Longo è lo cammino!
Di grandi rientri, di novità e di escursioni future? Per capire meglio leggere tutto dall'inizio.
ARTICOLO DI
Longo è lo cammino!
Eccomi qui, sono tornato!
Mentre alcuni di voi saranno sorpresi, altri penseranno: “E questo chi cavolo è?”
Sono Matteo, nick Finvarra, che insieme a Martino e Fiamma ha fondato Vagabondo nel lontano 1998-1999, che ama i viaggi a piedi avventurosissimi, che ha fondato la prima sezione di trekking di Vagabondo, ma che 4 anni fa si è trasferito in Nuova Zelanda a fare le mozzarelle.
E ora sono tornato! E siccome l’Italia è bellissima, ho pensato che sia una buona idea farci due passi.
Nasce così l’idea di creare le Vaga-Escursioni (magari riusciremo a trovargli un nome più carino): una serie di passeggiate di un giorno (ma magari anche più giorni...) nelle nostre bellissime montagne, valli, foreste.
Un po’ di storia.
Personalmente ed a titolo puramente volontario, ho sempre organizzato gruppetti con cui fare i miei trekking, fin dagli anni ‘90, quando ero un pischello inesperto e con Martino ed altri amici ci avventuravamo sugli Appennini equipaggiati si, di zaino, tenda e sacco a pelo, ma soprattutto di incoscienza.
Negli ultimi 10-12 anni, però, le cose erano parecchio cambiate: tanti avvocati mi avevano raccomandato di portare solo persone che conoscevo bene e personalmente. Pare, infatti, che lo stile americano di denunciare tutto e tutti pur di far qualche soldo, sia arrivato anche da noi e che non pochi organizzatori volontari di gite ne abbiano fatto le spese!
Questa cosa non mi è mai piaciuta, visto che considero le avventure come uno dei modi migliori per conoscere nuove persone interessanti.
...Poi sono partito per la Nuova Zelanda.
Le Vaga-Escursioni
Le Vaga-Escursioni, quindi, sono il modo che abbiamo trovato per ovviare al suddetto problema: chi le organizza e le accompagna lo fa a nome di Vagabondo ed è coperto da un’assicurazione.
A questo punto immagino che tutti gli appassionati di escursioni abbiano un sacco di domande da farmi ed io sono qui, prontissimo a NON rispondervi! :-)
Scherzi a parte, tutto il progetto è ancora molto in divenire, io stesso sto aspettando dei pareri definitivi dalla nostra compagnia di assicurazioni per capire come strutturare la cosa.
L’unica certezza, per ora, è una bella passeggiata nelle foreste di faggio che circondano il Lago di Vico, dove potrete gratuitamente fare da cavie al progetto Vaga-Escursioni! (Astenersi pantofolari!)
Tutte le informazioni qui.
Poi avremo le idee più chiare, sapremo cosa possiamo e cosa non possiamo fare. Poi uscirà un programma di passeggiate... e avanti così!
Prima scherzavo, nei commenti potete farmi domande... magari ne spunta fuori qualcuna a cui so rispondere :-)
Ma soprattutto potete dirmi cosa ne pensate di questo progetto e spiattellarmi le vostre idee.
Ciao a tutti
Branca, Branca, Branca!
Finvarra
PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI SULLA PRIMA VAGA-ESCURSIONE, CLICCATE QUI:
Risposte
Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.
Viaggia con noi
Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.
Viaggia con noi in tutto il mondo.

ARTICOLO DI
StefaniaP.
Bellissime queste vaga
Bellissime queste vaga-escursioni! Ci sto!
Si faranno attorno a Roma, si?
frequento gruppi di trekking e direi che, guardando i numeri dei partecipanti, l'idea è buona e il momento propizio!
A presto
ARTICOLO DI
Finvarra
In risposta a Bellissime queste vaga di StefaniaP.
Si, la prima è sui Monti
Si, la prima è sui Monti Cimini, leggiti il post con le informazioni! :-)
ARTICOLO DI
antotherunner
bellissima idea! Abitando al
bellissima idea! Abitando al Nord mi trovo costretto a dar forfait..attendo quelle di casa!
ARTICOLO DI
clio_clio
Bravo!
Anche io attendo qualcosa al Nord, bella idea!!!!
ARTICOLO DI
AntoCitro
Grande Matteo!
e mi ripeto Bravo, bellissima iniziativa. Ma perchè queste menti feconde sono tutte in zona Roma? intanto buona prima.
anto
ARTICOLO DI
Finvarra
In risposta a Grande Matteo! di AntoCitro
Quella a Roma è solo la prima
Quella a Roma è solo la prima prova: arriveremo prestissimo anche al nord! *drinks*
ARTICOLO DI
Ola
Wow
bella idea !!! Io ci sarò !!
ARTICOLO DI
Finvarra
In risposta a Wow di Ola
Ciao,Scrivilo nel post dell
Ciao,
Scrivilo nel post dell'escursione, così lo ufficializziamo :-)
ARTICOLO DI
Rosmel
Bella idea! Spero di essere
Bella idea! Spero di essere in Transilvania quel giorno, altrimenti sarei venuta..anche se non sono abituata a camminare..pero ci avrei provato!