Gruppo Turchia Freak Style - Partenza del 2019-09-01

Turchia Freak Style



  • Prezzo base: 880
  • Cassa comune: 600
  • Partenza: 1 Settembre 2019
  • Ritorno: 12 Settembre 2019
  • Durata: 12 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

→ COMPLETO non è più possibile  iscriversi a questo gruppo.


Con la Vagabonda Doc Rossana / Roryfil80

imageRossana nasce nella sua amata Puglia che ben presto lascerà per frequentare l’università di Psicologia a Roma. Durante gli studi, spinta da una gran curiosità per questo pazzo mondo, inizia a viaggiare e il caso o il destino la portano con gli anni a cambiare strada; inizia così  a vagabondare non più solo per passione ma anche per lavoro. L'aereo diventa la sua casa e la aiuta a girare il mondo. Si trasferisce a New York per alcuni mesi e per due anni in Spagna a Valencia, per poi tornare nel nostro Bel Paese. Parla inglese , spagnolo, francese e ha un gran interesse per il portoghese che sta apprendendo anche grazie alla sua grande passione per la musica Bossa Nova. Ama condividere i propri viaggi con amici vecchi e nuovi ed è sempre motivata a conoscere ciò che ancora a lei rimane ignoto. Modalità preferita: zaino in spalla.

 

image

QUOTA

€ 880 a persona
+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 600 euro a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

LA QUOTA INCLUDE:

- volo aereo a/r dall’Italia incluse tasse aeroportuali e bagaglio da stiva
- volo interno Istanbul - Kayseri incluse tasse aeroportuali e bagaglio da stiva da 15kg
- pulmino privato ad uso esclusivo del gruppo dal giorno 5 al giorno 7
- pick up in aeroporto a Kayseri il giorno 4
- guida parlante inglese dal giorno 5 al giorno 7
- assicurazione medico bagaglio

Al viaggio partecipa un vagabondo DOC -chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON INCLUDE (e per queste spese è stata stimata una cassa comune di € 600 a persona):

- pasti
- ingressi a siti e monumenti
- pernottamenti in hotel in camere doppie o triple
- mancia al vostro autista e guida se vi sono piaciuti

*** Polizza annullamento (opzionale, da farsi a parte. Scrivere a staff@vagabondo.net)

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

Elenco iscritti

Giovanni p4vel87 - da Roma - con Cristina Cristina crimon - da Roma - con Giovanni Elena Elena Baravalle - da Milano - cerca compagna di stanza Elena - da Milano - cerca compagna di stanza Simone Simone_89 - da Roma - cerca compagno di stanza Gloria - da Milano - cerca compagna di stanza Claudio - da Roma - cerca compagno di stanza Giovanni - da Venezia - cerca compagno di stanza

La vagabonda doc Rossana Roryfil80 - da Venezia - cerca compagna di stanza

Piano Voli


Da Roma Fiumicino (Turkish Airlines) - su questo volo Giovanni, Cristina, Simone, Claudio TK1362  Fiumicino  Istanbul IST   Dom 01 set 07:20 Dom 01 set 10:50
TK2951  Dalaman   Istanbul SAW Gio 12 set 06:35 Gio 12 set 07:50 TK1837 Istanbul SAW Fiumicino  Gio 12 set 11:00 Gio 12 set 12:45  

Da Milano Malpensa (Turkish Airlines) - su questo volo Elena B., Elena, Gloria 

TK1878  Malpensa Istanbul IST   Dom 01 set 06:55 Dom 01 set 10:40
TK2951 Dalaman   Istanbul SAW Gio 12 set 06:35 Gio 12 set 07:50
TK1901 Istanbul SAW Malpensa  Gio 12 set 09:50 Gio 12 set 11:45

Da Venezia Marco Polo (Turkish Airlines) - su questo volo Rossana, Giovanni

- volo soggetto a supplemento

TK1868 Venezia  Istanbul IST Dom 01 set 09:25 Dom 01 set 12:55
TK2557 Dalaman Istanbul IST Gio 12 set 14:05 Gio 12 set 15:35
TK1869 Istanbul IST Venezia  Gio 12 set 17:50 Gio 12 set 19:25


PROGRAMMA VIAGGIO

potete trovare il programma Turchia Freak Style dettagliato qui

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

GRUPPO

→ COMPLETO non è più possibile  iscriversi a questo gruppo.

INFORMAZIONI UTILI






Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao amici Vagabondi ed uno speciale benvenuto a chi si è già iscritto!!

Anche voi curiosi come me di andare alla scoperta di questo splendido paese?? 

Sono stata un paio di volte ad Istanbul in passato perché ero di passaggio e la ricordo come una città molto affascinante e coinvolgente.

Ma non vi nascondo che ciò che più mi incuriosisce per questa partenza  è la Cappadocia. Troppe sono le immagini con cui ci hanno bombardato e diciamoci la verità tutte una più bella dell’altra. Paesaggi surreali e unici, formazioni geologiche che solo in questa valle potremo ammirare e i famosi camini delle fate che rendono il paesaggio di Goreme davvero fiabesco...

Voi amici da cosa siete incuriositi maggiormente? Quale è la parte del nostro itinerario che maggiormente attira la vostra attenzione???

Vi lascio con una immagine che mi fa particolarmente sognare...

Ven, 07/12/2019 - 11:18 Collegamento permanente

Ciao caro, felice di trovarti.

Io credo che riusciremo a farlo confermare,è un viaggio stupendo e settembre è un mese ideale x visitare la Turchia.

Chi si unisce a noi??? *clapping*

Mar, 07/16/2019 - 12:33 Collegamento permanente

E per non avere nulla da invidiare a chi passerà l’estare su di un bel lettino bagnato da acque cristalline, vi ricordo che anche noi avremo il nostro piccolo momento paradisiaco visitando Fethiye e le sue bianchissime spiagge. 

Situata a sud ovest della Turchia, è chiamata “la Vergine della patria della luce”, perché raccoglie in sé lo splendore del Mediterraneo, con le sue isole, una più bella dell’altra, le lunghe spiagge e con tutta la ricchezza della sua storia.

Vi faccio sognare con questa immagine... *cuore*

Mer, 07/17/2019 - 16:49 Collegamento permanente

Oggi incominciamo ad immergerci per le strade di Istanbul.

Perdersi tra le strade di Sultanahmet, a pochi minuti dalla Moschea Blu, per imbattersi nel Grand Bazar, il mercato coperto più grande al mondo con 21 entrate e più di 400 attività commerciali di ogni genere: spezie, tessuti, tappeti, lampade decorate,ceramiche , gioielli e molto altro ancora.

Lasciate dunque posto nella valigia per un souvenir e mi raccomando nei suq ( mercati arabi) i commercianti hanno l’usanza di contrattare, proprio come si faceva in passato e non farlo per loro sarebbe un’offesa, quindi armatevi di pazienza se vorrete portarvi a casa l’oggetto desiderato.

Usciti dal mercato coperto potremo girare tra strette viuzze,sentire il profumo del pane sfornato, gustare un panino col kebab e magari immergerci completamente nelle usanze locali e prenderci una pausa in un tipico Bagno Turco.

Sab, 07/20/2019 - 12:00 Collegamento permanente

Ciao vagabondi come avete corso questo week end?

Oghinvolevo mostraeco un altro luogonmagico che visiteremo dura il nostro viaggio nella magica Turchia: Pamukkale.

Il sito naturale di Pamukkale (che in turco significa “castello di cotone”) offre un panorama così fantastico da sembrare irreale, con foreste minerali, cascate “pietrificate”, cateratte, stalattiti e bacini terrazzati.

Sono enormi gradini lungo i pendii montani, che sembrano una cascata di ghiaccio, o appunto un castello di un bianco abbagliante: si tratta pertanto di uno spettacolo naturale davvero imperdibile. Da cartolina è infatti il contrastotra il colore turchese delle acque termali, che formano bacini collocati su più livellicome fossero piscine, in cui i turisti provenienti da tutto il mondo fanno il bagno, e il bianco dei depositi di calcare.

Mio non vedo l’ora di immergermi in queste calde acque e voi? 

Dom, 07/21/2019 - 19:22 Collegamento permanente

Ciao, anche io non vedo l'ora di partire! Chi c'è stato me ne ha parlato come un viaggio bellissimo e indimenticabile. E dalle foto che vedo, credo che abbiano proprio ragione ;)

Lun, 07/22/2019 - 12:49 Collegamento permanente

Piacere Crimon benvenuta anche a te! 

Sicuramente sara’ indimenticabile perché è un viaggio avventuroso, che tocca dei luoghi unici nel loro genere e ciliegina sulla torta 3 giorni finali in cui ci rilasseremo al mare... e che mare!!!

In più ragazzi avete notato la convenienza del prezzo... x un solo giorno evitiamo di pagare il supplemento agosto e siamo in piena estateeee ;)

Coraggio iscrivetevi oggi stesso !!!!

Lun, 07/22/2019 - 13:37 Collegamento permanente

Bagno Turco, ma cosa è???

Un bagno di vapore dai molteplici effetti positivi, un momento di ritrovo socializzante, di relax e di vero benessere.

Avviene solitamente in due tempi: dapprima si entra in una stanza ricca di vapore acqueo riscaldato dove si sosta per circa 15 minuti; dopodichè si esce e ci si immerge in una vasca piena di acqua fredda per 30 secondi, in alternativa è possibile utilizzare una doccia.

E'  possibile  ripetere più volte il percorso a cui seguirà una fase di ulteriore relax di almeno 20 minuti e un massaggio conclusivo.

A proposito di ciò , avete già visto il film di Ferzan Ozpetek del 1996 “Bagno Turco”?

Molto bello e vi aiuterà ad immergervi nell’atmosfera di Istanbul e della sua affascinante cultura.

Detto ciò, siete pronti a partire insieme?

Coraggio ragazzi iscrivetevi subito!! *clapping*

Gio, 07/25/2019 - 12:54 Collegamento permanente

Il çai è il thé Turco , simbolo della sua ospitalità e tradizione. La preparazione é diversa da quella occidentale infatti bisogna essere in possesso di un caydanlik, ovvero due teiere poste una sopra all’altra.

Nella teiera inferiore viene messa l’acqua mentre in quella superiore foglie di thé con un goccio d’acqua; comunemente viene servito diluendo l’infuso del recipiente superiore con l’acqua di quello inferiore e infine versato nei tradizionali bicchieri con una zolletta di zucchero.  

Il Turchia il Kebab si scrive Kebap. Il  döner kebab, letteralmente è il “kebab che gira”. Si tratta dei grandi spiedoni di carne, di solito agnello o pollo, che vengono abbrustoliti esternamente a cottura lenta per ore per  poi essere affettati. Il piatto viene successivamente servito accompagnato da pane arabo o da yufka, una sorta di pasta sfoglia simile alla piadina. Come condimento si aggiungono verdure miste, e varie salse: le più tradizionali sono la harissapiccante, l'hummusa base di ceci e tahini(pasta di sesamo) e il tzatzikifatto con yogurt e aglio.

Il Baklava è un dolce della tradizione balcanica e non solo. Si tratta di un piatto molto dolce costituito di pasta fillo, sciroppo di zucchero (il quale può essere sostituito con il miele) e, in base alle ricette di pistacchi, noci o nocciole. Io preferisco di gran lunga quello ai pistacchi !!!

Che acquolina ragazzi!!! Pensare che manca un mesetto alla partenza.

Oggi domenica è tempo di riposo, mare e di iscriversi al fantastico Turchia Freak Style del 1 settembre...!!!!

Dom, 07/28/2019 - 08:04 Collegamento permanente

Sono in spiaggia e fa caldissimo, vado al bar e mi compro una bella birretta ghiacciata per stemperare la temperatura interna e penso...

cosa berro’ in spiaggia quando saro in Turchia?

ma la mitica EFES no?!?!  cin cin a voi!

Ragazzi sono gli ultimi gg, iscrivetevi anche voi e confermiamo questa partenza *drinks*

Mar, 07/30/2019 - 16:41 Collegamento permanente

Benvenuta Elena , era da un po’ che ti aspettavamo!!!

Coraggio ragazzi manca poco alla conferma del viaggio, vi aspettiamo numerosi!!!! Iscrivetevi oggi!!!

Turchia Cheap & Freak ti aspetta ( occhio al prezzo ragazzi !) ;)

Mer, 07/31/2019 - 16:34 Collegamento permanente

Udite, udite questa parolina magica: CONFERMATO!!!!

Non ha un suono pazzesco *yahoo*

Vagabondi indecisi, adesso che la partenza è una certezza , iscrivetevi subitooooo

Adesso si che possiamo spiccare il volo....

A proposito... chi è interessato al volo in mongolfiera?

Vi ricordo che è una spesa extra cassa e il costo si aggira intorno ai 200 euro. Ma sicuramente l’esperienza sarà indimenticabile...*cuore*

Ven, 08/02/2019 - 19:42 Collegamento permanente

Vi sto tenendo d'occhio da un po'...dovrei riuscire a farmi spostare le ferie e se mi danno l'ok sarò dei vostri anch'io! È una meta a cui non avevo mai pensato...ma mi avete fatto venire voglia di partire! Soprattutto per il giro in mongolfiera!!! 

Ven, 08/02/2019 - 22:50 Collegamento permanente

Piccola curiosità per voi.  Chi di voi ha letto o visto il film ”Inferno” di Dan Brown ?

Riconoscete l’ immagine qui sotto? ;)

Ebbene si, questa è la Cisterna Basilica bizantina, importantissima all'interno della trama e luogo dove si svolge l’ultima scena del romanzo.

Un enorme spazio sotterraneo retto da dodici  file di ventotto colonne alte nove metri.

E' la più grande cisterna sotterranea ancora conservata a Istanbul. Scoperta sul finire del XIX secolo, fu costruita nel 532.

Semplicemente meravigliosa...

Sab, 08/03/2019 - 15:06 Collegamento permanente

Un benvenuto ufficiale a Simone e bentrovata Elena bis . La famiglia cresce e io non vedo l’ora di conoscervi.

Ragazzi come detto precedentemente aspetto le adesioni per la mongolfiera e consiglio agli indecisi di iscriversi subito perché non possiamo aspettare l’ultimo minuto per prenotarla.

Se avete dubbi o curiosità , scrivetelo così ne parliamo insieme.

Io personalmente  non vedo l’ora...  

Lun, 08/05/2019 - 14:38 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 880
  • Cassa comune: 600
  • Partenza: 1 Settembre 2019
  • Ritorno: 12 Settembre 2019
  • Durata: 12 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI