Gruppo Giordania Vagabonda - Partenza del 2019-12-27



  • Quota: 1100
  • Cassa comune: 400
  • Partenza: 27 Dicembre 2019
  • Ritorno: 3 Gennaio 2020
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM


Ingresso in Giordania consentito con test molecolare (PCR) effettuato 72 h prima della partenza e per chi non è completamente vaccinato (doppia dose) è necessario un ulteriore test molecolare (PCR) all'arrivo in aeroporto ad Amman.

Al ritorno in Italia è necessario eseguire un tampone molecolare o rapido 72 ore prima del rientro. Chi è in possesso del certificato verde COVID-19  e di un tampone negativo effettuato nelle 72 ore antecedenti al rientro in Italia, NON ha obbligo di isolamento di 5 giorni.

In caso contrario, è necessario sottoporsi a 5 giorni di quarantena e tampone molecolare o rapido al termine del periodo di isolamento.

Info complete disponibili su viaggiare sicuri.


Partecipanti

Iscritti/posti:

→ COMPLETO (non è più possibile iscriversi a questo gruppo)

Con la vagabonda doc Giorgia / gitanilla

image

Giorgia è una vagabonda DOC romana, vivace, sorridente, disponibile e affidabile che viaggia da sempre. La sua passione per le lingue straniere l'ha portata a impararne ben 7 - tra cui polacco, arabo, portoghese, spagnolo... Ha vissuto e vagabondato sola soletta in Medio Oriente per diverso tempo, ha studiato a Marsiglia e viaggiato per piacere appena ne ha avuto l'occasione. Ma poi ha scelto di tornare in Italia, perchè se se ne vanno tutti qualcuno dovrà pur rimanere, no? Persona propositiva e altamente socievole, con lei è impossibile annoiarsi!

image

QUOTA

€ 1200 a persona (include già il supplemento di Capodanno)
+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 400 euro a persona

LA QUOTA INCLUDE:

- Voli internazionali incluse tasse aeroportuali ( franchigia bagaglio 20kg)
- Tutti i trasporti in Minibus privato ad uso esclusivo del gruppo + autista
- Guida locale parlante inglese (dal giorno 2 al giorno 6)
- Assicurazione medico bagaglio

Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON INCLUDE (e per queste spese è stata stimata una cassa comune di € 400 a persona):

- Pasti
- Ingressi a siti e monumenti
- Hotel per i pernotti
- Mancia al vostro autista se vi è piaciuto
- Visto di ingresso (al momento gratuito per gruppi di minimo 5 persone).

- Polizza annullamento (opzionale, da farsi a parte. Scrivere a staff@vagabondo.net)

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

image

 

ELENCO ISCRITTI

Mirko mirlo - da Roma - con Giorgia Marina marina civiero - da Milano - cerca compagna di stanza Silvia silviaM1985 - da Milano - cerca compagna di stanza Silvia Sivà - da Milano - cerca compagna di stanza Davide davidexxvii - da Venezia - cerca compagno di stanza Iosi iois_iosi - da Napoli - cerca compagna di stanza Francesco Franz_7 - da Milano - cerca compagno di stanza Erica Erica91 - da Milano - cerca compagna di stanza Ezia - da Milano - cerca compagna di stanza Fabio FabioPole - da Milano - cerca compagno di stanza Beatrice neverbea - da Milano - con Luigi Luigi Gigio85 - da Milano - con Beatrice Tiziana - da Milano - con Alessandra Alessandra - da Milano - con Tiziana Laura - da Milano - cerca compagna di stanza
La vagabonda doc Giorgia gitanilla - da Roma - con Mirko

PIANO VOLI

Da Milano Malpensa (con British Airways) BA 573 G 27DEC Malpensa Londra      1150 1300        BA 147 G 27DEC Londra    Amman     1505 2215      BA 146 G 03JAN Amman   Londra       0815 1210       BA 580 G 03JAN Londra    Malpensa     1640 1935    
12 0 posti disponibili su questo volo.  Disponibili su richiesta 4 0 posti da altro aeroporto e/o con piano voli differente. Voli alternativi potrebbero richiedere dei supplementi.

PROGRAMMA VIAGGIO

potete trovare il programma Giordania Vagabonda dettagliato qui

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

GRUPPO

COMPLETO

Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.

INFORMAZIONI UTILI





 


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao a tutti,

ho appena compilato il modulo di iscrizione per me e per il mio fidanzato Luigi (non a sua insaputa). E' un po' di tempo che vorremmo andare in Giordania perciò non vediamo l'ora di partire! Entrambi abbiamo già partecipato a viaggi di Vagabondo e mi sa proprio che Davide ed io siamo stati in Messico insieme.

A presto, Beatrice

Mar, 09/24/2019 - 12:26 Collegamento permanente
gitanilla
Staff  Staff

Benvenuti a tutti i nuovi compagni di viaggio!

Caspita il gruppo si sta riempiendo *yahoo*

Non sentite già odore di felafel? *in_love*

Mar, 09/24/2019 - 18:07 Collegamento permanente

Eh già so proprio mi *lol*

ciaoooooo Bea piacer di scoprir nuovi posti  ancora con te *drinks*

Caspita nel frattempo abbiamo fatto già il pienone, non ci resta che partir ahahaha

ciaooo a tutti 

 

Mer, 10/09/2019 - 23:54 Collegamento permanente

Mi presento sono Laura e parteciperò al viaggio... partenza da Milano! ho visto che non sono nella lista forse perché sn l'ultima iscritta... a presto... per caso faremo una chat list sul cell? 

Mer, 11/13/2019 - 22:04 Collegamento permanente

Ciao Gita e un saluto a tutti i compagni di viaggio!

Visto che la partenza si avvicina, per cominciare ad organizzarmi volevo sapere un po' quale sarà il clima che troveremo, così da capire cosa portare in valigia...

Grazie in anticipo per la risposta!

Sab, 11/16/2019 - 09:20 Collegamento permanente

Ciao a tutti, mi presento anch'io, sono Francesco. Sono toscano e partirò da Milano. 

Aspetto anch'io un po' di dettagli sul viaggio...

grazie!

Lun, 11/18/2019 - 15:59 Collegamento permanente

Buon Pomeriggio! sono Iosi e finalmente grazie a questo viaggio avrò l'occasione di vedere la Giordania...Non vedo l'ora di vedere Petra e galleggiare sul mar Morto.

Stavo cominciando a vedere un pò di info per questo viaggio, su viaggiare sicuri propongono il Jordan Pass che consente anche il visto incluso nel prezzo oltre a diverse attrazioni tra cui Petra e Wadi, almeno così mi sembra di aver capito.

Qualcuno ha qualche info maggiore? Interesserebbe anche a me capire come comporre la valigia, se è più comodo utilizzare una valigia vera  e propria o uno zainone da viaggio.

 

Saluti

Mar, 11/19/2019 - 14:28 Collegamento permanente
gitanilla
Staff  Staff

Buongiorno e buon lunedì compagni,

scusate la latitanza, in realtà visto non tutti si erano presentati sul forum stavo preparando una mail di info da inviarvi, così tutti avrebbero letto...ma il forum si è rianimato, meno male :) Piacere di conoscervi tutti (con @Erica e @Fabio abbiamo avuto il piacere al raduno di Vagabondo di qualche settimana fa)

Comincio rispondendo a varie domande per ordine:

@Laura in realtà sei sempre comparsa nella lista degli iscritti, solo che per errore avevo inserito Giovanna e così è rimasto. Scusami, ora ho corretto! E sì, aprirò un gruppo whatsapp nei prossimi giorni, ma prima è bene avere tutte le info principali scritte da qualche parte (sia qui sia via mail) così nella chat non ci perdiamo cose

@Erica bentrovata! rispondo anche alla domanda di @Iosi su come comporre il bagaglio: in Giordania c'è un clima secco, con temperature che possono andare dai pochi gradi del mattino ai 15 e anche 20 del pomeriggio. Purtroppo dati i cambiamenti climatici a cui tutti stiamo asssistendo, non è più possibile avere certezza del clima che ci sarà durente il viaggio, per cui direi che va bene il classico abbigliamento a "cipolla": maglietta + felpa + giacca è un abbinamento che permette di stare coperti, ma svestirsi durante le visite dei siti archeologici dove - soprattutto da Petra in giù - di giorno potrebbe fare caldo!

Altro capitolo è il Wadi Rum con pernottamento nel deserto: lì l'escursione termica si farà sentire, per cui conviene stare caldi. Memore della notte di Capodanno passata nel deserto in Marocco, in cui fece davvero tanto freddo, mi sto informando con il gestore su coperte e tipologia di alloggio che avremo. Vi tengo aggiornati. 

Vi consiglio di portare il costume, che al Mar Morto andremo a galleggiare! Essendo una depressione, lì il clima è sempre più caldo che nel resto del paese, mentre per quanto riguarda il mar Rosso nonostante non sia proprio caldo un po' di spiaggia o snorkelling per chi vuole lo prevederei durante il transfer tra il Wadi Rum e Madaba. Qualcuno, durante il nostro stesso periodo, il bagno l'ha fatto, per cui direi di tenerlo in programma e poi una volta in Giordania, a data ravvicinata, decideremo insieme cosa fare.

Nei prossimi giorni, oltre alla lista degli hotel prenotati, vi manderò anche una lista più precisa di cose che è consigliato portare in questo viaggio.

@Francesco e tutti, perdono per la latitanza! Ci sono, ci sono *DANCE*

@Iosi è esatto, nella mail vi stavo mandando i dettagli del Jordan Pass, che è da acquistare singolarmente online e non serve tanto per il visto nel nostro caso (il corrispondente prevede già il visto per i nostri gruppi), ma per acquistare un pacchetto di ingressi leggermente scontati e per evitare le file alle biglietterie varie. 

Questo è il sito su cui dovete andare: https://www.jordanpass.jo/Contents/Prices.aspx

Dovete selezionare l'opzione "Jordan Wanderer" a 70 JOD, poi in fase di compilazione dei dati sotto vedrete l'annuncio per l'aggiunta al carrello di Betania (sito del Battesimo) e dovrete aggiungerla, perché è fuori dal Jordan Pass e comprarlo in loco sarebbe più caro. Una volta compilati tutti i dati e pagato, vi arriverà una mail con il vostro Jordan Pass, da stampare e mostrare alle varie biglietterie (occhio a che si legga bene il QR code).

Se avete dubbi sulla compilazione del Jordan Pass scrivetemi pure! Io intanto tra oggi e domani vi mando la mail con gli hotel prenotati e i prezzi, mi sto solo accertando che nessuno voglia il pagamento anticipato.

Buona giornata vagabondi!

Lun, 11/25/2019 - 09:11 Collegamento permanente

Ciao, quanto tempo abbiamo per l'acquisto? perchè sono all'estero.

Ho visto che il volo del 27/12 da Milano da ritardo di 2 ore e 30..ma è possibile che già prevedano un ritardo del genere ? :((

Mer, 11/27/2019 - 10:32 Collegamento permanente
gitanilla
Staff  Staff

Ciao Marina e ciao tutti,

 

il Jordan Pass lo puoi acquistare anche una settimana prima della partenza, da quel momento vale 12 mesi fino a che non viene scannerizzato nella prima visita per cui si usa: da quel momento vale altre 2 settimane, poi scade.

Per quanto riguarda il volo in pacchetto, ho controllato sia su British Airways che presso la nostra biglietteria e il volo appare regolarmente alle 11:50. Non ci è ancora arrivata nessuna comunicazione a riguardo, mi sai dire dove hai visto il ritardo?

Buona giornata vagabonds!

Gio, 11/28/2019 - 10:07 Collegamento permanente

ciao, forse faccio una domanda stupidina.. sai se le spiaggie dove andremo hanno un posto per cambiarsi? se la temperatura permette potremmo farci il bagno ma dubito che possiamo stare al sole ad asciugarci :-)

Gio, 11/28/2019 - 23:26 Collegamento permanente
gitanilla
Staff  Staff

Ciao Ezia,

nessuna domanda stupidina! Di solito si va in uno stabilimento dove ci sono spazi per cambiarsi, per cui per quello non ci sarà alcun problema. Per quanto riguarda il bagno, magari avremo fortuna per il caldo e riusciremo ad asciugarci, ma dipende dal grado di "freddolosità" di ciascuno :ciao:

Sab, 11/30/2019 - 12:32 Collegamento permanente



  • Quota: 1100
  • Cassa comune: 400
  • Partenza: 27 Dicembre 2019
  • Ritorno: 3 Gennaio 2020
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Viaggi in Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Maldive
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Emirati Arabi Uniti
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI