

Gio 28/03/2024 - 19:41 Collegamento permanente

Ciao Lore, sono redpil, 

sarebbe già possibile sapere quanto costano i fuori programma?

Se sono necessari visti di ingresso bisogna pagarli in dollari? Dobbiamo portarceli dall'Italia o si possono ambiare anche in loco? 

 Si possono utilizzare carte di credito o bancomat o bisogna cambiare valuta? 

Se si deve cambiare valuta, cosa consiglieresti?

Mar 30/04/2024 - 11:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lore2022

Vagabondo Doc badge
Lore2022

In risposta a di redpill

Ciao, Marcello, e grazie per la tua presentazione. Senti, ma ce la dai qualche lezione di lindy hop in mezzo alla savana? ;-)

Venendo alle tue domande, ti rispondo con un messaggio dedicato per la parte relativa ai fuori programma e ai costi. Per il resto invece:
- il visto va pagato in dollari e solo in contanti
- vanno portati dall'Italia; e accertati che siano successivi al 2009 
- consiglio vivamente di pagare cash tutto quello che potremo (per non ritrovarci con commissioni addebitate)
- una volta in Botswana dovremo cambiare i dollari in BWP (pula) perchè alcune attività potrebbero esserci richieste in moneta locale

E a questo proposito, sai cosa significa pula? Pioggia. E non serve ti dica quanto la pula sia considerata un elemento di valore in un territorio in gran parte desertico come quello del Botswana.  

Mer 01/05/2024 - 19:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lore2022

Vagabondo Doc badge
Lore2022

In risposta a di redpill

E ora i costi delle attività che potremo scegliere; questi i preventivi che mi hanno inviato:
- crociera al tramonto sullo Zambesi: 50 USD (inclusa la park fee)
- volo in elicottero sopra le Cascate Vittoria: 155 USD (sempre inclusa la park fee)
- volo a bassa quota sul Delta dell'Okavango: dipende da quanti siamo e se riesco a ottenere il prezzo "d'agenzia"; in 3 partecipanti siamo tra i 180 e i 200 USD
- crociera sul Chobe: qui ho la quotazione in BWP (pula del Botswana): 495 (inclusa la park fee) che corrispondono a circa 35 USD

Ho anche preventivi di altre attività più "estreme" (dal rafting alla zipline) che però escluderei per non sforare troppo con le spese. A questo proposito ti chiarisco che la crociera sullo Zambesi è prevista come attività da far rientrare nella cassa comune, come puoi leggere nella descrizione dell'itinerario:

Le altre 3 attività, invece, sono proposte che vi faccio io. Io le ho fatte tutte e, come dico sempre fino allo sfinimento, consiglio di non perdere l'occasione per il volo sul Delta. Dura 45 minuti (che non sono pochi) e quello che si vede da lassù resta impresso nella mente per sempre. Il volo in elicottero è molto bello e permette di percepire il "salto" delle cascate, ma vi avviso che è davvero breve (dai 12 ai 15 minuti). La crociera sul Chobe, oltre a uno dei tramonti più memorabili che l'Africa possa offrire, dà anche la possibilità di vedere coccodrilli e ippopotami (ma anche elefanti, eh) in un contesto eccezionale. E dura 3 ore, quindi un gran bel giro. 
Appena chiudiamo il gruppo, decidiamo insieme e vi indirizzerò al meglio. Nel frattempo, io incrocio le dita per avere tra noi una persona che ha già viaggiato con me e che in questi giorni mi ha manifestato l'interesse per questo viaggio. Sarei davvero contenta di averla con noi, molto.

Mer 01/05/2024 - 20:56 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lore2022

Vagabondo Doc badge
Lore2022

Eccomi di nuovo a voi. In attesa di qualche altro iscritto che mi ha contattato privatamente e sta aspettando la conferma delle ferie, sappiate che ho i preventivi per le nostre attività, compresa una bellissima crociera al tramonto sul Chobe. Fortunatamente il prezzo dei voli è al momento invariato e la quota del viaggio non è aumentata. Non indugiate, quindi, vi aspetto. Ed esorto in particolare i viaggiatori di sesso maschile: dobbiamo aumentare le quote azzurre, mica possiamo lasciare Vincenzo da solo ;-)

Mer 10/04/2024 - 16:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lore2022

Vagabondo Doc badge
Lore2022

E tanto per farvi intuire cosa ci aspetta sul Chobe, guardatevi questa:

 

Ma anche questa va benone:

Mer 10/04/2024 - 16:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lore2022

Vagabondo Doc badge
Lore2022

E ora fatemi tornare al mio argomento preferito: il Delta dell’Okavango.
L’Okavango nasce in Angola e sfocia in Botswana. Sì, avete capito bene: non sfocia nel mare né finisce in un altro fiume. Si insinua nel deserto del Kalahari dando origine a un vero e proprio paradiso terrestre: il Delta. Io lo paragono a un polmone della natura, che si riempie e si svuota a seconda delle stagioni: le abbondanti piogge lo espandono, la stagione secca lo fa contrarre. Ed è proprio per questo respiro del Delta che ho scelto la data di metà giugno. La fine della stagione delle piogge ci dà due enormi vantaggi: 
- la minore quantità di acqua, che fa concentrare gli animali nelle aree dove è più presente (e quindi ne vedremo di più) 
- l’inverno australe, stagione secca e meno afosa, che riduce significativamente la presenza delle zanzare

Vi parlo del Delta per anticiparvi che, oltre ai safari, vivremo un’altra bellissima esperienza compresa nella quota di viaggio: la sua esplorazione in mokoro. Si tratta di una piccola imbarcazione stretta e lunga ricavata scavando un tronco di ebano (anche se recentemente vengono costruite in fibra di vetro, per salvaguardare alberi che ci mettono un secolo a crescere). La dimensione ridotta del mokoro permette di insinuarsi tra i fitti papiri e di scoprire il Delta a ritmo lento e silenzioso. Avvisteremo coccodrilli e ippopotami, ma lo scopo di questa esplorazione non è vedere gli animali, bensì entrare nel suo cuore pulsante e percepirne il respiro. E' un'esperienza che ricordo molto bene. E sono felicissima di riviverla con chi vorrà partire con me.

Mer 10/04/2024 - 17:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lore2022

Vagabondo Doc badge
Lore2022

E do il benvenuto a Redpill, che bello avere una persona in più. Se ti fa piacere, presentati, giusto per capire se finisci in tenda con Vincenzo o con me! E se Redpill è una citazione di matrixiana memoria, già ti si vuol bene :-)

Ven 12/04/2024 - 17:00 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.