Mongolia Wild Style
13 Giorni - 12 Notti

15 Agosto 2013

Viaggio passato

Mongolia Wild Style - 15 Agosto

Viaggio Passato: 15 August 2013

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

15 Agosto 2013    13 Giorni - 12 Notti

Questo è il forum del viaggio di Gruppo Mongolia dal 15 al 27 agosto 2013.

 


Il TL Riccardo ric570

Riccardo è un vigile del fuoco che tra un incendio e l'altro adora vagabondare! Ogni situazione è entusiasmante per lui...dal dormire sotto le stelle al salire in cime alle vette fino a tuffarsi nei vortici di un fiume! Viaggia zaino in spalla e in punta di piedi per incontrare popoli e culture. Camminatore instancabile ama sentirsi sempre in cammino, cittadino del mondo in un eterno viandare.

"Si inizia a viaggiare per evadere, almeno una volta nella vita c'è sempre un buon motivo per fuggire da qualcosa, da qualcuno."
Riccardo

 

 

--------------

Qui ci si può presentare ai vostri compagni di viaggio, richiedere informazioni e cercare compagni di stanza.

Vagabondo DOC

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

hegel

hegel

Ciao, il primo iscritto al viaggio sono io (Vincenzo, 42 anni, roma).

Ho fatto impazzire Sarita perchè mi ero iscritto a più viaggi, e per mete diverse, perchè, almeno per ora, non ho preclusioni su altre date.

Poi ho optato per questo.

Questo per dire che io, al momento, dovesse non raggiungersi il numero minimo per questo, anche optare, in alternativa, per i seguenti altri viaggi:

- Mongolia corto del 18 luglio

- Nepal-Tibet del 22 giugno

Insomma, se si riesce a mettere su un numero minimo per uno di questi viaggi, si possono considerare anche queste altre date.

 

V.

Mer 05/06/2013 - 22:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

hegel

hegel

Ciao, il primo iscritto al viaggio sono io (Vincenzo, 42 anni, roma).

Ho fatto impazzire Sarita perchè mi ero iscritto a più viaggi, e per mete diverse, perchè, almeno per ora, non ho preclusioni su altre date.

Poi ho optato per questo.

Questo per dire che io, al momento, dovesse non raggiungersi il numero minimo per questo, anche optare, in alternativa, per i seguenti altri viaggi:

- Mongolia corto del 18 luglio

- Nepal-Tibet del 22 giugno

Insomma, se si riesce a mettere su un numero minimo per uno di questi viaggi, si possono considerare anche queste altre date.

 

V.

Mer 05/06/2013 - 22:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ric570

ric570

In risposta a di hegel

Ciao Vincenzo e ciao a tutte/i!! :ciao:

Sono Riccardo, tour leader di Vagabondo, e accompagnerò questo stupendo viaggio in Mongolia, completa full immersion nella natura incontaminata e fuori dalle rotte turistiche tradizionali..

E' tanto che sogno di fare questo viaggio "into the wild", speriamo di riuscire a partire insieme!

Per qualsiasi cosa chiedete pure, sono qui a disposizione per consigli, domande, dubbi, ecc.

Nel frattempo un saluto e incrociamo le dita! ;)

Riccardo

Ven 21/06/2013 - 22:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ric570

ric570

Cari vagabondi, siete arrivati fin qui perchè forse vi attrae l'idea di un paese di cui conosciamo poco se non grazie a certi libri e personaggi leggendari.. Il richiamo della natura selvaggia e incontaminata, il respiro di orizzonti senza fine.. Il desiderio di entrare in contatto diretto con un popolo dalle tradizioni remote e affascinanti.. La Mongolia, uno dei pochi Paesi al mondo che sa regalare ancora emozioni pure!!

E allora forza, non abbiate timore a presentarvi.. il viaggio comincia da qui! :)

Sab 22/06/2013 - 21:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ric570

ric570

sembra che un certo tizio, partito da Venezia, ci abbia preceduto per incontrare il nostro.. Gengis Khan! *re* 

Dom 23/06/2013 - 22:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ric570

ric570

quando Marco, dopo ben tre anni e mezzo e 5600 miglia..(!) essendo maggio incontrò Gensis nella sua residenza estiva di Shang-tu (l’attuale Xanadu, antica città nella Mongolia Interna, regione autonoma della Repubblica Popolare Cinese). 

Eh si, perché nel frattempo il nostro Gensis da grande condottiero che era conquistò un pò di terre, un pò come quando si gioca a Risiko, facendo della Mongolia un grande impero comprendente anche la Cina, parte della Russia e del Medioriente.. diventando così a pieni voti il grande imperatore Kublai Khan, il Gran Khan! 

Non vi preoccupate, noi ci metteremo qualche gg di meno ad arrivare nella terra natia del nostro amico mongolo *biggrin*

Ma come i più acuti osservatori noteranno.. si vede bene dalla mappa che il nostro amico veneziano, curioso come un vero vagabondo, già che c'era colse l’occasione di fare un salto alla vecchia e mitica capitale mongola.. Karakorum!! E siccome siamo pure noi vagabondi curiosi anche noi la visiteremo, ne parleremo più avanti. :si:

Marco e Gensis tanto diventarono amici che ecco qui appare un ritratto del Gran Khan per mano di Marco, che era un grandissimo osservatore, non gli sfuggiva proprio niente in viaggio e aveva una memoria di ferro.. tant'è l'amico Gensis gli faceva aggiornare le mappe in base a ciò che Marco si ricordava di avere visto lungo i suoi percorsi (montagne, guadi, fiumi, ecc).. altro che Tomtom!

Per finire, per i vagabondi cinefili ecco qui uno spezzone della famosa serie telesiva "Marco Polo" sicuramente sconosciuta ai giovani vagabondi (correva l'anno 1982..)

[video:https://www.youtube.com/watch?v=bmj5vuag1UQ]

Chi invece preferice leggere ecco qua un libro del buon Calvino "Le città invisibili" in cui il punto di partenza di ogni capitolo è il dialogo tra Marco Polo e l’imperatore dei Tartari, che interroga l’esploratore sulle città del suo immenso impero.

Alla prossima puntata! :ciao:


Lun 24/06/2013 - 01:20 Collegamento permanente

Io e la mia ragazza saremo interessati al viaggio lungo, c'è un minimo di partecipanti da raggiungere?

Per quanto riguarda l'attrezzatura da portarsi dall'italia, di che cosa c'è bisogno?

Grazie

Filippo

Lun 24/06/2013 - 13:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ric570

ric570

Sain bai-na uu Filippo! :ciao:

Benvenuti a bordo! Vi aspettavamo *smile*

Ti dico subito che il gruppo minimo sarebbe di 8 persone ma non è sempre detto.. l'ultima parola spetterà alla staff di Vagabondo che ci osserva dall'alto della sua tana ;)

Se veramente siete intenzionati a partire (e questo vale per qualunque viaggio) vi consiglio di formalizzare l'iscrizione al più presto, così altri vagabondi (che lo so, stanno lì a sbirciare per vedere se il numero sale.. lo facciamo tutti *furtivo* ) trovano il coraggio per buttarsi a loro volta e in me che si dica il gruppo si forma e via!! per la Mongolia a trovare il nostro amico Gensis *yahoo*

Come dice Raffy la mitica vagabonda.. "è un fatto di ciliegie, una tira l'altra" *biggrin*

Sono sicuro che avete già letto tutte queste info qua https://vagabondo.net/viaggi/mongolia-ad-oltranza

e naturalmene vi siete già autoselezionati.. perchè oltre al saccopelo pesante (e alla tenda per chi fa il viaggio lungo, ovvero anche la bellssima estensione a cavallo!!) c'è da portare un sacco di spirito di adattamento.. ma sono sicuro che questo non vi manca, di solito è quell'ingrediente che i veri vagabondi dimostrano sempre nei loro viaggi e rende il viaggio stesso veramente affascinante.. dove l'abbiamo in Italia fiumi dove lavarsi e sterminate praterie dove poter fare pipì in libertà.. benvenuti nel mondo wilderness! *dirol*

Per il resto un pò di cosette classiche per viaggiare tra la natura pura e uno zaino dove contenerle.. ne parleremo in dettaglio ;)

Per qualsiasi altra cosa sono qua a bordo, ogni tanto scendo in coperta ma tutti i giorni salgo a leggere il forum e vi rispondo :si:

Alla prossima!

Riccardo


Dom 30/06/2013 - 18:13 Collegamento permanente

Purtroppo c'è un problema...richiedendo le ferie mi è stata bocciata la prima di settembre ma concessa quella di ferragosto, le date ormai sono fissate?? non è che si potrebbe anticipare alla settimana precedente tipo dal 10 agosto?

Mar 25/06/2013 - 15:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ric570

ric570

Filippo! Non mollare la presa!! Non lasciamo mai nessuno a terra *help* *shok*

Insisti per le ferie di settembre, corrompi il tuo capo, digli che in cambio al ritorno gli si riporterai una cassa di ottima Chingiss bianca, la buonissima vodka mongola.. ti prolungherà le ferie fino alla fine di settembre *biggrin*

Dai, vedi di mettercela tutta, certi viaggi non sono così semplici da spostare soprattutto per il piano voli *unknw*

Facci sapere e.. torna vincente! :si:

Mer 26/06/2013 - 00:17 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.