Sudafrica On The Road
13 Giorni - 12 Notti

1 Settembre 2022

Viaggio passato

Sudafrica On The Road - 1 Settembre

Viaggio Passato: 01 September 2022

tabel

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

1 Settembre 2022    13 Giorni - 12 Notti

Iscritti

Partecipanti: 5- 2 Vagabonde, 1 Vagabondo e 1 coppia dai 35 ai 47 anni

Milano MI, Italia
Collegno
Vicenza, VI, Italia
Milano, MI, Italia

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao Tania, grazie delle precisazioni. Io e Lorenzo  siamo allineati con te su tutto, fa tutto parte del viaggio e dell’avventura.

Ti ho scritto su whatsapp per quanto riguarda il mio numero di telefono e quello di Lorenzo.

Come ti dicevo, stiamo cercando di fare la patente internazionale e ci siamo anche confrontati con lo staff di Vagabondo. All’ACI ci hanno già detto che non ci provano neanche perché, con le vacanze di agosto, non riescono a garantire la consegna per tempo. Domani mattina sentiamo direttamente la motorizzazione e vi aggiorniamo. 



Per quanto riguarda la visita a una cantina, siamo della stessa idea di Massi… perché no?

A presto!

Mar 19/07/2022 - 21:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

Vagabondo Doc badge
TaniaTI

Grazie Beatrice, confrontatevi con lo staff così vi danno anche eventuali dritte.

Per la visita alla cantina, dovremo aihmè rinunciare, il piano voli che abbiamo non ci consente di arrivare al mattino a Cape Town bensì nel pomeriggio quindi abbiamo le ore contate e dovremo fare le corse per vedere le cose che sono in programma :( Sarebbe piaciuto anche a me visitare una cantina ma credo che ci dovremo accontentare di qualche buon vinello bevuto in un winebar.

Mer 20/07/2022 - 15:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Massi23i

Massi23i

Ma discorso vaccini ecc voi fate o avete già qualcosa per il sud africa?

Mer 20/07/2022 - 16:57 Collegamento permanente

Ciao Massi, io ho consultato il sito viaggiare sicuri e la mia dottoressa della mutua ed entrambi sostengono che non ci siamo particolari indicazioni a riguardo. La dottoressa mi ha suggerito di chiedere all’ufficio dell’igiene e della sanità pubblica per sicurezza; loro dovrebbero essere aggiornati “in tempo reale” su eventuali cambiamenti o criticità. Contavo di sentirli entro la fine di questa settimana.

Qualcuno ha altre indicazioni?

Mer 20/07/2022 - 18:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

Vagabondo Doc badge
TaniaTI

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie per il SudAfrica bensì delle raccomandazioni. Per cortesia contattate le vostre ASL di riferimento così vi fate fare una valutazione a seconda della vostra cartella clinica. Ogni ASL ha l'ufficio vaccinazioni internazionali che vi sà dare i vari rischi epidemiologici in tempo reale. Sono tutti vaccini a pagamento.

Io ho abbastanza vaccini alle spalle, dunque mi metto in pari con i vari richiami, non faccio la profilassi anti-malarica perché non è un vaccino e perché visitiamo il paese nella stagione secca….però questa è la mia decisione dopo aver consultato il medico.

 

Altro addendum in merito al piano voli: purtroppo chi ritorna su Milano parte nel primo pomeriggio percui saremo obbligati a fare solo una notte a Marloth Park e ad avvicinarci a J'burg il giorno prima. Al momento ho bloccato una struttura a Dullstroom.

Gio 21/07/2022 - 09:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Klaudette

Vagabondo Doc badge
Klaudette

Ciao ragazzi,

ci sono anche io! Attendo conferma e spero si trovino ancora dei voli decenti, incrociamo le dita...sono decisamente in astinenza da viaggi causa covid!

Sarò la vecchietta del gruppo ;-) ma forse solo sulla carta!

A presto



 

Gio 21/07/2022 - 12:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

Vagabondo Doc badge
TaniaTI

Benevenuta Klaudette...speriamo in un piano voli decente, esatto. Quando la tua iscrizione e voli son confermati mandami per cortesia il tuo cellulare in privato.

#IMPORTANTE

CALL DI GRUPPO

Pensavo di fare una call di gruppo il 15 o 16 agosto con Teams/Zoom di circa 1h. Io torno dal Messico il 14/08 sera e ho pochissimi giorni per confermare le prenotazioni alberghiere. Visto che il 15/08 è festivo (percui in linea di massima chi non presta servizi al pubblico dovrebbe essere a casa a riposare) vorrei sapere se possiamo fare la telefonata tutti insieme il 15 agosto a qualsiasi orario oppure max il 16/08 al mattino. Dopo la telefonata con voi devo chiudere l’argomento alberghi dunque per quello mi preme farla il prima possibile. Mi dite per cortesia come andreste meglio. Direi di agevolare chi eventualmente lavora il 15 o 16 per la decisione dell’orario.

Gio 21/07/2022 - 20:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ritaki

Ritaki

In risposta a di TaniaTI

Ciao Tania e ciao ragazzi,

vi lascio decidere liberamente sia per la data che per l'orario - io sarò in Grecia, non credo ci saranno problemi di connessione (santo roaming!).

grazie,

Rita 

Ven 22/07/2022 - 15:12 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.