Thai Andamane freak style
16 Giorni - 15 Notti

9 Febbraio 2024

Viaggio passato

Thai Andamane freak style - 9 Febbraio

Viaggio Passato: 09 February 2024

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

9 Febbraio 2024    16 Giorni - 15 Notti

Iscritti

Partecipanti: 5 - 4 Vagabonde e 1 Vagabondo dai 49 ai 59 anni

Massa, MS, Italia
Pietrasanta
Milano
Genova

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Nadja

Vagabondo Doc badge
Nadja

Ciao a tutti*

Ho una domanda per voi. Come sapete sono previsti 2 giorni nelle montagne, in cui faremo un trekking e dormiremo presso una tribù locale. Volevo chiedervi qualcosa sui vostri interessi... Siete più interessati a camminare e alla natura, oppure avete uno spiccato interesse antropologico e vi piacerebbe conoscere meglio le tribú locali? 

Sto cercando di ottimizzare questa parte dell'itinerario, eventualmente andando anche al triangolo d'oro, ma voglio anche capire le vostre inclinazioni e non voglio affaticarvi troppo.

Grazieeee 

Ven 19/01/2024 - 10:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

luciavale

luciavale

In risposta a di Nadja

Ciao Nadja,

pur essendo ovviamente interessata ai paesaggi e alla natura, personalmente sono più attratta dal conoscere come vive la popolazione di quei territori. Ma ovviamente mi adeguo alla maggioranza...

Sab 20/01/2024 - 00:16 Collegamento permanente

Io sono interessato sia alla natura che alla popolazione. Sono uno abbastanza sportivo e amante della natura quindi il trekking per me va bene. Sono molto interessato anche alla popolazione. 

Ciao 

Sab 20/01/2024 - 17:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Chantal KC

Chantal KC

In risposta a di Nadja

Sono aperta a tutte e due le possibilità perché entrambe molto interessanti. Sicuramente conoscere le tribù locali non capita spesso. Volevo sapere se tutti siete già dei camminatori esperti . Io ho fatto dei trekking in questi anni, ma non sono da qualificare come esperta, mi piace camminare ma non sono una fanatica  anche se mi impegnerò molto perché voglio mettermi alla prova dopo due interventi alla schiena . Volevo chiederti Nadja le bacchette si possono imbarcare all' interno dello zaino ? Ho letto che in stiva si. Ritornando alle persone che partono da Milano MXP dove abbiamo tutte e 3 voli notturni non ci avevo pensato, potremmo incontrarci sia all' andata su Milano e a Bangkok per fare il viaggio insieme fino all' hotel . 

Lun 22/01/2024 - 18:34 Collegamento permanente

Ciao, direi entrambe le cose!!! Di fronte alla scelta però mi trovo piu interessata alla conoscenza dei popoli e dei loro costumi. Grazie Laura

Dom 21/01/2024 - 00:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nadja

Vagabondo Doc badge
Nadja

Ciao e grazie per le risposte. Sto valutando infatti altre opzioni magari più orientate alla conoscenza di qualche tribù e meno al trekking in sé.

Tra l'altro, pensavo di ottimizzare gli spostamenti, magari dormendo una notte a Chang rai e da lì con un van privato andare a sukhotai. Sto trattando con l'agenzia in loco. 

@Chantal. Che io sappia i bastoncini da trekking non si possono mettere nel bagaglio a mano né imbarcare in cabina. Quindi dovresti imbarcarli come bagaglio da stiva. https://www.qatarairways.com/it-it/baggage/special-items.html

Lun 22/01/2024 - 19:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Chantal KC

Chantal KC

In risposta a di Nadja

I bastoncini li metterei all' interno dello zaino che andrà in stiva. Così si potrebbe fare ? Oppure posso imbarcarli separati ma devo pagare qualcosa in più ? 

Mar 23/01/2024 - 14:06 Collegamento permanente

Ciao. Io credo che tu li possa mettere nel bagaglio che spedirai. Qui c'è qualche dettaglio. https://www.qatarairways.com/it-it/baggage/special-items.html

Se non sono bastoncini speciali, ti informo che a Chang Mai c'è un negozio Decathlon dove in caso li puoi comprare, senza portarteli.

 

Mar 23/01/2024 - 16:30 Collegamento permanente

Ciao, se ricordo bene quello che ha scritto Nadja il trekking prevede di salire 600 mt di dislivello, che a mio avviso è più che fattibile. Io non so com’è il paesaggio del trekking e se meriti di essere fatto o meno. In ogni caso secondo me l’idea di camminare nella vegetazione per raggiungere queste tribù è molto carina.

Riguardo al volo… parto anch’io da Milano Malpensa alle 8:30. 

Lun 22/01/2024 - 23:00 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.