Islanda Wild Style
15 Giorni - 14 Notti

11 Agosto 2021

Viaggio passato

Islanda Wild Style - 11 Agosto

Viaggio Passato: 11 August 2021

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

11 Agosto 2021    15 Giorni - 14 Notti

Iscrizioni per conferma viaggio entro il 18 luglio
(Se entro il 18 luglio questo viaggio non raggiungerà il numero minimo di 5 partecipanti per la conferma, verrà cancellato)

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

FEDEL81

Vagabondo Doc badge
FEDEL81

natale

Portate taccuino e penna perchè  il clima nordico potrebbe farvi venir voglia di... scrivere  ed imbucare una lettera a Santa claus a ferragosto? si! !Vicino a AKUREYR si può fare. .. nonostante la location ufficiale di  babbo natale sia in Finlandia , abbiamo infatti una  bella succursale  islandese.. che  potrebbe meritare una visita!

E a proposito di cuori.. la cittadina che visiteremo nel nord dell'Islanda ci regalerà altre tenerezze come.. i semafori della città   in cui al posto del rosso vedrete un cuore rosso! Li ha fatti installare nel 2013 il sindaco "per ricordare ai cittadini  cosa  è realmente importante nella vita", la passione oltre il dramma della crisi economica che ha colpito l'isola e la depressione  conseguente.cuori

Per  i più duri di  cuore però.. potrete farvi una foto con installazione della lattina gigante della birra  del birrificio islandese Viking! e berne  una.. ripensando  al bando  della birra,  che è stata vietata in silanda  dal 1920 al.. 1989!!! WOW! Godetevi  quel boccale!

Mer 07/07/2021 - 18:01 Collegamento permanente

Ciao Federica,

sto pensando all'iscrizione ? e ho qualche domanda per te su cosa è previsto o meno nel "programma di viaggio".  In generale sono previsti trekking medio-lunghi (4-6 ore) o piu' lunghi?

Ci sono luoghi o esperienze che mi incuriosiscono molto (1) escursione all'isola di Vestmannaeyjer; (2) giro in barca nella laguna di ghiaccio di Jökulsárlón, (3) trekking sul ghiacciaio Solheimajokull, (4) trekking al vulcano Geldingadalir, (5) sul monte Kristinartindar (6) e nel parco Hornstrandir . 

 

Grazie 

Lorenzo

 

 

Ven 09/07/2021 - 15:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FEDEL81

Vagabondo Doc badge
FEDEL81

In risposta a di Lorenzo_Bgy

Ciao Lorenzo   non direi anzi ti direi che ci sono più passeggiate  brevi e escursioni facili.

Ti vedo molto sportivo e preparato ma per correttezza devo dirti che unico trekking  ècmq facile  é quello nel parco skaftafell sul ghiacciaio Vatnajokull che dura circa 3 ore.

Il lago glacer lagoon Jokulsarlon é previsto. Per resto tanti trasferimenti auto anche lunghi con soste per visite a punti di interesse.

Ma se sei all ricerca di  un vero proprio  viaggio trekking  con escursioni anche lunghe ed impegnative Non é questo.

Le altre escursioni che hai menzionato non sono previste nel programma.

 

Il giro dell'isola è le tappe previste puoi trovarle nel pdf del programma! 

Spero averti fornito le risposte che cercavi. Federica 

Mar 13/07/2021 - 12:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FEDEL81

Vagabondo Doc badge
FEDEL81

Mancano pochi gg per raggiungere il n minimo e partire ma mancano anceh pochi gg!  18 luglio scadenza iscrizioni! Viaggio intenso ma facile  giro completo isola bagnetti termali foto passeggiate facili nella natura. Pensateci! 

Mar 13/07/2021 - 12:34 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.