New York
7 Giorni - 6 Notti

13 Giugno 2012

Viaggio passato

New York - 13 Giugno

Viaggio Passato: 13 June 2012

apple

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

13 Giugno 2012    7 Giorni - 6 Notti

Questo è il forum del Gruppo New York free style dal 13 al 19 giugno 2012

Cinque notti e cinque giorni nella città, muovendoci con la praticissima subway, facendo laute colazioni, scorrazzando tra il Moma, le feste del Meat Packing District e i jazz club di Harlem, facendo footing o rollerblading a Central Park.

Per chi vuole sarà possibile estendere il viaggio e visitare anche le Niagara Falls e Toronto. Il tour leader di vagabondo vi porterà fino in Canada per una splendida avventura!!!

Il gruppo è confermato (ha raggiunto il numero minimo)

Iscritti al viaggio

Luca (lucaS83) --- da Verona
stefano (giant) --- da Milano
Alessia (AlessiaJesi) ---- da Roma
Francesca (alma83) --- da Milano
silvia (sissi74) --- da Milano
Maria Laura (CrazyMary) --- da Roma

il TL Filippo (filippojr)

Tutti cercano compagno di stanza

 

Iscriviti a questo viaggio.

 

Accompagnato dal TL Filippo (filippojr)

I want to wake up in that city that doesn't sleep cantava Frank Sinatra. E voi? Cosa aspettate a immergervi nell'ombelico del mondo, nella metropoli più imprevedibile, pazza, veloce, originale che esista? Fatevi abbagliare dalle luci di Times Square, fermatevi per un attimo davanti ai teatri di Broadway e chiudete gli occhi. Vi sentirete trascinare dai rumori, dalle voci, dal fiume di gente che sembra non stancarsi mai di correre. Ecco New York. Io vi guiderò alla scoperta della città di Norman Mailer e Truman Capote, di Jackie Onassis e Mick Jagger, di Andy Warhol e Lou Reed, di Warren Beatty e Jack Nicholson. Di quel posto che con la sua inesauribile capacità di trasgressione ha dettato il ritmo al resto del mondo. E tra mercatini bio, shopping compulsivo, quattro chiacchiere in libertà con gli artisti del Village e hangar riconvertiti in gallerie d'arte… voglio guidarvi alla scoperta della vostra New York, di ciò che questa meravigliosa città unica al mondo saprà trasmettervi. Voglio che viviate le stesse emozioni che ho vissuto la prima volta in cui ho messo piede downtown: non importa che sia nel mezzo di una messa gospel ad Harlem, durante una passeggiata solitaria a Battery Park o mentre fate jogging sul ponte di Brooklyn. Questa città sarà sempre in grado di parlare al vostro cuore.
Insomma, ci state ancora pensando? Zaino in spalla, sneakers belle comode e via… si parte!!! 

 

New York Free Style -
Durata:

7 giorni. 

Costi:

1200 Euro a persona volo incluso  per gruppi dagli 8 ai 14 partecipanti
1300 euro persona volo incluso  per gruppi dai 5 ai 7 partecipanti

Per chi dorme in camera tripla o quadrupla ci sono degli sconti (rispettivamente 50 e 80 euro).

Partenza da Milano o da Roma
Per partenza da altre città supplemento 100 euro.

La quota comprende: volo a/r, pernottamento in hotel a Manhattan in camera doppia, l'assistenza del tour leader di Vagabondo, assicurazione sanitaria e bagaglio.

Note:

Cassa comune per pasti, trasporti e ingressi ai musei, Prevediamo circa 300 euro da portare in dollari contanti.

Attenzione: ci vuole il passaporto valido per gli USA (vedi nota sotto)

Difficoltà:  Facile.

[view:viaggi_tabella_date==New York Free Style ]

Attenzione: finiti i voli economici da Milano - quindi per i prossimi iscritti c'è supplemento 200 euro. Da Roma nessun supplemento.

Piano voli da Milano
2 DL 161 T 13JUN 3 MXPJFK HK1 1 0935 1255 *1A/E*
3 DL 160 T 18JUN 1 JFKMXP HK1 3 1700 0730+1 *1A/E*


Piano voli da Roma
4 DL 169 T 13JUN 3 FCOJFK HK3 5 0845 1250 *1A/E*
5 DL 246 T 18JUN 1 JFKFCO HK3 3 1955 1035+1 *1A/E*

Da Verona
2 AZ1490 S 13JUN 3 VRNFCO HK1 0705 0810 *1A/E*
3 AZ 608 S 13JUN 3 FCOJFK HK1 3 1010 1355 *1A/E*
4 AZ 609 S 18JUN 1 JFKFCO HK1 1 1725 0800+1 *1A/E*
5 AZ1489 S 19JUN 2 FCOVRN HK1 1 0920 1025 *1A/E*

 

Come funziona il viaggio

Guidato dall’esperto tour leader, il gruppo girerà la città muovendosi con i mezzi pubblici.
La quota di partecipazione comprende: volo a/r, pernottamento in hotel a Manhattan in camera doppia, l'assistenza del tour leader di Vagabondo, assicurazione sanitaria.

 
Trasporti
: acquisteremo la Metro Card, che costa 27 USD e per 7 giorni da corse illimitate su bus e metro.

Musei
: faremo il New York CityPass. Costo 79 USD (dura 9 giorni e da 6 tickets permetteranno l’accesso ai migliori musei di New York senza code).
Visiteremo sicuramente:
          o Empire State Building
          o The Metropolitan Museum of Art
          o American Museum of Natural History
          o MoMA (The Museum of Modern Art)
          o Statue of Liberty & Ellis Island
Si potrà entrare anche al Guggenheim Museum e alla piattaforma panoramica Top of the Rock del Rockefeller Center. Vedremo se ci sarà tempo…

Pasti
Calcoliamo che si vive da newyorkesi e quindi si fa:
- una lauta colazione da 7-10 dollari,
- a pranzo si mangia ai carrettini ambulanti un hot dog con bibita gassata per 4 USD
- a cena si sceglie tra i 100000 ristoranti di varie culture diverse per 15-20 USD

Hotel:

sarà l'OLDE CARLTON ARMS - fichissimo albergo Vagabondo style in cui ogni camera è stata decorata da un artista diverso. Nella comodissima zona dell'East Village, nel cuore di Manhattan. Ha camere doppie, triple e quadruple.

Attenzione: Per questa partenza ci sono rimaste solo camere con bagno in comune

le camere doppie e triple hanno sempre 2 letti matrimoniali.

 

 

Documenti per entrare negli USA

Il passaporto deve essere valido per gli USA. per controllare la validità del vostro passaporto consultate il sito della Polizia di Stato Italiana.

E' anche obbligatorio prima della partenza richiedere l'ESTA, ovvero la registrazione telematica. Tutti i partecipanti al viaggio devono richiederla online collegandosi al sito Web dell'ESTA , che rilascia una autorizzazione validia per due anni. Il costo è di 14 USD e va pagato on line all'atto della richiesta, esclusivamente con carte di credito Mastercard, Visa e American Express. Ci raccomandiamo di stampare copia dell'autorizzazione da portare il giorno della partenza.

Leggi tutto ciò che c'è da sapere sul New York Free Style.

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

filippojr

filippojr

Ciao ragazzi, perdonate il silenzio forzato purtroppo ho avuto un po' di problemi con la connessione.. tutto risolto comunque :)

passo a rispondere alle vostre domande...

 Punto 1: Valigia

- Silvia e Luca avete detto bene! Io personalmente consiglio a tutti di limitare il bagaglio alle poche cose essenziali: ricordate che più spazio conservate in valigia all'andata più spazio avrete al ritorno per lo shopping e i regali! Sì che non sono i tempi d'oro di una volta (il mitico cambio eur/usd a 1,50), quando gli italiani compravano stile bazar e avevano bisogno di valigie extra per farci stare tutto, ma anche ai livelli attuali di cambio abbiamo un buon 20% di potere d'acquisto aggiuntivo sul dollaro… 

- portate ombrello e giacca a vento/kway. ricordate che il tempo sulla costa est è piuttosto ballerino, le temperature sono miti ma la pioggia è sempre in agguato, quindi vi consiglio il classico abbigliamento a ''cipolla''. non dimenticate di portare magliette e canottiere, ma anche un maglioncino. vi consiglio anche una pashmina o un foulard: il grande nemico più che pioggia si chiama aria condizionata. lo stacco tra il caldo esterno e il fresco all'interno di negozi e ristoranti stronca spesso e volentieri gli italiani, che non ci sono abituati!
in qualche occasione - per roof garden, bar, ecc. e per alcuni club - è richiesto un abbigliamento un po' più elegante, quindi regolatevi: non serve il tux (a meno che non andiamo a cena da Jean Georges sulla Trump Tower eheh) ma evitate di presentarvi nei posti fighetti in short e canottiera :lol:

- portate un paio di scarpe comode, possibilmente chiuse (sandali? ve li consiglio solo se avete lo spirito di sopportazione di Madre Teresa :D) visto che cammineremo un po', la sera invece potete optare anche per scarpe più eleganti. ah non dimenticate le flip flop per la doccia!

- portate uno zainetto o una borsa con cui andare in giro durante il giorno (ricordate che spesso dovremo fermarci ai controlli di sicurezza quindi il machete lasciatelo in camera)

- ricordate che andiamo a New York e non nella valle del Korengal! Non portate troppe medicine in stile ospedale da campo (tranne ovviamente quelle prescritte e necessarie). in fondo se anche dimenticate il dentifricio o l'aspirina… credo che li troveremo anche lì!  ;)

- in albergo non c'è il phon quindi nel caso vi servisse potete portarne uno piccolo da viaggio

 - non dimenticate l'adattatore per la corrente! in genere basta l'adattatore (e non il trasformatore 110-220V) perché le apparecchiature che usiamo (videocamere, telefonini, macchine fotografiche) sono progettate per funzionare sia in Europa che in America. Se avete dubbi leggete sul caricabatterie: su quelli compatibili troverete scritto A.C. 100-240V o qualcosa del genere

 

Punto 2: Shopping

Luca mi chiedeva dei saldi. Negli Stati Uniti non esiste un vero e proprio calendario, ogni negozio fa un po' come gli pare (a parte black friday, periodo prenatalizio, ecc.)… in genere però anche quando non ci sono i saldi i negozi applicano sempre sconti promozionali sulle collezioni meno recenti o promo particolari per alcune tipologie di prodotti.

 

Silvia, per quanto riguarda me ti ha risposto Alessia! Io, lei e Maria Laura partiremo da Fiumicino (a proposito ragazze: ci diamo anche noi un appuntamento lì no? ;) )!!

Mer 06/06/2012 - 16:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

alma83

alma83

Io parto da Milano... diamoci anche noi un'appuntamento (Silvia e Stefano)???  Filippo grazie per le preziose info...

Mer 06/06/2012 - 22:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

CrazyMary

CrazyMary

BUON POMERIGGIO!!!!

@ALESSIA : CONSIDERATO CHE LAVORO FINO AL MOMENTO IN CUI PARTO PREFERIREI DORMIRE QUALCHE ORA PER NON ROVINARMI LA SETTIMANA A NY CON ORE DI SONNO ARRETRATO,

 PERò FATEMI SAPERE SE L'ESPERIENZA LA VOGLIAMO FAR PARTIRE LA NOTTE RITROVANDOCI IN AEREOPORTO  O SE CI INCONTRIAMO LA MATTINA VERSO LE 6/6:30

PER IL MUSICAL NN è MALE LA PROPOSTA!!! ;)

LO FAREMO JOGGING IN CENTRAL PARK?!!

POI MI HANNO DETTO CHE C'è UN LOCALE CHE è MOLTO BELLO IN UNA CHIESA SCONSACRATA... CI SARA' ANCORA?! ALTRIMENTI NON FA NULLA CE NE SONO MIGLIAIA DI LOCALI NELLA GRANDE MELA UNO VALE L'ALTRO!!!

PER IL PHON PORTATILE OK CE L'HO CHI è IN CAMERA CON ME STA A POSTO!! INVECE PER L'ADATTATORE SONO ALLA RICERCA IN CASA PERCHè CE LO DOVREI AVERE,MA A LIMITE ALL'AEREOPORTO LI VENDONO...LO RICOMPRERò.... 

IO HO L'ANSIA PER L'INGLESE!! HO IL VUOTO ASSOLUTO E RICORDO POCHISSIMO!

MI AIUTERETE SE NON RIESCO AD ESPRIMERMI?!?!? HELP ME PLEASEEE!!! :D

 

Gio 07/06/2012 - 14:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

filippojr

filippojr

@Mary per il musical date uno sguardo a questo link https://www.nyc.com/search/find.aspx?secid=8&int1=284&startdate=06/14/2012&enddate=06/17/2012&numoftix=1

ci trovate la programmazione dei teatri di Broadway di questo periodo così cominciate a farvi un'idea di quello che troveremo, poi ne parliamo meglio tutti insieme ;)

jogging a Central Park… perché no??? tutti devono poter fare quello che desiderano! e visto che non è una gita scolastica chiunque si regola come crede, nel senso che se la maggioranza vuole fare una cosa e gli altri vogliono fare una cosa diversa ci separiamo e poi ci diamo appuntamento da qualche parte! go easy

sul locale… ti ricordi il nome di questo posto? così magari lo cerco!

sull'inglese… mi dispiace, non ti possiamo aiutare… molti viaggiatori a New York purtroppo muoiono di fame e di stenti :danger:  proprio perché non riescono a comunicare nella lingua locale…  :p

scherzi a parte… vai tranquilla!!! a parte che ci sono io e che a NY si parlano 800 lingue diverse, noi italiani siamo bravissimi a farci capirea prescindere!!

Gio 07/06/2012 - 15:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

siver

siver

Ciao a tutti!!!!

Filippo credo che Mary si riferisca al Limelight l'ex discoteca ricavata da una chiesa sconsacrata... ora si fanno anche spettacoli si beve e si può ballare... meglio di settimana costa un po' meno...

Vi auguro buon divertimento.... che son certa con filippo non vi mancherà......  Buon viaggio!!!!!!!!

Gio 07/06/2012 - 16:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

siver

siver

dimenticavo l'indirizzo del Limelight...   47W 20th St....

ciaooooooo!!!!!

Gio 07/06/2012 - 16:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

sissi74

sissi74

Ciao a tutti!!! -6

Per i "milanesi":lol: preferite incontrarci al check in o al gate di partenza? Io arriverò verso le 6:30 (ho il bus da Bergamo alle 04:30)

Baci a tutti8)

Gio 07/06/2012 - 17:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

filippojr

filippojr

Perfetto! Grazie Vera, sei meglio di Google!!  :D

Gio 07/06/2012 - 18:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

filippojr

filippojr

Perfetto! Grazie Vera, sei meglio di Google!!  :D

Gio 07/06/2012 - 18:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

filippojr

filippojr

mmh ho fatto una ricerca su internet e a quanto pare la disco è stata definitivamente chiusa qualche anno fa, a partire dal 2010 i nuovi proprietari hanno trasformato il locale in Limelight Marketplace, piccolo centro commerciale con 60 negozietti di marca che vanno dalla gioielleria all'abbigliamento ai cibi bio... 

https://en.wikipedia.org/wiki/The_Limelight

Gio 07/06/2012 - 18:43 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.