Gruppo Giordania Vagabonda - Partenza del 2019-04-21

Giordania Freak Style



  • Prezzo base: 1100
  • Cassa comune: 400
  • Partenza: 21 Aprile 2019
  • Ritorno: 28 Aprile 2019
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: pollita   

Patrizia nasce a Torino con la valigia in mano (almeno secondo suo papà!). Una delle Vagabonde DOC storiche di Vagabondo, apprezzatissima dai suoi compagni di viaggio. Molto attiva tra i vagabondi milanesi, potete incontrarla a una grigliata o a una serata di salsa. Esperta di Latino America e di Africa nera ama tornare in questi luoghi. Parla inglese, francese, portoghese e spagnolo.

Iscritti/posti:

→ COMPLETO (non è più possibile iscriversi a questo gruppo)

Con la vagabonda doc Patrizia / pollita 

image

Patrizia nasce a Torino con la valigia in mano (almeno secondo suo papà!). Una delle Vagabonde DOC storiche di Vagabondo, apprezzatissima dai suoi compagni di viaggio. Molto attiva tra i vagabondi milanesi, potete incontrarla a una grigliata o a una serata di salsa. Esperta di Latino America e di Africa nera ama tornare in questi luoghi. Parla inglese, francese e spagnolo.



image

 

Quota

€ 1200 a persona (include già il supplemento Pasqua)
+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 400 euro a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

LA QUOTA INCLUDE:

- Voli internazionali incluse tasse aeroportuali ( franchigia bagaglio 20kg)
- Tutti i trasporti in Minibus privato ad uso esclusivo del gruppo + autista
- Guida locale parlante inglese (dal giorno 2 al giorno 6)
- Assicurazione medico bagaglio

Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON INCLUDE (e per queste spese abbiamo previsto un costo totale di 400 euro):

- Pasti 
- Ingressi a siti e monumenti
- Hotel per i pernotti
- Mancia al vostro autista se vi è piaciuto
- Visto di ingresso (al momento gratuito per gruppi di minimo 5 persone).

- Polizza annullamento (opzionale, da farsi a parte. Scrivere a staff@vagabondo.net)

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum. 
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

image

Piano voli

Da Milano Malpensa (Egyptair) > su questo volo Alessia, Michela, Maria Carmela, Valentina, Ilaria, Rossella, Pilar, Alberto, Fulvio, William, Chiara, Fabrizio, Sara e la vagabonda doc Patrizia

MS706 Malpensa Cairo          dom 21 apr 17:50 dom 21 apr 21:30
MS739 Cairo       Amman       dom 21 apr 23:25 lun 22 apr 01:40
MS740 Amman   Cairo           dom 28 apr 04:30 dom 28 apr 04:50
MS703 Cairo       Malpensa    dom 28 apr 09:35 dom 28 apr 13:30

Da Roma Fiumicino (Egyptair) > su questo volo Daniela e Maria Rosaria
MS794 Fiumicino  Cairo         dom 21 apr 18:20  dom 21 apr 21:30  MS739 Cairo        Amman      dom 21 apr 23:25   lun 22 apr  01:40  MS740 Amman    Cairo          dom 28 apr 04:30   dom 28 apr 04:50 MS791 Cairo        Fiumicino   dom 28 apr  09:35  dom 28 apr 13:00

Elenco Iscritti

Alessia - da Bologna - cerca compagna di stanza Michela MikyLab - da Milano - con Maria Carmela Pilar Pills - da Milano - cerca compagna di stanza Maria Carmela - da Milano - con Michela Alberto Albe79 - da Milano - cerca compagno di stanza Daniela danyky - da Roma - cerca compagna di stanza Valentina Valentinamonza - da Milano - con Ilaria Ilaria - da Milano - con Valentina Rossella - da Milano - cerca compagna di stanza Fulvio full1985bl@ck - da Milano - con William William wnazzaro - da Milano - con Fulvio Maria Rosaria Matmata  - da Roma - cerca compagna di stanza Chiara - da Milano - cerca compagna di stanza Fabrizio - da Milano - con Sara Sara - da Milano - con Fabrizio
La vagabonda doc Patrizia pollita - da Milano - cerca compagna di stanza

Programma di viaggio Giordania vagabonda

Potete trovare il programma Giordania vagabonda dettagliato qui:

image

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

COMPLETO
Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.

Informazioni utili

image


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Allora oggi metto un po' di consigli (magari non richiesti ma lo metto lo stesso *lol* )

Prima di tutto, valigia o trolley? In realtà è lo stesso, perché abbiamo il pulmino, oddio magari se non è un valigione di quelli enormi meglio! Cioè siamo comunque 16 più bagaglio! Tenete comunque conto che è un viaggio di media durata ma intenso quindi non avremo molto tempo di lavare, cambieremo hotel praticamente tutti i giorni

Abbigliamento: a cipolla! La prima parte del viaggio sarà in zone un po’ più alte quindi più fresche, comunque di giorno dovremmo stare sui 20-25 gradi, con minime intorno ai 10-15. La notte nel deserto potrebbe essere un po’ più freschina perché l’escursione termica è abbastanza ampia. Invece nella zona del Mar Morto e Aqaba farà più caldo (intorno ai 30 gradi!)

Scarpe: non faremo particolari trekking ma tenete presente che a Petra ci sono un paio di camminate per cui sono necessarie scarpe comode che non scivolano (se avete voglia guardate il sito e leggete della salita al Monastero, o quella per andare a vedere il Tesoro dall’alto), la camminata più lunga è circa 3 ore andata e ritorno con soste varie

Altre cose da portare:

cappello da sole o comunque protezione per la testa (soprattutto per Petra e deserto), o un foulard, o se no vi comprate una kefia lì! *dirol*

Crema solare per il mare e Petra (almeno io sono bianchissima e la porto!)

Asciugamano: come già detto sopra, serve x il deserto e per evitare di affittarlo al Mar Morto, ottimi sono quelli in microfibra che tengono poco spazio e si asciugano subito

Torcia e sacco lenzuolo:e/o federa  possono servire nel deserto, almeno la torcia per muoversi la notte e il sacco lenzuolo o la federa per il letto

Costume da bagno: ovvio! Faccio solo presente che consigliano per il Mar Morto un costume che se si rovina con il forte sale non vi interessa più di tanto – vedete voi…

Sab, 03/16/2019 - 18:32 Collegamento permanente

Snorkeling: per me Japanese Garden ok
Petra by Night: non ci tengo particolarmente, ma se tutti decideremo di andare assolutamente parteciperò

Per il resto tutto chiaro e grazie Patrizia! 

Buona domenica! 

Dom, 03/17/2019 - 09:51 Collegamento permanente

In risposta a di danyky

ciao Dani! per Petra by night non ti preoccupare...in ogni caso i biglietti li dobbiamo comprare sul momento e si può decidere tranquillamente se andare o no tanto passeremo prima dall'albergo. Chi vuole va a Petra by night chi non buole può godersi Wadi Musa by night! *biggrin*

Buona domenica anche a te!!

Dom, 03/17/2019 - 15:55 Collegamento permanente

Altre due cose x la valigia...

se avete bisogno del phon, non sempre si trova quindi meglio portarsi un phon da viaggio

Prese elettriche: negli hotel dovremmo trovare piu o meno sempre quelle europee a doppio ongresso (per capire tipo quelle tedesche quindi se avete spine a tre spinotti serve un adattatore) al sud usano anche spine tipo quella inglese, ci potrebbe capitare nel campo tendato al Wadi Rum.

Dom, 03/17/2019 - 16:04 Collegamento permanente

Ciao :-)

Patrizia grazie mille per tutte le preziosissime indicazioni che ci stai dando, devo dire che l'organizzazione è super!!

Ho ricevuto anche l'email, a breve farò il J Pass.

Per Petra by night e l'eventuale barca ho visto che potremo decidere sul posto, quindi vedremo come ci ispira al momento, del resto tutte le opzioni sono interessanti e più riusciamo a condividere meglio sarà.

Ve lo dico...io non vedo l'ora di partire *yahoo* (vabbè ...sta faccina è esagerata...ma rende..)

Un salutone a tutti :-)

 

Miky

Lun, 03/18/2019 - 20:50 Collegamento permanente

In risposta a di MaryC

Ciao Mary l'ho messo sul gruppo ma riprendo qui: scegliere il Jordan Wanderer da 70 JOD e poi aggiungere il baptism site a 8 JOD (sul posto cotda 12!)

Il biglietto per Petra by night é fuori dal Jordan Pass e si compra il giorno stesso, quindi é sufficiente quello da 70 che permette 1 giorno a Petra ;)

Dai che manca un mesetto !!! *yahoo*

Mar, 03/19/2019 - 09:45 Collegamento permanente

Ciao a tutti, una cosa che ho dato per scontata ma magari vale la pena di sottolineare: siamo in un paese musulmano e quindi, nonostante sia pieno di turisti, vale la pena evitare pantaloncini troppo corti o canottiere troppo scollate, per le donne intendo .. ;)

Lun, 03/25/2019 - 17:41 Collegamento permanente

Mancano 3 settimane daje!! *yahoo*

Vi dò qualche informazione e precisazione:

Petra by night non é stata calcolata nella cassa prevista, quindi quella cifra (circa 20 euro) non dovete considerarla nei 400 euro di cassa stimata - ovviamente cerchiamo di farcela stare dentro!

Snorkeling: ho sentito anche il berenice Beach Club che é giusto davanti al Japanese Garden, ci fanno 10 JOD ingresso + 5 JOD affitto maschera e boccaglio (se uno ha la sua meglio!) ,  me sembra ottimo. Volendo hanno anche la barca ma quella va prenotata prima

Pomeriggio del 27: io pensavo di fare il Mar Morto al mattino e dedicare qualche ora il pomeriggio ad Amman, cittadella e teatro romano, visto che nei giorni precedenti non ne avremo l'opportunità...vi informo inoltre (non é una proposta ma un'opportunità per chi fosse interessato) che c'é un Hammam carino si chiama il  Al-Pasha Turkish Bath, costa 25 JOD (ovviamente non in cassa...) se qualcuno fosse interessato, quando saremo lì potremo prenotarlo. Io personalmente preferisco vedermi Amman però ovviamente se qualcuno fosse itneressato posso organizzarglielo!!!

OK questo é quanto. Direi che i viaggio é pronto e noi in spasmodica attesa...state già lavorando sulla valigia? 

Sab, 03/30/2019 - 19:12 Collegamento permanente

Buongiorno!

Ma per Hammam intendi priorio le "terme" giusto? Non so se gli orari sono attendibili...

Le donne possono entrare fino alle 16. Gli uomini a partire dalle 18.00. Il trattamento base per 25jd consiste in bagno turco, vasca di acqua calda, scrub e massaggio. Calcolate più o meno 1 ora e mezza per tutto...

Lun, 04/01/2019 - 09:33 Collegamento permanente

In risposta a di wnazzaro

Ciao William sì esatto!!! In realtà propriamente é l'hammam turco come origine, ovviamente il posto principe dove farlo é Istanbul. L'hammam é il "bagno turco" e un percorso abbastanza gradevole. Non sono propriamente terme ma ci si avvicinano, o meglio é la versione turco-araba delle terme.

L'ho segnalato nel caso qualcuno fosse interessato, posto che io personalmente preferisco vedermi un minimo Amman *biggrin*

Lun, 04/01/2019 - 11:48 Collegamento permanente

Scrivo anche qua oltre che sul gruppo...non é obbligatorio, ma potrebbero essere utili se le avete delle scarpe da scoglio, quelle di plastica vanno benissimo ma ce n'é di vari tipi, per Aqaba e il Mar Morto

Lun, 04/01/2019 - 11:50 Collegamento permanente

Riporto anche qui:

per il volo, la franchigia bagaglio é 1 bagaglio a mano peso max 8 Kg + 1 bagaglio da stiva max 23 Kg, max 1598 cm dimensione

 

Evvai, countdown!! - 18!!!

Mar, 04/02/2019 - 17:36 Collegamento permanente

Grazie Polly :-) e grazie a tutti voi che state dando info utili. 

woooo l'hammam lo farei sì, ma se fate giretto per Amman preferirei fare due passi per la cittadina :-)

Se pensate di andare per musei allora valuterò la tua proposta Hamman Polly :-)

Ehhh che bravi che fate stare tutto in poco spazio. io porterò valigia/borsone da imbarcare.

Per l'ape non ci sarò..scusate se ho latitato ma quel giorno festeggio il mio compleanno :-)

Una buona gironata a tutti voi :-)

Ross

Mer, 04/03/2019 - 13:20 Collegamento permanente

Ma tanti tanti auguri!! Cioè te li rifaccio il 7... *biggrin*

ad Amman penserei di andare alla Cittadella, al teatro romano e magari ai suq, ma vedremo una volta lì anche perché la variabile sarà tanto anche il tempo (atmosferico intenddo) e quanto ci fermeremo al Mar Morto!!

- 17!!!!

Mer, 04/03/2019 - 17:49 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

allora questa mattina ho avuto una brutta sorpresa, lo strono di beduino del campo ha cancellato la rpenotazione...dicendo che il campo é in manutenzione e non tiene 30 persone! Secondo me ha spuntato un prezzo migliore da altri...

Comunque ho due opzioni:

- il beduino stesso mi ha dato il contatto di un altro tizio che ha un campo nuovo, con tende secondo lui "meravigliose". Mi ha mandato una foto del campo da lontano gli ho chiesto altre foto ma mi ha detto che é nel deserto e mi ricontatterà stasera per mandarmele. Lui ci farebbe 40 JOD come l'altro per cena + tenda + colazione + giro jeep di 3 ore. Il campo non ha neancche un nome...

- ho già prenotato anche un altro campo questo qui: Bedouin Holidays Camp and Jeep Tours, ovviamente molte buone recensioni a li ho già sentiti per contrattare, questi però fanno 50 JOD anziche 40 (entrambi i prezzi sono con tour leader free, quindi effettivo sono 47 JOD per questo e 37,5 x l'altro. Quindi sono 12 euro in più a testa.

Vi dico la mia opinione: se viaggiassi per conto mio farei con il tizio da 40 JOD, con un gruppo é un po' un salto nel buio (anche se ovviamente sti campi sono più o meno tutti uguali). A voi andrebbe bene spendere 12 euro in più a testa?

Mi date una risposta urgente?

Gio, 04/11/2019 - 11:44 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1100
  • Cassa comune: 400
  • Partenza: 21 Aprile 2019
  • Ritorno: 28 Aprile 2019
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI