Gruppo Mosca e San Pietroburgo - Partenza del 2019-09-15

Mosca e San Pietroburgo



  • Prezzo base: 900
  • Cassa comune: 550
  • Partenza: 15 Settembre 2019
  • Ritorno: 22 Settembre 2019
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: CaffèOvunque   

Federica è un'islamista giramondo, infatti ha una laurea in Filologia, Storia e Culture dei Paesi Islamici e un Master in Studi sull’Islam in Europa a carattere sociologico. In questo periodo della sua vita fa base a Roma, dove vive assieme ad un po' di animali. E’ bilingue con il tedesco. Parla molto bene inglese, francese e arabo e parlotta diversi dialetti berberi. Ma non vi spaventate da tutto questo sapere, NON è certo una tipa noiosa! Viaggia più che può, cammina tanto, dorme poco, ascolta musica punk e jazz, balla la taranta e la dabka. Le piacciono i mercati perché le ricordano casa. Non mangia animali perchè le stanno troppo simpatici. E' sempre molto attiva in tutto quello che fa, a volte anche iperattiva!

Iscritti/posti:

→ COMPLETO (non è più possibile iscriversi a questo gruppo)

Partenza speciale

Questa è una partenza speciale: SPECIALE THE CIRCLE OF LIGHT MOSCOW

 

Con la Vagabonda DOC Federica / CaffèOvunque

image

Federica è un'islamista giramondo, infatti ha una laurea in Filologia, Storia e Culture dei Paesi Islamici e un Master in Studi sull’Islam in Europa a carattere sociologico. In questo periodo della sua vita fa base a Roma, dove vive assieme ad un po' di animali. E’ bilingue con il tedesco. Parla molto bene inglese, francese e arabo e parlotta diversi dialetti berberi. Ma non vi spaventate da tutto questo sapere, NON è certo una tipa noiosa! Viaggia più che può, cammina tanto, dorme poco, ascolta musica punk e jazz, balla la taranta e la dabka. Le piacciono i mercati perché le ricordano casa. Non mangia animali perchè le stanno troppo simpatici. E' sempre molto attiva in tutto quello che fa, a volte anche iperattiva!

 

image

 

Quota

900 euro a persona

+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 550 euro a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

LA QUOTA INCLUDE:

- volo andata e ritorno (franchigia bagaglio 20kg)
- tasse aeroportuali

- assicurazione sanitaria

- pernottamenti a San Pietroburgo in camera doppia o tripla con prima colazione

Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON INCLUDE (e per questo abbiamo stimato una cassa comune di 550 euro): 

- tutti i pernottamenti non inclusi nella quota
- trasporti locali
- treno San Pietroburgo - Mosca
- biglietti di ingresso nei musei
- pasti - visto (65€)  

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

image


Piano voli

Da Milano Malpensa (con Aeroflot) > su questo volo Maria Valeria, Maria Teresa, Silvia, Raoul, Imma, Anna Maria, Elisa

SU6674 Malpensa San Pietroburgo dom 15 set 13:00 dom 15 set 17:15
SU2612 Mosca Malpensa dom 22 set 11:00 dom 22 set 13:40

Da Venezia (con Alitalia) > su questo volo Paolo, Giulia e la vagabonda doc Federica

AZ1468 Venezia Fiumicino dom 15 set 07:20 dom 15 set 08:30
AZ540 Fiumicino San Pietroburgo dom 15 set 11:55 dom 15 set 16:35
AZ595 Mosca Fiumicino dom 22 set 05:00 dom 22 set 07:55
AZ1463 Fiumicino Venezia dom 22 set 09:30 dom 22 set 10:25

Da Brindisi (con Alitalia) > su questo volo Manuela

AZ1628 Brindisi Fiumicino dom 15 set 07:30 dom 15 set 08:40
AZ540 Fiumicino San Pietroburgo dom 15 set 11:55 dom 15 set 16:35
AZ549 Mosca Fiumicino dom 22 set 16:40 dom 22 set 19:35
AZ1627 Fiumicino Brindisi dom 22 set 20:35 dom 22 set 21:45

Da Roma Fiumicino (Alitalia) > su questo volo Massimiliano

AZ540 Fiumicino San Pietroburgo dom 15 set 11:55 dom 15 set 16:35
AZ549 Mosca Fiumicino dom 22 set 16:40 dom 22 set 19:35

Da Bologna (Aeroflot) > su questo volo Erica

SU2425 Bologna Mosca Dom 15 set 11:20 Dom 15 set 15:45
SU24     Mosca San Pietroburgo Dom 15 set 17:10 Dom 15 set 18:35
SU2428 Mosca  Bologna Dom 22 set 20:05 Dom 22 set 22:40

Da Ancona (Lufthansa) > su questo volo Lucia

LH1957 Ancona Monaco di Baviera Dom 15 set 09:55 Dom 15 set 11:10
LH2564 Monaco di Baviera San Pietroburgo Dom 15 set 12:05 Dom 15 set 15:45
LH2531 Mosca Monaco di Baviera  Dom 22 set 08:15 Dom 22 set 10:30
LH1958 Monaco di Baviera Ancona Dom 22 set 14:20 Dom 22 set 15:30

 

Elenco iscritti

Maria Valeria giugno94 - da Milano - cerca compagna di stanza Manuela Manuela88 - da Brindisi - cerca compagna di stanza Paolo Uè Paolè - da Venezia - con Federica Maria Teresa mayte - da Milano - cerca compagna di stanza Silvia regenbogen - da Milano - cerca compagna di stanza Imma - da Milano - in singola Raoul - da Milano -cerca compagno di stanza Lucia Gufix - da Ancona - in singola Massimiliano maxy73 - da Roma -cerca compagno di stanza Anna Maria - da Milano - cerca compagna di stanza Elisa Elyelyb - da Milano - cerca compagna di stanza Giulia Giulia Gri - da Venezia - cerca compagna di stanza Erica erylo - da Bologna - cerca compagna di stanza
La vagabonda doc Federica CaffèOvunque - da Venezia - con Paolo 

Programma di viaggio Mosca e San Pietroburgo dettagliato qui:

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio. 

Gruppo

CONFERMATO

CHIUSURA ISCRIZIONI GRUPPO
Il numero massimo di partecipanti a questo gruppo è di 14/15 partecipanti + il Vagabondo Doc.

Le iscrizioni si chiudono a raggiungimento del numero massimo di partecipanti (ovvero 14/15 + il Vagabondo Doc) oppure allo scadere del tempo massimo previsto che varia da viaggio a viaggio. (Solitamente 20 giorni prima della data di partenza per le destinazioni intercontinentali e 7 giorni prima per quelle europee).

NB: a volte i gruppi vengono chiusi prima del raggiungimento del numero massimo di persone per via di esigenze legate alla disponibilità dei voli, delle auto o degli alberghi, per questo vi consigliamo di non temporeggiare troppo se vi interessa fare questo viaggio… Potreste trovarlo “COMPLETO - iscrizioni chiuse” e quindi restare fuori dal gruppo.

Troverete sempre informazioni aggiornate sul forum di viaggio (questo).

Informazioni utili


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Vagabondo
Staff  Staff

Ciao Ettore,

cerchiamo di rispondere alle tue domande e, siccome hai scritto qui sul forum, ci sembra giusto dare spiegazioni a tutti. 

 

E ti diciamo sui punti più importanti:

 

1. Treno

La scelta se prendere il treno notturno o il treno serale rimane a discrezione del gruppo e in ultima istanza del singolo. E’ previsto da programma che sia opzionale. 

Di fatto tutti i gruppi precedenti hanno scelto il treno serale, con conseguente aumento di prezzo. Per trasparenza nei confronti dei nostri viaggiatori, ci siamo adeguati. Anche se il tuo gruppo sceglierà il treno serale, puoi prendere il notturno, risparmiando quindi.

 

 

5. L’anticipo viene richiesto per una questione organizzativa. Molti gruppi decidono di fare dei versamenti anticipati di modo da semplificare poi le operazioni in loco che diversamente non sarebbero sostenibili. 

 

A questo aggiungi che abbiamo un forum a viaggio per condividere informazioni, un Doc dedicato, uno staff pronto a rispondere a ogni mail e una linea telefonica dalle 9 alle 18 tutti i giorni dal lunedì al venerdì, se qualcosa ancora non è chiaro, si può chiedere. 

 

 

 

6. Non è richiesto né menzionato da nessuna parte che qualcuno debba rimanere 11 ore in aeroporto. Chi avrà il volo più tardi, andrà in aeroporto nei tempi consoni e sfrutterà le ore disponibili.

 

7. I forum sono vintage, vero… Ma al contempo sono un mezzo che ogni giorno viene letto da migliaia di Vagabondi che sono curiosi di conoscere il viaggio, il Doc e soprattutto i nuovi compagni di viaggio. 

Qui si possono iniziare a conoscere i compagni con cui si partirà, si possono stringere le prime amicizie e condividere tutti insieme lo spirito del viaggio… senza la fretta o l’invadenza di whatsapp o del telefono.

Capiamo che non tutti possano amarli, ma per noi questo è il mezzo ufficiale di Vagabondo che permette a tutti di leggere quando si ha un po’ di tempo e voglia di farlo. 

 

 

Speriamo le idee ti siano più chiare, ma nel mentre ti mandiamo un link che spiega come sono i nostri viaggi di gruppo e nel caso di eventuali dubbi rimasti su come funziona viaggiare con Vagabondo

 

Se non bastasse scrivici pure o telefonaci!

 

Buona serata dallo Staff °O°

Mar, 06/18/2019 - 18:49 Collegamento permanente

In risposta a di regenbogen

Ciao Silvia,

da fine agosto termina ufficialmente l‘estate in Russia. Le temperature si assestano tra i 7 e i 15 gradi di massima. Un clima non freddo, non gelido ma per il quale occorre ragionare ‚a strati‘, prevedendo anche una mantella antipioggia (oppure un giubbotto oppure nella forma che si preferisce un indumento antipioggia) per eventuali scrosci. I viaggiatori scrivono online di esperienze positive in settembre con un clima gradevole che degrada in serata. Potremmo sperare in giornate più calde della media prevista ma non conviene ‘abbassare la guardia‘. Personalmente, mi equipaggerò con pantaloni tipo trekking oppure in felpa, t-shirt e pile leggero oppure felpe leggere, comode scarpe antipioggia da trekking urbano e un giubbino con cappuccio.

Ah, il costume lo porto per eventuali banya/banja :)

Leggete di cosa si tratta qui:

https://rusalia.it/banja-russa/

A presto, cara

Lun, 06/24/2019 - 06:33 Collegamento permanente

Ciao Raoul,

io sono gia' stata al centro visti (VHS) di Milano.

Guarda la mia risposta a Silvia (66). 

Avevo lasciato piu' o meno la tempistica.

Se poi hai bisogno di altre info scrivimi pure :si:

 

Dom, 06/23/2019 - 21:47 Collegamento permanente

In risposta a di mayte

Ciao , volevo chiederti due cose , io ho già prenotato al centro visti VHS di Milano , però volevo essere sicuro di aver compilato il visto in modo corretto , nella sezione "informazioni sulla visita "vagabondo dice di scrivere nel referente Number :PTO 0113725 , però mi fa inserire solamente i numeri e non le lettere , ti risulta ?e poi sotto su confirmation Number ho inserito il codice 141960 ... giusto ? ho scritto qui per condividere con tutti .

Grazie mille 

Lun, 06/24/2019 - 00:43 Collegamento permanente

Caro Raoul,

ho prenotato per fine luglio. Non riuscivo prima per viaggi di Gruppo in questo periodo.

Tuttavia, durante la compilazione online della richiesta di appuntamento, anche a me il sistema non ha lasciato inserire le lettere.

Sul confirmation number, questa di seguito, invece, è la nota ricevuta da Vagabondo:

confirmation number: come indicato sulla lettera di invito Un caro saluto, a presto

Lun, 06/24/2019 - 06:14 Collegamento permanente

Raoul, ciao

Purtroppo non riesco ad aiutarti  in quanto io ho optato per farmelo compilare da loro *sorry*

Infatti volendo, con un costo aggiuntivo di 10 euro, c'e' la possibilita' di farselo compilare da loro. Basta comunicarlo quando sei li e stai consegnando i documenti. 

e' un servizio aggiuntivo che offrono, non so se presso tutti i VHS oppure solo in alcuni. A Milano c'e'.

Onde evitare di fare casini ho preferito fare cosi'. 

Benvenuta Gufix :ciao:

Lun, 06/24/2019 - 23:09 Collegamento permanente

Ciao tutt*

a breve, procederò con la prenotazione delle cuccette, ho ricevuto quasi tutte le informazioni utili e sentito anche la nostra Vagabonda Manuela per le sue preferenze.

Vi ringrazio,

*air_kiss*

Lun, 07/01/2019 - 20:41 Collegamento permanente

Sto valutando l’iscrizione a questo viaggio ,devo verificare i tempi per i documenti/visto ,ma come requisito è richiesta una assicurazione sanitaria ,è valida quella fornita da vagabondo od è necessario aprirne una accessoria ?

Ven, 07/05/2019 - 12:17 Collegamento permanente

Carissim*,

se lo vorrete, potremmo anche acquistare i biglietti di ingresso per l'Ermitage (Hermitage) e per il Cremlino direttamente dall'Italia.

Posso provvedere personalmente oppure potrete prenotare autonomamente. Come preferite.

Vi indico pertanto, di seguito, i link ad alcuni portali per verificare i costi e navigare sulle pagine ufficiali :si:

Chi di voi desidera visitare l'Ermitage il 17 settembre 2019 a San Pietroburgo, come da programma?

Info utili:

https://rusalia.it/acquistare-biglietti-ermitage/

Portale per l'acquisto dei biglietti online:

xhttps://www.hermitageshop.org/tickets/

Il costo sul portale è pari a 17,95 dollari ONE-DAY ENTRANCE TICKET TO THE MAIN MUSEUM COMPLEX AND GENERAL STAFF BUILDING.

E, chi vuole riservare i biglietti anche per il Cremlino? La visita è prevista per il giorno 20 settembre 2019 a Mosca. 

Info utili:

https://rusalia.it/cremlino-mosca-acquistare-biglietti-dingresso/

Portale per l'acquisto online:

https://tickets.kreml.ru/en/#id=1

P.S. Per il Cremlino, i biglietti non sono ancora acquistabili per le date in cui saremo a Mosca. E' troppo presto *unknw*

Un'ultima cosa. Non dobbiamo necessariamente prenotare i biglietti dall'Italia. Possiamo farlo anche in Russia. Si tratta di un'opportunità per evitare eventuali code.

Un caro saluto,

Sab, 07/06/2019 - 19:17 Collegamento permanente

Interessata sia all'Ermitage che al Cremlino. Per me va bene prenotare i biglietti dall'Italia se questo ci consente di evitare le code *biggrin*  Se posso scegliere, io preferirei che prenotassi tu, Federica. Ci fai un conto totale delle prenotazioni che dobbiamo fare dall'Italia (treno e musei vari) e ti facciamo un bonifico se per te va bene.  

Dom, 07/07/2019 - 18:34 Collegamento permanente

Serata compilazione visto....

NUMBER OF ENTRIES/ NUMERO STIMATO DELLA VISITA ...... che cosa è?

Si può mettere ingresso singolo/doppio/multiplo

TROVATO E RISOLTO

 

 

 

Grazie

Dom, 07/07/2019 - 22:04 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 900
  • Cassa comune: 550
  • Partenza: 15 Settembre 2019
  • Ritorno: 22 Settembre 2019
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI