Zanzibar freak style
9 Giorni - 8 Notti

13 Agosto 2022

Viaggio passato

Zanzibar freak style - 13 Agosto

Viaggio Passato: 13 August 2022

zanzi

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

13 Agosto 2022    9 Giorni - 8 Notti

Iscritti

Partecipanti: 9- 5 Vagabonde e 4 Vagabondi dai 26 ai 53 anni

Roma, RM, Italia
Cassano d'Adda
Novara
Firenze
Padova, PD, Italia
Palermo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Visto arrivato! Sono stati velocissimi, pagamento effettuato giovedì sera e stamattina è arrivato il visto. Io ho fatto la procedura in inglese sul sito governativo della tanzania.

Sab 02/07/2022 - 10:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hellen

Vagabondo Doc badge
Hellen

Allora Vagabondi, 

Tante persone mi contattano interessate, ma non vedo new entry nel nostro gruppo ?

Forza e coraggio che siamo già confermati e manca poco alla partenza. Ho già prenotato un paio di strutture per ogni location, appena il gruppo si chiude decidiamo insieme quale preferiamo. Sono tutte molto carine, camere doppie o triple in caso di gruppo dispari, bagno in camera e a Paje abbiamo anche la piscina .... non che serva di con il mare meraviglioso che abbiamo a 300 metri di distanza.

Vi lascio un video di Nakupenda Beach, anche conosciuta come l'isola che non c'è perché sparisce con l'alta marea. Abbiamo in programma una mezza giornata in questo paradiso e mi sto assicurando anche una grigliata di pesce appena pescato per rifocillarci tra una nuotata e l'altra ? 

Non so come si fa a resistere  

Per qualsiasi dubbio, chiedete pure sul forum, non fate i timidi ?

Ven 01/07/2022 - 16:44 Collegamento permanente

Ciao a tutti e piacere di conoscervi!

Mi sono appena iscritta a questo super viaggio ? Mi chiamo Serena, sono pistoiese ma vivo a Firenze da tanti anni e... non vedo l'ora di partire!

Buona giornata a tutti,

Serena

Mar 05/07/2022 - 11:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hellen

Vagabondo Doc badge
Hellen

Benvenuta Serena, 

Finalmente siamo in 6 e mancano solo 5 settimane alla partenza ?

 

Non si aggiunge nessuno?

Mar 05/07/2022 - 14:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hellen

Vagabondo Doc badge
Hellen

Buongiorno Vagabondi, 

Dopo Nakupenda beach, visualizziamo un'altra delle escursioni in programma, l'isola di Mnemba.

La leggenda vuole che fosse abitata da stregoni e che, prima di grosse calamità come l'arrivo dei predoni o di pestilenze, i tamburi di Mnemba si mettevano a suonare da soli anticipando l'arrivo della sventura agli abitanti di Zanzibar.

Oggi gli stregoni sono stati sostituito da un luxury resort, e no Stefano, so già cosa mi stai chiedendo, una notte a Mnemba ci costerebbe circa 2.000 euro, siamo fuori budget anche per la nostra formula V.I.P. Style ?

Essendo terra di hotel di Luxury estremo, l'isola è privata, non possiamo sbarcare in spiaggia ma possiamo avvicinarci alla coste (ma fino a 200 mt eh, non di più). 

Avremo una barca come quelle che vedete nel video sotto, dalle quali ci possiamo tuffare. Il bello di questa escursione è la barriera corallina .... che non è proprietà privata, quindi ci possiamo nuotare in mezzo. Maschera e Pinne in dotazione con la barca.

 

 

Mer 06/07/2022 - 12:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hellen

Vagabondo Doc badge
Hellen

Buongiorno Vagabondi!

Aspettando eventuali nuovi amici, ripassiamo il funzionamento dei viaggi di gruppo di Vagabondo.

? Innanzitutto, che cos'è e cosa fa il DOC (ovvero, io)? Trovate qua la descrizione dal sito di Vagabondo. Siamo dei travel addicted che mettono a disposizione le loro esperienze di viaggio e che si divertono a dedicare tempo nell'organizzazione del viaggio, non siamo guide o prefessionisti del turismo, nel mio caso mi occupo di acquisti per una multinazionale che produce packaging. Il nostro compito è organizzare la vacanza e assicurarci che il gruppo viva in armonia seguendo l'itinerario proposto da Vagabondo.

? Ora parliamo della cassa comune e della gestione contanti in viaggio. Qua la faq di Vagabondo.

Ogni viaggio prevede una quota che viene versata a Vagabondo e una Cassa Comune che viene gestita in loco. Noi abbiamo in cassa 4 notti, i transfer, le escursioni e ovviamente i pasti. Ci servirà almeno un cassiere, ovvero una persona che si segni le uscite, si accettano volontari, se nessuno si offre, sorteggio.

La valuta di Zanzibar sono gli scellini tanzani, i prezzi di hotel e transfer li fanno in dollari. Per semplificare al massimo la gestione cassa e il cambio valuta, vi chiederò di bonificare parte della cassa comune su una Visa prepagata prima della partenza, in questo modo potremo pagare gli hotel, gite e transfer direttamente con la Visa e ci evitiamo di andare in giro con una borsa piena di shellini tanzani, potenziali cassieri, non temete! Sto ancora selezionando l'operatore per le escursioni e i transfer, ho chiesto 3 preventivi a tre agenzie, qualora non accettassero il pagamento con la VISA chiederò di pagare in euro, certamente non in dollari. Al nostro arrivo potremo cambiare o prelevare valuta locale per le spese più piccole. A tal proposito: assicuratevi con la vostra banca che la carta debito/credito che vi porterete a Zanzibar sia abilitata all'utlizzo fuori dall'Europa! Troveremo tutti gli sportelli bancomat che vogliamo a Stone Town, mi dicono che c'è ben poco nelle successive locations.

Vi invierò un budget di spesa pre partenza appena chiudiamo il gruppo, il costo dei transfer varia tantissimo in base al numero dei componenti. Ho prenotato diversi hotel, appena abbiamo il numero definitivo dei partecipanti vi invio i nominativi così scegliamo insieme quello che preferiamo. Sono tutti molto carini, doppie ed eventualmente triple, in caso di numero dispari, con bagno privato.

 

Domande?

 

 

 

Gio 07/07/2022 - 09:35 Collegamento permanente

- 1 mese!!! ?

Stamattina ho fatto la richiesta di visto sul sito del Consolato della Tanzania. Ma è normale che non mi sia arrivata un'email di conferma? Arriva dopo qualche giorno, in base alla vostra esperienza?

Buon countdown a tutti!

Serena

Mer 13/07/2022 - 10:38 Collegamento permanente

Ciao, io il visto l'ho fatto sul sito dell'immigrazione della tanzania e non mi avevano mandato nessuna conferma, mi ero dovuto salvare il codice della pratica perché loro non mi avevano mandato nulla 

Mer 13/07/2022 - 11:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hellen

Vagabondo Doc badge
Hellen

Ciao, 

ho fatto il bonifico ieri, farò richiesta al Consolato in settimana e ti dico.

Non dovrebbe arrivarti una mail di conferma, ma direttamente il visto via mail entro qualche giorno. Se settimana prossima non ti è ancora arrivato niente, scrivi a [email protected] (in Italiano va benissimo), li ho contattati qualche volta per chiedere delucidazioni su documenti, vaccini e visti e sono molto efficienti, rispondono in giornata .

 

- 1 mese ?

Mer 13/07/2022 - 11:10 Collegamento permanente

Ho appena compilato il modulo per il visto.

Doc Hellen, parliamo di cose serie!!! Hai pensato a qualche escursione/attività? 

Io sono assolutamente interessato ai tour sulle spezie o corsi di cucina, mi voglio portare una valigia piena!!!

Mer 13/07/2022 - 17:42 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.