Rajasthan, Taj Mahal e Varanasi Easy Style
18 Giorni - 17 Notti

10 Agosto 2024

Rajasthan, Taj Mahal e Varanasi Easy Style - 10 Agosto

10 Agosto 18 Giorni - 17 Notti
In formazione

Rimani aggiornato!

Segui tutti gli aggiornamenti per questa partenza.

Vagabondi interessati 16

alternative

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Dettagli del viaggio

In formazione
  • QUOTA:

    € 3450

  • CASSA COMUNE:

    € 230

  • PARTENZA:

    10 Agosto 2024

  • RITORNO:

    27 Agosto  2024

  • DURATA:

    18 Giorni - 17 Notti

  • PARTECIPANTI:

    3 Iscritti

Vagabondo DOC

Belfri

Nascere in un territorio conteso tra il mare ed i monti ti porta a crescere con lo sguardo sempre alla ricerca di nuovi orizzonti, seguendo i sentieri meno conosciuti. Fin da bambino ho avuto la fortuna di viaggiare alla scoperta di posti, popoli e...
Leggi tutto
Profile picture for user Belfri

Iscritti

Partecipanti: 3 - 3 Vagabonde dai 32 ai 65 anni

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

 

Ciao Vagabonde, Ciao Vagabondi!

Mi chiamo Federica e sarò la vostra Vagadoc in questo viaggio indimenticabile in India! Sì, indimenticabile perchè l'India ti resta dentro, non la dimentichi, la ricordi intensamente e non puoi non tornarci (come capita a me da anni ormai!). L'india è incredibile, viva, profonda. I suoi paesaggi, i monumenti, i templi, le persone emettono un'energia magnetica. Esploreremo il Rajasthan, ammireremo il Taj Mahal e visiteremo Varanasi; il nostro sarà un itinerario di emozioni; emozioni intense. 

E...per chi ama il più vivace street food e le pietanze del subcontinente indiano famose ormai in tutto il mondo, beh, il Rajasthan riserverà tante sorprese deliziose! E poi ne vogliamo parlare del favoloso chai?

Sono qui per qualsiasi domanda, per dubbi e curiosità. 

Partiamo insieme?

 

 

 

 

 

 

 

 

Mer 07/02/2024 - 15:36 Collegamento permanente

 

Nell’incredibile città di Varanasi, Benares o ancora Kashi, una delle più antiche città al mondo ad essere stata abitata ininterrottamente, decine e decine di pellegrini affollano le sponde del Gange, consultano i sadhu, accendono lampade rituali e si immergono nelle acque sacre del fiume ogni giorno. Varanasi è fatta di colori marcati, è energia vibrante, riflessione e profonda spiritualità. Le/I pellegrine/i raggiungono questa destinazione non solo per terminare i propri giorni, libere/i dal ciclo delle reincarnazioni in uno stato di unità con il divino, ma proprio anche per bagnarsi nelle acque del Sacro Gange.

I ghat ossia i gradini, le scalinate, che conducono alle acque vengono lambiti dalle prime luci dell’alba in uno dei momenti più profondi per osservare il fiume. Mentre al tramonto si ammira il Ganga aarti, una Pūjā induista ossia un rituale dedicato alla Dea Madre Ganga, la Dea del fiume. 

Come l'India tutta, Varanasi si iscrive nella memoria delle viaggiatrici e dei viaggiatori che hanno l'onore di visitarla!

 

 

 

Sab 10/02/2024 - 15:09 Collegamento permanente

 

Jaisalmer, una delle belle destinazioni del nostro viaggio, si trova in Rajasthan, non distante dal confine con il Pakistan, ed è anche definita la città dorata per il colore giallo dell'arenaria impiegata nella costruzione dei suoi edifici. Per la sua posizione geografica, ai margini del famoso deserto del Thar, Jaisalmer divenne  un importante crocevia e oasi lungo le rotte tra l'Afghanistan e la Persia. Tanti ricchi commercianti vi fecero costruire delle meravigliose haveli che avremo il piacere di ammirare in città insieme allo splendido forte.

 

 

 

Sab 17/02/2024 - 10:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

dyante

Staff badge
dyante

Ciao Vagabondi/e, qui lo Staff!

Federica purtroppo non potrà più partire per queste date, ma non preoccupatevi troveremo un/una valido/a sostituto/a che condividerà questo viaggio con voi.

Un saluto,
Lo Staff 

🐾

Gio 28/03/2024 - 18:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Belfri

Vagabondo Doc badge
Belfri

Ciao Vagabonde! Ciao Vagabondi!!

Mi chiamo Federico e sarò il vostro Doc per questo spettacolare viaggio all'insegna dei colori, dei profumi e della cultura Indiana! 

Nei prossimi giorni inizierò a studiare i posti che insieme andremo a visitare e piano piano pubblicherò qui un po' di curiosità. 

Scrivetemi per maggiori dettagli, vi rispondo appena possibile. 

Gio 25/04/2024 - 12:49 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.