Georgia On The Road
10 Giorni - 9 Notti
7 Agosto 2020
Viaggio passato
Georgia On The Road - 7 Agosto
Viaggio nel cuore del Caucaso alla scoperta di montagne, città millenarie, monasteri, cattedrali, patrimoni Unesco e delizie culinarie: la Georgia conquista anche in cucina. Siete pronti a vivere questo magnifico on the road?
Viaggio Passato: 07 August 2020

Vagabondo DOC

Iscritti
Partecipanti: 3 - Gruppo composto da 2 Vagabonde e 1 Vagabondo dai 38 ai 60 anni + il Doc
Forum del viaggio
Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.
ARTICOLO DI
mikymont
In risposta a ciao... di paolo-ranz
Ciao Paolo. Ma quindi pensi…
Ciao Paolo. Ma quindi pensi che forse non si partirà? Pensavo che essendo confermato, il viaggio si facesse. Resto in attesa di buone notizie. Ciao
Michela
ARTICOLO DI
paolo-ranz
In risposta a Ciao Paolo. Ma quindi pensi… di mikymont
...
...sai Michela, in questo periodo tutto è possibile
il viaggio è confermato da mesi, i voli ci sono e ci sono altre persone interessate, però visto l'evoluzione sanitaria, non si possono fare previsioni sicure perchè se tutto migliora non ci saranno problemi a partire, se invece peggiora qui oppure in Georgia, il viaggio potrà essere cancellato....e nessuno ora può dare notizie certe
tutti noi stiamo aspettando informazioni al riguardo perchè il viaggio ci interessa molto, ma l'importante sia tutto in sicurezza
lo staff sicuramente potrà darti ulteriori info al riguardo, perchè segue la situazione e spera vivamente di farci partire ?
a presto
Paolo
ARTICOLO DI
route66.fra
In risposta a ... di paolo-ranz
Domanda più precisa
Ciao Paolo...
hai scritto: "se tutto migliora non ci saranno problemi a partire, se invece peggiora qui oppure in Georgia, il viaggio potrà essere cancellato".
Vorrei farti la domanda in modo più preciso x capire meglio e decidere se confermare la mia iscrizione: se la situazione sanitaria rimane quella attuale, si parte ?
Grazie x la risposta (mi basta si o no ?)
Francesco
ARTICOLO DI
paolo-ranz
ciao Francesco...
...scusa ma io non posso decidere se il viaggio partirà o meno...
ma è lo staff che lo farà, tenendo conto di tutte le situazioni
ad oggi la Georgia, il cui ministro aveva detto di aprire al turismo dall'estero a partire dal 1 luglio, ha spostato la data.
sul sito viaggiaresicuri.it c'è scritto:
...permangono tuttavia alcune delle misure restrittive adottate in relazione all'emergenza sanitaria per la diffusione del COVID-19, tra cui:
divieto di ingresso nel Paese per tutti i cittadini NON georgiani
Dal 22 maggio il Consiglio di Coordinamento (task force) anti Covid-19 in seno al Governo della Georgia e il Consiglio di Sicurezza Nazionale hanno attualmente allentato alcune restrizioni rimuovendo lo stato di emergenza ed il coprifuoco notturno. È prevista una graduale ripresa delle corse dei mezzi pubblici (urbani e interurbani), i quali continueranno tuttavia a registrare limitazioni (e opereranno in linea con le misure di distanziamento sociale e protezione individuale). È in atto una graduale riapertura dei negozi e delle attività produttive (con tempistiche diversificate a seconda dei settori). È venuto meno il divieto agli spostamenti tra città, sebbene permanga la possibilità di controlli con possibile esperimento di screening della temperatura corporea e ulteriori controlli sanitari. Nel Paese operano regolarmente i servizi di Taxi.
Quindi se vuoi una risposta precisa...con le regole attuali non si può entrare in Georgia...
ma io spero che possa cambiare ?
a presto
Paolo
ARTICOLO DI
route66.fra
In risposta a ciao Francesco... di paolo-ranz
Grazie...
...x la sincerità ?
...appena si ha qualke certezza in più, vorrei iscrivermi
ARTICOLO DI
paolo-ranz
ad oggi...
ARTICOLO DI
ahtomma
Anche io sarei interessato a…
Anche io sarei interessato a questo viaggio.
Allora aspettiamo notizie covi!!!
Ciao
Tommaso
ARTICOLO DI
paolo-ranz
ciao Tommaso
...si siamo tutti in attesa ed io sono ottimista visti i numeri bassi dei contagi in Georgia che puoi vedere sul sito del corriere
incrociamo le dita che tutto si sblocchi e poi vedremo un bel paese in pochi ed ancora intatto dal turismo ;-)
a presto
Paolo
ARTICOLO DI
paolo-ranz
info...
per chi non lo sapesse:
"Le frontiere esterne dell’Europa si sono riaperte lo scorso 1° luglio ma senza restrizioni solo per le persone provenienti da 15 Paesi (Algeria, Australia, Canada, Georgia, Giappone, Montenegro, Marocco, Nuova-Zelanda, Rwanda, Serbia, Corea del Sud, Thailandia, Tunisia e Uruguay, Cina ma solo con accordi di reciprocità). Per tutti gli altri Paesi, l’accesso è consentito solo per motivi di lavoro, salute o necessità e comunque è sempre obbligatoria la quarantena di 14 giorni. La lista viene rivista ogni due settimane in base ai livelli epidemiologici che devono essere simili a quelli europei registrati negli ultimi 14 giorni, e così il 14 luglio si valuterà anche la situazione dei 13 Paesi «bloccati» e, semmai un’eventuale proroga del divieto. Ma ogni Paese membro può in autonomia scegliere sui propri confini e come organizzarsi con gli Stati extra Schengen autorizzati. L’Italia ha deciso di lasciare l’obbligo di quarantena di due settimane per tutti gli arrivi (esclusi i Paesi Ue)."
ora vediamo cosa decide la Georgia in merito all'entrata dai paesi Ue...
in ogni caso si dovrebbe saper qualcosa verso il 15 luglio
a presto
P
ARTICOLO DI
mikymont
In risposta a info... di paolo-ranz
Ciao, appena sai qualcosa,…
Ciao, appena sai qualcosa, se me lo comunichi, mi iscrivo, per ora ho sospeso in attesa di informazioni. Ciao, grazie, Michela