Gruppo Transilvania - Partenza del 2019-04-17

Transilvania Easy Style



  • Prezzo base: 520
  • Cassa comune: 180
  • Partenza: 17 Aprile 2019
  • Ritorno: 22 Aprile 2019
  • Durata: 6 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: FEDEL81   

Federica vive a Torino, ma ama Londra alla follia e ha vissuto a Bristol e Belfast dove ha lasciato pezzetti del suo cuore che di tanto in tanto va a recuperare viaggiando. Erasmus e Sve sono state le esperienze multiculturali più belle della sua vita e da allora ha deciso di mettere in gioco la sua anima vagabonda provando a fare un primo loop dei continenti: un paese per ogni continente, uno all'anno. Primo giro completato ma il Travel bug non si combatte ed allora si prosegue. 
Ama “perdersi” per le strade delle grandi città, il cioccolato, il caffè, il cinema, leggere, parlare inglese, le canzoni tristi, lo shopping di scarpe ed anelli, colleziona stemmini di stoffa dei paesi in cui viaggia.
Di contro non sopporta le persone arroganti, il falso perbenismo, chi salta la fila, le cipolle,il cocco, prendere il sole...#weareallmadhere il suo motto!

Iscritti/posti:


→ Le iscrizioni chiudono domenica 31 marzo  

Con la vagabonda doc Federica / FEDEL81

image

Federica vive a Torino, ma ama Londra alla follia e ha vissuto a Bristol e Belfast dove ha lasciato pezzetti del suo cuore che di tanto in tanto va a recuperare viaggiando. Erasmus e Sve sono state le esperienze multiculturali piú belle della sua vita e da allora ha deciso di mettere in gioco la sua anima vagabonda provando a fare un primo loop dei continenti: un paese per ogni continente, uno all'anno. Primo giro completato ma il Travel bug non si combatte ed allora si prosegue. 
Ama “perdersi” per le strade delle grandi cittá, il cioccolato, il caffè, il cinema, leggere, parlare inglese, le canzoni tristi, lo shopping di scarpe ed anelli, colleziona stemmini di stoffa dei paesi in cui viaggia.
Di contro non sopporta le persone arroganti, il falso perbenismo, chi salta la fila, le cipolle,il cocco, prendere il sole...#weareallmadhere il suo motto!

Quota

570 Euro a persona volo incluso

Cassa comune: 220 euro a testa Cos’è e come funziona la cassa comune?

La quota include:
- volo a/r solo bagaglio a mano (È possibile portare un bagaglio a mano con peso massimo di 10 kg e dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm, più una borsa piccola fino a 35 x 20 x 20 cm)
- tasse aeroportuali 
- pernottamento in hotel a Bucarest la prima notte in camera doppia o tripla con bagno privato
- assicurazione sanitaria e bagaglio
- noleggio pulmino con conducente, carburante compreso entro un limite di 1.000km

Al viaggio partecipa sempre un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

La quota non include:
(Per queste spese è prevista una Cassa Comune di 220 euro per il viaggio da 6 giorni. La cassa comune è a persona, non è da versare a Vagabondo ma è una previsione di spesa, leggi come funziona la cassa comune)
- i pasti. 
- entrate nei musei 
- bagaglio in stiva sull'aereo (si può avere con supplemento)
- pedaggi e parcheggi
- pernottamenti non inclusi nella quota. In genere si usano alberghetti e bed and breakfast (ci si confronta sul forum prepartenza).

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum. Vi consigliamo di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare a causa dei voli

 

Elenco iscritti

Lorella Lorella Lory - da Milano - in stanza singola Giampiero - da Torino - cerca compagno di stanza Ester Lester65 - da Milano - cerca compagna di stanza Francesca - da Torino - cerca compagna di stanza Valentina Valentina F - da Bologna - cerca compagna di stanza     La vagabonda doc Federica FEDEL81 - da Torino - cerca compagna di stanza  

Piano voli

  Da Bergamo Orio al Serio (con Wizzair) su questi voli: Ester, Lorella W6 3132 Bergamo - Bucarest 17 apr 09:00 17 apr 12:10 W63135 Bucarest - Bergamo 22 apr 13:10 22 apr 14:30   Da Torino Caselle (con Lufthansa e Air Dolomiti) su questi voli: la Vagabonda Doc Federica, Giampiero, Francesca LH1903Torino - Monaco        17 apr 06:25  17 apr 07:30 LH1652Monaco - Bucarest    17 apr 09:00  17 apr 11:55 LH1655Bucarest  - Monaco   22 apr 19:25  22 apr 20:25 LH1902Monaco - Torino        22 apr 22:15  22 apr 23:25   Da Bologna (con Ryanair) su questi voli: Valentina FR3990 Bologna - Bucarest  17 apr 06:55  17 apr 10:00 FR3991 Bucarest - Bologna   22 apr 13:55  22 apr 15:05     

Programma speciale Itinerario 6 giorni 

potete trovare il programma speciale itinerario 6 giorni dettagliato qui

 

Gruppo

 

COMPLETO
Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.

 

Informazioni utili

 

image



Forum del Viaggio



Forum del viaggio

 

Ecco nelle accomodation per questo viaggio  forse non saremo cosi' ambiziosi.... ma troveremo qualcosa di charme ( sebbene  in budget) *pleasantry*

 Questo in foto invece è uno snodo fondamentale del viaggio in Transilvania.. Il famoso castello di Bran.. diventato  per tutti noi il castello di Dracula!!

Anche se ci sono molti altri castelli in Romania che hanno maggiori probabilita' storiche di aver visto passare dalle loro mura Vlad l'impalatore, la leggenda urbana e' la leggenda urbana  e va rispettata!

Cosi' questo castello costruito tra il 1377 a e il  1388 come avamposto strategico tra la Transilvania e la Vallachia e' universalmente legato alla scia di sangue del Conte Dracula, che si ispira alle  vere torture sanguinarie di un personaggio esistente Vlad III Dracula, famoso  per impalare i suoi nemici di battaglia. Brividi! Nel dubbio, tra i muri e le segrete del Bran castle, io fare attenzione ai rumori sospetti...

Lun, 02/11/2019 - 18:45 Collegamento permanente

Ciao, ho ricevuto ora la mail con le indicazioni per il viaggio. Domani effettuerò il bonifico per l'acconto! felicissima io!!! *yahoo* un saluto a tutti i partecipanti!!! *drinks* 

Gio, 02/14/2019 - 18:13 Collegamento permanente

In risposta a di Lorella Lory

 

Gruppo confermato ora  non dobbiamo che  aspettare altri vagabondi che si uniscano al gruppo!

Evviva  si parte*yahoo*

 Questo della foto e' Viscri, piccolo villaggio di soli 500 abitanti  che nasconde una  interessanate chiesa fortificata del periodo Sassone, un paesino fermo cristallizato nel tempo e nella sua quiete storica... da vedere insieme  a voi!

Lun, 02/18/2019 - 19:22 Collegamento permanente

 

Vagabondi sta arrivando  la Primavera, ed anche il nostro viaggio!!! 

Vagabondi indecisi  unitevi al gruppo in partenza! Domande e curiosità, dubbi?!  Scrivetemi qui sul forum! 

 In Romania l'arrivo della Primavera è legata ad una tradizione  particolare  detta  Mărțișor , legata simbolicamnete alla stagione della "rinascita" della natura.

Il Mărţişor oggi  è fondamentalmente un oggetto porta fortuna su cui è attaccato un filo rosso e bianco, che viene presentato come regalo il 1 ° marzo.

Questo giorno ha segnato l'inizio dell'anno per i nostri antenati, per cui nei tempi passati il  mărţişor aveva  forma di  un insieme di monete legate insieme da fili di lana rossa e bianca, che si pensava portassero fortuna, salute e buon raccolto a chi lo indossava.

I primi giorni  della primavera secondo tradizione ci dicono come sarà il resto dell'anno.  Se c’è  bel tempo significa che a si avrà felicitàe e ricchezza, mentre il clima freddo e piovoso porta avversità, povertà e dolore. I rumeni sono generalmente abbastanza superstiziosi, ….

L'antica tradizione è cambiata nell'ultimo decennio, cosicché l'oggetto di mărţişor non è più strettamente collegato al portafortuna, ma può essere trovato in  diverse varianti purchèil filo rosso rimane il pezzo centrale. Non vi è alcuna regola su a chi si debba dare il mărţişor, sebbene di solito siano le donne a riceverlo.

Cosa si fa se si riceve un mărţişor?? Lo si indossa come spilla o come braccialetto. La tradizione dice che un uomo deve legarlo al tuo braccio e  slegaralo alla fine di marzo, dopo di che quetso “amuleto” dovrebbe essere legato intorno al ramo di un albero in fiore.

 

 Anche se noi in Romania  andremo ad aprire  probabile chissà se riusciremo  a trovare queste decorazioni in giro per i parchi?  

Gio, 02/28/2019 - 18:33 Collegamento permanente

Ne 1989, anno di nascita del giovane fotografo rumeno- ungherese  Antal Bánhegyesy , una violenta  rivoluzione  pose fine al regime  comunista in Romania. Fino a quel momento  l'ideologia  al governo aveva spinto molto sull'ateismo come valore dominante.

Al cadere del regime  un curioso e singolare fenomeno  prese da subito il via: chiese ortodosse hanno inziato a comparire ovunque, sopratutto nei piccoli villaggi e nelle  campagne , costruite nottetempo come funghi che spuntavano a  dominare nuovamente il paesaggio e la percezione socio culturale della Romania come nazione.

Il popolo rumeno sembrava volere indietro fortemente e cosi' rivendicare la sua spiritualità e la sua religione. Da quell'anno piu' di 7000 chiese sono state costruite ed inaugurate e  piu' di 1000 sono in costruzione.

Il fotografo Antal, cresciuto nei pressi di Cluj-Napoca, citta' nel nordovest della Romania, l'ha visto con i suoi occhi lo svilupparsi di questo fenomeno architettonico  e sociale, che lo ha affascinato sin da piccolo. Attraverso l'obiettivo della sua reflex  l'ha documentato in una serie fotografica  chiamata Orthodoxia.

 Link  qui per approfondire  il suo lavoro: http://www.banhegyesy.com/

Che ne dite Vagabondi, andiamo a scoprire questa ed altre tradizioni?  Vagabondi indecisi il gruppo e' confermato! Scriveteci o iscrivetevi  manca davvero poco ! Partiamo per la Romania?

Ven, 03/08/2019 - 16:11 Collegamento permanente

Cosa? si avete capito bene !! Il palazzo del parlamento di Bucarest   e' visibile dalla luna, proprio come   la grande muraglia cinese, il Pentagono e forse il Taj mahal. Infatti  la cosidetta "casa del Popolo" e' una delle costruzioni architettoniche piu' grandi al mondo. Questo colosso  è  un edificio  molto controverso , poichè  da un lato è il simbolo della follia megalomane del ex dittatore comunista Nicolae Ceausescu , dall'altro una vera e propria esposizione dei  materiali e della perizia costruttiva rumena. Costruito  nel 1984 il palazzo ha 12 piani e 3100 stanze!  Sto tentando di   inserire una visita guidata nel palazzo, purtroppo becchiamo il mese in cui Parlamento e' occupato dalle attività del consiglio europeo  percio' vediamo  se saremo fortunati o meno o se dovremo accontentarci di fotografarlo da fuori !!

Il tempo il primo gg che arriviamo, salvo ritardo dei voli , ci sarebbe...  incrociamo le dita!  E voi vagabondi siete interessati?

il gruppo e' ancora aperto per iscrizioni!! fatevi  avanti e se avete curiosità   scriveteci! tra altro benvenuta a Valentina da  Bologna!!!!

 

Lun, 03/18/2019 - 18:53 Collegamento permanente

Dal  parlamento di Bucharest  mi confermano che   sono chousi per lavor dle parlamneto europeo ... uff.. ma ma..  vi ho prenotato walking tour in inglese ( ma non ho problemi a tradurre)

per avere una bella  infarinatura della storia e dei luoghi di Bucahrest piu' e farci un'idea della città! E a seguire una  tavolata  dal famoso  : Caru caru bere !!

www.carucubere.ro/en/

incominciate a pregustare il menu!

Mar, 03/19/2019 - 11:18 Collegamento permanente

Direi che forse forse è meglio il walking tour, almeno si visita un po' la città. Sperando che non sia una passeggiata impegnativa, altrimenti mi porterete in spalla! *biggrin*non sono una gran camminatrice! *corre* Bella l'idea della tavolata, qui di sicuro starò benissimo! *lol* ciao a tutti/e !!! *drinks* 

Mar, 03/19/2019 - 16:27 Collegamento permanente

Ciao  Vagabondi

ad ora siamo a 7, me compresa , aspettiamo fino al 31 marzo per eventuali altri vagabondi! forza indecisi avete pochi gg per iscrivervi!

sto preparando una mail da mandarvi con un po' di reminder spero inviarvela la prossima settimana quando  avro' il numero definitivo delle prenotazioni e faremo un bel riepilogo:

 cose utili da portare

 carte di imbarco da stampare

 programma di massima

 posti dove stiamo a dormire

 eventuali  vostre richieste particolari e rompere ghiaccio

ed  anche vi chiedero' l'assenso e i numeri di telefono per coordinarci con gruppo whatsapp in loco !

 intanto vi lascio con qualche bella immagine della Transilvania! a presto1

Gio, 03/28/2019 - 17:15 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 520
  • Cassa comune: 180
  • Partenza: 17 Aprile 2019
  • Ritorno: 22 Aprile 2019
  • Durata: 6 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI