Tanzania e Zanzibar
12 Giorni - 11 Notti

9 Agosto 2022

Viaggio passato

Tanzania e Zanzibar - 9 Agosto

Viaggio Passato: 09 August 2022

giraffa

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

9 Agosto 2022    12 Giorni - 11 Notti

Iscritti

Partecipanti: 6 - 3 Vagabonde, 1 Vagabondo e 1 coppia dai dai 31 ai 49 anni

Modena
Bergamo BG, Italia
Filottrano

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

-saretta-

Vagabondo Doc badge
-saretta-

PROPOSTA REVISIONATA: 

1) 16 AGOSTO arrivo a Stonetown (ci facciamo venire a prendere da bus che ci tiene anche le valigie, ora li sento) e subito partire per un giretto per questa cittadina vedendo un pò le sue porte di legno decorate, il sue mercato delle spezie (e del cibo) dove fare acquisti e foto e poi...

Imbarcarci per il nostro primo tuffo prima a Prison Island (isola dove venivano tenuti in quarantena gli schiavi prima di venderli con il commercio triangolare con le Americhe) ed eventualmente Nakupenda, una sandbank ovvero lingua di sabbia incantevole dove rilassarci e mangiare e poi ci stanziamo a Nungwi (2 ore di bus privato che prenoto), doccia, relax, cena in spiaggia....

2) 17 AGOSTO Relax sulla spiaggia, 4 di bastoni al sole  (per chi vuole possiamo organizzare nel pomeriggio una visita ad una azienda agricola per scoprire il mondo delle spezie, da dove nascono, le piante e come sono una delle fonti primarie del PIL di Zanzibar)

3)18 AGOSTO  Giornata "alternativa"

Propongo di prendere un mezzo local, armandosi di tanta pazienza e sorrisi: il daladala ovvero bus condiviso = ti metti a bordo strada e aspetti che passi e salti su.

Visita del villaggio di Matemwe: non ci sono mai stata ma è uno dei villaggi a nord-est che risente del fenomeno delle mare, poco turistico e dove si coltivano le alghe.  

Li c'è anche una scuola inserita nel villaggio. Anche li sicuramente possiamo trovare dei dhow dove poter fare un giro su... penso che potrebbe essere un'esperienza diversa, esplorativa, tutti insieme e mi piacerebbe tanto viverla con voi con questo spirito. Siete con me? ⭐️

4) 19 AGOSTO Ultimo relax in spiaggia e poi vediamo.... prima di lasciare l'isola e andare in aeroporto

Pensateci, fate mente locale, ne parliamo più avanti ⭐️

 

 

PS materiali per le scuole: compriamoli in loco cosi da far muovere l'economia locale ⭐️

Lun 18/07/2022 - 11:18 Collegamento permanente

ciao Sara, ciao ragazzi ?

per me la proposta del 18 è promossa, compreso il daladala (già il nome è un programma!!)...immagino solo tu abbia già avuto modo di controllare che non ne passi uno ogni 8 ore quando va bene ?

Ieri ho dato un'occhiata all'abbigliamento consigliato per il safari -  soprattutto per capire se era il caso di portare gli scarponcini da montagna al posto delle scarpe da ginnastica - e ho scoperto che, oltre agli abiti scuri e/o sgargianti, è caldamente sconsigliato anche il bianco...questa non me l'aspettavo...devo andare a comprarmi un po' di magliette perchè puntavo su quello ???

Lun 18/07/2022 - 13:56 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

-saretta-

Vagabondo Doc badge
-saretta-

Ho provato i daladala quando ero li da sola, esperienza assolutamente da fare!!!!

Mi sono messa a bordo stada e ho atteso che passasse, normalmente ne passa uno ogni 20 min circa....ma poi in alternativa vediamo come "accocchiare" un passaggio local dando una mancia o sentendo qualcuno del posto con un van. 



Per l'abbigliamento:

mi raccomando, pesantucci per il safari. La notte 14 gradi di minima (pare) e la mattina sui 25 di max....dunque regolatevi.

Io partierò con scarpe da  ginnastica ai piedi e avrò tantissime cose bianche perchè è il mio colore preferito dunque...amen :) Al massimo metterò qualcosa su di piu tenue tipo beige 

Lun 18/07/2022 - 15:43 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.