Chiapas e Yucatan freak style
15 Giorni - 14 Notti

31 Luglio 2022

Viaggio passato

Chiapas e Yucatan freak style - 31 Luglio

Viaggio Passato: 31 July 2022

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

31 Luglio 2022    15 Giorni - 14 Notti

Iscritti

Partecipanti: 13 - 7 Vagabonde e 6 Vagabondi dai 23 ai 43 anni

Milano, MI, Italia
Rimini
Firenze

dam

Firenze, FI, Italia
San Marino
Rimini
Rimini
Sion

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

FulviaS

FulviaS

Ciaooo, per me sono ok tutti e 3 i giorni se è alle 19! 

Dom 26/06/2022 - 14:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

eva211

eva211

Ciao a tutti! Per me bene tutti e tre i giorni, lunedì 4 però riuscirei dalle 20

Dom 26/06/2022 - 22:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

Vagabondo Doc badge
TaniaTI

#IMPORTANTE

facciamo la call lunedì 4 luglio alle ore 19 visto che la maggioranza può. La call verrà registrata per cui chi non è presente se la potrà ascoltare. Avete tutti il mio numero di cellulare dunque vi chiederei di inviarmi in privato i vostri indirizzi email che userete per entrare in call (ho già quelli di Moreno, Marco, Ivan, Eva, Cinzia e Marta, a voi l'invito è già arrivato)

Summary di dove si troveranno i ns Vagabondi nella notte del 30 luglio ?

1) Ivan, Marco, Eva e Fulvia dormono a Heathrow (spero stesso hotel), 2) Gianluca e Damiano arrivano a Heathrow ma ripartono il giorno dopo da Gatwick percui dormono in centro a Londra, 3) Cinzia e Matteo, Melania e Alessandra dormono/non dormono a New York, 4) Marta, Moreno, Laura ed io arriviamo a Cancun un giorno prima e facciamo una notte in + all'arrivo.

Lun 27/06/2022 - 17:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

eva211

eva211

Sì dovremmo essere nello stesso hotel a Heathrow! 

Mar 28/06/2022 - 19:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

Vagabondo Doc badge
TaniaTI

#IMPORTANTE

VOLI AEREI gruppo 1 e gruppo 3 e RITIRO BAGAGLI, cito testuali parole dello staff:

Per gli Stati Uniti di base essendo i voli un'unica prenotazione il bagaglio dovrebbe arrivare a Cancun direttamente. Però con lo scalo negli USA non si può mai sapere perché spesso è necessario attraversare i controlli di sicurezza con il bagaglio. Non si deve rifare il check in attenzione, si deve prendere il bagaglio scesi dall'aereo e poi ridarlo 10 metri più avanti una volta attraversati i controlli doganali. Per questo la compagnia spesso dice che non devono ritirare il bagaglio, perché di base non serve fare il check in ed è quello che intendono. Gli unici che possono dare indicazioni precise ed aggiornate sono gli addetti del check in all'aeroporto di partenza e allo scalo in aeroporto. Per esperienza la compagnia risponde sempre la stessa cosa standard che essendo un unico ticket non serve rifare il check in ma poi nella pratica, il giorno della partenza, si scopre che potrebbe essere diverso. 

Per gli scali prolungati invece, quelli con notte a NY o Londra, di norma si può scegliere se ritirarlo o meno, chiederanno la preferenza al check in. 

Il consiglio dello staff: portarsi solo il bagaglio a mano all'andata! Possono portare 10 kg + 1 borsa personale e le compagnie di bandiera non sono come le low cost, sono tendenzialmente meno rigide su pesi e dimensioni. E' l'unico modo per avere certezze diciamo.

Idea di Ivan: portarsi un babaglio a mano + sostanzioso (zaino da 40lt anzichè il 20lt) e il normale zaino da stiva (60-70-80lt) con contenuto ridotto e poi all'arrivo dei bagagli travasare tutto il contenuto sullo zaino da stiva.

Digerite queste info e ne parliamo lunedì.

Mar 28/06/2022 - 19:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

Vagabondo Doc badge
TaniaTI

#IMPORTANTE

Ho ordinato una Revolut per il gruppo (carta prepagata da ricaricare per fare pagamenti con carta in loco), costo 6.99€, la metteremo in cassa comune. All'aeroporto farò anche una SIM card da mettere in cassa così ho la conessione diretta con autisti, guide, alberghi, attrazioni...tutti usano WA pure per i preventivi. Se qualcuno del gruppo volesse poi fare la SIM noialtri che arriveremo a Cancun il 30 luglio vi daremo info per comparne una ad uso personale se pensate sia una necessità. Il wifi è presente in ogni hotel dove andremo in ogni caso, poi sulla qualità della conessione non mi pronuncio cmq non saremo sconessi dal mondo.

Mer 29/06/2022 - 08:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

melania89

melania89

Un’info sulla cassa comune, ricaricheremo la carta prepagata ma quando avremo bisogno di fare dei pagamenti in cash cambiamo lá o è meglio partire già dall’Italia con il cambio in dollari o peso?  Ne discutiamo lunedì?

Mer 29/06/2022 - 09:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

eva211

eva211

Domanda banale: transitando per gli aeroporti, gli zaini/borsoni vanno chiusi con lucchetto TSA?

Dom 03/07/2022 - 09:35 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.