Madagascar Easy Style
13 Giorni - 12 Notti

19 Settembre 2023

Viaggio passato

Madagascar Easy Style - 19 Settembre

Viaggio Passato: 19 September 2023

mgc

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

19 Settembre 2023    13 Giorni - 12 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

giulialice

Vagabondo Doc badge
giulialice

Sono Giulia la vagabonda Doc di questo viaggio da sogno. 

Esploreremo la natura selvaggia di vari habitat: foreste, canyon, fiumi per arrivare alla spettacolare barriera corallina

Un viaggio comodo ma pieno di avventura: trekking, visite, tuffi ed esplorazioni marine. 

Ma non trascureremo di approfondire, almeno un po', la cultura locale influenzata da Africa da una parte e dal subcontinente indiano dall'altra.

Tutto questo rende questo viaggio unico e indimenticabile. 

Per dubbi domande e curiosità mi trovate qui sul forum

 

Barbara68 piacere di conoscerti 😃

 

Abbiamo già un'iscritta e molti interessati, chi parte con noi?

Iscrizione gratuita e senza vincoli, per lasciare ampia libertà ai vagabondi, versamento prima quota solo a viaggio confermato. Aggiungetevi senza pensieri. 🏃

Mar 25/07/2023 - 13:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giulialice

Vagabondo Doc badge
giulialice

Lo sapevate che …

- il Madagascar e la quarta isola più grande al mondo

- il monte più alto raggiunge quasi 3.000 m (il Maromokotro 2.876 m.)

- ci sono tre climi principali: tropicale ( ma questo ce lo aspettavamo), temperato e arido ( pensate alla diversità di paesaggi che questo comporta)

- c’è una unica grande città: la capitale  Antananarivo

- c'è una grande varietà e quantità di specie endemiche ( le troviamo solo lì)

- la musica malgascia risente dell’influenza delle musiche africane e della musica indonesiana (sarà una bella scoperta)

- i lemuri vivono in natura solo in Madagascar (troppo carini)

 

Mi sono arrivate delle domande ( c'è molta curiosità per il nostro viaggio) rispondo anche qui perchè può essere utile per tutto il gruppo ✏️

??? Il Madagascar è un paese sicuro?

sì per il turismo è considerato un paese sicuro, basta cercare di essere prudenti nei luoghi più affollati come stazioni e mercati ( ma è quello che facciamo anche in Italia)

 

??? Qual è il periodo migliore?

si predilige la stagione secca da maggio ad ottobre, quindi il nostro è il periodo perfetto

 

??? Che lingue parlano? sarà difficile comunicare?

le lingue ufficiali sono francese e malgascio, ma avremo una guida e comunicare sarà facile, ci aiuterà a scoprire molto di questa cultura

 

???Quali sono gli orari dei voli?

per i piani volo è necessario chiedere allo staff, sempre attivo vi daranno tutte le info anche se per conferma orari è necessario aspettare la conferma del gruppo ✉️

 

Il gruppo sarà confermato con 5 iscritti ( ma potrebbero bastarne 4 o in casi eccezionali ma non impossibili bastano 3 iscritti)

Sapete che l’iscrizione non prevede pagamenti anticipati

quando il viaggio sarà confermato potremo organizzare voli e dettagli per arricchire il viaggio secondo le nostre preferenze, 

Iscrivetevi senza pensieri e tuffiamoci nella natura 

 

@Barbara68 anchi'o non vedo l'ora

Ven 28/07/2023 - 19:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giulialice

Vagabondo Doc badge
giulialice

Si dice spesso che la vera meta è il viaggio, il percorso, i km fatti e credo che sia proprio vero nel nostro viaggio.

Avremo modo di percorrere molti km ( ma in comodità) e di vedere il susseguirsi dei villaggi, il cambiamento delle forme e dei colori del paesaggio, la vegetazione e suoi ospiti animali cambiare in armonia con il clima e il territorio

Basterebbe questo a rendere il viaggio indimenticabile, anche perchè faremo delle soste interessanti rese ancora più significative dalla presenza della nostra guida che ci racconterà molte cose sulla vita in questi luoghi.

E arriveremo allo splendido Parco Nazionale di Ranomafana: più di 40 mila ettari di foresta tropicale umida.

Ci sarà la possibilità di scegliere tra diverse attività: passeggiate, trekking un po’ più impegnativo, avvistamento animali in particolare uccelli. 

Mi piace molto la formula dei piccoli gruppi per esplorare il territorio, non solo in sintonia con le nostre curiosità personali ma anche in pieno rispetto ed armonia dell'habitat che ci ospiterà; non saremo invasori, ma ospiti delicati che sapranno apprezzare la natura senza lasciare traccia.

Grazie alle guide avremo modo di vedere piante rare: come le piante carnivore ( affascinanti) e le piante medicinali, scorgeremo anche le orchidee nelle loro complesse articolazioni ( da sogno).

Ci faremo venire un po’ di torcicollo ( ne vale assolutamente la pena) per avvistare uccelli e coloratissime farfalle.

Ma essendo una foresta umida avremo anche l’opportunità di vedere piccoli esser come geko a foglia, il camaleonte, rane e altri anfibi ( sono meno famosi ma a me personalmente piacciono moltissimo)

E poi se avremo fortuna potremo vedere i leggendari lemuri ( ve ne sono 12 specie diverse in questo parco, divisi in diurni e notturni). 

 

Avremo modo di organizzarci per tempo ma non partiamo senza delle buone scarpe per camminare  e qui sarà utile un cambio asciutto da lasciare nel pulmino.

C'è molto interesse pe il viaggio: iscrivetevi senza pensieri🌴







 

Mar 01/08/2023 - 15:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giulialice

Vagabondo Doc badge
giulialice

Mi piacerebbe andare in Africa ma il viaggio è troppo duro!

è un pensiero o un dubbio molto comune, l’Africa spaventa un po’, abbiamo l’idea di un continente pieno di problemi e che richiede sempre un enorme capacità di adattamento.

Ma saper vedere il bello e dare poca importanza a piccoli disagi o scomodità fa parte di qualsiasi viaggio.

Vagabondo ha pianificato un viaggio che garantisce comodità e confort importanti. 

Un comodo pulmino guidato da un driver esperto che saprà guidarci attraverso territori e quindi terreni diversi, non dovremo pensare a nulla, solo guardare fuori dal finestrino e decidere insieme la colonna sonora delle nostre giornate.

Alla sera dopo una giornata piena e per questo faticosa potremo riposare in una stanza confortevole dopo una bella doccia ( c’è l’opzione singola per chi preferisce riposare in piena tranquillità). 

 

E poi avremo con noi una guida esperta e preparata che ci aiuterà a conoscere la cultura, ad interagire con le persone del luogo, a leggere e scoprire il territorio. 

Un viaggio di incontro e di scoperta nel rispetto del paese che ci ospita, in totale tranquillità.

 

Gio 03/08/2023 - 09:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giulialice

Vagabondo Doc badge
giulialice

Qui oggi regna il grigio, il cielo scuro, un’atmosfera che spegne.

Penso invece ai colori brillanti che vedremo a Anakao: le variegate sfumature di azzurro e turchese del mare, il bianco e giallo della sabbia, infinite tonalità di verde della vegetazione lussureggiante composta da alberi e piante di innumerevoli specie: un paradiso per pochi. 

Nel piccolo villaggio di pescatori non incontreremo molti viaggiatori, ma vedremo le colorate piroghe dei pescatori che si incrociano fra le onde. 

Un posto lontano nello spazio e nel tempo dove regnano la natura e i suoi ritmi. 

Basterebbe questo per fare un'esperienza memorabile.

Ma c’è molto di più ⭐️ la bellissima barriera corallina e i suoi abitanti: un mondo tutto da scoprire.

La barriera corallina è una delle più grandi al mondo e sarà a portata di mano, solo pochi minuti di barca, perfetta per le immersioni o per fare snorkeling e ammirare un’esplosione di colori e di vita sottomarini. 

Potremo decidere se fare lunghe passeggiate sulla spiaggia, ammirare le acrobazie delle piroghe sotto l’ombra di un albero, oppure fare snorkeling; ci lasceremo trasportare dalla curiosità e da quello che il luogo ci saprà ispirare. 

Chi parte con noi? 🐬🌊🌴🐙

Sab 05/08/2023 - 11:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giulialice

Vagabondo Doc badge
giulialice

Un viaggio comodo ma decisamente attivo: due trekking per immergerci in questa natura unica e ricchissima. Camminare è il miglior modo per scoprire e conoscere, saremo accompagnati da guide esperte che sapranno mostrare cose che non siamo abituati a notare, ci aiuteranno a leggere il territorio e grazie a loro conosceremo specie di piante e piccole forme di vita.

Non vi preoccupate non sono percorsi che richiedono particolari capacità tecniche, solo una buona forma e la voglia di faticare un po’, sicuramente le risate e la compagnia del gruppo ci farà dimenticare la fatica. 

Se avete domande o dubbi io sono sempre qui.

Pronti per un’esplosione di verde? 🌴🍀🌸🐦🐸🐵

 

Gio 10/08/2023 - 09:46 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.