Gruppo Normandia, Bretagna e Valle della Loira - Partenza del 2021-09-04

Normandia, Bretagna e Valle della Loira

4
Set
Completo

Un viaggio on the road sulle tracce della storia, a caccia di paesaggi unici e luoghi incredibili come Mont-Saint-Michel e i castelli della Loira

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 790 €
  • Cassa comune: 800 €
  • Partenza: 4  Settembre  2021
  • Ritorno: 12  Settembre  2021
  • Durata: 9 Giorni
  • Vagabondo DOC: Nynaeve
Prenota

Partecipanti

10 - Gruppo composto da 7 Vagabonde + 3 Vagabondi dai 36 ai 63 anni

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Nata a Roma, alle porte dell’inverno, ama tanto viaggiare (soprattutto in posti caldi). La sua carriera da viaggiatrice inizia a 10 anni a Parigi, da allora rimbalza da una parte all’altra del globo alla ricerca di posti meravigliosi e fantastiche… Continua a leggereVagabondo DOC

Nata a Roma, alle porte dell’inverno, ama tanto viaggiare (soprattutto in posti caldi). 
La sua carriera da viaggiatrice inizia a 10 anni a Parigi, da allora rimbalza da una parte all’altra del globo alla ricerca di posti meravigliosi e fantastiche avventure. Curiosa per natura, vive ogni viaggio al 100%: non si tira indietro davanti a nuove sfide, ama studiare la storia dei Paesi che visita, entrare in contatto con lo spirito dei luoghi e rendere onore alla cucina locale! Sogna di girare il mondo a piedi circondata da fantastici compagni di viaggio, come nei libri avventurosi che tanto ama. Odia l’arroganza, aspettare per ore i mezzi pubblici (preferisce agire e fare affidamento sulle proprie gambe piuttosto che attendere a tempo perso) e crede che il dialogo sia l’arma giusta per superare ogni incomprensione.

 

Nynaeve

Iscritti:
 Lu'

 Da Roma

 Marisa.59

 Da Roma

 AnnaGe

 Da Genova

 stefanovice

 Da Usmate Velate

 lallavinci

 Da USMATE VELATE

 Katia dupont

 Da 22046 Merone CO, Italia

 Carlo_

 Da Stroncone

 Patty21

 Da Aprilia

 NicNico

 Da Roma RM, Italia

 fede@rica

 Da Terni

Questa partenza

  • 4
    Set
    Dal 4  Set al 12  Set
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

7/8/2021 - 08:23 Collegamento permanente

Buongiorno compagni di viaggio volevo sapere se anche se in possesso di Green pass bisogna effettuare il tampone 72 ore prima della partenza

Grazie☺️

Repondi
7/8/2021 - 13:50 Collegamento permanente

Buongiorno Vagabondi!

In merito a dubbi su green pass vaccinale e tamponi vi riporto quando pubblicato sul sito Viaggiaresicuri:

A. Tutti i viaggiatori provenienti da Paesi "Verdi" potranno entrare in Francia senza alcun tampone ma soltanto se già vaccinati (7 giorni dopo la seconda dose dei vaccini Pfizer, Moderna e Astrazeneca; oppure 4 settimane dopo la somministrazione del vaccino Johnson&Johnson; oppure 7 giorni dopo la prima dose di vaccino approvato dall’EMA per le persone guarite da  una precedente infezione da COVID 19). In caso di assenza totale o parziale di vaccinazione, i viaggiatori maggiori di 12 anni di età potranno entrare in Francia sia con un test PCR che con un test antigenico, con risultato negativo, effettuato meno di 72 ore prima della partenza. Attenzione: le persone non vaccinate che entrano in Francia da Cipro, Spagna, Portogallo e Paesi Bassi, dovranno esibire un test PCR o antigenico con esito negativo effettuato non oltre le 24 ore prima (quindi non 72) dalla partenza per la Francia. Nel caso in cui si sia guariti da COVID 19, invece di sottoporsi a test molecolare o antigenico, è possibile entrare in Francia da un Paese di categoria verde presentando un certificato di guarigione, datato più di 11 giorni ma meno di 6 mesi prima dell’arrivo in Francia.

 

Inoltre in Francia è richiesto il green pass per accedere in molti posti, vi riporto sempre quanto pubblicato su Viaggiaresicuri:

6.8.2021

FRANCIA: COVID-19. Aggiornamento: In data 5 agosto 2021, il Consiglio Costituzionale francese ha sostanzialmente confermato la legge sul pass sanitario. A partire da lunedì 9 agosto 2021 sarà dunque estesa l’obbligatorietà del pass sanitario a bar, caffè e ristoranti, ivi compresi gli spazi all’esterno dei locali. Il pass sanitario sarà ugualmente richiesto al momento di imbarcarsi su aerei, treni e autobus a lunga percorrenza. nonché per accedere a studi medici e centri commerciali di grandi estensioni (in quest’ultimo caso sulla base di una soglia che verrà stabilita per effetto di un decreto e in funzione della gravità della diffusione del contagio a livello locale). È stata confermata la necessità di esibire il pass sanitario anche per accedere ai luoghi di cura e negli ospedali, a condizione che ciò non rappresenti un ostacolo alle cure.
Si segnala che in tutta la Francia, da domenica 20 giugno 2021, è abolito il coprifuoco ed è abolito l’obbligo di portare le mascherine all’esterno, nella maggior parte del territorio nazionale, salvo il caso di raduni e assembramenti; reintroduzioni dell’obbligo di mascherina all’esterno possono verificarsi in luoghi turistici o particolarmente frequentati.
Dal 21 luglio 2021 per tutti coloro che abbiano più di 12 anni di età è obbligatorio esibire il certificato Covid (“pass sanitaire”), documento che certifica il completamento del ciclo vaccinale o l’esito di un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti, per accedere a luoghi di svago e di cultura ove possano trovarsi più di 50 persone (ivi inclusi: musei, cinema, teatri, sale di spettacolo).
Il certificato Covid rilasciato dagli altri Paesi dell’Unione Europea è riconosciuto anche in Francia, dal 1 luglio 2021. 
​​​​​​

 

Repondi
8/8/2021 - 14:21 Collegamento permanente

Biona domenica Vagabondi!

Qualche giorno fa Valentina dello Staff ha mandato un'email riportante le norme di ingresso e di circolazione in Francia, lì trovate tutte le info utili!
Mi era finita nello spam, per cui se non la vedete provate a controllare li :)

Repondi
8/8/2021 - 17:00 Collegamento permanente

ANCH'IO NON TROVO PIU'MAIL..VOLEVO COMUNICARE DI PROCEDERE ALLA PRENOTAZIONE DEL TAMPONE AL RITORNO,IN FRANCIA,SIA PER ME CHE PER MARISELLA, PROVERO A TELEFONARE.

Repondi
8/8/2021 - 17:16 Collegamento permanente

Lo staff ha mandato mail dicendo che sia in entrata che in uscita da aereoporti,italia francia e viceversa, oltre Al Green pass,ci vuole in tampone veloce.

All'andata credo possiamo farcelo da soli,al ritorno si può prenotare,o ce lo prenotano loro,al costo di 20 0 30 euro. Hanno mandato l'email che non trovo più. 

 

Repondi
8/8/2021 - 20:12 Collegamento permanente

Eccomi ragazzi, dunque all'andata bisogna presentare autocertificazione ed EUDCC (certificato vaccinale valido, nel rispetto dei termini indicati a seconda del vaccino fatto, oppure test negativo effettuato nelle 72 h precedenti); al ritorno modulo DPLF ed EUDCC (certificazione vaccinale, test negativo effettuato nelle 48 h precedenti o avvenuta guarigione).

Io ho concluso il ciclo vaccinale con Pfizer il 19 luglio, qualcun altro l'ha già concluso o lo concluderà prima della partenza? Lo domando perchè ad oggi il certificato sarà richiesto per accedere anche a bar, ristoranti, eventi ecc...

Repondi