Giordania Easy Style
8 Giorni - 7 Notti

1 Maggio 2023

Viaggio passato

Giordania Easy Style - 1 Maggio

Viaggio Passato: 01 May 2023

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

1 Maggio 2023    8 Giorni - 7 Notti

Iscritti

Partecipanti: 13 - 11 Vagabonde e 2 Vagabondi dai 35 ai 61 anni

Agrate Brianza, MB, Italia
Milano
ITALIA
Milano
Verona, VR, Italia
albinea (re)
Civitavecchia
Milano
milano
reggio emilia
milano
Monza Brianza

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

SCOMPI

Vagabondo Doc badge
SCOMPI

Sono d'accordo...io ho fatto spostare un'inaugurazione per la nostra super avventura Giordana!!!!😅

Non vedo l'ora. Domani dovrebbe comparire un undicesimo viaggiatore.😆

Il gruppo si infittisce.

A prestissimo vagabondi miei!!!

Scompi

 

 

Mar 28/03/2023 - 23:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

wankas

wankas

Eccomi qua  mi sono prenotato ieri sono un vecchio vagabondo con la voglia di riprendere a viaggiare.

Avrei voluto ripartire con un viaggio in Australia ma problemi col lavoro mi hanno impedito di viaggiare fino a la e problemi di peso lasciatemi da 3 anni di inattività e noi dovuti al covid mi hanno consigliato di abbandonare il freek style per un più comodo viaggio on the road. Ma alla  compagnia di altri vagabondi non potevo rinunciare. Bene sono Fabrizio e ho 55 anni e sono della provincia  di Reggio Emilia e qualcuno degli iscritti ha già viaggiato con me e da oggi sono anche vostro compagno di viaggio

Mer 29/03/2023 - 19:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SCOMPI

Vagabondo Doc badge
SCOMPI

Benvenuto Wankas ovvero Fabrizio...che piacere rivederti. Sono contenta tu ti sia unito alla combriccola. Per metà aprile faremo un 'aperitivo cena milanese...se riesci ad unirti sei benvenuto.

 

Vedrai che non ti faccio camminare troppo come Antonio 😂😂😂

 

A prestissimo

Scompi

Mer 29/03/2023 - 23:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Mirabilia

Mirabilia

Benvenuto Wankas

hai fatto benissimo ad aggregarti! anche io non viaggio da tantissimo purtroppo e con la Giordania voglio inaugurare una nuova era!

Manca un mese! Wow non vedo l'ora! Tra poco dovrò seriamente pensare a che mettere in valigia ... l'inattività e troppi aperitivi hanno regalato anche a me negli ultimi 2 anni 2 taglie...aiuto! 

Scompi dammi qualche consiglio sul vestiario 😁

Buona domenica a tutti!

Dom 02/04/2023 - 11:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

marta64

marta64

Ciao a tutti, ho letto i numerosi post che hanno preceduto il mio ingresso nel gruppo: benissimo per l'aperitivo del 15 e anch'io voto per la spiaggia al posto del kanion. A tal proposito, ho chiesto un po' di info ad amici che son già stati in Giordania e segnalo a @Scompi che per il mare mi dicono particolarmente bella la barriera corallina presente al diving reale di Acaba. Inoltre mi piacerebbe poter fare la visita in notturna di Petra, che mi dicono valga davvero la pena. Sono attività già previste? Pensi si possano inserire? Non vedo l'ora di partire!

Lun 03/04/2023 - 10:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SCOMPI

Vagabondo Doc badge
SCOMPI

Ciao a tutti

 

Mirabilia non ti preoccupare poi nella prima mail di sunto manderò un foglio prepartenza on un po' di info utili. comunque ricordate che siamo in un paeso mussulmano quindi è bene prevedere vestiti non troppo scollati, ma larghi e traspiranti perchè comunque farà caldo. Sto rileggendo ancora tutte le varie relazioni di questo periodo e faceva già parecchio caldo sul mar morto soprattutto. in ogni caso poi vi mando tutto, comprese le istruzioni per  e come fare il jordan pass.

 

Marta: faremo mezza giornata ad Aqaba in spiaggia per vedere la barriera corallina e fare snorkeling.visto che il giorno dopo si sale in aereo non credo sia possibile , anche se uno ha il brevetto, fare immersioni, però dai racconti sembra si possano avere belle soddisfazioni anche dalla riva. qualcuno è riuscito a nuotare con una tartaruga 😍

Petra by night: si prenota direttamente lì e ci coordineeremo con la guida per i biglietti perchè è facoltativa, quindi faremo il punto nei primi gg per vedere chi vuole farla ed organizzarci di conseguenza. non è attività inclusa nel jordan pass, ma per chi vuole farla possiamo assolutamente organizzarci.

tutto si avvicina...vediamo quando chiudiamo il gruppo così ci sentiamo in chat whatsapp...a presto

Scompi

Lun 03/04/2023 - 13:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

marta64

marta64

@scompi, proponevo il diving reale di Aqaba Ci si arriva anche in bus dalla città) proprio perché c'è un lungo pontile utile a scendere in acqua direttamente sulla barriera corallina (tipo come succede a Sharm) non occorre fare immersioni, basta una maschera e le pinne per vedere, mi dicono, una barriera corallina eccezionalmente bella. Chiedo se ci andremo perché altrimenti evito di portare con me maschera e pinne...

Per Petra benissimo organizzare anche in loco se non c'è problema trovar posto all'ultimo (ovvio solo per chi interessato): ci terrei molto perché me ne hanno parlato come di un' esperienza indimenticabile:)

Lun 03/04/2023 - 14:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzia05

Cinzia05

Ciao ragazzi! Appena iscritta! Mi chiamo cinzia, anni 43 e parto da Roma! 😊

Lun 03/04/2023 - 20:56 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzy24

Cinzy24

Benvenuti Marta, Fabrizio e Cinzia ☺️, stiamo diventando un bel gruppo. Manca sempre meno alla partenza e all'aperitivo.  Scompi hai già deciso dove sarà?

Lun 03/04/2023 - 21:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SCOMPI

Vagabondo Doc badge
SCOMPI

Benvenuta ad un'altra cinzia!!! welcome on board.

poi ci accorderemo su dove trovarci in città visto che tu arriverai un po' dopo (vedrò anche con la guida come meglio fare)

 

Marta: per Petra by night vedo che tutti i gruppi prenotano in loco, comunque appena mi danno i contatti della guida mi informo.

Sicuramente per il mare sceglieremo un posto con pontile per fare snorkeling e di solito affittano anche le attrezzature (così se non volete portarvela). i gruppi di solito usano il Berenice club che è attrezzato con tutto e comodo. ti confermo che ha il pontile

Come diving reale non trovo un sito preciso da google,, hai qualche altra info?perchè ci sono numerosissimi diving ad aqaba

per arrivarci non è un porblema perchè ci porterà il pulmino privato.😁

bene bene ci avviciniamo alla partenza...ed ora guardiamo anche come organizzare l'apericena!!!!!

a presto

Scompi

 

Lun 03/04/2023 - 22:28 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.