Gruppo Malta Freak Style - Partenza del 2019-07-06

Malta Freak Style



  • Prezzo base: 490
  • Cassa comune: 550
  • Partenza: 6 Luglio 2019
  • Ritorno: 13 Luglio 2019
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: domdec   

Domenica, per gli amici Dom,  arriva da un paesino calabrese sullo Ionio, ma  vive a Roma da diversi anni al punto che ormai ama definirsi roman-calabrese. Questo binomio di piccola dimensione e grande città si rispecchia anche nel suo viaggiare: ama il mare con il suo profumo e rumore e le metropoli ricche di vitalità, luci e attività da scoprire. Architetto e professoressa di Tecnologia, grande chiacchierona, disponibile  e ottimista di natura, ama “ perdersi” un po’ nelle località che visita per poi "ritrovarsi".

In viaggio è instancabile, la curiosità di conoscere è la sua speciale riserva di energia. Ballerina di salsa e bachata per diletto,  organizzata e puntualissima è anche una gran sentimentale: la emozionano i paesaggi mozzafiato, l’arte in tutte le sue forme, il cinema, la musica e il buon cibo.

Iscritti/posti:

→ COMPLETO (non è più possibile iscriversi a questo gruppo)

Con la Vagabonda DOC Domenica / domdec

imageDomenica, per gli amici Dom,  arriva da un paesino calabrese sullo Ionio, ma  vive a Roma da diversi anni al punto che ormai ama definirsi roman-calabrese. Questo binomio di piccola dimensione e grande città si rispecchia anche nel suo viaggiare: ama il mare con il suo profumo e rumore e le metropoli ricche di vitalità, luci e attività da scoprire. Architetto e professoressa di Tecnologia, grande chiacchierona, disponibile  e ottimista di natura, ama “ perdersi” un po’ nelle località che visita per poi "ritrovarsi".

In viaggio è instancabile, la curiosità di conoscere è la sua speciale riserva di energia. Ballerina di salsa e bachata per diletto,  organizzata e puntualissima è anche una gran sentimentale: la emozionano i paesaggi mozzafiato, l’arte in tutte le sue forme, il cinema, la musica e il buon cibo.

 

image

Quota

€ 540 a persona (incluso supplemento luglio)

+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 550 euro a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

→ A partire da mercoledì 5 giugno si paga un supplemento di € 100 per le partenze da Milano a causa del forte aumento dei voli da aggiungere alla quota qui sopra

LA QUOTA INCLUDE:

- volo a/r per Luqa - Malta (da Roma e Milano) 
- bagaglio a mano di 10 kg
- prime due notti in camera doppia (o tripla se siete dispari) a La Valletta o città vicine quali Sliema o St. Julian a seconda della disponibilità.
- assicurazione medico bagaglio

Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON INCLUDE (e per questo abbiamo stimato una cassa comune di 550 euro ): 

La quota non include (e per questo abbiamo stimato una cassa comune di 550 Euro):
- pasti
- escursioni 
- ingressi ai siti e musei
- trasferimenti o mezzi pubblici
- pernottamenti non specificati nella voce "la quota include"

- Polizza annullamento (opzionale, da farsi a parte. Per richiedere preventivo scrivere a staff@vagabondo.net)

IL BAGAGLIO DA STIVA O IL PRIORITY BOARDING PASS O ALTRI SERVIZI AGGIUNTIVI SI POSSONO RICHIEDERE SOLO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE O DELLA CONFERMA VIAGGIO.
Il pagamento va quindi effettuato insieme all’acconto del viaggio.
Non potremo accettare richieste di servizi aerei aggiuntivi in un secondo momento, scusateci.

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum. Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare. 

image

Piano voli

Da Roma Fiumicino (Air Malta) > su questo volo Andrea

KM615 Fiumicino Malta Sab 06 lug 21:10 Sab 06 lug 22:35
KM614 Malta Fiumicino Sab 13 lug 18:40 Sab 13 lug 20:05

Da Roma Fiumicino (Ryanair) > su questo volo Paolo, Andrea e la vagabonda doc Domenica

FR 7591 Fiumicino Malta Sab 06 lug 19:00 Sab 06 lug 20:25
FR 7592 Malta Fiumicino Sab 13 lug 20:50 Sab 13 lug 22:25

Da Milano Malpensa (Easyjet) > su questo volo Carolina, Raffaella e Cinzia

EJU2597 Malpensa Malta Sab 06 lug 20:20 Sab 06 lug 22:20
EJU2598 Malta Malpensa Sab 13 lug 23:10 Dom 14 lug 01:05

Da Venezia (Air Malta) > su questo volo Fabio, Valeria e Alessandro

KM639 Venezia Malta Sab 06 lug 23:00 Dom 07 lug 01:00
KM638 Malta Venezia Sab 13 lug 19:20 Sab 13 lug 21:05

Da Bologna (Ryanair) > su questo volo Simonetta

FR 7794 Bologna Malta Sab 06 lug 14:45 Sab 06 lug 16:35
FR 7793 Malta Bologna Sab 13 lug 12:25 Sab 13 lug 14:20

Da Pisa (Ryanair) > su questo volo Mario e Catia 

FR 9992 Pisa Malta Sab 06 lug 17:55 Sab 06 lug 19:40
FR 9993 Malta Pisa Sab 13 lug 20:10 Sab 13 lug 22:00

Elenco iscritti

Paolo corte - da Roma - cerca compagno di stanza Carolina Linette - da Milano - cerca compagna di stanza Fabio faggio66 - da Venezia - cerca compagno di stanza Raffaella Raffy97 - da Milano - cerca compagna di stanza Andrea - da Roma - cerca compagna di stanza Cinzia Cinzia82 - da Milano - cerca compagna di stanza Valeria - da Venezia - cerca compagna di stanza Simonetta - da Bologna - cerca compagna di stanza Andrea - da Roma - cerca compagno di stanza Alessandro gibbaonline - da Venezia - cerca compagno di stanza Mario Amario - da Pisa - cerca compagno di stanza Catia Curlycatia - da Pisa - cerca compagna di stanza   La vagabonda doc Domenica domdec - da Roma - cerca compagna di stanza

Programma di viaggio Malta Freak Style

Potete trovare il programma Malta Freak Style dettagliato qui:

image

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

QUESTO VIAGGIO E' UNA PRIMA (nessun gruppo è mai partito fino ad ora per fare questo itinerario, sarete i primi a vivere quest'esperienza vagabonda)

Gruppo

COMPLETO

Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.

Informazioni utili


image

Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciaoooo,

sono Domenica, la vagabonda doc assegnata a questo viaggio :)

Sapete perchè ho scelto proprio Malta tra tante destinazioni?  Beh leggendo il mio profilo dovreste già averlo capito ;) 

Vabbè sintetizzo con tre immagini e tre parole:

1. Mare ... stupendo

2. Storia.. da scoprire insieme

3. E un pizzico di Arte  ;)

Caravaggio è tra i miei pittori preferiti, non vedo l'ora di verderlo dal vivo  per poi andare a fare un giro insieme sul lungomare e bere un buon drink fresco. 

Questo viaggio è proprio ricco e variegato, a luglio il clima è ottimo e non ci dovrebbe essere la bolgia di agosto, quindi non posso far altro che consigliarvelo *biggrin*

Seguite il forum se siete interessati, man mano vi racconterò le varie tappe e ... mi raccomando, non ci pensate troppo, Malta ci aspettaaaa! 

A presto,

Dom 

Gio, 02/14/2019 - 16:12 Collegamento permanente

Allora, lo state facendo un pensierino su questo bel viaggio? 

Io si :) oggi la mia mente vaga e scappa al mare :) Il nostro viaggio inizierà da La Valletta, e per comodità potremmo alloggiare  Sliema o a St. Julian, due buone location in grado di offrire allo stesso tempo divertimento, mare e un ottimo punto di partenza dal quale muoversi verso i numerosi siti storico-archeologici presenti a Malta. Guardate un po', voi che dite? 

Mamma che mare!  E non siamo neanche in una delle spiagge più rinomate!

Il nostro primo giorno a La Valletta prevede la visita della  Concattedrale di San Giovanni Battista: si tratta di una delle più grandi cattedrali al mondo e uno dei principali esempi di architettura barocca in Europa, abbellita dai dipinti di Caravaggio e dalle opere di Mattia Preti. Il monumento, come tutto il centro di Valletta, fa parte dei siti dell’UNESCO.

Inizialmente l’interno della Concattedrale era modesto, con poche decorazioni. Tuttavia, nel XVII secolo, il Gran Maestro Cotoner ne ordinò la ristrutturazione interna, per dotare l’Ordine dei Cavalieri di una chiesa che potesse competere in sfarzo con quelle di Roma. La direzione dei lavori fu affidata a Mattia Preti, che trasformò gli interni in stile barocco.  Credo proprio che resteremo a bocca aperta davanti a tanta bellezza e ricchezza di decorazioni *in_love*

Su su, facciamo confermare questo viaggio il prima possibile! 

A presto,

Dom

Mer, 02/20/2019 - 19:49 Collegamento permanente

... e che uno!!! *smile*

Felissima di riaverti in viaggio con me Paolo! Ci divertiremo tanto e ancora di più che in Grecia *clapping*

Più studio il viaggio e più Malta mi sembra ricca di posti incantevoli da visitare e di baie stupende in cui fare il bagno, sono già pronta ad attraversare un'altra grotta nuotando con il tuo supporto e a fare qualche brindisi qua e là *drinks*

Su su, gente unitevi, si prospetta una bellisima vacanza all'orizzonte!

Lun, 02/25/2019 - 16:44 Collegamento permanente

Giusto per farsi un'idea di quante cose belle ci sono da vedere vi posto questa cartina che ho scaricato ieri sera con indicazione di luoghi ed attività da fare ;) 

Lun, 02/25/2019 - 16:48 Collegamento permanente

Guida arrivata *yahoo*

Ho optato per La Routard perchè era la più recente in circolo e perchè la più adeguata alla tipologia di viaggio freak Style ;) 

Non mi resta che studiare ora per bene il nostro itinerario ed aspettare che qualcuno si unisca al  gruppo :)

Ehi, ricordate, non è mai troppo presto per pensare alle vacanze!

Ciao ciao

Dom 

Gio, 03/07/2019 - 20:07 Collegamento permanente

Ciao Vagabondini in ascolto,

come va? State iniziando a pensare alle vacanze estive? E' tempo di farlo :)

Sono diversi giorni che alla radio ascolto una bellissima pubblicità su Malta, l'ho cercata in rete per condiverla con voi, ma purtroppo non l'ho trovata. In sintesi però il contenuto è questo : " Malta non è solo mare o divertimento, è anche cultura, Malta è oltre ogni racconto"... ed infatti fira che ti rigira, ho trovato il sito dell'ente promotore della pubblicità : https://www.oltreogniracconto.it

Qui troverete 4 racconti di 4 persone che vivono veramente a Malta, 4 aspetti diversi di questa straordinaria isola.

Condivido con voi il primo, a parlare è un architetto restauratore e lasciandosi cullare dalla sua voce è bello vedersi già proiettati tra i vicoli della città.

[video:https://vimeo.com/294385927 align:left autoplay:1]

che ve ne pare? 

A me stupendaaaa *cuore*

Ven, 03/15/2019 - 20:19 Collegamento permanente

Ciaoooo,

come va? Siete lì a leggere in silenzio e diete indecisi sul da farsi? Basta indecisioni, basta cliccare il tasto rosso PRENOTA ed è fatta!

Ecco di seguito qualche altro buon motivo per prenotare :)

 

1. CITY GATE - LA VALLETTA, progettato dalla nostra archistar RENZO PIANO

2. PARLIAMENT HOUSE - LA VALLETTA, sempre di  RENZO PIANO

3. REPUBLIC STREET - LA VALLETTA,  pittoresta via centrale

 

E siamo solo nella capitale per ora! c'è un'isola intera, anzi 3, ad aspettarci :)

Cu soon per altre foto e per raccontarvi il secondo giorno di Viaggio :)

Dom

Il secondo giorno

Sab, 03/30/2019 - 12:53 Collegamento permanente

Il bello di questo viaggio? A mio avviso il giusto mix tra visite culturali e tuffi in mare*clapping*

Ho fatto questo mini resoconto per una probabile partecipante (è in attesa delle ferie), lo metto qui anche per voi per avere un'idea più dettagliata di quello che faremo :)

- 06 Luglio: arrivo e visita nel pomeriggio della Valletta.

- 07 Luglio: Zurrieq giro in barca della Blue Grotto- pomeriggio visita di sue siti archeologici e della cittadina di Midina con passeggiata a piedi.

- 08 Luglio: trasferimento a Gozo, visita della cittadella detta Kastell e della cittadina di Victoria, dove faremo un aperitivo molto probabilmente.

- 09 Luglio:  Gozo giro di alcune baie famose e relativi bagni.

10 Luglio: traghetto per Comino dove visiteremo e ci bagneremo nella famosa Blue Lagoon ed eventualmente altre spiagge meno note. In serata rientriamo a Gozo.

- 11 Luglio: Si rientra a Malta dove è prevista la visita delle 3 città (Senglea, Cospicua e Vittoriosa) e magari si riesce a fare anche un tuffo in zona , non dimentichiamo che siamo pur sempre su un'isola :)

- 12 Luglio: Malta Mattina visita di un sito archeologico e del borgo marittimo di Marsaxlokk, pom. relax al mare.

- 13 Luglio: Si rientra e a seconda dell'orario del volo, magari si riesce a fare un ultimo bagno nella zona dove soggiorniamo ( Sliema/ San Julian)

 

Fino ad ora ho postato diverse foto della Valletta, quindi direi che è arrivato il momento del mareeeeeeee :)

Iniziamo da Zurrieq e dalla Blue Grotto, eccola qua :) Che meraviglia direi!

Ciaooo,

Dom

Mar, 04/09/2019 - 21:07 Collegamento permanente

E se per Pasqua vi regalaste un bel viaggio? Potrebbe essere la miglior sorpresa dentro l'uovo :) 

Auguri a tutti quelli che leggono,

a presto, 

Domenicaaaa 

Ven, 04/19/2019 - 12:13 Collegamento permanente

Io sono in partenza per Berlino, sempre con Vagabondo logicamente :) spero di trovare una bella sorpresa al mio rientro e cioè qualche altro iscritto! dai su su, l'estate si avvicinaaaaa 

ps. nella foto una baia di Comino

Mer, 04/24/2019 - 20:38 Collegamento permanente

Buon viaggio Dom...e dopo Berlino, ti aspetta la Baia di Comino, con Paolo e Linette (benvenutaa..) e gli altri  che vorranno divertirsi con noi in questa splendida isola nel caldo centro del Mediterraneo.....

Gio, 04/25/2019 - 11:23 Collegamento permanente

Ciao paolooo,

scusami leggo solo ora! -E' stata una gran bella vacanza e sono sicura sarà altrettanto Malta! 

Ci sono altre due persone interessate, spero il viaggio si confermi presto :) 

Lun, 04/29/2019 - 14:11 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

ritorniamo al nostro itinerario :) Dopo aver fatto un bel giro in barca nella Blue Grotto il pomeriggio ci recheremo a visitare due siti archeologici.

Per primo il tempio di Ħaġar Qim, si tratta di un complesso neolitico dall'aspetto suggestivo ed in ottimo stato di conservazione, inserito in un suggestivo contesto paesaggistico. La datazione del tempio  è ancora discussa, ma in linea di massima si può ipotizzare tra il 3600 e il 3000a.C. per le parti più antiche.

Per arrivare a tempi di Mnjadra occorre camminare circa 500mt lungo una via lastricata che scende verso la costa. Qui ci troveremo in un luogo immerso nella natura di fronte all'isolotto di Filfla. Qui i tre tempi formano un bel trifoglio e sarà molto interessante scoprire  il particolare orientamento del tempio che permette  che le pareti di fondo vengano colpite dai raggi del sole durante gli equinozi di autunno e primavera.  

Ciao, ciao

Dom

Gio, 05/02/2019 - 19:15 Collegamento permanente

Ciao Dom, sembra proprio un bel viaggetto ma sono ancora in attesa di conferma delle ferie.

Intanto faccio una domanda tecnica (il programma che hai postato è già per ora esplicativo): portate bagaglio da imbarcare?

Continuo a seguire nel frattempo, a presto

Raffy

Ven, 05/03/2019 - 14:53 Collegamento permanente

Ciao Raffy, mi fa piacere leggere che anche tu sei interessata a questo viaggio :) l'estate si avvicina ed il mio suggerimento è di prenotare  appena avrete conferma delle ferie ( ci sono altre persone interessate che mi hanno scritto in privato), questo per evitare eventuali aumenti del costo del voli.

Per quanto riguarda la tua domanda ti rispondo che io porterò solo il trolley da 10kg che è compreso nel nostro biglietto, è estate e magliettine e costumi non occupano molto spazio, poi qualcosa la si può lavare anche quando saremo lì perchè passeremo 3 notti nello stesso hotel/appartamento ( ho prenotato 2 soluz. diverse a Gozo in attesa della conferma del viaggio per poi scegliere insieme).

Nell'eventualità preferissi portare il bagaglio più grande da imbarcare ricordati di specificarlo in fase di prenotazione.

Ciaoo, a presto

Dom

Sab, 05/04/2019 - 18:48 Collegamento permanente

Alea iacta est! Iscritto! Dom, ho deciso, sarò dei vostri a Malta. 

Bello, questo viaggio mi ispira molto, il giusto connubio tra arte, storia e....mare

stupendo.

E poi, con Dom...siamo in una botte di ferro Felice

A presto

Mer, 05/08/2019 - 21:17 Collegamento permanente

*smile*che  bella notizia! Felicissima di riaverti in viaggio con me ! + 3 (4 con me), conferma sempre più vicina *yahoo*

A presto x aggiornamenti

Dom 

Mer, 05/08/2019 - 23:53 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 490
  • Cassa comune: 550
  • Partenza: 6 Luglio 2019
  • Ritorno: 13 Luglio 2019
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI