Giordania Easy Style
8 Giorni - 7 Notti

12 Novembre 2022

Viaggio passato

Giordania Easy Style - 12 Novembre

Viaggio Passato: 12 November 2022

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

12 Novembre 2022    8 Giorni - 7 Notti

Iscritti

Partecipanti: 15 - 10 Vagabonde, 3 Vagabondi e 1 coppia dai 30 anni ai 67 anni

Pescara
Macerata
Frisanco
Genova
roma
Roma
Figline Valdarno

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

L'immagine non me l'ha caricata ?

Bagaglio a mano grande (trolley) di dimensioni 55x40x23 + bagaglio a mano garantito (tipo zainetto) di dimensioni 40x30x20. Peso max (complessivo) di 10kg...si spera non siano fiscali!

Gio 20/10/2022 - 09:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Sivlis

Vagabondo Doc badge
Sivlis

In risposta a di Geneviève

Ho viaggiato con Wizzair (da Vienna) proprio ieri e avevo uno zaino da computer abbastanza capiente e un trolley e sono stati assolutamente tranquilli (forse anche troppo dato che non hanno controllato ne i documenti all'imbarco, ne se si avesse il bagaglio incluso)?

Dom 23/10/2022 - 21:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

enzio

enzio

BAGAGLIO.

Dopo le puntuali informazioni fornite da Sara nelle pagine precedenti di questo forum, siamo andati sul sito di Wizzair e nella sezione BAGAGLIO  abbiamo trovato delle ottime precisazioni. Ciao a tutti. Enzo e Patrizia

Gio 20/10/2022 - 21:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Sivlis

Vagabondo Doc badge
Sivlis

Eccomi qui!:)

Come avevo preannunciato sono stata fuori qualche giorno per lavoro, quindi scusatemi; vedo che avete già risolto con tutte le domande/curiosità pendenti! Grazie...mi piace molto questo spirito di squadra ?

Ora torniamo a noi ....

1) Per quanto riguarda il fuori programma che vi volevo proporre purtroppo ho scoperto che non sarà possibile (volevo proporre un Canyoning, ma è possibile farlo solo fino a fine Ottobre), ma non disperate, sono in contatto con un mio conoscente Giordano che potrebbe suggerirci qualcosa di interessante (e se non si trova nulla da aggiungere saremo comunque super felici perchè il  tour previsto da Vagabondo è già super completo e stimolante!!?)

2) Come sapete (per chi fosse alla sua prima esperienza con Vagabondo, probabilmente no) istituiremo una cassa Comune, per ragioni di trasparenza/collaborazione e comodità solitamente si sceglie all'interno del gruppo un Cassiere (chi tiene i soldi) e un Tesoriere (chi tiene i conti). Il lavoro del tesoriere può essere portato avanti con "carta e penna" o se preferisce attraverso un'app (che nel caso andremmo a scaricare tutti per avere la visione del tutto). Con la Cassa comune pagheremo i pernotti, i pasti, gli ingressi ai monumenti (anche se qui facendo la Jordan Pass già toglieremo gran parte della spesa da sostenere sul luogo), le mance (che a seconda del comportamento di autista e guida stabiliremo sul posto), ... Ovviamente non saranno comprese le spese personali.

3) L'attività di "Petra By Night" è facoltativa e richiede un costo extra per l'ingresso e per l'autista, io mi sono informata e, per quanto inizialmente pensavo fosse una cosa imperdibile, sono incappata in commenti negativi di altri DOC e visitatori, vi allego un forum: 

https://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g318895-d1581999-Reviews-Petra_By_Night-Petra_Wadi_Musa_Ma_an_Governorate.html

Fatemi sapere voi cosa volete fare...possiamo decidere anche direttamente sul posto!;)

4) Per decidere la suddivisione nelle stanze se siete tutti d'accordo (e anche loro lo desiderano) io lascerei una stanza doppia sempre a Enzo e Patrizia, tutti gli altri possiamo fare a estrazione o semplicemente a scelta tutti insieme. (Ovviamente ci sono differenze di prezzo tra camere singole e triple, li dove sono stata costretta a prenotarle, in questo caso decideremo sempre tutti insieme se fare una divisione ponderata o una media).

5) Non appena mi verranno fornite le vostre mail vi contatterò privatamente, il gruppo Whatsapp lo aprirò una settimana prima della partenza....

Volevo organizzare un meet per conoscerci pre-partenza, se vi fa piacere, fatemi sapere le vostre disponibilità attraverso questo form (stabilirò la data in base alla maggioranza) :

https://forms.gle/53QcMi3MkR76hFTr7

Per ora mi fermo con le informazioni ma.....

CHI SI PROPONE COME CASSIERE E  CHI COME TESORIERE ? ? Non fate i timidi eh 

un bacione a tutti,

A presto

Sara

ps: Mi raccomando ogni decisione la prenderemo insieme, quindi nessuno si faccia problemi a esporre il proprio punto di vista o la propria preferenza sull'argomento trattato :) (Ovviamente ricordiamoci che sarà un viaggio di gruppo dove tutti ci adatteremo un pò ?)

Dom 23/10/2022 - 21:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Angelo69

Angelo69

In risposta a di Sivlis

Essendo un nottambulo, rispondo per primo (forse, perchè questo forum funziona strano ;) )



1) peccato, ma sempre pronto ad accogliere nuove iniziative

2) Cassiere no grazie, ma se non trovate di meglio il tesoriere mi propongo

3) Va benissimo decidere sul sentimento del momento (magari nel nostro periodo non di alta stagione ci sta meno confusione per la serata)

4) Sempre massima disposizione

5) In che modo dobbiamo fornirti le mail ed i numeri telefonici?

Per quanto riguarda un eventuale incontro

a) il form non funziona (almeno a me) 

b) per il mio lavoro (dj, animatore e cantante) la vedo difficile, perchè i giorni buoni per voi saranno sicuramente quelli impegnati per me



-piccolo aggiornamento dopo aver postato la risposta, mi ha funzionato il link ed ho votato per mercoledi (negli altri due casi sarei in piena fase rem ahahahah)

Lun 24/10/2022 - 02:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

enzio

enzio

REGISTRAZIONE dell'ingresso in Giordania  tramite piattaforma https://www.gateway2jordan.gov.jo/form/

Buongiorno Sara,in att

esa di iscriverci sul portale della Giordania  vengono richieste informazioni  su tutte le strutture che ci ospiteranno. Nell'elenco da te fornito nelle precedenti pagine di questo forum mancava soltanto quella del campo tendato di Wadi Rum. Quando ti e' possibile potresti indicarcela? Un caro saluto .Enzo e Patrizia

Sab 29/10/2022 - 11:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

enzio

enzio

P.s. siamo disponibili per l'incontro del gruppo in qualsiasi data.See you

Sab 29/10/2022 - 11:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

enzio

enzio

Grazie mille per la  camera in doppia. Enzo e Patrizia

Sab 29/10/2022 - 11:55 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.