Georgia Easy Style
10 Giorni - 9 Notti

11 Agosto 2023

Viaggio passato

Georgia Easy Style - 11 Agosto

Viaggio Passato: 11 August 2023

georgia

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

11 Agosto 2023    10 Giorni - 9 Notti

Iscritti

Partecipanti: 11 - 4 Vagabonde, 1 Vagabondo e 3 coppie dai 36 ai 60 anni

Milano, MI, Italia
Rosignano marittimo (Livorno)
ROMA
Napoli NA, Italia
Milano
Bergamo
Cormano
ROMA

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao Sara, io sono riuscita a trovare soltanto questa guida ma totalmente in inglese. 😅   

In italiano in effetti non si trova nulla dedicato esclusivamente alla georgia😔

Leggi l'estratto di questo libro.

Georgia (Bradt Travel Guides) (English Edition) di [Tim Burford]

Tim Burford

Georgia (Bradt Travel Guides) (English Edition)

Ven 14/07/2023 - 21:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lili_Z

Lili_Z

Ciao a tutti , sono Liliana e vi scrivo insieme a Fabrizio.

Per gli hotel non abbiamo particolari preferenze e quindi facciamo nostra la proposta della maggioranza.

Per le escursioni le montagne arcobaleno mi incuriosiscono, la sauna a fine viaggio è un’ottima idea e se esistesse un formaggio arcobaleno o una sauna di formaggio anche Fabrizio sarebbe molto felice.😂 Quindi via libera con la degustazione!

Gli hiking non mi sembrano troppi impegnativi, vero ? Perché ci piacciono ma siamo fuori allenamento.

i walkie talkie non li abbiamo e neanche un altro cellulare, il mio passaporto è ok mentre quello di Fabrizio stiamo ancora aspettando…

A presto!

 

Ven 14/07/2023 - 19:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gio_R

Gio_R

Anch'io abito in provincia di Milano ( zona Paullo) se serve un passaggio in aeroporto ho già prenotato parcheggio a Malpensa. ( magari aspettiamo appena abbiamo il gruppo in Whatsapp e ci mettiamo d'accordo)

Intanto ho trovato questo link per la copertura telefonica, visti i costi si potrebbe valutare di prendere anche 1 a testa 

https://georgia-roadtrip.com/georgian-sim-card/

Sab 15/07/2023 - 12:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

LaSabri

LaSabri

Ciao a tutte e tutti,

  sono Sabrina da Milano, mi scuso per la latitanza ma fino a fine mese sono incasinatissima per lavoro (chiudereò la baracca il 2 agosto) . Sono alla prima esperienza con Vagabondo ma alla x con viaggi di gruppo. Scadenza mio passaporto ok + non ho walkie talkie. 

Non ho esigenze particolari, segnalo solo che non mangio la carne (sì uova, formaggi e pesce) e non amo fare le saune (visitarle volentieri)

 

Elenco le mie preferenze, fermo restando che mi va benissimo ciò che decideremo insieme, anche se diverso da esse

 

Giorno 3 - Hotel Prime

Giorno 5 - Grotte promoteo ok + River Side

Giorno 8 - Heyvany

Giorno 9 - Tour in 4 x 4 volentieri

 

Una domanda: sappiamo se ci sarà wifi negli hotel?

 

Grazie mille Alessandra per le indicazioni dettagliatissime e un saluto a tutt* !!

A prestissimo, che bello, non vedo l'ora!

Sabrina

Dom 16/07/2023 - 19:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Sara Pan

Vagabondo Doc badge
Sara Pan

Una mia amica in questo momento è in vacanza in Georgia col marito, mi ha scritto alcune cose sulla guida da quelle parti, copio e incollo anche a voi 😅

 

Piccolo vademecum per la guida in Georgia:

- ci sarà sempre qualcuno che ti sorpassa

- le mucche e in generale gli animali sulla strada non si spostano,devi farlo tuI. n casi estremi suonare il clacson potrebbe - dico potrebbe - aiutare- c'è spesso gente che sorpassa della corsia opposta e che invade la tua : attenzione!

- la strada da kutaisi a Mestia è lunga, ma fattibile, tuttavia la seconda metà è male asfaltata e tutta curve

- il telefono in mano è all'ordine del giorno, da chi semplicemente telefona a chi ha il livello pro con le videochiamate alla guida

- il traffico a Tbilisi è tanto,il momento migliore per muoversi è il mattino presto entro le 8.30 perché qui iniziano tutto tardi

- da Mestia a Usghuli serve il 4x4, consigliamo di prendere un pulmino con autista, è pieno

- alcune auto hanno il volante a destra, nonostante la guida sia come da noi a destra 🤷‍♀️

Mar 18/07/2023 - 09:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

WanderAle

Vagabondo Doc badge
WanderAle

Che bello leggervi tutti, eccoci a popolare il forum :) 

Grazie per le vostre risposte precise e per i suggerimenti, anche culinari :)

Allora, farei il punto della situazione hotel, poi appena Vagabondo mi conferma il nome dell'hotel per le prime due notti aggiorno il file con la lista definitiva. 

Confermo l'hotel River Side Svaneti e cancello Cottage Woodside a Mestia

Confermo l'hotel Heyvany e cancello Red Hotel a Tbilisi 

Invece per Mtskheta, con le preferenze di Marco e Veronica che ho ricevuto via messaggio prenderemmo il Golden Fleece. Son oltre 15gg che sto cercando di mettermi d'accordo con questo hotel perchè c'erano problemi su booking, poi quando sono riuscita a prenotare, mi han scritto in russo su booking che non c'è posto, ieri mi hanno confermato via whatsapp ma gli ho chiesto di scrivermi una mail ufficiale per essere certi. Quindi, nel dubbio, ho bloccato temporaneamente anche un altro hotel Bagineti che è a 100m dall'hotel Prime ma potrebbe ospitarci tutti in 3 doppie e 2 triple (a 370GEL) ed è in centro. Ditemi voi, sbloccherei il Prime almeno intanto che aveva una stanza in meno :) 

Poi... evviva i walkie talkie funzionanti e le dual sim/telefoni in più! Così dovremmo essere in grado di essere interconnessi tra le macchine! 

Se non ho contato male, siete tutti d'accordo per l'escursione extra alle montagne arcobaleno 4x4, giusto? allora mi informo e magari chiedo se nel tour che include il David Gareja possiamo fare un escursus in cantina così facciamo tutto :)

Per le saune mi studio meglio gli orari e una volta a Tbilisi, confrontandomi sul posto, capisco come inserirle negli ultimi giorni, magari proprio dopo il tour, così sauna, cena e si dorme qualche ora prima di prendere il volo! 

Intanto, per quanto stia cercando di anticiparmi un po' di cose prima di partire, è ovvio che in un viaggio on the road può succedere di tutto, quindi la flessibilità sarà la chiave di questo viaggio. Ho fatto un elenco di cose possibili da vedere e dove fermarci, poi capiterà il giorno che ci saranno lavori sulla strada, il giorno in cui la funivia non andrà (capita spesso quindi tutte le soluzioni sono welcome anche tenendo conto delle esigenze di tutti :) ), ci saranno deviazioni e soste inaspettate (non troppe eheh), cose che magari giorno per giorno in base alle energie decideremo anche di saltare o svegliarci prima e cercare di fare tutto. L'importante sarà essere disposti ad accogliere con sorpresa e positive attitude tutto, e tutto si risolverà :) in un bicchiere di vino (sto leggendo che è seriamente buonissimo!)

Se avete modo date comunque un'occhiata alla pagina di Vagabondo sui Viaggi On The Road

Per le info pratiche, datemi qualche altro giorno: intanto oggi ho fatto un salto in due Exchange qui a Roma e non hanno nè possono ordinare GEL. Conviene portarsi gli euro e cambiarli lì. 

Confermo che gli hotel sono da pagare in cassa comune, assieme ai pasti principali, benzina/pedaggi/assicurazioni extra e ingressi siti/musei in lista da itinerario.

Se aggiungiamo le montagne arcobaleno o qualche altra visita possiamo comunque dividerci la spesa in cassa: basta essere consapevoli che supereremo la cifra suggerita da Vagabondo e che siamo tutti d'accordo. 

Per le guide ne ho scaricate un po' in inglese, penso di scaricarmi anche il capitolo della Lonely Planet in Italiano - magari se poi qualcuno vuole stamparlo gli giro il link. Farò un elenco di link nel sito dove carico tutti i PDF prima di partire :) 

E infine, entro fine mese/primissimi giorni di Agosto farei la chat whatsapp: tutti d'accordo? Di solito è una settimana prima, ma magari ci prendiamo qualche giorno per la condivisione degli acquisti pre-partenza! 

Mar 18/07/2023 - 19:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Illy@74@

Illy@74@

Ciao Ale! Secondo me visto che non tutti ricevono notifica in tempo reale, prima crediamo in gruppo WhatsApp e prima riusciamo a coordinarci. Non so se è la pilota di vagabondo attendere così tanto, ma credo che sia l'unico modo per renderci tutti immediatamente raggiungibili.

Per l'hotel forse è giusto fare come hai scritto. Confermare il bagineti che ci dà sicurezza all'alloggio piuttosto che rischiare di arrivare lì e non trovarlo. Ho visto le foto e mi sembra comunque carino e pulito. 

Per le spese extra le avevo messe in conto perché le quote delle case comuni ho riscontrato che non sempre sono precise vuoi perché il gruppo decide di fare ulteriori attività vuoi perché a volte si basano su esperienze precedenti non recenti. Però credo che se tutto il gruppo è d'accordo non ci dovrebbero essere problemi.

Nel leggere il tuo entusiasmo e la tua meticolosità, mi vien voglia di partire già domani 😅

Mar 18/07/2023 - 21:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ste Bosi

Ste Bosi

Buongiorno Doc,

ok per Hotel Bagineti e ok su tutto il resto.

Per quanto riguarda gli imprevisti, se ci saranno, non metteranno di sicuro in dubbio la capacità organizzativa che stai dimostrando, si risolveranno e la sera ne ridereno davanti ad un buon bicchiere di vino.

Buona giornata a tutti.

 

Mer 19/07/2023 - 07:47 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.