Gruppo Sudafrica On The Road - Partenza del 2019-07-11

Sudafrica On The Road



  • Prezzo base: 1650
  • Cassa comune: 800
  • Partenza: 11 Luglio 2019
  • Ritorno: 28 Luglio 2019
  • Durata: 18 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: M.Ruggy   

Marco è un ingegnere “ATIPICO”, anche professore di Fisica ed Elettronica alle scuole superiori che vive e lavora nella bellissima Toscana in provincia di Pistoia nato nel giorno di befana nel 1980. Amante degli sport e della fotografia si diverte imparando balli caraibici e esibendosi alle feste e sagre di ogni paese del mondo, una grande passione per le immersioni ed il trekking lo ha portato fino ai confini del mondo isole Galapagos e Filippine comprese. Si destreggia bene con l’ inglese e  lo spagnolo ma purtroppo si trova spesso a gesticolare in cinese e arabo. Organizzato e puntualissimo, adora muoversi zaino in spalla per apprezzare la cultura locale di ogni paese e viverla a pieno confondendosi tra la gente senza nessuna remora, completamente aperto alla scoperta del più piccolo dettaglio e sempre pronto a fare nuove amicizie, che sia per la durata di un semplice caffè o per condividere una parte del viaggio. Vive con l’idea del famoso aforisma “Le cose che non hai mai visto le trovi dove non sei mai stato!”.

Iscritti/posti:

 

Con il Vagabondo Doc Marco / M.Ruggy

imageMarco è un ingegnere “ATIPICO”, anche professore di Fisica ed Elettronica alle scuole superiori che vive e lavora nella bellissima Toscana in provincia di Pistoia nato nel giorno di befana nel 1980. Amante degli sport e della fotografia si diverte imparando balli caraibici e esibendosi alle feste e sagre di ogni paese del mondo, una grande passione per le immersioni ed il trekking lo ha portato fino ai confini del mondo isole Galapagos e Filippine comprese. Si destreggia bene con l’ inglese e  lo spagnolo ma purtroppo si trova spesso a gesticolare in cinese e arabo. Organizzato e puntualissimo, adora muoversi zaino in spalla per apprezzare la cultura locale di ogni paese e viverla a pieno confondendosi tra la gente senza nessuna remora, completamente aperto alla scoperta del più piccolo dettaglio e sempre pronto a fare nuove amicizie, che sia per la durata di un semplice caffè o per condividere una parte del viaggio. Vive con l’idea del famoso aforisma “Le cose che non hai mai visto le trovi dove non sei mai stato!”.

 

image

Quota

€ 1650 a persona

+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 850 euro a persona - Cos’è e come funziona la cassa comune?

LA QUOTA INCLUDE: - volo Internazionale
- volo Interno
- autonoleggio (Johannesburg - Durban e Port Elizabeth - Cape Town)
- 1 notte a Johannesburg
- assicurazione viaggio 

Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON INCLUDE (e per questo abbiamo stimato una cassa comune 850 euro):
- tutti gli ingressi ai parchi
- tutti i pernottamenti non presenti ne “la quota include”
- tasse locali autonoleggio (alcune tasse obbligatorie -drop off, tasse locali ed eventualmente anche secondo guidatore aggiuntivo - non possono essere prepagate dall'Italia ma devono essere pagate in loco al momento del ritiro delle auto)
- i pasti
- benzina, parcheggi, autostrade
- escursioni e i musei

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum. 
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

 

  image

Elenco iscritti

Katherine - da Milano - cerca compagna di stanza Ennio ennio battistig - da Milano - cerca compagno di stanza Veronica - da Milano -cerca compagna di stanza Cinzia cinziab - da Milano - cerca compagna di stanza Guido Beio54 - da Roma - cerca compagno di stanza Cristina wanderlust_107 - da Milano - cerca compagna di stanza Silvia - da Milano - cerca compagna di stanza Anna Maria annabes - da Milano - cerca compagna di stanza
Il vagabondo doc Marco M.Ruggy - da Roma - cerca compagno di stanza

Piano voli

Da Milano Malpensa (Qatar Airways) - su questo volo Katherine, Ennio, Veronica, Cinzia, Cristina, Silvia e Anna Maria

QR124    Malpensa     Doha                Gio 11 lug 09:05 Gio 11 lug 15:45
QR1365  Doha           Johannesburg   Gio 11 lug 20:40 Ven 12 lug 04:35
QR1370  Cape Town  Doha                Sab 27 lug 12:40 Sab 27 lug 23:55
QR123    Doha           Malpensa          Dom 28 lug 01:35 Dom 28 lug 06:35

Da Pisa (Qatar Airways) - su questo volo Marco e Guido

QR136   Pisa             Doha                  Gio 11 lug 09:00 Gio 11 lug 16:10
QR1365 Doha           Johannesburg     Gio 11 lug 20:40 Ven 12 lug 04:35
QR1370 Cape Town  Doha                  Sab 27 lug 12:40 Sab 27 lug 23:55
QR133   Doha           Pisa                    Dom 28 lug 08:10 Dom 28 lug 13:40

Programma di viaggio Sudafrica on the road

Potete trovare il programma Sudafrica on the road dettagliato qui:

image

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

COMPLETO!

Non è più possibile iscriversi a questo viaggio.

Informazioni utili

image


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao ragazzi

Io ho bisogno di informazioni sull’abbigliamento.

Che clima troveremo?

Solo uno zaino come bagaglio?

Saremo sempre in strada bisogna essere snelli.

Rasoio elettrico o lamette?

Troveremo lavanderie a gettone per fare il bucato?

Scarpe da trekking o ginnastica?

Per favore, soprattutto i più esperti, diano il maggior numero di info possibili.

Sono anche le piccole cose che rendono un viaggio bello!

A dimenticavo lo smartphone! Come ci si comporta con lui?

Lun, 05/27/2019 - 14:26 Collegamento permanente

Ciao!! intanto rispondo alle domande di Ennio e aggiungo altro. Prima di partire  questo post lo riprendiamo e aggiorniamo se necessario.

 Per me questo sarà il sesto viaggio con Vagabondo in gruppo, se qualcuno ha delle buone idee o suggerimenti son ben accetti! 

 

1) ZAINO O VALIGIA?

Ci sono i van quindi va bene anche il trolley, aggiungere uno zainetto per le escursioni giornaliere.

2) SI TROVA IL PHON? Non sempre, stare con i capelli bagnati non è il massimo.

3) INSETTI INCONTRATI? Poco o nulla

4) SERVIZIO LAVANDERIA? Non sempre si trova anche perché con il cambio di pernotto quasi sempre manca il tempo per far asciugare la roba. Bisogna essere bravi con i tempi, lavare la sera e ritirare il mattino dopo se non si parte presto...

5) SERVE IL SACCO LENZUOLO? O SACCO A PELO? 
no

6) CI SONO SEMPRE GLI ASCIUGAMANI IN HOTEL? Sì, al limite a pagamento in qualche ostello

7) CI SONO SEMPRE LE COPERTE? 


8) METEO INCONTRATO? 
Fino a quando si arriva sulla costa di giorno si sta in maniche corte e fa anche caldo e di sera ci vuole la felpa. Sulla costa la temperatura diminuisce un po'.

9) INTERNET/WI-FI Quasi ovunque si trova il Wi-Fi nelle strutture, e anche in alcuni locali. In genere funziona. Non si trova nei campi all’interno dei parchi o strutture in mezzo alla natura.

10) TELEFONIA: in aeroporto per chi ha necessita ci sono le SIM Nextcellular (https://nextcellular.com/ che è fatta apposta per i turisti, altrimenti ognuno deve controllare il proprio piano tariffario all'estero.

11) Rasoio o lamette (per Ennio) : con le lamette non hai problemi!! 

12) CAMBIO conviene prelevare piuttosto  che cambiare.

13) Carte: controllate le vostre carte per prelevare se sono abilitate all'estero, l'eventuale commissione e in ogni caso avvertite le banche ( se vedono prelievi strani potrebbero bloccarvela, ricordatevi tutti i pin necessari, o scriveteveli.

14) Passaporto: controllate la validità. Occorrerà richierlo alle autorità italiane oppure, se si è già in possesso del documento, bisognerà controllare che rispetti le condizioni richieste dal Sudafrica. Il passaporto già esistente, infatti, dovrà essere in corso di validità per i 30 giorni successivi alla data di rientro dal viaggio in Sudafrica. Inoltre bisognerà prestare attenzione anche ad un secondo requisito: è necessario che il passaporto abbia ancora due pagine libere. Portarsi anche una fotocopia dietro del passaporto, (inviarsi una mail con le foto del passaporto).

 

Se ci sono dubbi scrivete!!! *yahoo* 

Mer, 05/29/2019 - 08:54 Collegamento permanente

Ciao a tutti, anch'io sono molto tentato da questo magnifico viaggio, ma c'è un piccolo problema, abito in Belgio, devo obbligatoriamente venire in Italia per partire insieme al gruppo o possiamo vederci direttamente a Johannesburg?

Un abraccio vagabondi :ciao:

Lun, 06/03/2019 - 21:07 Collegamento permanente

ragazzi manca poco più  di un mese.  Ci siamo quasi!  

Fra i luoghi che vedremo c'è  il canyon Blyde river, tra i più profondi del mondo! ci sono le "Three Rondavels", con le sue formazioni rocciose che ricordano le capanne dei popoli locali (rondavels è il termine afrikaans per "capanna") e "God's Window" ("la finestra di Dio") da cui, come suggerisce il nome, si gode di un panorama particolarmente suggestivo...

una bella passeggiata al tramonto!!

Risultati immagini per blyde river canyon7

Ven, 06/07/2019 - 09:02 Collegamento permanente

Ciao ! volevo sapere innanzi tutto se ci si puo' ancora aggregare visto che auto e voli per voi sono già stabiliti. Volevo anche sapere se si faranno escursioni con le guide dei parchi o solo in autonomia ? 

grazie / ciao

Anna

Mer, 06/12/2019 - 11:00 Collegamento permanente

ciaoo  certo che ti puoi iscrivere! ! devi telefonare o mandare una mail allo staff che ti conferma  i voli... staff@vagabondo.net

per i parchi andremo sia con le guide che da soli! ! nel Kruger gireremo anche da soli con le nostre auto!

facci sapere! ! ti aspetttiamo !! 

Gio, 06/13/2019 - 08:45 Collegamento permanente

alla riserva  ci si arriva percorrendo circa un'ora di sterrato, con paesaggi davvero incantevoli in mezzo alle farm.
Assolutamente da non perdere sarà la zona con le dune di sabbia bianca e la bella passeggiata sulla spiaggia.  Nel tragitto si vedono anche le zebre... 

Immagine correlata

Dalla riva si avvistavano numerose balene!!!

Risultati immagini per De Hoop Nature Reserve south africa

Gio, 06/13/2019 - 08:53 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1650
  • Cassa comune: 800
  • Partenza: 11 Luglio 2019
  • Ritorno: 28 Luglio 2019
  • Durata: 18 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date
  • Iscritti: Iscritti 2 vagabonde e un vagabondo. Età da 31 a 41 anni


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI