Arabia Saudita Freak Style
11 Giorni - 10 Notti

10 Novembre 2023

Viaggio passato

Arabia Saudita Freak Style - 10 Novembre

Viaggio Passato: 10 November 2023

heg

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

10 Novembre 2023    11 Giorni - 10 Notti

Vagabondo DOC

Cinzi@

Cinzia parla 3 lingue e impazzisce all'idea di conoscere il mondo. Sempre alla ricerca di nuove avventure, nella vita di tutti i giorni fa l'impiegata, ha il sorriso sempre a portata di mano e ama alla follia il teatro, la lettura...e la...
Leggi tutto
Profile picture for user Cinzi@

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Sono Marialaura e sono la DOC di questo fantastico viaggio in Arabia Saudita. Una terra che per anni ha custodito gelosamente i suoi tesori e che finalmente ha aperto le sue porte ai viaggiatori di tutto il mondo! Vi ricordo che l'Arabia Saudita ha aperto le sue porte nel Settembre 2019 ... quindi partiamo prima che ci ripensino! 😊

Un viaggio affascinante da Riyadh a Jeddah passando per l'imperdibile AlUla, Patrimonio dell'Umanità.

Chi salta a bordo con me?

Mer 26/07/2023 - 21:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Airish

Staff badge
Airish

Cari Vagabondi/e,

Marialauradr purtroppo non potrà più partire in queste date, ma non preoccupatevi arriverà presto un/a altro/a Doc a coordinare e condividere con voi questo viaggio.

Un Saluto,

Lo Staff

Ven 01/09/2023 - 12:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Vagabondo Doc badge
Cinzi@

Buongiorno cari Vagabondi e benvenuti sul forum di questo viaggio. Sono Cinzia e sono la Vagadoc che verrà con voi. Dove si va questa volta?

L'Arabia Saudita, come anticipato da Marialaura, ha aperto da poco al turismo e questa è una buona notizia: andarci ora ci permetterà di coglierne meglio l'essenza. 

Cosa c'è da vedere in Arabia? Città, deserto, natura, ma lo scopriremo insieme poco a poco nei prossimi post. 

Quindi, siete pronti per questa avventura? Non dovete fare altro che cliccare su PRENOTA, e sarete dei nostri. 

Se avete qualsiasi dubbio o domanda, postatela pure qui. Io e lo staff vi risponderemo prima possibile. 

Ci vediamo presto.

Cinzia

Mar 19/09/2023 - 08:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Vagabondo Doc badge
Cinzi@

Buona domenica Vagabondi. Eccomi qui per scambiare quattro chiacchiere con voi sulla nostra destinazione.

Sapete che in Arabia si trova il deserto di sabbia più grande e misterioso del mondo? E' così grande che in parte è ancora inesplorato e disabitato: i beduini infatti si limitano a stare nelle sue arre più esterne. Pochi sono gli esploratori che ne hanno tentato la traversata.

Non c'è da stupirsi che un deserto così grande si trovi proprio in Arabia: del resto, nonostante la notevole estensione del territorio, non c'è nessun fiume o lago naturale (controllate sulle cartine geografiche). Vi si trova giusto qualche Wadi (letti prosciugati anche per anni di fiumi o torrenti, che ritornano attivi solo in alcune occasioni, tipo nel caso delle rare precipitazioni). 

 

Nonostante l'enorme deserto, non ci crederete, ma l'Arabia è un grande importatore di sabbia. La sabbia del deserto arabo infatti pare essere inadatta ad alcune produzioni, quali quelle dell'industria del vetro e quella edilizia. 

Grazie all'ingegno umano, l'Arabia può vantare altri due primati: uno è l'aeroporto più grande del mondo, e cioè l'aeroporto della città di Damman.

Infine, appena sarà terminata la Jeddah Tower supererà in altezza l'attuale grattacielo più alto del mondo, Il Burj Khalifa di Dubai. In realtà i lavori sono fermi dal 2017, ma pare che siano ricominciati proprio quest'anno.

Queste sono solo alcune piccole curiosità. Se volete saperne di più su questa terra, non dovete fare altro che venirci di persona. Scoprirete un posto nuovo e incontrerete tanti amici, oltre ad aggiungere una bella esperienza alla vostra vita. Allora cliccate su PRENOTA e magari poi raccontate qualcosa di voi, proprio qui su questo forum.

Se avete qualsiasi domanda, pubblicatela pure qui.

Ci sentiamo presto per altre notizie sull'Arabia.

A presto.

Cinzia

Dom 24/09/2023 - 16:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Car2021

Car2021

Ciao Cinzia, mi chiamo Carmela e sarei interessata a venire in Arabia Saudita. Leggendo l'itinerario mi sembra che non ci sia Medina. In caso sarebbe possibile aggiungerla come tappa?Si può visitare? Grazie

Mar 03/10/2023 - 16:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Vagabondo Doc badge
Cinzi@

In risposta a di Car2021

Ciao Carmela, ti chiedo scusa se ti rispondo solo ora, ma non mi è arrivata la notifica 😵. Grazie per il tuo messaggio e per l'interesse a questo viaggio.

Purtroppo Medina non è nel programma e sarebbe davvero difficile inserirla compatibilmente col programma perchè è abbastanza distante dalle nostre tappe. Se ci tieni molto potresti sacrificare la giornata a Jeddah e prendere un treno che in un paio d'ore ti ci porterebbe ( a/r 120 euro). Potresti anche valutare di posticipare la partenza di uno o due giorni, così avresti più tempo per visitare anche Medina.

Se hai altre domande, sono qui.

A presto.

Cinzia

Mer 11/10/2023 - 21:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AlexandraT

Staff badge
AlexandraT

Ciao, qui lo Staff!

Vi informiamo che il termine limite per la conferma del viaggio è stato fissato per il giorno 19 ottobre. Se entro questa data il viaggio non raggiungerà il numero minimo di 4/5 partecipanti, verrà cancellato in quanto non ci saranno più i tempi tecnici per la conferma. 😟

Vi ricordiamo che l'iscrizione è del tutto gratuita e che il pagamento verrà richiesto soltanto al raggiungimento del numero minimo di iscritti per la conferma.

Per qualsiasi dubbio o domanda non esitate a contattarci a [email protected] oppure telefonicamente al nostro numero attivo dal lun al ven dalle ore 10.00 alle ore 17.00
Tel.333 2675541

Un saluto!!

Lun 16/10/2023 - 09:55 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.