Gruppo Tanzania e Zanzibar - Partenza del 2019-06-19

Tanzania e Zanzibar



  • Prezzo base: 2590
  • Cassa comune: 300
  • Partenza: 19 Giugno 2019
  • Ritorno: 30 Giugno 2019
  • Durata: 12 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: alimnia   

Milena, vagabonda curiosa e avventurosa, laureata in Architettura ama girare il mondo in ogni angolo, affascinata dalle metropoli come dalle isole deserte, ha sempre pronta una valigia per partire per una nuova avventura. Vederla a casa è quasi impossibile, su un aereo molto più probabile.

Si nutre di cultura e di natura. Viaggia per conoscere, per capire e per divertirsi insieme ad altri vagabondi come lei. Sempre amata per il suo bellissimo sorriso e la positività che emana! Parla fluentemente inglese e francese, se la cava con lo spagnolo e conosce un po' di portoghese.

Iscritti:
 
 da
Iscritti/posti:

 

Partenza Speciale

Questa inoltre è una partenza speciale: GRANDE MIGRAZIONE NEL SERENGETI

Leggi qui:

 

Con la Vagabonda DOC Milena / alimnia

imageMilena, vagabonda curiosa e avventurosa, laureata in Architettura ama girare il mondo in ogni angolo, affascinata dalle metropoli come dalle isole deserte, ha sempre pronta una valigia per partire per una nuova avventura. Vederla a casa è quasi impossibile, su un aereo molto più probabile.

Si nutre di cultura e di natura. Viaggia per conoscere, per capire e per divertirsi insieme ad altri vagabondi come lei. Sempre amata per il suo bellissimo sorriso e la positività che emana! Parla fluentemente inglese e francese, se la cava con lo spagnolo e conosce un po' di portoghese.

 

image

Quota

2590 euro a persona voli inclusi 

+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 300 euro a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

LA QUOTA INCLUDE:

Voli aerei internazionali 
- Volo interno Arusha - Zanzibar
- Due pernottamento ad Arusha in hotel (all'inizio e alla fine del safari)
- Trasporto in jeep con tettuccio apribile durante il safari
- Ingresso ai parchi menzionati in programma
- Pernottamento e tasse per campeggio in ogni parco sopra indicato;
- Noleggio tende in loco (x 2) attrezzate con materassi, tavole e sedie, durante il safari
- Vitto durante il safari (3 pasti al giorno) 
- Autista/guida e cuoco
- Pernottamenti a Zanzibar 
- Assicurazione medico e bagaglio

Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON INCLUDE (e per queste spese è stata stimata una cassa comune di € 300 a persona):

- Visto Tanzania (ogni partecipante deve pensare autonomamente al proprio visto di ingresso, ma sul forum potrete confrontarvi con il Vagabondo Doc). 
- Pasti, transfer ed escursioni a Zanzibar
- Mance ad autista/guida e cuoco
- Sacco a pelo (noleggiabile in loco al costo di 15 USD)


Assicurazione annullamento opzionale: se la volete stipulare avvertite lo staff al momento dell'iscrizione e vi sarà inviato il preventivo con il costo previsto)

  

Opzionale - assicurazione annullamento (da richiedere al momento dell'iscrizione. Costa un 5-6% del costo del viaggio)   A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum. Vi consigliamo di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare a causa dei voli   image  

Elenco iscritti

Arianna lemure72 - da Milano - cerca compagna di stanza Francesco Francesco Munich - da Zurigo - cerca compagno di stanza Stefano - da Milano - con Riccardo Riccardo - da Milano - con Stefano Alessandra Alessandra Marioli - da Roma - cerca compagna di stanza Gabriella - da Milano - cerca compagna di stanza Alice - da Milano - con Laura Laura laura.settin - da Milano - con Alice Ottavia Ottaviap - da Milano - cerca compagna di stanza Michelina - da Milano - cerca compagna di stanza
La vagabonda doc Milena alimnia - da Milano - cerca compagno di stanza

Piano voli

Da Milano Malpensa (Turkish airlines) - su questo volo Stefano, Riccardo, Gabriella, Alice e Laura
TK1874 Malpensa Istanbul      Mer 19 giu  10:30 Mer 19 giu 14:20 TK567   Istanbul   Kilimanjaro Mer 19 giu  19:50 Gio 20 giu 05:10 (scalo tecnico a Zanzibar)
TK567   Zanzibar  Istanbul      Dom 30 giu 04:05 Dom 30 giu 12:55 (scalo tecnico al Kilimanjaro airport)
TK1875 Istanbul   Malpensa    Dom 30 giu 16:25 Dom 30 giu 18:15   Da Roma Fiumicino (Turkish airlines) - su questo volo Alessandra   TK1862 Fiumicino Istanbul       Mer 19 giu 11:25  Mer 19 giu 14:55
TK567   Istanbul   Kilimanjaro  Mer 19 giu 19:50  Gio 20 giu 05:10 (scalo tecnico a Zanzibar) TK567   Zanzibar  Istanbul       Dom 30 giu 04:05 Dom 30 giu 12:55  (scalo tecnico al Kilimanjaro airport)
TK1863 Istanbul   Fiumicino    Dom 30 giu 17:15 Dom 30 giu 18:55   Da Zurigo (Turkish airlines) - volo soggetto a supplemento  - su questo volo Francesco   TK1908 Zurigo     Istanbul        Mer 19 giu10:45  Mer 19 giu14:40
TK567   Istanbul   Kilimanjaro  Mer 19 giu19:50  Gio 20 giu 05:10 (scalo tecnico a Zanzibar)
TK567   Zanzibar  Istanbul       Dom 30 giu04:05 Dom 30 giu12:55 (scalo tecnico al Kilimanjaro airport)
TK1909 Istanbul   Zurigo         Dom 30 giu16:35 Dom 30 giu18:35


Programma di viaggio Tanzania e Zanzibar

Potete trovare il programma viaggio Tanzania e Zanzibar dettagliato qui:    

Gruppo

COMPLETO! 

Non è più possibile iscriversi a questo viaggio!

Informazioni utili

image


 

Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Stavo appunto facendo un giro per vedere se ci sono aggiornamenti ma al momento siamo ancora il numero PERFETTO .*DANCE*...va beh manca ancora un po' alla partenza....

Milly...mi domandavo, come credo che lo faccia la maggior parte delle persone che vuole andare in Africa...serve qualche vaccinazione obbligatoria? Serve munirsi di medicinali specifici prima di partire? 

attendendo un tuo consiglio, vi auguro buona giornata

Mar, 03/26/2019 - 08:23 Collegamento permanente

Innanzitutto vorrei specificare che per vaccini obbligatori si intendono quelli che lo Stato della Tanzania ritiene indispensabili per salvaguardare, più che i turisti, la sua popolazione, e per evitare che alcune malattie si diffondano nel paese, con conseguenze drastiche.

Quali sono le vaccinazioni obbligatorie a Zanzibar?

L’unica vaccinazione obbligatoria per Zanzibar è quella contro la febbre gialla, ma la cosa non ci riguarda se stiamo arrivando a Zanzibar partendo dall’Italia. Questa vaccinazione è infatti obbligatoria solo se si proviene da zone infette tipo il Kenia.

Diverso però è il discorso delle vaccinazioni utili a noi turisti per salvaguardare la nostra salute, ci sono diverse vaccinazioni raccomandate e vi consiglio vivamente di chiedere consiglio e consulto all’Asl di riferimento.

Tuttavia le vaccinazioni consigliate dovrebbero essere oltre alla prevenzione malaria, le vaccinazioni contro il tifo, il colera, il tetano, la rabbia, e le epatiti virali di tipo A, B e C. Vi facciamo inoltre presente che negli ultimi decenni si è diffuso in larga scala anche l’AIDS, quindi è consigliata la prevenzione completa in caso di rapporti sessuali.

Il vostro medico o gli uffici dell'ASL potranno fornirvi consigli specifici sulle vaccinazioni facoltative da effettuare prima di partire per Zanzibar. Starà a voi fare poi soggettive valutazioni per decidere cosa sì e cosa no.
Sicuramente farei quelle che potrebbero essere utili anche in Italia (vedi antirabica e anti tetanica). 

Buona giornata a tutti!

Mer, 03/27/2019 - 13:06 Collegamento permanente

Buona domenicaaaaaaaaa Vagabondiiiiiiiii!!!!!!

 

Non so se avete avuto il coraggio di mettere il naso fuori casa oggi…con questa pioggerellina e sto freddo: si gela!!!

 

Allora che ne pensate di evadere un po' assieme a me e proiettarvi alla prossima estate e alla bellissima meta che ci aspetta?

Oggi voglio parlarvi dell’ultima tappa del nostro viaggio, Zanzibar…e più precisamente delle maree a Zanzibar!

 

Vi svelo la vera differenza tra Nord ed Est di Zanzibar sulle maree.

 

Dovete sapere che tutta l’ Est-Africa è soggetta al fenomeno delle maree ( Tanzania, Zanzibar, Kenya, Mozambico, Madagascar, ecc.)

E anche l’Isola di Zanzibar è soggetta a rilevanti variazioni delle maree (circa ogni 6.45 ore ci sono i cambiamenti di marea).

In certi periodi dell’anno pensate che arriviamo fino a 4,50 mt di abbassamento della marea.

Sento e leggo molte informazioni non del tutto corrette sul fenomeno delle maree.

Tipo che al Nord dell’isola le maree non ci sono, mentre ci sono nella parte est o sud di Zanzibar.

Evitate di credere a questa dicerie commerciali o di comodo.

 

La faccenda è molto semplice, al nord il fondale è diverso da tutto il resto dell’isola, cioè ha un dislivello maggiore e la spiaggia affonda nell’oceano, mentre nella parte Est la spiaggia per molti metri scende dolcemente fino ad arrivare alla barriera corallina.

La parte Sud dell’isola, intendo la costa Sud nella punta estrema, non esistono spiagge che piacciono a noi…(tranne la piccola spiaggia di Makonduci).

E’ palese che al Nord, a Nungwi e Kendwa, la balneabilità sarà possibile più volte al giorno rispetto a alla parte est.

La costa Est dell’isola è meno commerciale, in alcune zone, più autentica, più vera e presenta lunghe spiagge.

Ci permetterà di fare lunghe passeggiate e raggiungere anche a piedi la barriera corallina nei momenti di bassa marea, in un scenario unico e meravigliosamente vero.

Con la bassa marea si formano vere piscine Naturali con colori mozzafiato, il tutto con la vita marina che offre l’oceano in questi momenti, Stelle Marine di vari colori, ricci colorati e pesciolini tropicali.

Non considerate un problema il Fenomeno delle Maree o un limite del luogo anzi, le maree sono uno spettacolo gratuito della Natura e ci offriranno un paesaggio unico che non troverete in nessun posto del mondo.

Quindi avrete capito che difficilmente ce ne staremo spaparanzati al sole…troppe cose belle da scoprire…NON VEDO L’ORA di PARTIREEEEEE, E VOI?!?!?!?!

Dom, 04/14/2019 - 15:07 Collegamento permanente

Buongiorno a tutti!! Questo viaggio interessa moltissimo anche me! Per i safari e le immersioni che potrei fare a Zanzibar... Spero di riuscire ad ottenere le ferie.. work in progress *corre* 

Mer, 04/24/2019 - 13:36 Collegamento permanente

E V V I V A A A A!!!!! E V V I V A A A A!!!!! E V V I V A A A A!!!!! E V V I V A A A A!!!!! siano in 5!!!

non ci posso credere...in questa giornata milanese fredda e uggiosa  mi arriva questa spendida notizia!!!

AFRICAAAAAAAAAAA ARRRRIVIAMOOOOOO!!!*yahoo**shout**dirol*

Mer, 05/08/2019 - 16:50 Collegamento permanente

Ciao a tutti!

Anche io sto apsettando conferme per potermi iscrivere!!

Si ha già un'idea di quando verrà chiuso il viaggio? Giusto per capire quanto tempo ho ancora per iscrivermi...Grazie!!

Gio, 05/09/2019 - 09:18 Collegamento permanente

il gruppo viene chiuso al raggiungimento di 15 iscritti, ma potrebbe chiudere anche prima in caso di rincaro dei voli...quindi il consiglio è sempre di iscrivervi subito quando siete sicuri di poter partire!

Ti aspettiamo!!!

Gio, 05/09/2019 - 13:25 Collegamento permanente

Ciao gente,

due giorni fa ho visto il viaggio, ho letto sul forum e ...mi sono iscritta ! 

La destinazione è un sogno , il gruppo è pieno di entusiamo e, ciliegina sulla torta,

ho già viaggiato con Milena che è una Vaga Doc "stellata" . Meglio non potrebbe essere .

Il 19 giugno è dietro l'angolo e non vedo l'ora......

Buona giornata a tutti

Laura

 

 

Gio, 05/09/2019 - 16:17 Collegamento permanente

ma non dire così...che mi fai arrossire*air_kiss*

...ma  "Houston, we have a problem" ...voglio proprio vedere come farai a trovare il ghiaccio per il gin fizz sotto le stelle nel mezzo del Serengeti!!!*lol*;):-P*dash1*

Ven, 05/10/2019 - 09:16 Collegamento permanente

anche partirai da sola da Roma ... sarai sola solamente fino a Istambul dove troverai i milanesi ad aspettarti per prendere insieme il volo più lungo per l'Africa!

Scoppio di felicitààààààà...si parte ragazzi!!!! EVVIVAAAA

seguiranno info pratiche, continuate a leggere il forum!

Ven, 05/10/2019 - 09:23 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 2590
  • Cassa comune: 300
  • Partenza: 19 Giugno 2019
  • Ritorno: 30 Giugno 2019
  • Durata: 12 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Kenya
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Uganda
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Armenia
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Iran
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Yemen (e Socotra)
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Louisiana
Mississippi
Nevada
New York
Pennsylvania
Tennessee
Washington D.C.
Australia
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI