Mosca e San Pietroburgo
8 Giorni - 7 Notti

15 Settembre 2019

Viaggio passato

Mosca e San Pietroburgo - 15 Settembre

Viaggio Passato: 15 September 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

15 Settembre 2019    8 Giorni - 7 Notti

Vagabondo DOC

CaffèOvunque

Federica è una storica delle religioni giramondo. In questo periodo della sua vita fa base in montagna tra masi e prati alpini dove vive assieme a tanti animali. Adora i boschi, il trekking, pratica yoga e meditazione. È appassionata di...
Leggi tutto
Profile picture for user CaffèOvunque

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Vagabondo

Vagabondo

Ciao Ettore,

cerchiamo di rispondere alle tue domande e, siccome hai scritto qui sul forum, ci sembra giusto dare spiegazioni a tutti. 

 

E ti diciamo sui punti più importanti:

 

1. Treno

La scelta se prendere il treno notturno o il treno serale rimane a discrezione del gruppo e in ultima istanza del singolo. E’ previsto da programma che sia opzionale. 

Di fatto tutti i gruppi precedenti hanno scelto il treno serale, con conseguente aumento di prezzo. Per trasparenza nei confronti dei nostri viaggiatori, ci siamo adeguati. Anche se il tuo gruppo sceglierà il treno serale, puoi prendere il notturno, risparmiando quindi.

 

 

5. L’anticipo viene richiesto per una questione organizzativa. Molti gruppi decidono di fare dei versamenti anticipati di modo da semplificare poi le operazioni in loco che diversamente non sarebbero sostenibili. 

 

A questo aggiungi che abbiamo un forum a viaggio per condividere informazioni, un Doc dedicato, uno staff pronto a rispondere a ogni mail e una linea telefonica dalle 9 alle 18 tutti i giorni dal lunedì al venerdì, se qualcosa ancora non è chiaro, si può chiedere. 

 

 

 

6. Non è richiesto né menzionato da nessuna parte che qualcuno debba rimanere 11 ore in aeroporto. Chi avrà il volo più tardi, andrà in aeroporto nei tempi consoni e sfrutterà le ore disponibili.

 

7. I forum sono vintage, vero… Ma al contempo sono un mezzo che ogni giorno viene letto da migliaia di Vagabondi che sono curiosi di conoscere il viaggio, il Doc e soprattutto i nuovi compagni di viaggio. 

Qui si possono iniziare a conoscere i compagni con cui si partirà, si possono stringere le prime amicizie e condividere tutti insieme lo spirito del viaggio… senza la fretta o l’invadenza di whatsapp o del telefono.

Capiamo che non tutti possano amarli, ma per noi questo è il mezzo ufficiale di Vagabondo che permette a tutti di leggere quando si ha un po’ di tempo e voglia di farlo. 

 

 

Speriamo le idee ti siano più chiare, ma nel mentre ti mandiamo un link che spiega come sono i nostri viaggi di gruppo e nel caso di eventuali dubbi rimasti su come funziona viaggiare con Vagabondo

 

Se non bastasse scrivici pure o telefonaci!

 

Buona serata dallo Staff °O°

Mar 18/06/2019 - 18:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

regenbogen

regenbogen

Qualche info sulle temperature? Si avvinano i saldi*biggrin*

Mer 19/06/2019 - 18:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

CaffèOvunque

CaffèOvunque

In risposta a di regenbogen

Ciao Silvia,

da fine agosto termina ufficialmente l‘estate in Russia. Le temperature si assestano tra i 7 e i 15 gradi di massima. Un clima non freddo, non gelido ma per il quale occorre ragionare ‚a strati‘, prevedendo anche una mantella antipioggia (oppure un giubbotto oppure nella forma che si preferisce un indumento antipioggia) per eventuali scrosci. I viaggiatori scrivono online di esperienze positive in settembre con un clima gradevole che degrada in serata. Potremmo sperare in giornate più calde della media prevista ma non conviene ‘abbassare la guardia‘. Personalmente, mi equipaggerò con pantaloni tipo trekking oppure in felpa, t-shirt e pile leggero oppure felpe leggere, comode scarpe antipioggia da trekking urbano e un giubbino con cappuccio.

Ah, il costume lo porto per eventuali banya/banja :)

Leggete di cosa si tratta qui:

https://rusalia.it/banja-russa/

A presto, cara

Lun 24/06/2019 - 06:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Raoul1968

Raoul1968

Ciao ragazzi , qualcuno di voi è già andato al consolato Russo con i documenti ?

Sab 22/06/2019 - 10:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gufix

Gufix

Ciao ragazzi/e

Anch'io sono dei vostri. Iscritta ieri *yahoo*


Sab 22/06/2019 - 15:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

mayte

mayte

Ciao Raoul,

io sono gia' stata al centro visti (VHS) di Milano.

Guarda la mia risposta a Silvia (66). 

Avevo lasciato piu' o meno la tempistica.

Se poi hai bisogno di altre info scrivimi pure :si:

 

Dom 23/06/2019 - 21:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Raoul1968

Raoul1968

In risposta a di mayte

Ciao , volevo chiederti due cose , io ho già prenotato al centro visti VHS di Milano , però volevo essere sicuro di aver compilato il visto in modo corretto , nella sezione "informazioni sulla visita "vagabondo dice di scrivere nel referente Number :PTO 0113725 , però mi fa inserire solamente i numeri e non le lettere , ti risulta ?e poi sotto su confirmation Number ho inserito il codice 141960 ... giusto ? ho scritto qui per condividere con tutti .

Grazie mille 

Lun 24/06/2019 - 00:43 Collegamento permanente

Caro Raoul,

ho prenotato per fine luglio. Non riuscivo prima per viaggi di Gruppo in questo periodo.

Tuttavia, durante la compilazione online della richiesta di appuntamento, anche a me il sistema non ha lasciato inserire le lettere.

Sul confirmation number, questa di seguito, invece, è la nota ricevuta da Vagabondo:

confirmation number: come indicato sulla lettera di invito Un caro saluto, a presto

Lun 24/06/2019 - 06:14 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.