Marocco del Nord Easy Style
9 Giorni - 8 Notti

12 Luglio 2024

Marocco del Nord Easy Style - 12 Luglio

Viaggio con Creator
chao
12 Luglio 9 Giorni - 8 Notti
In formazione

Rimani aggiornato!

Segui tutti gli aggiornamenti per questa partenza.

Vagabondi interessati 12

alternative

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Dettagli del viaggio

In formazione
  • QUOTA:

    € 1390

  • CASSA COMUNE:

    € 300

  • PARTENZA:

    12 Luglio 2024

  • RITORNO:

    20 Luglio  2024

  • DURATA:

    9 Giorni - 8 Notti

  • PARTECIPANTI:

    4 Iscritti

Vagabondo DOC

Albi_L

Alberto è nato a Urbino, città di Raffaello Sanzio, e vive a Modena da qualche anno, dove studia Lingue Moderne per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale. Parla inglese, spagnolo e un po’ di francese. Ha maturato diverse esperienze...
Leggi tutto
Profile picture for user Albi_L

Iscritti

Partecipanti: 4 - 1 Vagabondo, 1 Vagabonda e 1 coppia dai 38 ai 59 anni

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Albi_L

Vagabondo Doc badge
Albi_L

Ciao Mary,

sono molto contento che tu ti sia iscritta: benvenuta tra noi! 🤩

A giorni vi racconterò la prossima tappa… stay tuned! 

Buon weekend,

Albi ❤️

Ven 15/03/2024 - 02:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Albi_L

Vagabondo Doc badge
Albi_L

Buongiorno Vagabond*,
 

la terza tappa del nostro viaggio sarà Tangeri, una città che ha visto influenze culturali da tutto il mondo, con una storia ricca e affascinante che si riflette nei suoi monumenti, nella sua architettura e nelle sue tradizioni. La sua Medina è un labirinto di stradine tortuose, mercati vivaci e antichi monumenti che trasportano i visitatori indietro nel tempo. I sapori e i profumi della cucina tangerois sono un'esperienza culinaria indimenticabile, con piatti che combinano ingredienti freschi e spezie esotiche.

Più tardi, ci sposteremo a Cap Spartel, dove visiteremo le Grotte di Ercole - secondo la leggenda, Ercole stesso avrebbe riposato in queste grotte dopo aver compiuto i suoi leggendari lavori - e faremo un tuffo nell’Oceano Atlantico prima di fare ritorno a Tangeri.

Vi lascio con una foto del tajine, un piatto tradizionale nordafricano, in particolare della cucina marocchina, composto da carne (solitamente di agnello o pollo), verdure e spezie, cotto in un recipiente di terracotta a forma di ciotola con un coperchio a cono. Siete curios* di provarlo? 😋🇲🇦🌍

Un abbraccio,

Albi 

Mar 19/03/2024 - 10:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Albi_L

Vagabondo Doc badge
Albi_L

Ciao Vagabond*,

spero che stiate bene.

Oggi vi illustrerò il programma del quarto giorno di viaggio, che ci condurrà da Tangeri a Chefchaouen. 

Partiremo presto, in quanto, tra una tappa e l'altra, percorreremo ben 170km. La giornata comincia percorrendo una delle strade panoramiche più belle del Paese, che da Tangeri ci porterà fino a Tetouan, passando per Cap Malabata e Ksar el-Sghir, per poi arrivare alla Città Blu.

Il clou di questa giornata sarà Tetouan, la cui Medina è patrimonio dell'UNESCO dal 1997. È un labirinto di strette stradine, cortili interni e souk tradizionali che riflettono l'architettura e lo stile di vita tradizionale marocchini. Sono sicuro che la guida che contratteremo in loco ci farà apprezzare al massimo le bellezze di questa città.

Ci sentiamo per la prossima tappa... Chefchaouen, che sarà per molt* il clou dell'intero viaggio!

E per i/le curios*, iscrivetevi! L'iscrizione è gratuita e il pagamento dell'acconto è richiesto solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Scrivetemi per qualsiasi informazione o curiosità, rispondo sempre con prontezza e piacere!

Un abbraccio,

Albi ☺️

 

Sab 23/03/2024 - 16:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MatteoB_

MatteoB_

Ciao,

wow, che bello! Non vedo l’ora di provare il tajine e di visitare tutte queste meraviglie! 😍

Speriamo che arrivi presto un/a iscritto/a, così da assicurarci la conferma del viaggio e quindi la partenza!

Buona Pasqua a tutti/e! ☺️ 

Mer 27/03/2024 - 23:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Albi_L

Vagabondo Doc badge
Albi_L

Ciao Vagabond*,

è arrivato il momento di svelarvi la tappa più attesa del viaggio: Chefchaouen 💙🇲🇦

Il quinto giorno lo dedicheremo al passeggio per le sue vie, scovandone ogni angolo. Infatti, le strade strette e tortuose della medina di Chefchaouen formano un vero e proprio labirinto che invita a esplorare.

Chefchaouen è conosciuta come "La Città Blu" a causa dei suoi edifici dipinti in vari toni di blu. Questa pratica risale al periodo della dominazione ebraica, quando gli ebrei fuggiti dalla Spagna si stabilirono qui e dipinsero le loro case di blu, che è il colore associato alla spiritualità ebraica.

Ci sono molte leggende che circondano la ragione per cui Chefchaouen è blu. Una leggenda popolare racconta che il colore blu respinge le zanzare, mentre un'altra leggenda suggerisce che il blu ricordi il cielo e induca una sensazione di pace e tranquillità.

Per ultimo, Chefchaouen è rinomata per il suo artigianato locale, in particolare per i tessuti, i tappeti e le ceramiche, oltre ad offrire un variegato panorama enogastronomico.
 

Che dici? Ti ho fatto venire voglia di visitarla? Fatti un bel regalo ed iscriviti a questo meraviglioso viaggio!
 

Vi auguro una felice Pasqua e vi abbraccio,

Albi 🐣❤️

Sab 30/03/2024 - 16:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Albi_L

Vagabondo Doc badge
Albi_L

Ciao Vagabond*,

il sesto giorno di viaggio passeremo la mattinata  a gironzolare ancora per Chefchaouen, prima di partire per la volta di Fez, facendo tappa a Volubilis.

Volubilis è un sito archeologico ben conservato; si tratta, infatti, delle rovine romane meglio custodito di tutto il Marocco. Volubilis è famosa per i suoi mosaici ben preservati che decoravano le case e i palazzi dell'epoca romana. Molti di questi mosaici sono ancora visibili e offrono uno spaccato della vita quotidiana dell'epoca.

Dopo esserci immersi nella storia millenaria di Volubilis e aver percorso le strade che un tempo attraversavano un fiorente centro dell'Impero Romano, ci dirigeremo a Fez, dove pernotteremo.

Per ora, vi saluto!

Ci sentiamo per la prossima tappa…

Un abbraccio,

Albi ❣️

Ven 05/04/2024 - 12:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Albi_L

Vagabondo Doc badge
Albi_L

Ciao Vagabond*,

oggi voglio darvi qualche informazione in più su Volubilis che, come menzionato nel post precedente, visiteremo prima di approdare a Fes, dove pernotteremo: 

Volubilis è uno dei siti archeologici più importanti del Marocco. Fondata dai romani nel terzo secolo a.C., Volubilis fu successivamente abitata dai berberi e dagli arabi, contribuendo a creare una mescolanza unica di culture e influenze.

Volubilis è famosa per i suoi magnifici mosaici, molti dei quali sono ancora visibili sulle pavimentazioni delle antiche abitazioni. Questi mosaici rappresentano una varietà di soggetti, tra cui scene mitologiche, paesaggi, animali e ritratti, offrendo una finestra unica sulla vita e l'arte dell'epoca romana.

L'organizzazione di questo viaggio mi sta appassionando sempre di più. Sono certo che vedremo delle meraviglia! Manca un/una iscritt* e il viaggio sarà ufficialmente IN CONFERMA! Dai, dai, che si parte! 

Buon weekend, Vagabond*!

A presto,

Albi

 

Sab 13/04/2024 - 16:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Albi_L

Vagabondo Doc badge
Albi_L

Ciao Vagabond*,
 

spero che stiate passando un fantastico weekend! 

Oggi vorrei parlarvi della nostra settimana giornata in terra marocchina, che ci porterà a visitare Fes

Fes è una delle città imperiali del Marocco, ricca di monumenti storici, come la Medina di Fes el-Bali, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Dopo esserci persi tra le strade labirintiche della Medina, visiteremo le famose concerie. Le tintorie di Fes sono una delle attrazioni più iconiche della città e sono state in funzione per secoli. Le pelli vengono immerse in grandi vasche contenenti tinture naturali, come l'indaco e il curcuma, e vengono lavorate manualmente dagli artigiani. È uno spettacolo affascinante e unico da vedere!

Più tardi, ci potremo anche dedicare alla visita della Mellah, l’antico quartiere ebraico, o provare un hamman… insomma, sicuramente non ci annoieremo!

 

Cosa aspettate ad iscrivervi? L’iscrizione è gratuita e vi permette di bloccare il prezzo che vedete sulla pagina, evitando di incorrere in eventuali supplementi, molto probabili per il forte aumento del prezzo dei voli.

Per qualsiasi informazione, scrivetemi! Sarò ben felice di aiutarvi.

 

Un abbraccio,

il vostro Doc, Albi 😘

Sab 20/04/2024 - 22:47 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.